Creato da oleandro.rosa il 06/03/2008

Invito alla politica

per orientarti meglio nella politica italiana

ESSERE GIOVANI...

Essere giovani significa avere ancora molto tempo a disposizione.

Sfrutta il tuo tempo,servitene per fare e per conoscere.

Usalo per plasmare la tua vita e la tua mente,perchè ovunque vorrai andare,avrai bisogno di una mente forte e di una conoscenza ben salda su cui appoggiarti.

Perchè niente è impossibile,ma la possibilità è tuttavia limitata dalla tua capacità di superare gli ostacoli,con grinta,con determinazione,con sacrificio.

Per vincere,sempre.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I VOSTRI COMMENTI/MESSAGGI

saranno pubblicati, col rispetto per le opinioni più diverse,TUTTI QUELLI CHE NON SIANO:

-ingiuriosi

-meramente propagandistici

-manifestamente infondati

-irrilevanti

-incoerenti con la materia

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

compra la sicurezza sul lavoro,compra un lavoro equamente remunerato,compra un futuro per il made in italy!

  

 
ITALIADALLESTERO.IT è una delle fonti di questo blog per la stampa estera.Mi complimento con loro per il sito ben gestito,attendibile ed utile per tutti coloro che non vantano grandi esperienze linguistiche.
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« RISPOSTA A LAVINIARIEPILOGO 1-DISCUSSIONE ... »

RISPOSTA A TULIPANO,PD VS PDL

Post n°32 pubblicato il 09 Aprile 2008 da lavinianeri

"TULIPANO AZZURRO HA DETTO:
QUESTA E' PROPAGANDA...
INDICAMI UNA PER UNA QUALI SONO QUESTE TASSE E NE DISCUTIAMO
."

-pensioni.Contributo di solidarietà del 3% sulle quote dei trattamenti pensionistici eccedenti i 5mila euro mensili. Il contributo opera limitatamente al triennio 2007-2009.

- Nuova curva Irpef dal gennaio 2007:
Fino a 15mila euro aliquota del 23%;
da 15.001 a 28mila 27%;
da 28.001 a 55.000 38%;
da 55.001 a 70.000 41%;
oltre 70mila 43%.
I dipendenti pagano di più a partire da 40mila euro, gli autonomi da 30mila

-Imposta di scopo. I Comuni possono istituire da gennaio 2007 un nuovo tributo per favorire investimenti nel territorio comunale, come la creazione di infrastrutture.
-Successioni. Torna l’imposta su successioni per i patrimoni superiori al milione di euro. L’esenzione vale per ciascun erede diretto. Sulla parte di patrimonio eccedente gli eredi pagano un’imposta pari al 4%. I parenti oltre il quarto grado (fratello, nipote) non godono della franchigia e sul valore di ciò che ereditano pagano un’imposta del 6%; gli altri soggetti pagano un’imposta dell’8% su tutta l’eredità.
-Donazioni. Ripristinata l’imposta: vale lo stesso regime delle successioni.

-Tassa sui voli. Incremento dell’addizionale sui diritti di imbarco sugli aeromobili pari a 50 centesimi a passeggero finalizzato a ridurre il costo a carico dello Stato del servizio antincendio negli aeroporti.

-Nuova aliquota sul rendimento dei titoli (Bot, azioni, fondi): il prelievo sale al 20%.

-L’imposta sostitutiva sulle plusvalenze derivanti dalla cessione di fabbricati e di terreni acquistati o costruiti da non più di cinque anni viene innalzata dal 12,5% al 20%.

-Aumenta il bollo per le moto "euro zero" che viene portato a 26 euro esclusi i ciclomotori. Sale anche la tassa di circolazione dei motocicli con potenza superiore agli 11 kw sempre "euro zero" che per ogni kw cresce di 1,70 euro.

-Eliminata l’esenzione dell’accisa per il biodiesel, sostituendola con un’aliquota ridotta al 20%.

-Per ridurre l’indebitamento le Province possono aumentare del 5% l’imposta provinciale di trascrizione (che si paga al momento dell’acquisto dell’auto) per i pagamenti a decorrere dal 1° luglio.

-Contributi. Adeguamento delle aliquote contributive per le gestioni degli artigiani e dei commercianti: dal 1° gennaio 2007 sono fissate a quota 19,5%, dal 1° gennaio 2008 al 20 per cento.

- Contributi/2. Per i lavoratori dipendenti le aliquote sono incrementate dal 1° gennaio 2007 dello 0,3% per la quota del lavoratore.

