Creato da dott.nippur il 15/09/2010
Il blog del malcontento democratico

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

ITALIANOinATTESAgiovanni.artioliVittorio_The_Dreamerchopin83cE03mara_dolcemaraenrico505Elemento.Scostanteclaudio2012sdott.nippurCosimino1968mrjnkslacey_munrofrancesca632velodicristallo
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« (CVD) Come Volevasi Dimostrare"Attacco alla Democrazia... »

L'abolizione delle province

Post n°329 pubblicato il 25 Dicembre 2013 da Cosimino1968

Pochi giorni fa è diventato legge un decreto che prevede lo "Svuotamento" dei compiti delle province italiane; non so quante sopravviveranno, non so cosa resterà in piedi; c'è stata un po' di (solita) gazzarra e scemenze sparse: Brunetta ha affermato che, guarda caso, le "Città Metropolitane" (entità che in una quindicina di casi sostituiranno le province) sono tutte amministrate dalla Sinistra (come se questo fosse deciso per "Statuto" e non a seguito di elezioni piuttosto libere).

In ogni caso non è di questo che voglio parlare, bensì di due sondaggi prodotti da ISPO Ricerche S.r.l. su temi attinenti l'urgenza di tale riforma; committente dei sondaggi (e quindi anche pagatore) è l'Unione delle Province Piemontesi (UPI), ente (con tanto di Statuto) che di certo non vive di donazioni, bensì di sovvenzioni pubbliche (e quindi vive delle mie tasse).

Le domande sono assolutamente faziose e guidano le risposte nella direzione gradita al committente: la gente vuole immediatamente il taglio dei costi e il numero dei parlamentari, quello legati alle Regioni ed agli enti periferici e non ritiene prioritaria (ma solo "importante, non prioritaria") la cancellazione delle Province.

Ciliegina sulla torta: la gente è più orgogliosa della propria appartenenza alla provincia (che so ... di Biella) piuttosto che della propria appartenenza all'Europa!!

Sapere che esista un ente che riunisce enti inutili come le province (tra le altre cose, questo ente inutile fa parte, a sua volta, di un altro ente inutile, quello dell'Unione delle Province Italiane) è di per se folle; aggiungere che questo ente utilizza le proprie risorse per commissionare sondaggi faziosi coi soldi dei cittadini, con l'unico scopo di tentare disperatamente di sopravvivere, è infine semplicemente disgustoso.

Buon Natale a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963