Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

SORTEGGIO DA...BRIVIDI

Post n°102 pubblicato il 16 Giugno 2008 da asd_citta_di_pescara

Si sono svolti oggi pomeriggio a Roma, presso la sede della Divisione Calcio a 5, i sorteggi per determinare il tabellone delle final eight. Presenti il Segretario della Divisione Fabrizio Di Felice, il Consigliere Alfredo Zaccardi ed i rappresentanti della Lazio Woman, dell'ISEF di Poggiomarino e del Città di Pescara. Primo sorteggio integrale per determinare gli accoppiamenti tra le teste di serie (Kick Off Milano, Città di Pescara, Real Statte ed Isef) e le altre (Torrebelvicino,Lazio Woman, Montebello e Pro Reggina); secondo sorteggio integrale per determinare  le semifinali e gli scontri tra le perdenti. Questi i verdetti:

Venerdì 20 giugno 2008

ore 15  1)  Kick Off Milano - Lazio Woman

ore 17  2) Real Statte - Torrebelvicino

ore 19  3) Isef - Montebello

ore 21  4) Città di Pescara - Pro Reggina

Sabato 21 giugno 2008

ore 14,30  perdente 1 contro perdente 4

ore 16,30 perdente 2 contro perdente 3

ore 18,30 vincente 2 contro vincente 4

ore 20,30 vincente 1 contro vincente 3

Domenica 22 giugno 2008

ore 10  finale 7°/ 8° posto

ore 12 finale 5°/ 6° posto

ore 16 finale 3°/ 4° posto

ore 20 finale

Alle ore 18 è prevista anche la finale del Campionato Juniores under 18 regionale che ci vedrà impegnati nel derby contro il Florida.

Come è dolce sognare.... ma siamo in un girone di ferro. Qualora dovessimo superare il primo ostacolo - e la Pro Reggina è un ostacolo bello alto - ci troveremmo la vincente tra Real Statte e Torrebelvicino, che è tutto dire.

Comunque..."noi daremo il massimo per ottenere il massimo".

 
 
 

...POI ALL'IMPROVVISO SI ACCENDE LA LUCE...

Post n°101 pubblicato il 16 Giugno 2008 da asd_citta_di_pescara

Partita anonima, gran confusione, scarsa incisività per un tempo e dieci minuti, poi, all'improvviso, si accende la luce, ed è gran Pescara, ricco di personalità, ordinato e determinato, quel Pescara che ben conosciamo perchè a ragione porta lo scudetto cucito sul petto. E allora negli occhi ci restano i venti minuti finali, in cui la palla gira veloce da una parte all'altra del campo ed è un susseguirsi di reti, pali, parate del portiere, occasioni non trasformate e tanto divertimento. 8 a 0 e primato nel girone. 4 reti della Mannavola (12 in totale in questa prima fase), 2 della Deales (ex di turno ed autentica trascinatrice) ed 1 ciascuno della D'Incecco (tra le migliori) e di Mister Salvatore (anche 3 pali per lei, ma caparbia nell'inseguire la realizzazione). Ma, ripeto, in quei 20 minuti, benissimo tutte, il Capi, Alessia e Biri, senza dimenticare Samira ed Eleonora che  si sono alternate in porta (1 sola rete subita in tutto il girone). Così siamo pronti a difendere il tricolore.

Oggi pomeriggio i sorteggi per determinare il tabellone: da un lato Kick Off Milano, Città di Pescara, Real Statte ed Isef, in qualità di teste di serie, dall'altro, Torrebelvicino, Lazio Woman, Montebello e Pro Reggina, le seconde e le 2 migliori terze. Sorteggio integrale tra le teste di serie e le altre. Non esisteranno accoppiamenti " scontati", ogni partita potrà già essere considerata una finale anticipata, considerata la qualità delle partecipanti.