-Contributi/3. Dal 2007 fissata al 23% l’aliquota della gestione separata Inps per i lavoratori autonomi che esercitano attività professionale o di collaborazione per i non assicurati presso altre gestioni e del 16% per gli altri iscritti.

-Contributi/4. Salgono al 10% le aliquote dovute dai datori di lavoro per gli apprendisti artigiani e non artigiani.

-Irap in rialzo. Prorogato anche agli anni successivi al 2006 l’incremento automatico delle aliquote di addizionale Irpef e della maggiorazioni Irap che scatta in caso di disavanzo regionale non coperto.

-Iva sull’energia. Ristretto il campo di applicazione dell’Iva agevolata applicata all’energia termica proveniente da combustione di idrocarburi.

-Imposta pubblicitaria. Introdotta una franchigia per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità delle insegne di esercizio.

-Imposta di bollo. Rimodulazione e arrotondamento delle imposte di bollo. La commissione sarebbe potuta salire fino al 3 per cento. Minimo fissato a un euro.

-Possibile tassa di soggiorno. I Comuni possono deliberare l’istituzione di un contributo di soggiorno, a carico dei soggetti non residenti che alloggiano temporaneamente in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e simili situati nel territorio comunale. La misura massima del contributo è di 5 euro per notte.

"TULIPANO AZZURRO HA DETTO:-un governo che metà stava alla guida del paese e l'altra metà in piazza a manifestare contro se stesso
ESATTO, MA NEL PD NON NE ABBIAMO CANDIDATO NESSUNO DI QUESTI MINISTRI"

ah no voi siete tutti nuovi,solo per citare alcuni esempi trai 'nuovissimi'capolista candidati dal pd: la melandri,fioroni,sircana,rutelli,fassino,letta,bindi,damiano,bersani,turco,d'alema,parisi,bonino,.....nuovi o riciclati dal precedente governo?

"TULIPANO AZZURRO HA DETTO:PECCATO CHE NEL PDL SIA CANDIDATO UN PERSONAGGIO COME MARCELLO DELL'UTRI, CONDANNATO A 9ANNI PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA DALLA CORTE D'APPELLO DI PALERMO E LA MAFIA DANNI NE HA FATTI ECCOME.

concordo con te la mafia di danni ne fa eccome,ma pare che per la sicilia anche veltroni non voglia essere da meno e ringraziamo il cielo per la raccolta firme a favore della candidatura di lumia,tenacemente o ostinatamente sostenuta da di pietro.

inizialmente lo avevano fatto fuori Beppe Lumia, impegnato da sempre nella lotta vera alla mafia, quella che si fa con le leggi, con le commissioni. Era stato anche presidente di quella Antimafia, nel 2000,tanto che fu di pietro ad insistere per metterlo in lista all'ultimo momento.hanno messoVLADIMIRO CRISAFULLI, dimostratosi, anche davanti alle telecamere nascoste, oltre che telegenico, anche intimo amico del mafioso Bevilaqua, di Enna.

Parlavano di affari e assunzioni, ed è addirittura Crisafulli a mettere in riga il mafioso che si allargava con le richieste.

LUIGI COCILOVO, che secondo la sentenza del tribunale di Palermo, fu il collettore di una tangente da 350 milioni di lire (mentre era sindacalista della Cisl) "donata" dall'imprenditore messinese Domenico Mollica, per placare gli scioperi degli operai nei suoi cantieri. Il processo finisce in modo paradossale: Mollica condannato a tre anni per aver corrotto Cocilovo, Cocilovo assolto.

Il terzo è un ex mastelliano, NUCCIO CUSUMANO, l'uomo stordito dallo sputo di Barbato durante la bagarre-fiducia del Senato-osteria. Lui era stato coinvolto in una indagine per concorso esterno in associazione mafiosa e poi prosciolto. Fu arrestato invece nel 1999 per la gestione degli appalti dell'ospedale Garibaldi di Catania. Nel 2007 fu assolto. Ma c'è una piccola parentesi. Poco prima della sentenza di assoluzione, Cusumano si reca a Catania con Mastella (già ministro della giustizia) e chi incontra a porte chiuse? Il procuratore generale, Gianni Tinebra, appena nominato, che assolverà Cusumano nel 2007.

MARIA GRAZIA LAGANA':

Nel corso della legislatura, il 10 novembre 2006 entra a far parte della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata mafiosa o similare.

