Creato da oleandro.rosa il 06/03/2008

Invito alla politica

per orientarti meglio nella politica italiana

ESSERE GIOVANI...

Essere giovani significa avere ancora molto tempo a disposizione.

Sfrutta il tuo tempo,servitene per fare e per conoscere.

Usalo per plasmare la tua vita e la tua mente,perchè ovunque vorrai andare,avrai bisogno di una mente forte e di una conoscenza ben salda su cui appoggiarti.

Perchè niente è impossibile,ma la possibilità è tuttavia limitata dalla tua capacità di superare gli ostacoli,con grinta,con determinazione,con sacrificio.

Per vincere,sempre.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

I VOSTRI COMMENTI/MESSAGGI

saranno pubblicati, col rispetto per le opinioni più diverse,TUTTI QUELLI CHE NON SIANO:

-ingiuriosi

-meramente propagandistici

-manifestamente infondati

-irrilevanti

-incoerenti con la materia

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

compra la sicurezza sul lavoro,compra un lavoro equamente remunerato,compra un futuro per il made in italy!

  

 
ITALIADALLESTERO.IT è una delle fonti di questo blog per la stampa estera.Mi complimento con loro per il sito ben gestito,attendibile ed utile per tutti coloro che non vantano grandi esperienze linguistiche.
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« IL REGOLAMENTO DEL 5 IN CONDOTTAIL VIA AL PACCHETTO DI A... »

IL VIA AL PIANO CASA

Post n°140 pubblicato il 13 Marzo 2009 da oleandro.rosa
 

(fonte:il messaggero)

ROMA (13 marzo) - Decolla il piano casa. Che oggi verrà esaminato dal Consiglio dei ministri e che dovrebbe mettere in moto - ma la stima è per difetto - oltre 60 miliardi di euro. Soddisfatto Berlusconi che  avrebbe preferito un decreto legge e che invece dovrà accontentarsi di un disegno di legge. Ieri è arrivato il via libera dalla Conferenza Governo-Regioni-Comuni al Piano nazionale di edilizia abitativa da 550 milioni. Il ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, ha spiegato che il governo finanzierà in un primo momento il fondo con 200 milioni per reintegrarlo fino ad arrivare a 550 milioni.
Ma il governo si muove su due fronti. Da una parte la semplificazione delle procedure per costruire, dall’altra, come detto, il piano finalizzato a realizzare 5.000 nuovi alloggi popolari. La semplificazione delle norme sull'edilizia prevede l'abolizione del permesso di costruire e la possibilità di ampliare le abitazioni del 20 per cento, o anche del 30-35 nel caso di edifici da abbattere e ricostruire. Le Regioni declineranno le nuove opportunità. Il primo obiettivo è comunque quello di realizzare 5.000 case popolari che potrebbero salire a 6.000 per le fasce sociali deboli. Parallelamente si vuole dare agli attuali inquilini la possibilità di riscattare a condizioni vantaggiose l'abitazione in cui vivono: un milione di persone potrebbero diventare proprietari. Sul piano c'è l'accordo degli enti locali. E dovrà passare per le Regioni (c'è già l'accordo di Veneto e Sardegna) anche l'altro grande capitolo dell'intervento, quello che si pone l'obiettivo di dare slancio all'edilizia. Ogni Regione dovrà approvare un proprio provvedimento, di cui il governo ha predisposto uno schema. La possibilità di ampliare gli edifici riguarderà sia gli edifici residenziali (fino al 20% di maggiore cubatura) sia gli altri (l'incremento del 20% sarà in termini di superficie coperta). La richiesta dovrà essere presentata ai Comuni entro il 31 dicembre 2010. Per favorire il rinnovamento del patrimonio edilizio si potranno demolire e ricostruire gli edifici costruiti prima del 1989. La possibilità di aumentare la cubatura o la superficie coperta, in deroga agli strumenti urbanistici, arriverà al 30%, o al 35 in caso di ricorso, nella costruzione, alla bioedilizia o alle energie rinnovabili. Gli ampliamenti dovranno avvenire nel rispetto dei vincoli ambientali e non potranno riguardare gli immobili abusivi.
Per incentivare questa scelta è prevista la riduzione del 20% del contributo di costruzione: lo sconto salirà al 60% se l'edificio è destinato a prima abitazione. Sparirà il permesso a costruire (la vecchia licenza edilizia) che sarà sostituito da una certificazione di conformità, presentata dal progettista. Saranno inoltre ampliati il ricorso alla Dia (dichiarazione di inizio lavori). Infine, saranno poi riviste le sanzioni per ampliare quelle riservate ai casi più lievi e inasprire invece quelle che scattano in caso di violazioni ambientali o paesaggistiche.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SUFFRAGETTE,EMANCIPAZIONE FEMMINILE,DONNE IN POLITICA,DONNE AL POTERE,EPPURE PER STRADA,IN CASA,ALLA FERMATA DEL BUS,NON HANNO ANCORA IL DIRITTO FONDAMENTALE NON ESSERE TOCCATE.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

\"DIBATTI CON NOI\"

è nata una nuova sezione di questo blog che chiede il vostro parere,vi chiede di esternare le vostre preoccupazioni.Sarà difficile stimolarvi ed appassionarvi alla politica....ma la curiosità di sapere se dall'altra parte c'è interesse ed il desiderio di cercare di confrontare idee è troppo forte....!mi raccomando allora,DICCI LA TUA!

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilgarmapirifffalberto2019highspeed2danielisealberto_giontellamanolo.mfhopelove10bettytastefy459niksapMassimilianoDiPilloStefanoRicuccidrusy84artdraw
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIMI COMMENTI

nn facciamo spegnere i riflettori dopo che l'onda...
Inviato da: ninograg1
il 09/04/2009 alle 11:51
 
ai nostri politici non bastava essere i più pagati del...
Inviato da: Anonimo
il 15/03/2009 alle 13:31
 
“ PIANISTI”…. Vergogna, altro che lettore di ...
Inviato da: GMRSLOS
il 13/03/2009 alle 20:07
 
la cannabis è la sigaretta degli idioti!vai,coltivatevela...
Inviato da: Anonimo
il 24/01/2009 alle 15:28
 
è un grave smacco nei confronti dell'italia...il...
Inviato da: Anonimo
il 19/01/2009 alle 14:57
 
 
 

IL SILENZIO

Tu presti fede a quel che senti dire.

Ma dovresti credere a quanto non vien detto:

Il silenzio dell'uomo si accosta alla verità

più della sua parola.

(Kahlil Gibran)

 

La mente è come un paracadute perchè funziona solo se si apre.

Albert Einstein

 

La vita è meravigliosa. Senza saresti morto.

Leopold Fechtner

 
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. Se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Friedrich Nietzsche
 

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti,

ma per seguir virtute e conoscenza.

Dante Alighieri
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963