Trasformazione - Ogni cosa si complica e poi ritorna semplice

parole fluenti senza possibilità di soluzione

Sono qua a sentire le parole che fluiscono ripetendosi in continuazione senza nessuna possibilità che diventino realtà!! Indovinate cosa guardo?  ...Ballarò.....Di martedì !Ho perso ogni speranza che qualcosa venga realizzato per il nostro bene!Penso di dover scegliere un luogo montano lontano da ogni tipo di contatto umano per vivere finalmente la mia vita con serenità…
 

un tuffo nel mio passato

I ricordi affollano la mia mente e danno senso alle mie giornate. Chissà perchè essi sono tutti concentrati nella mia vita vissuta tra i 5 ed i 20 anni!!! La neve....la neve alta, immacolata, brillante ai raggi del sole mi faceva gioire. Copriva i campi estesissimi e le colline adiacenti dandomi serenità, facendomi apprezzare il…
 

pubblicità inserita senza autorizzazione!!

Ma chi cazzo ha autorizzato questi annunci sul mio sito web????????????????Uccidiamo la pubblicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
 

Addio mamma

Non sono giorni belli questi ultimi passati.Mia madre ha deciso di lasciarmi alla bella età di 94 anni.Per quanto si capisca che la morte è inevitabile e normale a quell'età il momento del trapasso arriva sempre inaspettato!Potenza delle abitudini che condizionano il nostro comportamento e dentro le quali costruiamo le giornate.Ora tra maree di documenti…
 

il baco da seta

Ricordo i giorni della seta quando bambino si allevava in cascina quel bruco bianco giallognolo che dentro il bozzolo costruiva la sua mutazione.Si compravano le uova di dimensioni microscopiche e si sistemavano su foglie di gelso fino alla schiusa. Appena nati iniziavano a nutrirsi di quella foglia che si raccoglieva all'alba (in campagna ci si…
 

Quando dormivo vestito

Noi oggi sprofondiamo nei nostri materassi morbidi e dormiamo in lenzuola fini e delicate e con coperte o piumini che andrebbero bene a ripararci dal freddo nella Siberia a tranta gradi sotto zero.Io da ragazzo abitavo a casa della nonna in campagna ed il materasso era ben diverso da quello attuale! Si componeva di un…
 

i bambini spiegano

Il mio nipotino di sette anni giocava con la sua amichetta e faceva il professore spiegando le abitudini degli animali.Questo è quello che spiegava:"Vedi il gufo è un uccello notturno mentre il falco è un uccello ........GIORNURNO"Io naturalmente sentendo questa sentenza non visto non mi sono premurato a correggerlo per non farlo sentire a disagio…
 

il vino che non c'era più

Tra i tanti ricordi che mia mamma (94 anni) mi propina quando vado a trovarla (sempre gli stessi) ve n'è uno che ricorre con frequenza.Mia nonno che non ho conosciuto era mezzadro in una cascina in quel piccolo paese dove la famiglia abitava.Si serviva di alcuni uomini nei periodi estivi per la raccolta del grano…
 

la pignatta del tesoro

Mia madre (94 anni) mi racconta che da bambina aveva un vicino di casa che si diceva nascondesse i suoi ori in una pignatta seppellita sotto un vecchio castagno nel bosco in collina.La fantasia dei bambini la portò assieme ai suoi coetanei a fare una caccia al tesoro cercando in decine e decine di piante…
 

RICORDI

Stamattina sono andato a trovare mia madre di 94 anni nella casa di riposo.Una visita che faccio regolarmente ogni due giorni.Lei ha perso la nozione del tempo e ricorda solo ciò che ha vissuto nei suoi primi trent'anni.Oggi mi ha raccontato che un ragazzo di quattordici anni negli anni 30 si era ribellato al fascista…