Creato da oleandro.rosa il 06/03/2008

Invito alla politica

per orientarti meglio nella politica italiana

ESSERE GIOVANI...

Essere giovani significa avere ancora molto tempo a disposizione.

Sfrutta il tuo tempo,servitene per fare e per conoscere.

Usalo per plasmare la tua vita e la tua mente,perchè ovunque vorrai andare,avrai bisogno di una mente forte e di una conoscenza ben salda su cui appoggiarti.

Perchè niente è impossibile,ma la possibilità è tuttavia limitata dalla tua capacità di superare gli ostacoli,con grinta,con determinazione,con sacrificio.

Per vincere,sempre.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I VOSTRI COMMENTI/MESSAGGI

saranno pubblicati, col rispetto per le opinioni più diverse,TUTTI QUELLI CHE NON SIANO:

-ingiuriosi

-meramente propagandistici

-manifestamente infondati

-irrilevanti

-incoerenti con la materia

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

compra la sicurezza sul lavoro,compra un lavoro equamente remunerato,compra un futuro per il made in italy!

  

 
ITALIADALLESTERO.IT è una delle fonti di questo blog per la stampa estera.Mi complimento con loro per il sito ben gestito,attendibile ed utile per tutti coloro che non vantano grandi esperienze linguistiche.
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« PENSIONI:NOVITA' 200950 EURO PER IL PERMESSO ... »

LA FINANZIARIA DEGLI EMENDAMENTI

Post n°118 pubblicato il 10 Gennaio 2009 da oleandro.rosa
 

8 dicembre 2008

 (FONTE:IL SOLE24ORE)

Sono circa 600 gli emendamenti presentati in aula al Senato alla Finanziaria per il 2009. Questa mattina alle 10 è infatti scaduto il termine fissato per la presentazione delle richieste di modifica del provvedimento, che tornerà poi alla Camera per la terza lettura e l'approvazione definitiva, attesa prima di Natale. Nessun emendamento è stato per ora presentato dal Governo e dal relatore Gilberto Pichetto Fratin (Pdl), pochi dalla maggioranza. Per la maggior parte gli emendamenti dell'opposizione ricalcano quelli già respinti in commissione Bilancio. Il relatore ritiene di poter portare in porto il provvedimento senza modifiche. «Al momento - assicura Gilberto Pichetto Fratin - non si prevede nessuna modifica in Aula». Il Governo, spiega Gilberto Pichetto Fratin, potrebbe decidere di blindare la finanziaria con il voto di fiducia «solo se si trovasse di fronte l'ostruzionismo dell'opposizione». Domani 9 dicembre si parte alle 11 con gli interventi dei relatori, Pichetto alla Finanziaria e Maurizio Saia al Ddl bilancio. Poi si passerà al voto sulle questioni pregiudiziali. La discussione generale dovrebbe proseguire fino a mercoledì mattina, mentre le votazioni dovrebbero iniziare mercoledì pomeriggio o al massimo giovedì mattina, con l'obiettivo di chiudere tutto entro venerdì sera o, al più tardi, sabato mattina. Il via libera della commissione Bilancio di Palazzo Madama è giunto venerdì 5 dicembre con alcune novità. Arriva una stretta per gli enti locali sui derivati, non si applicano le sanzioni per chi sfora il patto di stabilità per nuovi interventi infrastrutturali, ci sono più fondi a disposizione per le scuole e per la sicurezza.

