Creato da priscillauao il 05/08/2008

vadovetiportailcuore

... non si vede bene che col cuore... l'Essenziale e' invisibile agli occhi !

 

« SERE ...STORIE !!! »

... PENSIERI ...

Post n°527 pubblicato il 29 Maggio 2012 da priscillauao
 

... E' stata una bella giornata di sole ...

sono finalmente riuscita ad andare al mare ...

....

... di solito e' proprio li' che

ritrovo il silenzio ...

e resto in silenzio ...

e' li' ...

che mi perdo nell'immensita' delle meraviglie che osservo ...

....

...........

In effetti ,

nelle ultime settimane

ho perso l'abitudine di restare in silenzio ...

o forse 

 mi accorgo di quanto

sia difficile tenere a freno i mille pensieri

piu' che le tante parole ...

...

E' stato un periodo un po' cosi' ...

ci sono state le delusioni ...

le arrese ...

la rabbia ...

le cadute ...

le lacrime ...

....

... non so se e' vero ...

spesso ho sentito dire che i mali non vengono mai da soli,

ne portano dietro altri ...

e poi altri ...

be' ... comincio a pensare che sia cosi' ...

mi sembra quasi di giocare una partita di domino ...

posizioni tutte le tesserine una dietro l'altra ...

guardi il disegno che ne e' venuto fuori ...

ma  appena una tesserina  inizia la discesa 

tutte le altre la seguono ...

tutte ...

se non ti impegni a fermarle !!!

....

.... E  siccome 

il restare inerme

davanti a  cio' che accade

non mi appartiene ...

...

... passato il primo momento di sgomento ...

di destabilizzazione ...

in cui tutto ti prende alla sprovvista

cerco di fermare quello che io chiamo moto di distruzione 

e mi impegno cosi' tanto che a volte

non mi accorgo neanche della fatica ,

fino a quando ...

...

Pry ,

mi ha detto  lui

domenica  ..

ti sei accorta che ultimamente 

anche per delle cose di poca importanza 

alzi la voce ...

... continui a parlare ...

parlare ...

senza fermarti ...

dov'e' andato a finire il tuo saper ascoltare gli altri ???

...

.......

......................

.... Ho staccato la spina stamattina ...

ho bisogno di ritrovare me stessa ...

....

mi sono un po' persa in tutto il caos

che mi circonda ogni giorno ...

.... dietro tante situazioni 

che spesso neanche mi appartengono ....

...

mi sono persa davanti a tantissime parole

dette ... 

ridette ...

milioni di volte ...

... 

mi sono persa ...

anche se per un attimo !!!

...

... non e' questo il mio essere ...

non e' questo il mio sentire ...

...

... voglio tornare a riascoltare il mio cuore

non la mia voce ...

...

voglio tornare a chiudere gli occhi 

lasciando che si riempiano di lacrime 

per le emozioni del giorno andato ...

....

voglio tornare  a restare in silenzio

come ho sempre fatto ...

perdendo a volte la cognizione del tempo ...

...

voglio lasciarmi accarezzare l'anima

dal sorriso 

e dalle urla dei bambini che giocano per strada ..

...

voglio tornare a guardare il cielo ..

ringraziando per il tempo 

donatomi ...

...

voglio tornare 

a bere ancora il mio bicchiere di coca cola ghiacciata

avvolta nel mio bel pullover bianco ...

....

voglio tornare a riempire 

le pagine di questo diario lasciato a meta' ...

...

... Voltiamo pagina ...

da domani si ricomincia !!!

Priscilla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

San Francesco

Cominciate col fare cio'

che e' necessario...

poi...

cio' che e' possibile....

 e all'improvviso...

vi sorprenderete..

a fare l'impossibile!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 11/12/2023 alle 08:44
 
Sì... sempre!...
Inviato da: luccicaunastella
il 14/03/2020 alle 19:35
 
Sempre in cammino ...
Inviato da: priscillauao
il 02/07/2016 alle 11:47
 
Buongiorno Dollina ...
Inviato da: priscillauao
il 02/07/2016 alle 11:47
 
La meta è nella nostra mente e nel nostro cuore
Inviato da: desaix62
il 01/07/2016 alle 09:12
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

va' dove ti porta il cuore

Min: :Sec

 
 

 

Chi lotta può perdere,


chi non lotta ha già perso

 

 

Lungo i bivi della tua strada

incontri altre vite...

conoscerle o non conoscerle...

viverle a fondo...

o lasciarle perdere...

dipende soltanto dalla scelta

che fai in un attimo...

anche se non lo sai...

tra proseguire diritto

o deviare...

spesso si gioca la tua esistenza....

e quella di chi

ti sta vicino!!!

 

 

E' proprio vero..


alcuni uccelli non sono nati


 per stare in gabbia....


sono nati liberi...


e quando volano liberi...


ti si riempie


il cuore di gioia...

 

ATTENZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.”
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2zero_1luccicaunastellamakyseimarinovincenzo1958dolcesettembre.1priscillauaojean29eloisa1952xxx125oscardellestellecile54slavkoradicpaperinopa_1974
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963