Creato da pincodepallis il 16/08/2007
ma fate voi
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

pincodepallissabatina2daunfioregiampi1966stellamarina450kailjnonmale43n0ndescriptStregaInviperitapiangoprendi1secchioladymarimoonMiss_Cristywilfredpregricarpinounamabella
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« amicaho vintooooooooooooooo »

preghierina del motociclista

Post n°78 pubblicato il 11 Febbraio 2009 da pincodepallis

Caro automobilista,

dall’alto della tua fortezza, sii magnanimo e generoso: permetti a me e a tutti i motociclisti di tornare ogni giorno a casa dalle persone care. La maggior parte di noi ci prova seriamente.

Non arrabbiarti con me se sei fermo in coda mentre io riesco a muovermi ugualmente: considera che se fosse per noi, le code non esisterebbero.
Non sfogarti su di me se quella strega di tua suocera ti fa infuriare parlandoti al cellulare mentre guidi: anche i motociclisti, spesso, hanno una suocera.

Quando metti la freccia a destra, quantomeno non girare a sinistra (e viceversa): ricorda, la destra è la parte del passeggero.
Capisco che la parola STOP abbia per te un significato oscuro, e che concetti come ‘precedenza’, ‘prudenza’, ‘distanza di sicurezza’, ecc siano astrusi e misteriosi, però fidati: anche se non hai il Nobel per la matematica, sforzati di capire queste astrazioni, sarebbe utile.

Ti prego di perdonare quegli sciocchi che ingiustamente ti maledicono quando piazzi la tua macchina in terza fila: non riescono a capire, poverini, che le tue necessità vengono prima. E poi, hai messo persino le quattro frecce, che diamine…

Cerca di immaginare che la segnaletica orizzontale, oops, scusa, che quelle righe bianche e gialle per terra, potrebbero essere lì non solamente per bellezza; potrebbero persino avere un significato.

Quando mi sorpassi facendomi il ‘rasentino’, pensa: un colpo di vento potrebbe provocare l’irreparabile: ti danneggerei la tua bella macchina, e forse, addirittura, la sporcherei di sangue.

La bella che siede alla tua destra ha già un suo specchietto tutto per lei: gli altri, invece, sono lì proprio per te: ti scongiuro, ogni tanto andrebbero guardati.

Ti prego infine di pensare che se ogni anno muoiono dalle sei alle settemila persone sulle nostre strade, un motivo ci deve pur essere. Anche se sei convinto che a te non succederà mai perché ‘sai’ di saper guidare. Perché imprudenti e incapaci, si sa, sono sempre ‘gli altri’.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pincodepallis/trackback.php?msg=6491172

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
la.favola
la.favola il 12/02/09 alle 14:29 via WEB
la destra è la mano del cucchiaio...solo per i destrosi...specifica nel caso qualcuno viaggiasse seguendo le istruzioni del vavigatore!!! :)
 
QUINTA_PERFETTA
QUINTA_PERFETTA il 21/03/09 alle 18:51 via WEB
significante ... se mi autorizzi la pubblicherei anche sul mio blog... (sempre che ci riesca hihihihi)... ciao collega biker E.
 
elenina_smile
elenina_smile il 04/04/09 alle 12:43 via WEB
Ciao!!!! (in risposta al tuo saluto) :D
 
elenina_smile
elenina_smile il 06/04/09 alle 22:30 via WEB
Abbiamo bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309....amici di Libero, vi prego di copiare e incollare sul vostro profilo...grazie 2) L'Abruzzo si sta appoggiando all'Avis del Lazio, CERCANO URGENTEMENTE SANGUE DI RH 0 NEGATIVO. per favore fate di questo post il vostro status
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963