Infine due parole sul comportamento della squadra del Futsal Cagliari. Andiamo a Cagliari e ci troviamo di fronte una "mezza juniores" (trasferta simpatica, ma onerosa) e non si presenta a Colleferro. E' vero che ogni società è libera di comportarsi come crede, ma sempre senza ledere gli interessi delle altre squadre e con la consapevolezza di essene pronta a subire le conseguenze.

A domani per il tabellone.

"Noi daremo il massimo per ottenere il massimo"

 
 
 

CE LA GIOCHIAMO QUI

Post n°100 pubblicato il 11 Giugno 2008 da asd_citta_di_pescara

Oggi la Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato Pescara quale sede delle final eight. Una candidatura che ritenevamo "debole", ma che a poco a poco ha preso consistenza, fino a diventare quella ufficiale. Siamo naturalmente onorati di poter ospitare le migliori squadre d'Italia e faremo di tutto affinchè il soggiorno sia soddisfacente per le esigenze di ciascuno. Da un punto di vista prettamente sportivo per noi è sì un grande stimolo poter difendere il tricolore di fronte al nostro pubblico, ma è anche una grandissima responsabilità.

Lunedì 16 a Roma presso la Divisione si terrà il sorteggio per la determinazione del tabellone.

Vinca la migliore!

"Noi daremo il massimo per ottenere il massimo"

 
 
 

VITTORIA E QUALIFICAZIONE

Post n°99 pubblicato il 09 Giugno 2008 da asd_citta_di_pescara

3 a 0 in quel di Montebello di Perugia ed anche quest'anno raggiungiamo la qualificazione per le final eight. Partita quasi a senso unico (anche 3 pali ed una traversa oltre ad innumerevoli interventi del portiere sia tra i pali che in uscita), condizionata prima da una leggera pioggia che ha reso il terreno scivoloso, poi da un caldo torrido che ha inciso molto sul ritmo della gara. A segno Ersilia D'Incecco, Mister Bomber Salvatore e Francesca Mannavola.

Un grazie sentito alla società che ci ha ospitato in maniera squisita ed a tutte le giocatrici avversarie, molto corrette, con le quali si è instaurato subito un rapporto di stima ed amicizia. In particolare un grazie a Carmen, che ci ha indicato una sistemazione alberghiera in cui siamo stati davvero bene e che ci ha "scarrozzati" per Perugia.

Ad una giornata dal termine i giochi sembrano ormai fatti, bisogna solo, in ogni girone, definire le posizioni. Nel girone A Torrebelvicino e Kick Off domenica giocheranno lo scontro diretto, a cui la squadra veneta si presenta in vantaggio di 2 punti e quindi con 2 risultati a disposizione, mentre, se i calcoli fatti non sono errati, da questo girone non dovrebbe venire fuori una delle due migliori terze. Nel nostro girone, salvo passi falsi nostri e della Lazio Woman negli incontri casalinghi, dovrebbe essere la differenza reti a determinare le prime posizioni; come migliore terza al momento è in netto vantaggio il Montebello, ma potrebbe essere scalzata dalla Sardegna in caso di eclatante vittoria a Colleferro (bisognerebbe guardare la differenza reti) o dal Futsal marchigiano in caso di nostra sconfitta. Nel girone C l'Isef di Poggiomarino e lo Statte disputeranno lo scontro diretto, con le squadre a pari punti, ma con una differenza reti a vantaggio delle tarantine che quindi avranno due risultati a disposizione per vincere il girone; alla Pro Reggina basterà vincere contro il Salandra per avere accesso alle final eight come una delle due migliori terze.

Ad inizio settimana dovrebbe poi essere ratificata la sede della final eight, che ricordo si disputeranno il 20/21/22 giugno. La società favorita per organizzare la manifestazione rimane lo Statte e la sede dovrebbe essere Martina Franca, ma in lizza ci sono anche la Lazio Woman con la sede di Colleferro (candidatura autorevole) e noi (candidatura debole).

In settimana sapremo anche la data della finale del campionato regionale juniores under 18, che salvo sorprese dovrebbe vedere il lizza la nostra squadra (già qualificata) ed il Florida, in un bel derby pescarese. Le date ipotizzate sono domenica 15 e mercoledì 18 (questa forse in coincidenza con l'inizio degli esami di stato, potrebbe non essere adatta).

