Creato da pietrolana il 17/04/2005

PETROLIANA

Armi d'inquinamento di massa.

 

« L'altra faccia della libertàIl caso Mills/Mr.B »

Confusione generale

Post n°219 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da pietrolana
 

"Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze italiane, credo che non ce la faremmo mai [...] non è che si può pensare di mettere in campo una forza tale" dichiarò Silvio Berlusconi dopo gli stupri di Guidonia. La battuta del premier non fece ridere nessuno e fu l'ennesima manna dal cielo per chi si intende di satira (vedi lo sketch di Dario Vergassola cliccando qui).

Oggi è il 17 Febbraio e da inizio 2009 sono avvenuti innumerevoli stupri. Un "delitto imperdonabile, esecrabile", come li ha definiti lo stesso premier in una nota AGI del 3 Febbraio (per correggere il tiro ed attaccare per l'ennesima volta la magistratura, che sta perdendo il proprio potere per mano di questo governo), che deve assolutamente essere controllato e condannato.

Ieri, in un articolo pubblicato da Spiegel (tradotto qui), viene concentrata l'attenzione sulle parole del Ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, che chiede per gli stupratori la castrazione chimica. Sulla stessa onda di agitazione, il premier chiede ai comuni "ronde di vigilantes disarmati per proteggere i cittadini".

Ebbene, dopo aver dichiarato che non è possibile arginare questo fenomeno con la militarizzazione dei comuni, il Presidente del Consiglio si ricrede ed opta per ronde di cittadini disarmati.

Ai piani escogitati dal governo, l'opposizione ha accusato, per voce di Marco Minniti del PD, di creare risentimento xenofobo ed ha aggiunto che "la sicurezza deve rimanere un monopolio dello Stato".

Intanto, lunedì notte sono stati aggrediti a Roma, da un gruppo di 20 persone a volto coperto, quattro rumeni in un ristorante kebab, due dei quali sono stati costretti a cure ospedaliere. Simili episodi sono accaduti nel fine settimana a Bologna e Milano, mentre ad inizio mese venne bruciato un indiano.

Mentre il premier litiga con le sue stesse dichiarazioni, l'opposizione chiacchiera e gli attacchi razzisti diventano episodi secondari.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MARKETTE DEL BLOG

Autocarrozzeria
4Torri di Bertelli R. & C.
via Ungarelli, 14
Ferrara (FE)

Tappezziere
Vaccari Ferruccio
via Carlo Cattaneo, 94/A
Ferrara (FE)

Tabaccheria
di Malucelli Mauro
via Gaetano Ungarelli, 59
Ferrara (FE)

Pizzeria
Pizza Dei Desideri

via Gaetano Ungarelli, 55/B
Ferrara (FE)
 

BLOG AMICI

Perle ai Porci

Daniele's space (Dani Borra)

I puma bianco-rossi (Ferio)

Wolverine's blog (Marco)

Il Mondo di MartyLuca (Marty)

in rigoroso ordine alfabetico

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963