pianetaMARTE - Planimetria dell' arte
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 9

Siamo onesti tutti diciamo bugie.Dire bugie e' un'arte che va incentivata e stimolata.Uno scrittore e' sempre un gran raccontatore di bugie.La bugia fa parte del nostro essere uomini.Dire una bugia e' un piacere incredibile,e se raccontata bene,e' un piacere ancora piu' grande ascoltarla.Quando un racconto e' fatto bene, con i tempi giusti, esposto con abilità…
 

Post N° 8

Valutare discernere e sceglieree’ un’urgenza di questo tempo.Impegnarsi significa rendere più grandeil nostro deserto,e dilatare la nostra solitudine.Credo che la società abbia il timoredi sentirsi incapace di inventare e programmare l’avvenire.Istituzioni e classi politiche vogliono metodi e regole di confronto, invece di progettareciò che la società vuole, cosa sceglie, quale futuro prevede di realizzare.Il sintomo…
 

Post N° 7

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DI OLIVIERO TOSCANIArte che non puo'  fingere di non vedere.Arte che non puo' tacere.Dobbiamo parlare nel tempo e fuori dal tempo, per ieri e per oggi.Per ieri che è una lezione di vita,e per oggi che e' una lezione di lutto!La liberta' e' anche la morte di un volto,un volto che ci…
 

Post N° 6

         Vi chiedo se possibiledire la vostra in merito a Jay Montoya,ho fatto molte ricerche in merito a questo artista,e ho scoperto che si scaglia contro il cattolicesimo senza RAGIONE APPARENTE.Ora, io sono non sono nè credente nè praticante,ma francamente credo che questa provocazione,sia di poco gusto,e che non abbia senso di rientrare nella sfera artistica.Non discuto su…
 

Post N° 5

A CHE SERVE L'ARTE PROVOCATORIADEL XXI SECOLO, SE APPARE I. N. C. O. M.P. R. E. N. S. I. B. I. L. E.ALLA MASSA?"Nell’ attività artistica v'è un fine diverso da essa stessa,è preferibile chi sbaglia volontariamente,al virtuoso." (Aristotele)Nello  sbaglio esiste il messaggio sociale,a volte troppo criptico,destinato a pubblico elitario.L’artista quindi si dissocia e contesta.Una sorta…
 

Post N° 4

" Gli "INVISIBILI" i barboni......gli abitanti dei "non luoghi", sono figure emblematiche,dell'anonimato piu' desolante, correlato alla societa' dei consumi.Viene a crearsi un volontario riufiuto della propia immagine,e una ghettizzazione in luoghi che diventano strumento di indagini,sopprattutto artistiche."COME RIEMPIRESTE I NON LUOGHI?   
 

Post N° 3

Gérard RancinanScatto                         alla ricerca degll' istinto primitivo.  Un viaggio verticale dentro l’uomo per scoprirene le pulsioni." E' lo sguardo del lettore che compone e ricompone la realta'"
 

Post N° 2

CONTAMINAZIONI E COLLABORAZIONIGUARDA IL VIDEO!"...occupammo luoghi abbandonati, spazi che riempivamo della nostra presenza e dei nostri rottami. Modificavamo tutto ciò che la società buttava, inebriandoci di questa capacità: ridavamo vita a ciò che era morto, dimostravamo che non c’era un unico modello esistenziale.....I rottami sono sempre la nostra fonte di sostentamento: li vendiamo per mangiare, li usiamo per vivere e viverci,…
 

Post N° 1

Body Art! Parlo con il corpo attraverso la voce dell'arte.Questo sara' il mio blog, castita' e dissacrazione,irriverenza e rispetto dell'espressioni artisiche che ci circondano!
 

« Precedenti Successivi »