Creato da pioggia.84 il 15/11/2005

Mad world

L'essenziale è invisibile agli occhi

 

 

« fare parte del passato....l'amico e l'amica che ... »

Il venerdi

Post n°42 pubblicato il 14 Settembre 2007 da pioggia.84
Foto di pioggia.84

Il venerdì è il giorno della Milonga...ed io odio il venerdì...

io mi sento + da mercoledì...

..non ho mai capito il perchè.

ma qui il venerdì significa Milonga...e cosi eccoci in fila come se fossimo dei deportati

tutti in fila seri in silenzio e con una certa ansia...

tutte le volte è cosi .... che cosa ci sarà lì dentro?

arriviamo tutti uomini e donne alla biglietteria.

questa volta il posto è bellissimo; dalla porta si intravedono le candele

la sala è calda e accogliente, i tavoli sono uno accanto all'altro e al centro c'è

il nostro spazio...solo nostro.

soltanto che questa volta sul palco ci sono dei musicisti veri e non la solita musica in diffusione.

ma non so se esserne felice...

la fila è immensa, gli uomini sembrano tutti gli stessi, pantoloni neri e giacca,

c'è chi tiene tra le mani il solito sacchettino nero di stoffa dove sono custodite con cura le scarpe

e c'è chi le tratta come se fossero delle reliquie e sorrido.

Le donne,invece, sono tutte molto eleganti, provocanti quasi superbe nei loro abiti scollati, le gambe in mostra

e trucco un po troppo accentuato.

l'attesa finalmente è terminata, entriamo e l'atmosfera è magica

i musicisti sono lì, suonano solo per noi e l'emozione aumenta.... e non solo quella ...

d'improvviso sento una fitta al cuore, si scappa da ciò che ci fa soffrire e poi quando meno te l'aspetti ecco che le ferite

si riaprono...le senti ancora bruciare.

...dalla tastiera dei bassi della fisarmonica i contrabbassi prendono un motivo che si trasforma in un tango moderno...

li guardo come incantata e la mente mi tradisce...

ma questa sera è venerdì...è serata di milonga allontano dalla mente i ricordi con rabbia e determinazione.

...allontano musicisti, fisarmonica,chitarra pianoforte e voce...

allontano tutto...

farfalle nello stomaco questa sensazione mi pervade, chi mi conosce percepisce il mio stato d'animo e mi invita a ballare

accetto e provo a dimenticare; chiudo gli occhi e mi lascio andare a quell'abbraccio sicuro e familiare.

...e penso che la milonga significa: Sconosciuto!

...ogni venerdì ci buttiamo nel vuoto e giochiamo sempre un pezzo di noi ed io amo lo sconosciuto, mi invita a ballare e non voglio nemmeno vedere

chi è o sapere quanti anni ha, il suo nome....voglio solo sentire che sta al gioco...

...e l'abbraccio è lento, poggio la mia mano con cura e sensualità dietro la sua nuca, annusso il suo odore, la musica è lontana, la fisarmonica è decisa

e noi iniziamo a dondolare, danziamo sulle note di un Pugliese straordinario....ed è la musica stasera la protagonista, vibra dentro ogni mio passo...

e il tango evidenzia il corpo, i vestiti spariscono è il corpo che esprime quello che senti e che provi...

...ed io mi faccio guidare dallo sconosciuto..ed è un tango tormentato proprio come me stasera..il suo abbraccio è deciso e gli adorni sono a tempo di musica

e la Yumba è complice di questo venerdì...

....di questo tango ..e del passato!

l'abbraccio si scioglie, non un sorriso solo "Il tango è un pensiero triste che si suona".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

camel_silverelpis76Pattybismatilde62psicologiaforensesanndydotty09fabpat72scandalosa85pioggia.84Bluemonet1977Francesco_Navobithevenetvenere_bianca_2006
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963