Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« ... ED ANCHE LA SUPERCOPPASECCA SCONFITTA, LA COPPA SFUMA »

LE PICCOLE IN FINALE DI COPPA - LE GRANDI VINCONO ANCORA

Post n°179 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da asd_citta_di_pescara

Anche se solo per differenza reti, meritatissimo il passaggio del turno e la conquista della finale di coppa regionale dopo la doppia sfida con il Don Orione di Avezzano. Dopo la sconfitta per 4 a 3 al Cesolino giovedì sera (doppietta di Federica Iannucci e rete di Cecilia Nobilio), ieri ci siamo rifatti ribaltando risultato e pronostico con un bel 3 a 2 (tripletta di Cristina Barbetta), nonostante un arbitraggio a senso unico (ecco perchè riceve i complimenti degli avversari) che oltre a quello combinato in campo fa durare la gara anche un minuto e venti secondi in più, oltre al sostanzioso recupero di 4 minuti. Da segnalare purtroppo la maleducazione del mister e delle ragazze al Cesolino che hanno inteso festeggiare la vittoria con gesti volgari e provocazioni nei confronti dei nostri sostenitori, invece di prendere esempio di signorilità e stile dal Presidente Torti.

Le grandi, nel gelo polare di Poggio Catino, chiudono i girone preliminare con un'altra vittoria. 7 a 0 con tripletta di Francesca Mannavola (27 reti e titolo di capocannoniere), doppietta di Biri e reti di Luisa Costantini e Mariangiolina.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963