progettocaulonia

Caulonia tra notizie politiche e culturali a cura del Circolo PROGETTO CAULONIA

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cavallaro90Evoluzionepermanenteinsiemexcambiarebielluhopelove10ilariogenovesespiaggianostratracy6rullo.denisedevieila.proietti1311antonio77.itRED.ROCKdglcirianniteresa
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

percè questo blog non è aggiornato, specie con il successo...
Inviato da: betta_vs_elisa
il 31/10/2008 alle 12:23
 
lucida analisi
Inviato da: luigifuda
il 29/08/2008 alle 10:00
 
Mi scuso per la mia risposta che non ha senso…: Vorrei...
Inviato da: girasolenotturno
il 29/04/2008 alle 23:10
 
Buon 2008!
Inviato da: kickboxingcavallo
il 31/12/2007 alle 17:14
 
Giro la domanda fatta dal cittadino "Focà di...
Inviato da: ingpasquale
il 25/10/2007 alle 09:41
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

Saluto solenne a S.E. Arcivescovo Mons. Giancarlo M. Bregantini

Post n°82 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da progettocaulonia

Si invita la S.V. a partecipare alla riunione del Consiglio Comunale, convocato ai sensi dell'art. 50 del decreto legislativo n.267/2000 e dell'art.17 del vigente statuto comunale, fissate per il giorno 08.01.2008 ore 19.00 in seduta pubblica in sessione straordinaria di unica convocazione, presso la sala consiliare del Comune, per discutere sul seguente ordine del giorno:

ORDINE DEL GIORNO

1. Saluto solenne a S.E. Arcivescovo Mons. Giancarlo M. Bregantini

Il Presidente del Consiglio

Dott.ssa Federica Roccisano

 
 
 

BUONE FESTE

Post n°81 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da progettocaulonia
Foto di progettocaulonia

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE 2008.

 
 
 

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Post n°80 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da progettocaulonia

SI invita la cittadinanza a partecipare al consiglio comunale convocato per giorno 18.12.2007  alle ore 18.00 in seduta pubblica presso la sala consiliare del comune.

ORDINE DEL GIORNO

  1. Surroga consigliere comunale dimissionario sig. Maiolo Giovanni;
  2. Ratifica deliberazione G.C. n.238 del 29.11.2007;
  3. Servizio di refezione scolastica anno scolastico 2007/2008: dibattito;
  4. Deliberazione n.262 del 05.10.2007 Corte dei Conti per la Calabria - Sezione Regionale di controllo per la Calabria - Determinazioni;
  5. Centro SIstema Bibliotecario: Determinazioni;
  6. Individuazione area per la realizzazione dell'edificio da destinare all'Istituto Tecnico Agrario di Caulonia: determinazioni;
  7. Realizzazione Casa della Pace "Angelo Frammartino": Discussione in merito all'individuazione dell'area ed alla progettazione;
  8. Conformità del Piano Regolatore Generale alla legge Urbanistica Regionale ed alle Linee Guida approvate con deliberazione C.R. n.106 del 10.11.2006: Determinazioni;
  9. Linee Guida e criteri per valutazione progetti in deroga allo strumento urbanistico vigente: determinazioni.

Il presidente del Consiglio Comunale

Dr.ssa Federica Roccisano

 
 
 

PRIMARIE MA PER CAMBIARE

Post n°79 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da progettocaulonia
Foto di progettocaulonia

La politica calabrese ha bisogno di un profondo cambiamento per tornare ad essere vera ed affrontare i problemi reali che viviamo quotidianamente. Ecco perché nasce il Partito Democratico, un partito diverso, che ha deciso di rafforzare la partecipazione: qualsiasi cittadino, anche non iscritto, decide col proprio votoe, quindi, conta veramente.

Già con il voto alle primarie possiamo mandare in soffitta una stagione di tatticismi, giochi di potere, lotte personali che hanno usurpatoe occupato la vera politica impedendo a chi ha fiducia nella societàdi scrivere un'agenda politica che affronti concretamente i problemi e non a parole.