 
 
 

GIRONE INDECIFRABILE

Post n°98 pubblicato il 03 Giugno 2008 da asd_citta_di_pescara

Può ancora succedere di tutto. In testa si è formato un terzetto a 4 punti, Lazio Woman, Montebello e noi, segue il Futsal di S.Benedetto a 3 ed il Cagliari ad 1. Domenica si gioca Futsal di S.Benedetto vs Lazio Woman e Motebello vs noi. I favori del pronostico sono per le squadre che viaggiano, ma le avversarie cercheranno in ogni maniera di sfruttare il turno casalingo che permetterebbe, soprattutto al Montebello, una sicura qualificazione. Dovremo quindi andare concentrati e determinati a portare a casa i 3 punti, consapevoli che la nostra qualificazione passa attraverso questa partita. Tutto questo in virtù dei risultati di domenica: Lazio Woman - Montebello Perugia 4 a 2 e Cagliari - Futsal S.Benedetto 3 a 4.

La qualificazione alla finale del campionato regionale under 18 è stata invece acquisita, a punteggio pieno, dalle nostre "piccole". Infatti un altro successo, molto più ampio di quanto non dica il risultato di 4 a 3 sul difficile campo del Babilionia di Montesilvano contro il Centrostorico, ci ha regalato, per il secondo anno consecutivo, la finale e la possibilità di difendere il titolo. Aspettiamo di conoscere il nome dell'avversaria.

Alla juniores: mandatemi delle belle foto e le pubblicherò subito.

 
 
 

PARI

Post n°97 pubblicato il 26 Maggio 2008 da asd_citta_di_pescara

Finisce 1 a 1 l'atteso match contro la Lazio Woman. Loro forti e ben organizzate, con un fastidioso pressing alto che ci mette in difficoltà, noi, soprattutto nel primo tempo, molto sottotono,decisamente "male". Ne viene fuori una partita non bella, ma agonisticamente valida che non vede però occasioni da rete "costruite", ma possibilità di realizzare (soprattutto da parte delle laziali) a seguito di nostri errori su passaggi e disimpegni sbagliati. In qualche occasione ci salva Eleonora, in qualche altra recuperiamo in extremis, riuscendo a scongiurare il vantaggio ospite. Nel secondo tempo un pò meglio, soffriamo di meno ed anzi riusciamo ad impostare qualcosa di più, soprattutto quando in campo entra la Salvatore che le tiene più impegnate in fase difensiva. Ed in effetti la più bella azione la costruiamo noi in questo periodo sull'asse Salvatore Guidotti con un potentissimo sinistro al volo e conseguente miracolo del portiere avversario. A 3 minuti dalla fine la Mannavola realizza su tiro libero, ma sulla rimessa in gioco c'è subito il pareggio della Coviello, più lesta di tutte a ribattere in mischia. Da segnalare ancora una bella parata del portiere avversario sull'altro tiro libero della Mannavola ad un minuto dal termine. E' un pareggio che accettiamo con "cauta soddisfazione", perchè se è vero che abbiamo giocato maluccio e quindi avremmo anche potuto prendere una batosta, è anche vero che quando segni a 3 minuti dalla fine, il vantaggio andrebbe conservato. Ora ci attende la sosta, ma poi contro il Montebello ed il Futsal di San Benedetto bisogna assolutamente vincere per non farci scappare la qualificazione.

Nella seconda partita la juniores vince contro il Fossacesia per 5 a 3 con 2 reti di Federica Iannucci(molto bella la seconda) ed una rete a testa di Cecilia Nobilio, Francesca Lattanzio e Cristina Barbetta. Continuiamo a comandare il girone in attesa dell'ultima gara al Babilonia contro il Centrostorico, sabato prossimo.

