Creato da angi137 il 26/08/2010
"Solo la penombra permette di ammirare la beltà..." J.Tanizaki

Pagina Facebook

 

Angela Fabbri

@angi137

 

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultime visite al Blog

 
cassetta2angi137acer.250prefazione09m12ps12monellaccio19Miele.Speziato0marabertowdony686jonas21italozaghinifin_che_ci_sonocaserta1969Parsphalamistad.siempre
 

Ultimi commenti

 
Un sentito, seppur tardivo, ringraziamento!
Inviato da: angi137
il 06/04/2023 alle 07:44
 
Che meraviglia
Inviato da: cassetta2
il 24/08/2022 alle 18:56
 
Qui sulla terra tutto finisce e sono sicuro che verremo...
Inviato da: Mr.Loto
il 19/02/2022 alle 12:00
 
una notte stellata e un pensiero che s'inerpica nella...
Inviato da: anima_on_line
il 21/08/2020 alle 20:20
 
No, certo. Grazie.
Inviato da: angi137
il 20/04/2019 alle 15:29
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Tag

 

Ultime pubblicazioni

 

STAGIONI si può trovare presso Il Vicolo editore (via Carbonari, 16 - Cesena) o richiederlo a arte@ilvicolo.com

 

TANKA è disponibile in tutti gli store online sia in ebook sia in cartaceo.

 

La corona del cielo è ora disponibile anche in edizione cartacea, con un racconto in più!!

Lo trovate anche su Amazon, Kobo store, Mondadori, IBS e sui principali store online.

 

Anche Giardini di sabbia è ora disponibile in tutti gli store.

Il Vicolo - Cesena

 

La corona del cielo

edizione digitale

copertina

 

NOTIZIE

 

Giardini di Sabbia su Radio Emilia Romagna.

 

La banalità del male una riflessione sul libro di Hannah Arendt. 

 

Articolo sulla presentazione di STAGIONI.

 
 

 

 
« HAIKU PER LA FINE DELL'ESTATELA CORONA DEL CIELO »

Una voce da lontano

Post n°101 pubblicato il 26 Settembre 2017 da angi137
 

 

È sempre un'emozione ritrovare qualcosa da chi se n'è andato. Una vecchia cartolina, la tazzina da caffè preferita, quella sciarpa che portava spesso... Un'emozione mista di dolore, ma anche di tenerezza e di nostalgia. Ancora di più lo è quando si scopre di questa persona doti che non immaginavamo, forse per distrazione, forse semplicemente perché non erano parte della nostra vita quotidiana, quella fatta di corse per non essere in ritardo e di elucubrazioni degne di Pacioli per far quadrare tutti i pezzi in quel tangram scombinato che sono i nostri giorni.

Così è stato per caso che ho saputo che Francesca Sacchi Landi, persona che ho sempre ammirato moltissimo per l'indipendenza e l'acutezza del pensiero, scriveva poesie. Non poesiole banali, di quelle che può mettere insieme chiunque si cimenti un po', magari inanellando rime improbabili, ma poesie di una profondità straordinaria, di una intensità sconvolgente. E se da una parte rimpiango di non averlo scoperto prima (quante cose avremmo potuto dirci!) dall'altra penso che il tributo più giusto al suo ricordo siano proprio le sue parole. In attesa di mettere insieme tutti i suoi versi per un volume, vi lascio questa che mi è stata data per gentile concessione dalla figlia Chiara. Eccola.

 

Non mi basta

il sole

a far piena

la spiga d'agosto.

Non mi basta

il vento tenero

d'aprile

a far pesanti

i rami di pesco.

Non mi basta

il cristallo delle stelle

a tingere

le mie notti.

Non mi basta

la musica

che s'adagia

sulle mie mani

vuote.

Ma il silenzio

di Dio

mi basta.

L'indifferenza

di Dio

mi basta.

Ho imparato

ad averli

dentro di me

e mi basta.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963