Dobbiamo contrastare il vero obbiettivo della mala politica che è quello di utilizzare l'antipolitica per confondersi, galleggiare e conservarsi, in spregio delle legittime aspettative dei cittadini.

In Calabria, le amministrazioni guidate dal centro sinistra, pur avendo ottenuto alcuni risultati, non hanno sin'ora convinto soprattutto perché egemonizzate da uomini che sono legati al sistema che vogliono cambiare.

Noi, democratici riformisti, vogliamo portare aria nuova, in linea con la richiesta di Veltroni e Rutelli di rompere con i vecchi schemi in Calabria: non presentiamo uomini di apparato nè grigi funzionari di partito.

Per questo, per cambiare politica, per innovare il centrosinistra e la nostra regione dobbiamo essere Democratici e Riformisti.

 
 
 

IL MINISTRO LANZILLOTTA A CAULONIA: le prospettive del PD

Post n°78 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da progettocaulonia
Foto di progettocaulonia

Domenica 7 Ottobre, il Circolo della Margherita "Progetto Caulonia" ha avuto l'onore e il piacere di ospitare il Ministro Linda Lanzillotta.

«La Calabria è una regione importante del Meridione, che deve spingere verso lo sviluppo e saper valorizzare le opportunità che vengono anche dall'autonomia e dal federalismo, grandi occasioni per il Sud. La classe dirigente regionale deve saper cogliere proprio quest'opportunità, utilizzando anche la fase di apertura e di grande crescita nel Mediterraneo». Così Linda Lanzillotta, ministro per gli Affari regionali e per le Autonomia locali, di origini calabresi, giunta ieri a Caulonia Marina per sostenere, nell'ambito delle primarie del nascente Pd, la lista dei "Democratici riformisti" con Minniti che a livello nazionale appoggia la candidatura di Veltroni. La ministra, accompagnata dal consigliere regionale Demetrio Naccari Carlizzi, è stata accolta dal sindaco Ilario Ammendolia; accanto a lei i candidati alle assemblee nazionale (Attilio Tucci) e regionale (Lucia Marulla e Michele Pronestì) per i quali la politica calabrese «ha necessità di ripartire per il tramite di un Partito nuovo, ricco di ideali ma libero da incrostazioni ideologiche. Sviluppo, legalità e innovazione sono le parole d'ordine di questo soggetto politico che deve guardare alla Calabria con spirito nuovo». Secondo Linda Lanzillotta «anche la Regione Calabria ha una sua strada da percorrere e sta ad essa, col sostegno del Governo nazionale, saperla afferrare e trasformare in opportunità per il futuro dei giovani; perché sicuramente in Calabria c'è ancora un problema di crescita, di occupazione; quindi bisogna lavorare con grande impegno. Da "calabrese" - ha aggiunto la ministra - conosco questa terra e la politica ha una grande responsabilità: quella di far sì che i talenti della Calabria possano davvero esprimersi e di far sì che si rompa quella cappa che oggi viene percepita come un blocco che impedisce la crescita della società civile. Il Governo deve impegnarsi in questo senso ma la spinta deve giungere sia dall'alto che dal basso, insieme. Capisco il disagio - ha concluso Lanzillotta - ma nel rispetto delle regole non bisogna deludere quel pezzo migliore della società calabrese che vuole liberarsi da qualcosa che le impedisce di crescere e di sperare nel futuro».

"Gazzeta del Sud"
08/10/07

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: progettocaulonia
Data di creazione: 26/08/2006
 

RACCOLTA FIRME

L'APPELLO DEL COORDINAMENTO DELLE FAMIGLIE

Non chiediamo soldi

Non chiediamo pietà

Non chiediamo assistenzialismo

 

CHIEDIAMO SOLO ATTENZIONE!

Siamo le famiglie di disabili gravi.

In un Paese dove la pensione anticipata è stata "regalata" a molte categorie, da anni sono ferme in Parlamento proposte di Legge per la concessione del prepensionamento ai genitori che assistono i propri figli disabili gravi.

