Preziose illusioni - Per tutti quelli che amano condividere i propri sentimenti
« Precedenti Successivi »
 

Quello che finisce

Rieccomi alle soglie di un nuovo anno. E' il 31 dicembre e anche se non vuoi arriva quel classico momento in cui ripensi a cosa ti è successo nell'anno precedente. Un anno positivo dal mio punto di vista è un anno in cui si sta bene fisicamente e moralmente e per questo non posso assolutamente…
 

Mentalità distruttiva

Ci si chiede perchè in Italia su tante cose siamo un "pò" indietro. Trovare una risposta non è difficile: questione di mentalità. Purtroppo si tende ad avere sempre un atteggiamento negativo verso chi cerca di sviluppare nuove idee. Mentre all'estero queste persone vengono incoraggiate e sostenute, qui si tende a sminuire e a scoraggiare chi…
 

Sbagliando si impara, ma ....

Il tema caldo di questi giorni è "lo sbaglio". La vicenda di Alex Schwazer ha messo in evidenza un aspetto della vita in cui possiamo incappare tutti i giorni. Il detto dice "Sbagliando si impara", però se poi non hai una seconda possibilità piu' che un insegnamento ti ritrovi con una punizione. Ci sono situazioni…
 

Torno subito! Anzi no.

Oh, rieccomi qua! Si torna a scrivere dopo solo 8 mesi. Penso che il proposito che mi sono posto più di altri è stato quello di tenere aggiornato questo blog, ma come sempre non ce l'ho fatta. Però questa volta il senso di colpa è minore. Forse perchè a tenermi occupato questa volta è stata…
 

Total Free Magazine

E' nato un nuovo modo di fare giornalismo!Total Free Magazine e' il primo giornale solo online ed esclusivamente su Facebook.All'interno della pagina troverete tante rubriche sui piu' svariati argomenti.La cosa bella e' che chi si occupa della rubrica ha una forte passione per l'argomento che tratta.Ed e' questo il vero successo di TFM.Un magazine senza…
 

Iniziare qualcosa

Un grosso limite delle persone e' quello di aver paura di osare.Il timore di fare qualcosa di nuovo e' il piu' grande nemico della creativita'.Eppure tutte le piu' grandi idee sono proprio nate da un pensiero folle,un azzardo.Un giorno un uomo decise di creare un cellulare ultracostoso,con una batteria che non dura nemmeno una giornata,senza tasti,molto…
 

Come la vediamo noi

Per la serie "blog amici",oggi vi segnalo il blog "Come la vedo io".Voglio essere sincero,sono spudoratamente di parte perche' e' il blog della mia ragazza.Ma al di fuori di questo credo valga la pena di darci un'occhiata.Allora voglio darvi 3 buoni motivi per leggerlo: Non e' banale,e' un blog che "arriva" e alcuni post sono…
 

2012 - La fine dell'intelligenza

Non pensavo sarei arrivato a parlare anche di questo.Ma voglio cadere volutamente in trappola.Eh si,perche' oggi voglio parlare della fantomatica profezia Maya.Il 21 dicembre 2012 il mondo non esistera' piu' o succedera' qualcosa che metaforicamente potra' essere interpretata come la fine del mondo (forse McDonald's chiudera'....).Bene,facendo un'approfondita ricerca su fonti ufficiali,ovvero su chi realmente ha…
 

Il lavoro nel lavoro

Ho iniziato a lavorare all'eta' di 20 anni.Non so se e' presto.Sento spesso storie di persone che addirittura lavoravano fin da piccoli.Il lavoro e' una parte fondamentale della vita.Arriva ad impegnarci la maggior parte delle ore nelle nostre giornate.Se ci pensiamo bene,passiamo gran parte della nostra vita a lavorare.Non ci possiamo fare niente.Fa parte del…
 

Il fallimento

Questo e' un tema abbastanza pesante.Credo che ognuno di noi,almeno per una volta,ha avuto a che fare con il fallimento.Qualcosa e' andato storto,qualcosa non e' andato come credevamo.Sono le famose "batoste" che ci da' la vita.Eppure fallire fa parte della vita.C'e' chi si auto-rimprovera pesantemente e chi si lascia scivolare tutto addosso guardando avanti.Tutti falliscono…
 

« Precedenti Successivi »