 
 
 

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE

Post n°96 pubblicato il 23 Maggio 2008 da asd_citta_di_pescara

Ieri si è disputata la terza giornata del nostro girone del campionato regionale juniores. Con la vittoria per 5 a 0 contro la forte compagine del Centrostorico di Montesilvano ci siamo insediati al primo posto e replicheremo, sempre al Palarigopiano, domenica 25, contro il Fossacesia per mantenere la testa della classifica, in attesa del ritorno al Babilonia di Montesilvano. La partita è stata briosa e divertente, varie le occasioni da rete, anche se si è sbloccata solo nel secondo tempo, a seguito di una nostra accelerazione e di un ritmo più sostenuto. Le reti: doppiette per il capitano Federica Cristoforo e per il vice Cecilia Nobilio, gran rete finale di Francesca Lattanzio(un ritorno più che positivo il suo).

 
 
 

BELLA TRASFERTA IN SARDEGNA

Post n°95 pubblicato il 19 Maggio 2008 da asd_citta_di_pescara

E' meglio parlare della trasferta, del divertimento, degli sfottò, della conoscenza di "calciatori famosi", ecc... piuttosto che della partita.

Ci siamo trovati infatti in una situazione a dir poco imbarazzante. La locale dirigenza ha deciso di far partecipare le loro atlete più importanti e rappresentative ad un torneo (reputandolo forse più importante della fase nazionale) e contro di noi ha schierato una squadra imbottita di juniores. Non tocca a noi commentare tale scelta.

La partita così è stata poco più di un allenamento. Il tabellino dice 22 a 0, con 6 reti di Francesca Mannavola, 5 di Alessia, 4 di Biri, 3 di Eleonorina e 2 ciascuno di Ersilia e Mariangela.

Domenica prossima, 25 maggio, alle ore 16,30 al Palarigopiano, invece il match clou del girone. Riceviamo le campionesse laziali del Lazio Woman ( che avevano già vinto la regular season e che si sono sbarazzate nell'ultimo play off delle nostre amiche del Torrino) in una gara il cui esito, probabilmente, deciderà le posizioni del girone.

Per finire un accenno al campionato regionale juniores, iniziato l'altra domenica con la vittoria per 4 a 2 nella difficile trasferta di Fossacesia e che vedrà la nostra squadra impegnata giovedì 22 contro il Centrostorico di Montesilvano, favorita del girone. Mi auguro una grossa prestazione.

 
 
 

CALENDARIO FASE NAZIONALE

Post n°94 pubblicato il 10 Maggio 2008 da asd_citta_di_pescara

Si parte il 18 maggio e si conclude (augurandoci di esserci) il 22 giugno.

Questo il nostro cammino.

18 maggio a Cagliari contro il Futsal

25 maggio in casa contro la vincente laziale (sono ancora in lizza la Lazio Woman ed il Torrino)

1 giugno giornata di riposo

8 giugno in Umbria contro la vincente dello spareggio tra Montebello e Truffarello

15 giugno in casa contro il Futsal Athletic di S. Benedetto del Tronto vincitrice del campionato Marche (ex Alba Adriatica)

Si qualificano le prime due.

20,21 e 22 giugno final eight in quel di Taranto (sede favorita).

Un grande in bocca al lupo alla rappresentativa Abruzzese per il superamento del turno che consentirebbe la partecipazione alla final four di Salsomaggiore. L'impresa è alla portata delle ragazze e sarebbe un giusto premio al lavoro di Pierluigi Di Berardino, di Giancarlo Valentini e di tutto lo staff.

Un'ultimissima annotazione (minimale): se a qualcuno interessa, può andare a leggere, nell'ultimo comunicato, le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla Coppa Abruzzo di serie D femminile.

