Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #304il tarlo...... »

Post N° 305

Post n°305 pubblicato il 03 Settembre 2008 da erising
 

Il grattacielo rotante......

Questo grattacielo dovrebbe essere realizzato a Dubai al più presto .....un torre alta 420 metri con 80 piani rotanti che avrà al suo interno anche alberghi, ristoranti boutique.....insomma una città satellite progettata dall'architetto David Fisher, israeliano di nascita ma residente a Firenze.....afferma di non voler costruire palazzi ma fantascienza....

Sfogliando la rivista che mi è capitata tra le mani l'immagine di questo mostro colorato e illuminato  tra palme gigantesche in effetti mi ha fatto pensare ai soliti trucchi cinematografici elaborati al pc  che si utilizzano per la realizzazione dei film di fantascienza........approfondendo la lettura mi rendo conto che si tratta di un progetto, l'ennesima meraviglia ad opera dell'uomo, quell'opera che impegna ogni risorsa ed ogni conoscenza tecnologica per la realizzazione di qualcosa che effettivamente lascia sbalorditi......

Sarà che sono nata in un'isola dove l'unica cosa che si staglia in cielo è l'Etna, un grattacielo della natura che non gira su se stesso ma vive e pulsa ed è uno degli spettacoli più straordinari che i miei occhi possono catturare quando esplode in tutta la sua violenza e bellezza..... ammirarla nella notte  è una magia che non ha pari..... sarà che per me il bello è altro...sarà che sono altre le cose che m'incantano.... sarà che amo andare scalza e sentire la terra sotto i piedi.... terra bagnata, calpestare erba bagnata e non cemento.....sarà che amo raccogliere un fiore appena catturato con lo sguardo..... sarà che amo superare la soglia di casa e sentire le onde del mare lambire i miei piedi....sarà........

mi sentirei prigioniera in un colosso simile, mi sentirei in balia di altri....preferisco ancora alzare gli occhi in cielo e ammirare le stelle..... non amo sentirmi un gigante e sogno sempre una piccola capanna  con vecchi manufatti e tanta natura...intorno a me vorrei solo lei e le sue meraviglie.....no, non mi piace questo cobra tecnologico e vorrei che l'uomo sfruttasse le sue conoscenze per migliorare la qualità della vita nel mondo, che mettesse le proprie capacità e genialità al servizio dell'umanità intera per costruire un futuro migliore..... per la fame, per la miseria, per le malattie, per le divisioni etniche occorre il progresso del pensiero, lo sviluppo di tecnologie avanzate che restituiscano la dimensione umana a chiunque...... abitare al 420esimo piano sarà pure snob e all'avanguardia ma per stare a due passi dal cielo basta avere un sogno, un gesto d'amore, un sorriso....io preferisco sdraiarmi su una spiaggia nel silenzio della notte accompagnata dalle note delle onde per afferrare un cielo stellato  e provare meraviglia e stupore...... ma questa sono soltanto e semplicemente io.......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963