IL TEMPO DI UN CAFFè - Tappe, per capire e per capirsi...
« Precedenti Successivi »
 

And you run

"A volte la sensazione del tempo che scorre si fa opprimente.. E' come se si osservasse un conto alla rovescia che corre, corre... e le cose da fare sono ancora tante, le emozioni da provare ci vengono in mente... Ci troviamo spiazzati, come se fosse impossibile appropriarci di ciò che dovrebbe essere soltanto nostro: il…
 

Dedicato a Jo (è solo un sentore... Lasciati andare...)

IF YOU GET A CHANCE - TAKE IT;NOBODY SAID IT WOULD BE EASY... THEY JUST PROMISED IT WOULD BE WORTH IT.
 

Ricominciare (storia di Maria e Giovanni)

"Una interminabile serie di "disgrazie" stava portando alla fine il matrimonio fra Maria e Giovanni.Avevano voluto acquistare un bar, perchè i ragazzi stavano crescendo e Maria si sentiva pronta ad affrontare nuovamente il mondo del lavoro; aveva fatto società con la sorella, e avevano speso un sacco di  soldi per rendere i locali carini.. Dopo…
 

ALTERNATIVE

"Sei splendida..."Cosa ci trovasse in lei di così splendido, Paola non riusciva a capirlo. Quel giorno indossava una normalissima gonna in jeans nero, i soliti stivali, la camicia grigia in tinta con la giacca. I capelli erano raccolti, come usava portare da un po' di tempo; al collo il foulard che fu della sua bisnonna.…
 

LA VERNICE SULLA RINGHIERA

"  "Non ho mai conosciuto nessuna donna che quando ha tempo libero si mette a dipingere la ringhiera o a dare l'impregnante alle porte..." Così sentenziò Hugh durante la conversazione telefonica.Si, Paola amava prendersi cura della sua microscopica casettina, l'aveva tanto desiderata, e adesso che la possedeva trovava grandissima soddisfazione nel metterla a posto. Pensava…
 

EGOCENTRISMO

"In quei giorni si scatenò in Paola il suo bisogno di essere evidente agli occhi del mondo. L'inverno stava finendo, e il bel tempo stimolava in lei il desiderio di scoprirsi...Indossò la parrucca con i  lunghi capelli color mogano e il trench sopra il completino di pizzo color pelle, un paio di calze autoreggenti e le…
 

FUGA PER LA VITTORIA

"A volte Paola sognava ad occhi aperti.Il suo sogno del momento era una vera e propria pazzia: partire, andare in un posto lontano e sconosciuto, mollare tutto. E iniziare daccapo.Qualcuno diceva: "e i figli"? E Paola pensava a quanti figli andavano ad abitare lontano dai genitori perchè la vita richiedeva così... Paola si era data…
 

RICORDI IN VENDITA

"Paola decise di mettere ordine nella sua vita, iniziando a disfarsi delle cose personali inutili. Aveva, come tutti, una marea di oggetti inutilizzati: alcuni ereditati, alcuni acquistati, tutti non facevano che occupare spazio, spesso non avendo alcuna funzione se non quella di fomentare i ricordi. Ma quei ricordi sarebbero stati soltanto i suoi. Un oggetto che…
 

COME AIUTARE LUISA?

"Paola ricevette la notizia tramite facebook: "E' MANCATA LUISA".Luisa l'aveva rivista un anno prima, in occasione di una rimpatriata scolastica con le amiche delle elementari, ma non sapeva che non fosse stata bene.. E adesso Luisa non era più di questo mondo, era diventata aria e spirito.Luisa non poteva più fare nulla per i suoi figli,…
 

UMILTA'

Conoscere le proprie debolezze è segno di grandezza.Occorre volersi davvero bene per essere umili...
 

« Precedenti Successivi »