 
 
 

IL TARANTO AI RIGORI

Post n°93 pubblicato il 21 Aprile 2008 da asd_citta_di_pescara

Anche questa volta la buona sorte, che l'ha accompagnata per tutto il torneo, premia la tarantine che battono ai rigori la forte squadra patavina della Lupe che avrebbe, come del resto il Torrino e noi, meritato di più. Ancora un'autorete a tempo praticamente scaduto ( i 3 minuti di recupero erano già abbondantemente passati) ha permesso allo Statte di pareggiare e di recuperare una partita ormai compromessa. Complimenti alle vincitrici che tornano ai vertici del calcio a 5 nazionale, complimenti anche a tutte le squadre che hanno partecipato, dimostrando che il  calcio a 5 femminile è in crescita, non solo come "movimento, ma anche dal punto di vista tecnico.

Prossimi appuntamenti: la Coppa delle Regioni per rappresentative e la fase nazionale per l'assegnazione dello scudetto. La nostra rappresentativa è inserita in un triangolare con Lazio ed Umbria ed esordirà il 1° maggio  contro la perdente (25 aprile) del confronto tra Lazio ed Umbria, per concludere il giorno 11 maggio con l'altro incontro. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, anche perchè non sembra trovare riscontro la notizia che l'Umbria possa schierare le italo brasiliane tesserate dal Preci ( sembra che in quel periodo sia in corso una tourné in sudamerica) e pertanto non è impossibile sognare le fasi finali che si svolgeranno il 24 e 25 maggio a Salsomaggiore.

La nostra squadra sarà impegnata invece nelle fasi nazionali che dovrebbero iniziare il 18 maggio in un girone a 5 (lo stesso dell'anno scorso) con le vincenti del Lazio, dell'Umbria, delle Marche e della Sardegna. Calendario invertito rispetto allo scorso anno, per cui viaggeremo in Umbria e Sardegna e riceveremo Lazio e Marche. Le final eight presumibilmente il 20/21/22 giugno( o 27/28/29) in località da definire, ma moltissime voci ben informate e molto accreditate dicono Taranto. Ci prepareremo al meglio, in modo che solo una "sia fatta", come "spiritosamente" recita un commento pubblicato di qualcuno (vedete che non censuro) che forse è, beata lei (identificata), contenta così.

 
 
 

PECCATO!!!

Post n°92 pubblicato il 20 Aprile 2008 da asd_citta_di_pescara

Perdiamo 2 a 1 contro un grandissimo Taranto, ma noi abbiamo fatto davvero una partita eccezionale; forse ne serviva una super eccezionale. Siamo andati in vantaggio con Mannavola  e lo abbiamo legittimato con un paio d'occasioni senza lasciare nulla alle avversarie. Abbiamo subito il pareggio su una deviazione casuale, su un tiro che andava sul fondo, ma poi abbiamo sprecato davvero l'impossibile a porta vuota. Subiamo ad inizio ripresa il raddoppio su un tap in che ci ha trovato un pò impreparati, ma poi abbiamo giocato 28 minuti ad una sola porta, costringendole a rintanarsi nella loro area. Gran difesa e palla che in un paio d'occasioni non è voluta proprio entrare; abbiamo concesso solo un paio di contropiedi, tra l'altro pericolosissimi. Peccato, ma siamo lì, siamo consapevoli che abbiamo davvero una delle migliori squadre d'Italia. GRAZIE RAGAZZE.

 
 
 

IN SEMIFINALE

Post n°91 pubblicato il 19 Aprile 2008 da asd_citta_di_pescara

Il traguardo (minimo) è raggiunto. Non è stata una passeggiata. Partita molto agonistica, caratterizzata da interventi molto decisi dall'una e dall'altra parte. Qualche acciacco ( Capi ) ed un'ammonizione pesante (Ersilia) che speriamo non abbiano conseguenze. 4 a 0 il risultato. Doppietta iniziale della Mannavola, Ersilia e poi, con il loro portiere di movimento, Eleonora Narcisi direttamente dalla nostra porta. Alla prossima. Ora aspettiamo il nome della nostra avversaria tra Torrino (padrone di casa) e Real Statte Taranto (pluriscudettata).

