Creato da Erikasimo il 15/06/2011
 

Pinkissimo

il mondo delle donne

 

 

« Sesso in auto: fino a 3 ...Le cause della nostra infelicità »

Come scegliere la crema antirughe

Post n°27 pubblicato il 27 Gennaio 2012 da Erikasimo
Foto di Erikasimo

Sapevi che la crema antirughe non è universale? I diversi principi attivi sono infatti relazionati a diverse rughe d'espressione. Ma come scegliere la migliore crema antirughe che fa per te?

Oggi i prodotti antirughe sono rivolti alla grande distribuzione e non sono più un prodotto di nicchia come una volta. Li troviamo in erboristeria, al supermercato, in profumeria, al mercato, alle fiere, agli eventi, agli stand specializzati.

Sicuramente il fatto di voler raggiungere un maggior numero di consumatori, obbliga il mercato a vendere prodotti tutti sostanzialmente simili ma con piccolissime differenze. Tuttavia non sempre il grande assortimento risponde a ragioni di mercato, ci sono anche delle cause specifiche che determinano le varie composizioni dei singoli prodotti. E' il caso dei prodotti antirughe.

Come sappiamo il nostro corpo invecchia progressivamente. Un uomo adulto comincia a perdere ogni giorno circa 100 miliardi di cellule al giorno. Una situazione del genere ovviamente necessita di un tipo di prodotto, mentre la condizione di un giovane sui 28-30 anni necessità di altri tipi di prodotti.

I prodotti antirughe rispondono, nelle loro diverse, composizioni, proprio alle diverse fasi di invecchiamento. Si va dalle rughette di espressione alle rughe consistenti dovute all'età.

Non dobbiamo dimenticare che le rughe che si presentano sulla donna sono diverse dalle rughe maschili che spesso sono concentrate soprattutto sulle rughe d'espressione.

Bisogna diffidare dai prodotti dal costo molto basso perché è altamente probabile che questi prodotti siano stati realizzati con ingredienti scadenti. Bisogna invece focalizzarsi sull'intensità e la tipologia delle rughe. Per le microrughe o rughe di primo livello, cioè quelle che nascono in prossimità delle classiche rughe d'espressione, bisogna prediligere prodotti specifici per questa tipologia di rughe che spesso sono determinata da una piccola perdita di elasticità. In questi casi vanno preferite le creme nutrienti composte a base di oli elasticizzanti.

Per le rughe gravitazionali, come le borse sotto gli occhi, devono essere affrontante con una crema che non combatta solo le rughe, ma renda tonica ed elastica la pelle.
 
Le rughe attiniche invece sono quelle rughe classiche dell'età, molto profonde che necessitano di prodotti specifici, ricchissimi di collagene e che nutrano in profondità la pelle. In molti casi queste creme vanno utilizzate insieme ad altre soluzioni di medicina estetica.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuseppearleocelesteviolinistafaffy_girlnunzia.mimmoferullo.antonionyatec.labvanessa1995tittiesilvestrinalu_frpaolocodato73t.cianchellimummiabiancaneri_matteo1983Peperliziasissylady
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Allora e' permesso fumare?
Inviato da: pluribannato_segato
il 12/03/2012 alle 15:18
 
Molto interessante!
Inviato da: grazia.pv
il 28/10/2011 alle 13:08
 
mi piace!
Inviato da: abbacino
il 28/07/2011 alle 12:30
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SITI AMICI:

 
Template creato da STELLINACADENTE20