POETA D'Amiata

POESIE IN RIMA E ALTRO

Creato da poeta.72 il 10/01/2013

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« TERRA NATIAbocciolo di rosa »

SUSSURRI DEL CUORE

Post n°23 pubblicato il 15 Febbraio 2015 da poeta.72

 

TERRA    MIA         

Terra,  mia  terra  di  Toscana  bella

Io  ti  amo  e  ti  penso  ogni  istante

Vivo  da  emigrato

Per  un  lavoro  fisso  da  sempre  sognato

Terra  amara  tra  le  colline 

E  la  montagna  del  Monte  Amiata.

Terra  di  sacrifici  e  fame

Che  troppi  tuoi  figli

Hanno  dovuto  lasciare.

Io  ho  pianto  per  averti abbandonato

Ma  ritornerò  un  giorno

Terra  mia  te  lo  giuro.

Viver  lontano  con  altra  gente

Gente  di   altri  luoghi

Che ti  chiamano    terrone.

Eppur  di  Italia  tutti  facciam  parte

Tutti  a  Roma   Capitale

Vanno   a  pescare.

La  mia  nostalgia  è  per  te, 

Terra  mia

Se  pur  avara  nelle  risorse.

Terra  mia  dove  vive  gente  perbene

Che  non  fa  ostilità 

Nè  verso  il  Sud   né   verso  il  Nord .

Terra  mia dell'Amiata

Da  me  stesso  odiata  e  amata

Per  la  tua  asprezza  e  avarizia.

Eppur   hai  fatto  viver 

Le  tue  genti   nel  passato

con  i  tuoi  castagni  funghi  ed  olivi.

Ma  or  non  basta 

viver  di  questo!

Vogliam   vivere  e  progredire.

Molti,  troppi  come  me

An  dovuto  emigrare

Verso  altri  luoghi  per  lavorare.

Terra,  terra  mia  non  so  quando

Ma  tornerò  un  giorno

All'ombra  di  un  tuo  castagno.

Giancarlo

TEMPORALE  NOTTURNO

Triste   è  la  notte 

Che  di  tenebre  si  scura

Nel  cieli   senza  ne  stella  ne  luna

Sembra  tinta  di  morte  questa  notte

Si  ode  il  fischiar  forte 

Del  vento  che  spira

Questa  notte  fa  paura;

Il  batter  cruento  di  pioggia

Sul  vetro  delle  finestre

Incupisce  ancor  più  la  mia  mente

Dal  tetto  scorre  a  terra 

Un  rivolo  d'acqua

Che  sbatte  su  un  tetto  sottostante

Si  placa  la  rumoreggiante  acqua

Sui  vetri  delle  finestre

Un  rombo  di  tuono  squarcia  l'aria 

Illuminando  a  giorno  la  stanza

Tutto  si  placa;

pure  il  fischiar  del  vento

Solo  il  tintinnar  dell'acqua

Che  scola  dal   tetto  al  sottostante

Come  una  musica  mi  suona

Pian  piano  mi  assopisco

Come  un  bimbo  da   mano  cullato.

Giancarlo

 

TEMPESTA
Ti  aspetto  dolce   amore 
Tenendo  il  fuoco  acceso.
Preparo  il  te  delle cinque

Che a te  piace tanto.
Al tuo arrivo  ti  accarezzerò

Coprendo le tue labbra di baci.

Ti avvolgerò  nel  mio desiderio

E  di amor  pienerò   il tuo cuore.
Ti  farò  sentir  quel calore  d'amore
E  al mio cuor  non potrai   Sfuggire.
Ti accoglierò  con un mazzo di rose
Ti parlerò  con  la mia voce  solo d'amore.
Il  mio cuor  ti guiderà  verso l'oblio
Nel mio rifugio, in un porto sicuro.

Ti  abbandonerai  tra le mie braccia
E  come tempesta  ti  batterò tutta.
Spegnendo  l'ardente  fuoco
Che  il tuo corpo  avviluppa.

Giancarlo

TEMPESTA  D'AMORE  2

Le  tue  membra infuocate  d'amore

Avvolgono  il  tuo  corpo  di  calore

Quel calore  che  è  fuoco,  fuoco  d'amore

Che  brucia  tutto ciò  che  le scorre accanto

Ti  porterò  nella  mia tana  di  lupo.

Qui  il tuo  corpo  infuocato avrà sfogo

Ci abbandoneremo ai  nostri desideri,

Il tuo  corpo un  vulcano attivo 

Io sarò  la  tua  tempesta, il  ciclone

Che  spegnerà il  tuo bruciante ardore.

Giancarlo

SUSSURRI  DEL CUORE

Amore  alza gli occhi  al cielo 
Conta le stelle,  in ognuna c'è  per te  un pensiero ,

Una   parola d' amore, un sogno da realizzare
C'è  scritto qualcosa, una storia  d'amore
quella  del mio cuore, che  per  te  duole.


Alza gli occhi   ogni notte  al calar del sole,
Guarda il rosso del suo tramontare

Quello è  l'ardore  che  per te   provo  amore

Leggi nel  cielo  le stelle raccolte a  forma di cuore,

Il cielo, fa  da sipario  alle stelle che ti sussurrano amore. 

Giancarlo

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

marabertowmichi8894poeta.72ciarlie7351mariareginatoscanoGattoBardorinogrecoggpatrizia2007_1968gerardinando80orianafstudiotroianoNonnaCionadenicolofrancescal.bevilacqua50rikyp
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963