 
 
 

BUONA LA PRIMA

Post n°90 pubblicato il 18 Aprile 2008 da asd_citta_di_pescara

Inizia con una sonante vittoria la nostra avventura in questa Coppa Italia. 7 a 0 alle ragazze del Trilacum, vincitrici della coppa regionale Trentino. Partita a senso unico con innumerevoli occasioni non concretizzate, a fronte di unicamente 2 tiri verso la nostra porta, uno per tempo, ben neutralizzati da Eleonora prima e Samira poi. La partita si è sbloccata alla fine del primo tempo con le reti in rapida successione di Alessia ed Ersilia, entrambe ben servite da Mister Salvatore. Nella ripresa poi abbiamo concretizzato di più con il gol capolavoro di Francesca Salvatore con un pregevole tacco al volo, con Francesca Mannavola, un'altra rete di Ersilia e la doppietta di Mariangela. Domani alle 18 ci aspetta il Montebello Perugia che ha battuto la squadra marchigiana (vecchia conoscenza del calcio abruzzese, l'ex Alba Adriatica) con un buon 4 a 2.

 
 
 

TROPPE POLEMICHE

Post n°89 pubblicato il 01 Aprile 2008 da asd_citta_di_pescara

Oggi pomeriggio sembra che si sia scatenato un putiferio. Alcuni interventi, non proprio ortodossi, sia su questo blog che su quello del Paglieta, hanno suscitato vivaci reazioni. Ho già risposto una volta al nostro presunto tifoso, lo faccio ancora, ed è l'ultima, perchè il suo ulteriore intervento mi offre l'opportunità di esprimere alcuni concetti a cui tengo.

Grazie per l'avvertimento, so bene che non godo di eccessive simpatie nell'ambiente, dovute al mio pessimo modo di approcciare e di rispondere con veemenza e impulsività a quelle che ritengo provocazioni, per cui non credo siano dovute ad invidia (perchè non c'è niente da invidiare). Dispiace che la maggior parte di quelle "bastonate" provengano da persone (giocatrici perlopiù) che neanche mi conoscono, che intervengono sui vari blog e forum e prendono posizione solo per "sentito dire". Poi è chiaro che la nostra caduta, che prima o poi avverrà, è attesa da tutti, ma questo è nella logica e non crea scandalo. Le "scoppole" e le sconfitte sono sempre dietro l'angolo, l'importante sarà saperle accettare con stile (speriamo). Io credo che tutti siano abbastanza intelligenti da comprendere che i nostri successi fanno bene al movimento abruzzese, così come credo che tutti noi dobbiamo essere abbastanza intelligenti da comprendere che anche i risultati, ormai consolidati, del Paglieta, dell'Orione e del Teramo, sono altrettanto importanti. Detto questo, credo che ora sia il momento delle idee, dei contributi positivi. A livello internazionale c'è fermento attorno al nostro sport; in Brasile, Spagna e Portogallo ormai da tempo è stata lanciata una campagna affichè il calcio a 5 femminile diventi disciplina olimpica, in Spagna si discute di "diritti televisivi, fra poco verrà effettuato il primo torneo internazionale riconosciuto dalla FIFA e noi qui non abbiamo ancora un campionato maggiore. Di queste tematiche dobbiamo discutere, non dobbiamo soffermarci a parlare (male) di allenatori o presidenti. Quindi chiunque è disponibile è il benvenuto, altro non ci interessa.

Ringrazio la Presidentessa Nadia del Paglieta per l'amichevole telefonata.

Permettetemi di chiudere con FORZA CAMPIONESSE DEL PESCARA in vista dei prossimi impegni.

 

 
 
 

