Creato da phoenix_182 il 21/03/2006

Phoenix_182

A new day has come

CANZONE DELLA SETTIMANA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Perle di saggezza

Post n°122 pubblicato il 22 Novembre 2008 da phoenix_182
 

Dialogo tra Sawyer e Jin:

Sawyer: Mi dispiace.
Jin: Mi dispiace.
Sawyer: Bene, bravo… continua, forza.
Jin: Tu avevi ragione.
Sawyer: Ok, e sono due. Sorprendimi.
Jin: Quei pantaloni non ti fanno sembrare più grassa.
Sawyer: Ora ci sei! Le tre cose che una donna vuole sentire!

 

 

 

 

 

 








Quanta saggezza in queste parole...

 
 
 

Amnesia

Post n°121 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da phoenix_182
 

"Mi chiamo Matteo Caccia.
Sono nato il 24 luglio 1975.
Ho trentatre anni.
Vivo a Milano.
Non so se qualcuno si ricorda di me.
Io no
."

Questo è l'incipit di Amnesia, il programma radiofonico condotto da Matteo Caccia su radio2.

Un anno fa Matteo si trovava all'Auditorium di Milano per assistere ad un saggio di pianoforte, quando all'improvviso apre gli occhi e non ricorda più nulla: non sa più chi è né perché si trovi lì in quel momento.

"Amnesia retrograda globale", diranno i medici: in pratica ha ancora la memoria fisica e la memoria semantica, ma non ha più la memoria episodica, i ricordi della sua vita, e in Amnesia Matteo racconta la sua vicenda, quella di un uomo che rientra nella sua vita come fosse un estraneo.

Al di là del dubbio se sia tutto vero o si tratti solo di una trovata commerciale, la storia di Matteo mi ha dato lo spunto per riflettere sull'importanza dei ricordi: come sarebbe aprire gli occhi e non ricordare più nulla?

Ascolteremmo vecchie canzoni come se fosse la prima volta, ogni film sarebbe una prima visione, assaggeremmo il cibo scoprendo nuovi gusti: faremmo ogni cosa per la prima volta e ogni cosa sarebbe una nuova scoperta, guarderemmo il mondo con occhi nuovi, più ingenui ma pieni di speranza, vivremmo la nostra vita senza le scorie del nostro passato. Non avere un passato potrebbe essere l'occasione per avere un futuro.

Ma non avremmo punti di riferimento e, soprattutto, non saremmo più noi: noi siamo la somma delle nostre esperienze, dei nostri ricordi; siamo le cose che portiamo con noi e le cose che abbiamo abbandonato; siamo tutto ciò che nel bene e nel male ci ha resi le persone che siamo oggi: senza il nostro passato avremmo lo stesso nome ma saremmo persone diverse.

Perdendo i ricordi avremmo una seconda possibilità nella nostra vita al prezzo di perdere noi stessi... a volte però mi chiedo se in fondo è un prezzo così alto da pagare.

On air: The Fray - Look After You

 
 
 

Annozero

Post n°120 pubblicato il 26 Settembre 2008 da phoenix_182
 

Con l'arrivo dell'autunno è tornato anche Annozero e anche quest'anno c'è lui, Marco Travaglio, con quel sorrisetto beffardo, quell'aria da saccente, quel tono sarcastico... lo adoro!!! :xdono:  :xdono: :xdono:

Scherzi a parte, penso davvero che Travaglio sia un Giornalista con la "G" maiuscola, perché fa quello che in teoria dovrebbero fare tutti i giornalisti, cioè raccontare i FATTI, andare a scavare nella verità e dire quello che gli altri non dicono, anche se è scomodo, soprattutto se è scomodo.

Per questo è un mito.

 
 
 

Ok Computer

Post n°119 pubblicato il 19 Settembre 2008 da phoenix_182

Data la congestione che esiste in casa mia nell'uso del pc (4 persone per un solo computer, ci vuole il numeretto come al mercato), adesso ho un MIO notebook (e sottolineo "MIO").

Non è bello?!?

Per adesso lo adoro, evito che si graffi, lo tengo pulito, ecc...  ho già installato OpenOffice (così evito di comprare il pacchetto Office e dare altri soldi alla Microsoft, tié!) e ho trasferito la mia raccolta di mp3 (più di 5 Gb di materiale, 'mazza!); adesso dovrei scegliere un nome: il pc si chiama Skynet perché prende decisioni in piena autonomia e presto conquisterà il mondo come nel film "Terminator", il notebook invece avevo pensato di chiamarlo Neo come il protagonista di Matrix... mah, ci penserò...

Per adesso quindi andiamo d'amore e d'accordo, ma so già che appena inizierà a dare i primi problemi avrò la tentazione di scagliarlo dalla finestra, anche perché c'è installato quello stramaledetto Windows Vista, molti programmi avranno problemi di compatibilità, ecc...  ma vabbè, mi godo questo periodo iniziale!

Adesso torno a dedicarmi a Neo (tutto sommato suona bene come nome!), vi lascio con una canzone dei Radiohead (e se vi chiedete cosa c'entrino con il discorso andate a vedervi il titolo del post ), ciao!!!

On air: Radiohead - Karma Police

 
 
 

Pensieri sparsi

Post n°118 pubblicato il 11 Settembre 2008 da phoenix_182

News: Natalie Dylan, una ragazza americana di 22 anni, ha deciso di mettere in vendita la propria verginità all'asta con un annuncio via radio; prezzo di partenza: 1,000,000 di dollari. I proventi della vendita serviranno a Natalie per finanziarsi un Master in terapia familiare all'università.

Alcune considerazioni:
- nutro dei forti dubbi perfino sulla verginità delle sue orecchie, figuriamoci per il resto...
- sarei curioso di sapere in cosa consiste 'sto Master in terapia familiare per costare 'sta somma
- una notte di sesso per un milione di dollari?!? 'mazza a quanto sono arrivati i prezzi, e poi dicono che non c'è inflazione...
- per darle un milione di dollari pretenderei:

  • che ce l'abbia d'oro,
  • che emanasse una gradevole fragranza di J'adore di Christian Dior,
  • che abbia il lettore mp3 incorporato;




Agli scienziati del CERN: se proprio dovete creare un buco nero che distrugga la Terra, almeno aspettate fino al 2010, prima devo sapere come finisce Lost







Dopo 10 mesi sono finalmente tornato dal barbiere, ma ho ancora i capelli alla Ville Valo de noartri.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963