Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« ABBIAMO ONORATO LA COPPALE PICCOLE IN FINALE DI ... »

... ED ANCHE LA SUPERCOPPA

Post n°178 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Anche questa volta, nonostante il pesante passivo di 9 a 1, a mio avviso non abbiamo sfigurato. Certo troppo forte questo Taranto stellare, troppa la differenza di passo, ritmo, potenza fisica, esperienza e carica agonistica, ma siamo riusciti a costruirci un alto numero di occasioni, non concretizzate soprattutto per imprecisione, ma anche perchè abbiamo trovato sulla nostra strada 3 "mostri" di portieri. Quindi un pò di amarezza perchè potevamo farne un altro paio ed altrettanti potevamo evitarli. Ci hanno fatto piacere a fine gara i complimenti del pubblico e degli addetti ai lavori (in particolare di Mister Nicoletta Sergiano) che ci confortano e ci danno fiducia per il futuro. Tutte brave e tutte in campo le nostre piccole; la rete è stata realizzata da Federica Iannucci che per tutta la gara, da pivot pura, ha impegnato severamente una giocatrice del calibro di Patrizia Convertino. In ultimo un grosso in bocca al lupo ed un augurio di pronta guarigione alla Margarito, che in occasione di uno dei "miracoli"si è infortunata, tanto da dover lasciare il campo.

Sul fronte laziale partita tranquilla contro il Sora e netta vittoria per 7 a 1 che ci permette di consolidare il terzo posto. Doppiette di Mannavola e Fabiana e reti di Isa, Lina e Mariangiolina. Al momento, se non sbaglio, miglior attacco con 85 reti (17 subite) e miglior differenza reti; numeri da statistica ma che esprimono anche le nostre potenzialità.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963