CHIUDIAMO ALLA GRANDE

Post n°88 pubblicato il 31 Marzo 2008 da asd_citta_di_pescara

Ma era meglio se fossimo andati al mare. Così commentavamo prima e dopo la partita con la Presidentessa Nadia del Paglieta, prima per il clima primaverile, dopo per gli infortuni che si erano susseguiti nel corso della gara. Partiamo fortissimo e dopo neanche 2 minuti siamo già sul 2 a 0 con il Capi ed Alessia. Un quarto d'ora veramente molto bene, con ottimi interventi del portiere avversario. E proprio dopo una strepitosa parata - veramente eccezionale- Piera si infortunava abbastanza seriamente con intervento dell'autoambulanza ed accurata visita medica che non prevedeva il trasporto in ospedale, ma che impediva il rientro in campo. In porta si sistemava Alessia - alla fine farà in pieno il suo dovere - e terza rete di Mariangiolina. Riduceva le distanze la D'Intino con una punizione da metà campo, ma subito il Capi firmava la sua doppietta personale ed il tempo si chiudeva sul 4 a 1. La ripresa vedeva un Paglieta più determinato, deciso a non mollare, che si riportava sotto con le reti  della D'Intino e di Natasha, allungava ancora la Mannavola, replicava la D'Intino per la sua tripletta,ma i giochi li chiudeva ancora la Mannavola. L'ultimo sussulto lo regalava l'arbitro con un rigore così così ( anche le avversarie hanno riconosciuto che non c'era) che fortunatamente la nostra Samira parava, impedendo il quarto gol della D'Intino. 6 a 4 il finale. Partita molto corretta,ma anche agonisticamente valida; ne facevano le spese Lorenza e Natasha da una parte, Biri e la Mannavola dall'altra che uscivano un pò malconcie, vuoi per contrasti di gioco, vuoi per aver "messo male" il piede. Come già detto in altre occasioni è stato un campionato sicuramente più avvincente dei precedenti, risolto solo alla penultima giornata, per merito del Paglieta che ha lottato fino all'ultimo (ed anche oggi ci ha reso la vita difficile), del Don Orione che anche quest'anno è riuscito ad infliggerci una sconfitta e del Teramo che ha costretto al pari l'Orione e sconfitto il Paglieta; ripeto un concetto già espresso: peccato che non sia ancora possibile un campionato su base nazionale o anche solo interregionale perchè le squadre abruzzesi farebbero davvero un gran figura. Chiudo con le parole di Alessia, che  nel dopo partita, mentre si cercava di analizzare il campionato, giustamente faceva notare che "le parole se le porta via il vento" ma le CAMPIONESSE SIAMO ANCORA UNA VOLTA NOI.

Le piccole vincono 11 a 1 contro una volenterosa Valle del Gran Sasso e confermano quel virtuale secondo posto che sarebbe valso la promozione. Anche qui intervento dell'autoambulanza, questa volta con prolungata sosta al pronto soccorso,per un tremendo scontro di gioco che ha coinvolto il nostro portiere ed il nostro Capi. Momenti di vera apprensione, ma poi i riscontri ci hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. Mi scuso, ma non sono in grado di stilare il tabellino, in quanto non ho visto il secondo tempo. Avrò modo di dare l'opportuno risalto all'ottimo campionato disputato con un successivo commento.

 
 
 

ANCORA UNA VOLTA... CAMPIONESSE

Post n°87 pubblicato il 16 Marzo 2008 da asd_citta_di_pescara

Anche quest'anno le ragazze si riconfermano CAMPIONESSE Regionali. Forse è stato un campionato un pò più combattuto degli altri (onore al merito alle ragazze del Don Orione che ci hanno sconfitto), ma alla fine lo abbiamo portato in porto, anche con una giornata di anticipo. Ora ci aspettano gli impegni nazionali ed internazionali, a cui teniamo molto e dove vogliamo fare bella figura, a cominciare dalla Coppa Italia dal 18 al 21 aprile ad Ostia. La partita di oggi contro il Città di Montesilvano ( 3 a 0) è stata molto ostica e rognosa. Le ragazze avversarie hanno interpretato molto bene la fase difensiva predisposta da mister Junior e non hanno lasciato spazi per i nostri attacchi e con qualche rapida ripartenza ci hanno creato anche pericoli. Le reti di Biri nel primo tempo, di Francesca Salvatore ed Alessia nel finale hanno però fugato ogni apprensione.

