Creato da dott.nippur il 15/09/2010
Il blog del malcontento democratico

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

ITALIANOinATTESAgiovanni.artioliVittorio_The_Dreamerchopin83cE03mara_dolcemaraenrico505Elemento.Scostanteclaudio2012sdott.nippurCosimino1968mrjnkslacey_munrofrancesca632velodicristallo
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Scusa Ameri, scusa Ameri ...L'abolizione delle province »

(CVD) Come Volevasi Dimostrare

Post n°328 pubblicato il 09 Dicembre 2013 da Cosimino1968

Ieri mattina, per la prima volta in vita mia, superando la pigrizia ed il senso che mi prende quando sento di fare cose inutili, sono andato a votare per Renzi alle primarie del PD.

Tornato a casa ho scritto un post che, purtroppo, è andato perso; spiegava le ragioni del mio voto che voleva essere la risposta agli auspici di molti del PD che speravano di delegittimare il vincitore annunciato con una scarsa affluenza, la risposta ad Epifani che chiedeva "Contrappesi" alla figura del segretario (perchè le rogole sono "Ad Personam" solo quando le detta Berlusconi) e a Ugo Sposetti che ha affermato, senza vergogna, che con le regole delle primarie potevano votare anche mafiosi e pedofili mentre e che era meglio un congresso tradizionale (dove di certo i mafiosi non hanno mai messo piede ... ).

Sposetti è andato anche oltre, sostenendo che sarebbe bastato chiudere i giornali per due giorni per far vincere Cuperlo, e con questo non è chiaro chi volesse insultare di più.

In ogni caso, CVD, come succede ormai da anni, a testimonianza della capacità di indirizzo o di cogliere i "Sentimenti" della base, il candidato della nomenklatura del PD, Gianni Cuperlo, ha stra-perso, arrivando addirittura dietro Pippo Civati nelle regioni del Nord Italia.

L'adesione è stata altissima, ulteriore schiaffo ai D'Alema & C.

Ora Renzi ha il partito in mano ed è ora che dimostri cosa vuole farsene.

Sono anni che lo seguo; purtroppo fino ad ora ha fatto solo proposte "Scontate" che di certo non salveranno l'Italia: l'abbattimento dei costi della politica sarà una brezza di moralità ma non porterà ad un solo posto di lavoro in più.

Sarebbero necessarie azioni radicali e, in uno Stato incapace come il nostro, soprattutto radicalmente liberali.

Ieri scrivevo che lo Stato deve togliersi di torno, tagliare selvaggiamente la spesa pubblica (mantenendo solo Difesa, Ordine Pubblico e Giustizia, fortemente riformata) e mollando tutto il resto; con le tasse in meno sceglierò da chi farmi spiegare le tabelline, da chi farmi curare, da chi farmi intrattenere alla televisione e da chi farmi portare in treno.

Sono ricette di Destra, lo so; purtroppo non ho, dall'altra parte, a chi chiedere queste cose; ci provo con Renzi ... speriamo ... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/poverademocrazia/trackback.php?msg=12550198

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sasadl
sasadl il 09/12/13 alle 10:59 via WEB
Io direi che "essere di sinistra" nel senso chic del termine, non ce lo possiamo più permettere, da mò (cioè da tempo, da Orte in sù); esserlo nel senso più deleterio dell'egualitarismo avvilente e del fancazzismo arrogante, non ne parliamo neanche. Non credo che un politico debba proporre "idee", deve dichiarare di voler creare le condizioni affinchè idee di un certo tipo possano essere sviluppate. Renzi ha sempre parlato di PROGRESSO, in maniera convincente. Non è facile, non mi fido fino in fondo (ahimè), ecc. ecc. ma sentire dire che siamo alla "fine della classe dirigente" che ha permesso a Mr. B. di sdrumare il mio Paese, l'Italia, è il giusto contraltare alla fine miserrima che sta facendo il pregiudicato di cui sopra.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963