Stretta sui derivati per Regioni ed enti locali. Con la riscrittura dell'articolo 62 del decreto legge 112/2008 fino alla data di emanazione del regolamento del ministro dell'Economia sui derivati e comunque minimo per un anno dall'entrata in vigore del Dl 112/2008 è vietato stipulare contratti relativi a strumenti finanziari derivati. Resta, si legge nell'emendamento del relatore approvato, la «possibilità di ristrutturare il contratto derivato a seguito di modifica della passività alla quale il medesimo contratto derivato è riferito, con la finalità di mantenere la corrispondenza tra la passività rinegoziata e la collegata operazione di copertura». Le sanzioni previste per chi sfora il patto non si applicano in caso di «mancato rispetto del patto di stabilità interno conseguente alle spese relative a nuovi interventi infrastrutturali, appositamente autorizzati con decreto del ministero dell'Economia, sentita la Conferenza unificata, previa individuazione delle corrispondenti risorse finanziarie.

Fondi per scuole e sicurezza. Arrivano 120 milioni in più per la scuola: sarà compito del ministro dell'Istruzione, insieme ai dicasteri dell'Economia e degli Affari regionali, decidere come ripartire le risorse aggiuntive e quale quota sarà destinata alle scuole paritarie. Arrivano 565 milioni in più sul fronte della sicurezza, girate da un fondo del ministero dell'Economia. Più soldi per le carceri (18 milioni) e per la giustizia minorile (300mila euro). Contrazione di 18,5 milioni di euro nel 2009, invece, per la spesa sanitaria regionale. Fra le modifiche alle dotazioni finanziarie arrivano 500mila euro in più a Gorizia, 22 milioni di euro l'anno per il 2009 e per il 2010 e 27 milioni di euro nel 2011 per aumentare il fondo per la valorizzazione e la promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale. Fondi incrementati anche per le associazioni combattentistiche. Sale poi il prelievo dell'Erario sulle new slot (apparecchi per il gioco collegati in rete): si passa da 12,70 a 13,40 euro a partire dal 1° gennaio 2009. Le maggiori entrate che arriveranno, rispetto a quanto incassato nel 2008, saranno divise tra Unire e Coni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SUFFRAGETTE,EMANCIPAZIONE FEMMINILE,DONNE IN POLITICA,DONNE AL POTERE,EPPURE PER STRADA,IN CASA,ALLA FERMATA DEL BUS,NON HANNO ANCORA IL DIRITTO FONDAMENTALE NON ESSERE TOCCATE.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

\"DIBATTI CON NOI\"

è nata una nuova sezione di questo blog che chiede il vostro parere,vi chiede di esternare le vostre preoccupazioni.Sarà difficile stimolarvi ed appassionarvi alla politica....ma la curiosità di sapere se dall'altra parte c'è interesse ed il desiderio di cercare di confrontare idee è troppo forte....!mi raccomando allora,DICCI LA TUA!

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilgarmapirifffalberto2019highspeed2danielisealberto_giontellamanolo.mfhopelove10bettytastefy459niksapMassimilianoDiPilloStefanoRicuccidrusy84artdraw
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

nn facciamo spegnere i riflettori dopo che l'onda...
Inviato da: ninograg1
il 09/04/2009 alle 11:51
 
ai nostri politici non bastava essere i più pagati del...
Inviato da: Anonimo
il 15/03/2009 alle 13:31
 
“ PIANISTI”…. Vergogna, altro che lettore di ...
Inviato da: GMRSLOS
il 13/03/2009 alle 20:07
 
la cannabis è la sigaretta degli idioti!vai,coltivatevela...
Inviato da: Anonimo
il 24/01/2009 alle 15:28
 
è un grave smacco nei confronti dell'italia...il...
Inviato da: Anonimo
il 19/01/2009 alle 14:57
 
 
 

IL SILENZIO

Tu presti fede a quel che senti dire.

Ma dovresti credere a quanto non vien detto:

Il silenzio dell'uomo si accosta alla verità

più della sua parola.

(Kahlil Gibran)

 

La mente è come un paracadute perchè funziona solo se si apre.

Albert Einstein

 

La vita è meravigliosa. Senza saresti morto.

Leopold Fechtner

 
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. Se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Friedrich Nietzsche
 

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti,

ma per seguir virtute e conoscenza.

Dante Alighieri
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963