Divertentissimo invece il derby delle piccole contro il Florida,giocato con un ritmo molto alto,con continui capovolgimenti e svariate occasioni da rete. Due volte in vantaggio, siamo stati raggiunti e questo ci lascia un pò di amaro in bocca, ma il 2 a 2 finale è risultato sicuramente giusto. Le reti di Federica Iannucci e Giorgia Verzulli. Questo risultato fa si che ad una giornata dal termine, in un'ipotetica classifica (noi giochiamo fuori classifica)saremmo secondi e potremmo essere promosse nel campionato maggiore.Complimenti comunque al Florida che ha invece realmente e meritatamente conquistato la promozione, con un'ottima guida tecnica e societaria e con ragazze molto giovani di cui sentiremo parlare in futuro. Alle nostre ragazze: pronte, perchè mister Salvatore vi stima molto e presto potrete raccogliere i frutti del lavoro impostato da mister Blasetti, a cui va tutto il nostro plauso.

 
 
 

VICINISSIMI...

Post n°86 pubblicato il 10 Marzo 2008 da asd_citta_di_pescara

Schiacciante vittoria  a Nora, 18 a 0. 4 reti a testa per Mannavola e Biri, 3 per Alessia ed Eleonorina, 2 per Ersilia ed 1 per Capi e Simona. Completa la felice giornata il risultato del Teramo (che stavolta non "rosica") che ci avvicina al traguardo finale.

Le piccole vincono a Città S.Angelo contro il Pescheto 3 a 1. 2 reti per Federica Iannucci ed 1 per Giorgia Verzulli. Domenica derby contro il Florida per il secondo posto virtuale della classifica.

Sabato di festa per la nostra società. Al mattino l'importante convegno "Il calcio in rosa"a Poggiomarino, invitati dagli amici dell'ISEF (ancora grazie di tutto) ed il pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Pescara il prestigioso premio "sportive dell'anno di Pescara".Meritato.

 
 
 

UNO SPETTACOLO!

Post n°85 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da asd_citta_di_pescara

Davvero uno spettacolo quello offerto contro lo SpazioAmbiente a Città S.Angelo. Un 10 a 0 che non ammette repliche ed un possesso palla di circa il 99% archiviano una partita che ha visto giocate e reti di alta scuola. D'altronde ci erano state fornite le giuste motivazioni ( non sono evidentemente il solo che dovrebbe parlare e scrivere di meno). Molto soddisfatto delle mie ragazze. Per la cronaca 3 reti di Eleonora Deales, 2 di Biri ed Alessia, 1 di Francesca Mannavola, Ersilia ed il Capi. Un grazie particolare a Chiara che ha "sostituito" in maniera egregia il mister.

Le piccole tornano sconfitte per 5 a 3 da Celano. Succede.

 
 
 

PUNTI IMPORTANTI

Post n°84 pubblicato il 17 Febbraio 2008 da asd_citta_di_pescara

Vittoria per 4 a 3 sul Don Orione di Avezzano. Andamento della partita: vantaggio nostro con Ersilia D'Incecco, pari di Martina Sgravo, ancora vantaggio con Francesca Mannavola, pari su autorete del Capi, doppietta di Biri ed ancora Martina Sgravo nel finale.

Anche le piccole prevalgono 6 a 2 sul San Giuseppe di Bugnara. Reti: 3 Federica Iannucci, 1 Cristina, Muriel e Cecilia.

 
 
 

L'ETICA E LA SPORTIVITA' LO IMPONE

Post n°83 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da asd_citta_di_pescara

Devo ricordare ad alcuni personaggi che si riempiono la bocca di questi termini (non valori perchè non sono nel loro dna) e che amano scrivere str, falsità ed amenità varie, quando, genuflessi e piagnucolanti, venivano ad implorare di non infierire o "peggio". Ma poi regolarmente subivano 15,16 e 17 reti ( o sbaglio per difetto?).

Una precisazione: non sono,non sono stato mai nè presidente, nè dirigente della ASD Città di Pescara C5. E' una questione di forma, ma anche di sostanza, perchè quando assisto ad una partita sono solo uno spettatore.

 
 
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963