La gravità, quando si parla di handicap, non è un termine generico ma presuppone una speciale condizione, certificata in base ad una visita collegiale, che comporti l'impossibilità per il disabile di compiere "gli atti quotidiani della vita".

Queste persone, se non vengono aiutate, non sono in grado di lavarsi, vestirsi, nutrirsi o partecipare alla vita sociale.

Nella maggior parte dei casi il disabile in condizioni di gravità dipende completamente dal genitore che si occupa di lui e quando egli raggiunge la maggiore età e perde quindi la possibilità di partecipare alla vita scolastica, la sua famiglia (spesso monogenitoriale) si trova di fronte a scelte terribili: lasciare il lavoro (senza aver raggiunto l'età della pensione) e vivere di assistenzialismo o affidare il proprio figlio ad un Istituto-lager di cui è tristemente ricca la cronaca di tutti i giorni. Troppo spesso abbiamo anche assistito alla disperazione di genitori che, senza un'opportunità degna di questo nome, preferiscono uccidere il proprio figlio ed uccidersi.

Con questo scopo abbiamo avviato la raccolta di firme per una Petizione Popolare che invita le istituzioni a legiferare sul PREPENSIONAMENTO di genitori che assistono un figlio disabile grave: scarica il modulo e raccogli le firme

Ogni cittadino di Caulonia può porre la sua firma in favore dell'appello del Coordinamento nazionale delle famiglie di disabili gravi e gravissimi nell’apposito foglio che troverà presso la segreteria del sindaco a Caulonia Centro, o presso la sede della delegazione a Caulonia Marina.

 

APPUNTAMENTI

PROSSIMO EVENTO: 20 marzo - ore 18.30 / Roccella Jonica, Convento dei minimi

MODERA:

CARLO IANNUZZI - Presidente Consulta Giovanile Roccella

INTERVENGONO:

PASQUALE VOZZO - Presidente Brasil Roccella

ROCCO MESITI - Dirigente A.S. Roccella

ANTONINO LEGGIO - Assessore comunela allo sport

ATTILIO TUCCI - Assessore provinciale allo sport e alle politiche sociali

 

AUGURI DEMETRIO

Demetrio Naccari (Pd) nuovo assessore al Bilancio e Patrimonio -

E' stata presentata il 30 novembre  la nuova Giunta regionale della Calabria in una conferenza stampa tenuta dal presidente, Agazio Loiero. Si tratta di un esecutivo con dieci assessori, più il presidente ed il vicepresidente.

Oltre a Loiero, vicepresidente è stato nominato Vincenzo Spaziante (esterno), che lavorerà assieme al governatore sui temi della Sanità e del Lavoro;
Michelangelo Tripodi (Pdci), Urbanistica e Territorio
;
Pasquale Tripodi (Udeur), Turismo e
Beni culturali;
Luigi Incarnato (Sdi), Infrastrutture e Lavori pubblici
;
Demetrio Naccari (Pd), Bilancio e Patrimonio
;
Mario
Maiolo (Pd), Programmazione nazionale e comunitaria;
Mario Pirillo (Pd), Agricoltura e Forestazione
;
Liliana Frascà (Pd), Riforme e Personale
;
Francesco Sulla (Pd), Attività produttive
;
Domenico Cersosimo (esterno), Ricerca scientifica
;
Diego Tommasi (esterno, dei Verdi), Ambiente e Protezione civile
.

Il presidente Loiero ha sottolineato come la nascita del nuovo esecutivo coincide con il giro di boa della legislatura. "Abbiamo inteso - ha detto - dare un assetto e delineare in maniera stabile l'esecutivo che ci possa portare fino alle elezioni del 2010". Loiero ha messo in evidenza, tra l'altro, la necessità di un rilancio dell'immagine e di come Giunta e Consiglio spesso abbiano avuto delineata un'immagine non positiva non avendone talvolta - ha detto - "alcuna colpa".

link: www.demetrionaccari.it

 

SCRIVI UN ARTICOLO!!!

Vuoi scrivere per il giornalino di "Progetto Caulonia"?

Inviaci un articolo alla nostra mail: progettocaulonia@libero.it

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963