Il 27 febbraio 2007 è stata iscritta nel registro degli indagati per truffa aggravata ai danni dello Stato in relazione ad appalti nel settore della sanità.

Tale avviso di garanzia della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria è da mettere in relazione alle indagini sulle infiltrazioni mafiose nell'ASL di Locri, di cui Laganà è stata vicedirettrice.

Una nota stonata nell'elenco delle candidature PD: le mogli eccellenti. La signora Serafini-Fassino e la signora Carloni-Bassolino alla fine sono riuscite ad entrare nelle liste.

quando si dice,ognuno prima di criticare gli altri guardi bene in casa propria.

 

"TULIPANO AZZURRO HA DETTO:ODIO QUESTI AMBIENTALISTI E COMUNISTI CHE DICONO SEMPRE NO E RIFIUTANO IL PROGRESSO COME PECORARO:
INFATTI NON SI CANDIDA COL PD!!"

infatti voi vi siete messi solo dentro i radicali

"TULIPANO AZZURRO HA DETTO:MASTELLA, PER QUANTO INDEGNO, NON HA MAI FATTO UNA LEGGE CHE DEPENALIZZASSE UN REATO PER CUI IL PREMIER ERA SOTTO PROCESSO!!!!!!!"

certo che non ha fatto la legge,non aveva il potere sostanziale per farla.....è riuscito a piazzare buona parte della famiglia in posti pubblici,(a destra ce ne stanno di ministri che si sono sistemati l'intera famiglia con stipendi statali??)figuriamoci cosa avrebbe fatto se avesse avuto il potere....

"TULIPANO AZZURRO HA DETTO :QUESTA E' UNA OPINIONE TUA PERSONALE, UNA VALUTAZIONE..
SE VOLESSI DARLE VALORE DI ARGOMENTO VALIDO PER CONFUTARE LE MIE TESI, DOVRESTI DOCUMENTARTI CON I DATI STATISTICI COMPARATIVI DEL FENOMENO DELLO SPACCIO RELATIVI A PAESI ADOTTANTI DISCIPLINE PENALI PIU' O MENO REPRESSIVE!"

ovvio,da che mondo è mondo raddoppiare la dose consentita per rientrare nell'uso personale,depenalizzandone l'utilizzo è una misura molto repressiva del fenomeno 'droga e giovani',sono certa che potendone utilizzare di più senza finire dentro smetteranno di utilizzarla del tutto.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SUFFRAGETTE,EMANCIPAZIONE FEMMINILE,DONNE IN POLITICA,DONNE AL POTERE,EPPURE PER STRADA,IN CASA,ALLA FERMATA DEL BUS,NON HANNO ANCORA IL DIRITTO FONDAMENTALE NON ESSERE TOCCATE.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

\"DIBATTI CON NOI\"

è nata una nuova sezione di questo blog che chiede il vostro parere,vi chiede di esternare le vostre preoccupazioni.Sarà difficile stimolarvi ed appassionarvi alla politica....ma la curiosità di sapere se dall'altra parte c'è interesse ed il desiderio di cercare di confrontare idee è troppo forte....!mi raccomando allora,DICCI LA TUA!

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilgarmapirifffalberto2019highspeed2danielisealberto_giontellamanolo.mfhopelove10bettytastefy459niksapMassimilianoDiPilloStefanoRicuccidrusy84artdraw
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

nn facciamo spegnere i riflettori dopo che l'onda...
Inviato da: ninograg1
il 09/04/2009 alle 11:51
 
ai nostri politici non bastava essere i più pagati del...
Inviato da: Anonimo
il 15/03/2009 alle 13:31
 
“ PIANISTI”…. Vergogna, altro che lettore di ...
Inviato da: GMRSLOS
il 13/03/2009 alle 20:07
 
la cannabis è la sigaretta degli idioti!vai,coltivatevela...
Inviato da: Anonimo
il 24/01/2009 alle 15:28
 
è un grave smacco nei confronti dell'italia...il...
Inviato da: Anonimo
il 19/01/2009 alle 14:57
 
 
 

IL SILENZIO

Tu presti fede a quel che senti dire.

Ma dovresti credere a quanto non vien detto:

Il silenzio dell'uomo si accosta alla verità

più della sua parola.

(Kahlil Gibran)

 

La mente è come un paracadute perchè funziona solo se si apre.

Albert Einstein

 

La vita è meravigliosa. Senza saresti morto.

Leopold Fechtner

 
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. Se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Friedrich Nietzsche
 

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti,

ma per seguir virtute e conoscenza.

Dante Alighieri
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963