Blog
Un blog creato da tombeurdefemme2010 il 20/10/2010

poesiaeparole

viaggiare con le parole

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 

 

 

« Vieni da me...Certi baci... »

Il rumore del mare

Post n°391 pubblicato il 16 Gennaio 2020 da tombeurdefemme2010

 

Oggi mi sono guardato allo specchio, ciocche di capelli 

grigi che prima non avevo o non avevo mai notato

affiorano qua e là e un bel po di rughe nuove segnano

il mio viso. 

Mi vengono in mente quei relitti abbandonati che si 

trovano sulla spiaggia, quei pezzi di legno, erosi dal

vento e dalla salsedine.

Vorrei distendermi anche io là, dove il mare si ritira,

ed aspettare che un bambino curioso mi guardi con

occhi pieni di stupore e meraviglia, che mi infili nel

suo secchiello e felice mi porti a casa con quel sorriso

dei prodigi svelati che solo un bambino può fare.

Che mi posi su una mensola e mostri ai suoi amici tutte

le venature con cui il vento e l'acqua marina hanno

corrotto la mia pelle. 

E poi che mi avvicini all'orecchio per capire che è grazie 

a questo miracolo, di tempo passato a vivere, che 

posso fargli sentire il rumore del mare....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963