Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« ADDIO SERIE A (PER QUEST...A LUTTO! »

PRINCIPESSE D'ITALIA

Post n°234 pubblicato il 03 Giugno 2011 da asd_citta_di_pescara

Il primo scudetto juniores femminile di calcio a 5 è del Città di Pescara. E' nostro. Corona il lavoro sulle "piccole" iniziato ormai 5 anni fa, con il titolo nazionale under 13  CSI dopo aver vinto il campionato allieve nelle Marche. Corona l'impegno, l'entusiasmo, la bravura e la tenacia delle ragazze che tanto si sono sacrificate in questi anni. Corona il calore del nostro tifo con i genitori sempre presenti. Corona l'appoggio e la fiducia che ci ha dato lo staff della Ponzio, Guido D'Angelantonio e Danilo Iannascoli, Ivano Di Sciascio, Sandro Bruni, Nicola D'Angelantonio,Fabrizio Iannascoli, Claudio Pitucci, il nostro "angelo custode" Francesco e la sempre presente Manuela. Corona l'affetto e la simpatia con cui siamo stati seguiti dai mister Mario Patriarca e Marco Pizzoli, dal preparatore dei portieri Alessandro Rapanà, dal Prof. Mandarino, dal "mago dei muscoli" Luca Fusco e da tutti i ragazzi della prima squadra e delle giovanili. Corona il lavoro, intenso, di Mister Blasetti che ha insegnato loro i primi rudimenti e che le ha condotte sul trono d'Italia. Ed eccole, loro, le campionesse:

Alice Restinetti, per necessità inventata portiere, e che portiere! Potrebbe diventare tra le più forti nel ruolo, ma poi dovremmo fare a meno del suo sinistro magico...

Silvia Scipione, portierino in erba. Brava, la sua simpatia e la sua umiltà ci hanno conquistati.

Cecilia Nobilio, tra le più forti, non solo nella categoria juniores, nel suo ruolo. Futuro radioso.

Giorgia Verzulli, anche lei fortissima nel ruolo ed anche per lei un futuro "super".

Giorgia Dognini, tra le più giovani e con grandissimi margini di miglioramento. Ma già oggi una certezza.

Barbara Silvetti, sa fare tutto con naturalezza.  Parecchie squadre ce la invidiano.

Sara Scurti, il capitano. Vero leader, in campo e fuori. Autorevolezza.

Alessia Peruggi, sta acquisendo la giusta personalità per poter far bene in ogni competizione.

Cristina Barbetta, il nostro metronomo. Difficile che sbagli un passaggio, figuriamoci una partita.

Federica Iannucci, il bomber. E se fosse anche veloce...

E fondamentale l'apporto delle più grandi, Martina Merlenghi e Samantha La Mattina, presenti nell'incitare le compagne, così, come da lontano, il tifo di Fania Perfetto, Francesca Gioia ed Antonella Carta. Ed ieri con noi c'era anche Alessia Di Nella... E poi la mitica Lara Varani, la nostra "analista" (nel senso delle statistiche delle gare).

La partita di ieri.

Incontravamo la Salernitana Magna Graecia dell'amico Gennaro Russo e non sapevamo molto di loro, se non che avevano una tradizione nelle giovanili ormai consolidata. Quindi un pò di timore e soprattutto di rispetto c'era. Ma sapevamo altrettanto bene qual'è il nostro valore. 9 minuti di studio, qualche sporadica occasione da una parte e dall'altra (forse le nostre con un coefficiente di pericolosità maggiore), difese attente a non subire, ma buone trame, anche se entrambe le squadre erano abbastanza contratte. Poi Cecilia si inventa una delle sue discese sulla sinistra in slalom (chiedere anche a Marigliano e Lazio) ed il diagonale non lascia scampo al portiere avversario. La Salernitana vorrebbe reagire subito, ma si scopre abbastanza e Federica non si fa pregare per approfittare degli spazi concessi e bissare il vantaggio con la prima delle sue tre reti. Poi salgono in cattedra Barbara e Sara. Azione velocissima di Barbara sulla destra, assist al bacio per Sara che, pressata, si inventa un esterno sul palo opposto da applausi. Il dominio del campo sembra netto, ma quando meno ce lo aspettiamo, subiamo uno sfortunato autogol su un tiro che, seppur pericoloso, non sembrava irresistibile.  Potrebbe essere la svolta della gara con le avversarie che rientrano in partita, ma Federica decide che non deve essere così e si inventa una bella rete che fissa il punteggio del primo tempo sul 4 a 1. La ripresa ci vede ancora protagoniste. Dopo una decina di minuti in cui congeliamo il gioco, decidiamo di provare ancora ad affondare. Barbara e Sara sono ancora le protagoniste per il 6 a 1, subiamo una bella rete con un'azione volante delle avversarie che vede prima la palla colpire la traversa per essere poi ribattuta in rete, ma poi ancora Barbara e la doppietta di Giorgia Verzulli ci portano a dilagare sul 10 a 2. L'ultimo minuto serve alle avversarie per rendere meno ampio il punteggio con le nostre che non aspettavano altro che la sirena per esultare. 10 a 4 e riepilogo del nostro tabellino: 3 reti Federica Iannucci, 2 reti Sara Scurti, Barbara Silvetti e Giorgia Verzulli, 1 rete Cecilia Nobilio.

A margine: poichè non resisto a rispondere alle provocazioni e sarebbe meglio che "qualcuna" imparasse a stare zitta... oggi può venire a vedere le nostre facce. Questo titolo, purtroppo per lei, non lo conquisterà mai.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963