opinioni e poesie

parla un somaro qualunque

Creato da re1233 il 12/10/2008

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

zanellatopormaliberamassimocoppacassetta2re1233Cherryslbagninosalinarootticanetbetaeta7vololowtobias_shuffleGiuseppeLivioL2cielostellepianetiElemento.Scostantefrancesca632
 

Ultimi commenti

 
 

 

« Amare la naturaun sogno d'avventura »

Chi è artefice del suo mal pianga se stesso

Post n°117 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da re1233
 

Del senno di poi son pieni i fossi! Lo sappiamo tutti, ed io me ne beavo citandolo a coloro che si accorgevano dell’esistenza di una soluzione semplice ad un  problema gestito in modo difficilissimo.

Ma questo non è servito ad aprirmi gli occhi su ciò che è successo il mese scorso con il mio PC.

Si presenta mio genero e dice che la mia videata è troppo lenta, che ho troppi programmi inseriti, che sono loro a rallentare il collegamento con Internet, che bisogna modernizzare…..modernizzare… modernizzare.

Mi lascio convincere e gli affido il prezioso aggeggio da resettare e riconvertire…..e non so quale altra diavoleria subire.

Era il   7 dicembre e rimango orfano dei miei amici virtuali e di ogni possibilità di lamentela attraverso l’etere.

Il mio strumento di evasione viene affidato, a mia insaputa, ad una terza persona che avrebbe dovuto capirne abbastanza di manipolazioni, riconversioni, ripristini ecc.

Ma la vigilia di Natale il tutto era ancora nelle mani di questo sconosciuto che non aveva completato nulla e si era appropriato del mio compianto, ma ancora vivo, attrezzo per così lungo tempo.

Le mie suppliche hanno sortito l’effetto desiderato due giorni dopo Natale.

Ho ricevuto con trepidazione il tutto, ho montato i collegamenti ed ho predisposto il collegamento ad Internet. MUTO! Non c’è collegamento! Riprovi! "Voglia riprovare andando su Strumenti, cliccando su Opzioni Internet ecc.ecc"……… Mezza giornata con la bava alla bocca a detestare chi aveva abusato del mio vecchio e lento e bellissimo collegamento.

Avevo duemila foto fatte negli ultimi 5 anni……cancellate!!!! Una serie di scritti fatti in molti anni……..annullati!!!!!! programmi di gestione bilanci familiari, musiche copiate da cd recuperati da più parti……inesistenti!!!!

“ Ma come, non avevi fatto salvataggi di queste cose????”

Questa è stata la frase indirizzatami alle mie rimostranze!

“Ma come pretendi che un vecchietto con tanto di dentiera e mente che ormai corre verso il baratro della idiozia senile sappia di queste cose?!!!!”

Ci son voluti due giorni e due notti affinché trovassi una giustificazione alla mia debolezza (l’accondiscendenza ai desideri altrui).

Ma non avevo ancora finito!

Mi propone l’acquisto del modem di Alice per l’ADSL!

Certo! Io pago e lui si può collegare col Wi_Fi da casa sua visto che abita a pochi metri dalla mia porta! Ma come dire di no???

Ed ecco arrivare il modem…..si installa vicino al telefono fisso che è molto distante dalla camera dove è situato il computer.

Devo quindi comprare una chiavetta Wi_Fi…anzi due! Una anche per lui!

Installiamo il tutto ed alla fine lui si collega a Google in un lampo ed io ho una segnalazione di errore sul mio.

Si telefona a destra ed a manca, si cerca di risolvere il problema ma nulla da fare, il mostro non cede!

Stamattina trapano in mano ho forato muri, passato fili ed ho sistemato il modem accanto al pc collegando il filo ethernet.

Ohhh! Gioia! Tutto funziona, sono collegato! Rivedo i messaggi, ritrovo i miei compagni di viaggio virtuale. Evviva buon Natale a Tutti! Buon anno a tutti!

E tanta, tanta Serenità!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963