PRINCIPESSA SI NASCE

NON SI DIVENTA

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fnonsolopkaleniandrea93.linibal_zacstrong_passionBrandyDaisyelenabertei1cristi86giuliocrugliano32mariomancino.mtestarossadgl10ciaolauraMr.Green_76TheEnchantedSea
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #181Messaggio #183 »

Post N° 182

Post n°182 pubblicato il 10 Settembre 2008 da troppo_principessa
 

In questi giorni mi sono resa conto in modo moooooooooolto evidente che “la vecchiaia” non è solo un fattore anagrafico: purtroppo la maggior parte delle persone che mi ritrovo a dover frequentare in questo periodo, nonostante l’età non proprio avanzata, è vecchia dentro… e, cosa ancor più temibile, orgogliosa di esserlo!

 

Vi faccio un esempio: sabato scorso, addio al nubilato dell’amica che si sposerà il giorno del mio compleanno… come vi avevo anticipato sono stata coinvolta in alcuni dei preparativi dei giochi/scherzi da fare alla futura sposa proprio nella sera del suo addio al nubilato ed organizzati dalla Ragazza con l’Orecchino di Perla, che per l’occasione si è fatta il così detto “c...o a quadretti”.

Certo niente di particolare o particolarmente volgare, non siamo i tipi… e soprattutto non lo è la sposa!

Quindi abbiamo preparato insieme il classico “quaderno dei ricordi” (corredato da foto e commenti scherzosi), la mamma della sposa le ha costruito il velo di tulle per mandarla in giro, una testimone le ha comprato il completino intimo, e poi maglietta con petizione “per non farla sposare” da far firmare a tutti quelli che incontravamo e bottiglia di vino e bicchieri per festeggiare in strada con illustri sconosciuti…  insomma, tutto molto soft per animare la serata senza traumatizzare festeggiata e altre invitate.

 

Vi dirò, la serata inizia già poco bene: appena diamo alla futura sposa, sotto casa sua, il velo di tulle iniziano le prime rimostranze… ma con fatica riusciamo a convincerla a stare al gioco, che ci sono passate in tante e che non era la cosa peggiore che potevamo farle! E lì parte il commento di Miss Acidità: “Ma non abbiamo più l’età per queste cose!”…

Ed io penso: “Non avrai TU più l’età per queste cose!”

Poi mi ricordo che siamo della leva e mi deprimo un poco…

 

Insomma, è vero abbiamo 30 anni, non siamo più ragazzine e ci si aspetta che chi decide di sposarsi lo faccia con una certa consapevolezza, forse con meno leggerezza o spontaneità di chi l’ha fatto da più giovane… però è un addio al nubilato, si deve fare un po’ di casino, un po’ di gioco… altrimenti non si organizza o non si partecipa: è il principio di questo tipo di festa!

Il fatto di essersi quasi tutte accasate, di avere un lavoro, una casa, magari una famiglia a cui badare, non può e non deve diventare il motivo per appiattirsi completamente, per perdere la voglia di divertirsi, di stare insieme, di fare battute e riceverne…

 

Invece, da parte di Miss Acidità e un paio di sue amiche, non c’è stata alcun tipo di collaborazione!

Risultato: serata abbastanza piatta corredata dai commenti di Miss Acidità che, tra le altre cose, ci ha fatto sapere che quando si sposerà lei ci informerà il giorno dopo, per evitare di essere vittima di questi scherzi…  beh, in questo modo, noi ci eviteremo di farle il regalo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/principessa77/trackback.php?msg=5402356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 12/09/08 alle 12:33 via WEB
Hehehe, in effetti certa gente è mejjo se se chiude nder cesso!!! ;)
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 18/09/08 alle 11:07 via WEB
ma sì... in fondo basta ricominciare a non frequentarle... ;-P
 
nonsolop
nonsolop il 13/09/08 alle 20:55 via WEB
: Allora, innanzitutto BUON COMPLEANNOOOOOOO!!! :-) POOOOOOIIIIII, non pensare a queste 4 arpie incapaci di godersi il lato comico della vita, pensa a qulle tue amiche che nonostante siano sposate, più vecchie di te e in procinto di diventare mamme sono sempre più folgorate! ;-P ALLEGRIAAAAAAAAAA :-)
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 18/09/08 alle 11:09 via WEB
ehehehe! meno male che ci sono anche le amiche folgorate... se no sai che pizza! ... pizza? qualcuno ha detto PIZZA? ... pappa buona...... =))=))=))
 
Ladyna1975
Ladyna1975 il 15/09/08 alle 10:42 via WEB
uhm.. neanche io sono proprio il tipo.. ma se si lascia organizzare un addio al nubilato.. bisogna star a gioco!! A me hanno fatto una acconciatura.. indescrivibile.. e bendata mi hanno fatto mangiare l'impossibile.. (la pizza quasi la vomitavo poi ehehhe).. oltre tutto dovevo girare per tutti i tavoli.. l'unica cosa che era assolutamente vietata.. era il vino e alcolici. Io sono astemia e non l'avrei tollerato. Rischio per tutte il vomito assicurato hehehe!
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 18/09/08 alle 11:11 via WEB
beh in genere l'addio al nubilato è organizzato dalle testimoni, persone che dovrebbero conoscere abbastanza bene la sposa da adeguare la festa ai suoi gusti... per questo ho trovato fuori luogo i commenti di Miss Acidità: non credo fossero dettati da reale preoccupazione per la Sposa... :-(
 
Kastania
Kastania il 18/09/08 alle 15:50 via WEB
..questo sì che è un addio al nubilato come dico io! ;)
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 24/09/08 alle 11:16 via WEB
meno male che c'è ancora qualcuno che apprezza... :-)
 
bymbacrazy
bymbacrazy il 19/09/08 alle 15:01 via WEB
ma perchè c'è sempre quella che deve rompere le palle? ma chissà che si sposi Miss Acidità.....e sarà felice di festeggiare un giorno così importante chusa a casa da sola davanti all'Isola dei Famosi!!!
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 24/09/08 alle 11:17 via WEB
eheheh sarà difficile visto che il suo compagno le ha già detto che per il momento non se ne parla proprio... credo che sia proprio questo il punto: invidia nei confronti di qualcuno che ha ottenuto ciò che lei vorrebbe!
 
BluWarrior_Soul
BluWarrior_Soul il 21/09/08 alle 22:38 via WEB
il guaio è quando invecchiamo più dentro che fuori... finisce poi che per inseguire la vecchiaia spirituale ci vengono le rughe per la fatica. notte.
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 24/09/08 alle 11:28 via WEB
=)) in effetti mi pare che Miss Acidità abbia delle rughe in più!
 
nonsolop
nonsolop il 22/09/08 alle 09:21 via WEB
Dai, basta co' sto post, che con tutto quello che combini sei indietro con gli aggiornamenti! :-P
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 24/09/08 alle 11:30 via WEB
è che sono troppo impegnata... non riesco a stare dietro a tutto! mi sa che il blog dovrà prendere appuntamento con la mia segretaria!!! =)) va bè... ora aggiorno!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: troppo_principessa
Data di creazione: 27/07/2006
 

NOTRE DAME DE PARIS - BELLA

 

ALLY MC BEAL - DANCE IN THE BATHROOM