Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Solo parole abbiamo per ...Il tuo capo. »

Il lupo e l'agnello.

La favola di Esopo del lupo (grande scrittore di favole. le sue favole sono tutt'oggi estremamente popolari e note in tutto il mondo specialmente nel mondo occidentale) e dell'agnello
rispecchia con fedeltà l'Italia. Un pretesto, un alibi, una motivazione artificiosa e il cittadino viene divorato. Se hai rinunciato alle vacanze, hai pagato in anticipo l'IVA,
hai pagato tutte le tasse (per un piccolo imprenditore arrivano al 70% come in uno Stato sovietico), non sei ancora fallito, se hai pagato l'IVA e,
il presunto (molto presunto) reddito del prossimo anno e aspetti dei pagamenti da parte dello Stato puoi trovare alla tua porta gli emissari di Equitala
che ti chiedono conto delle spese sostenute con il redditometro. Dove hai trovato i soldi per la nuova auto? Chi te li hai prestati? La retta della scuola di tuo figlio?
L'abito nuovo? Dimostralo! Dimostralo evasore confessa !.
Stalin e Berija erano più onesti, ti divoravano vivo ma, senza accampare scuse di democrazia e di equità.
Manca ogni presupposto di uguaglianza e di reciprocità tra Stato e cittadino. Voglio essere io a sapere come lo Stato spende i miei soldi,
non lo Stato a sapere come spendo gli spiccioli che mi sono rimasti in tasca. Questi, sono caxxi dei cittadini altrimenti siamo a tutti gli effetti in una dittatura fiscale.
Lo Stato mi deve dei soldi, allora non pago le tasse fino a quando andiamo a pari, come tra aziende, tra persone civili. Ho risparmiato per anni e tenuto i soldi in una cassetta di sicurezza e,
mi compro un piccolo appartamento? Non devo dimostrare nulla a nessuno se ho pagato le tasse. Perché anticipare l'IVA se non incasso la fattura e perché anticipare i redditi futuri
su cui neppure Nostradamus avrebbe alcuna sicurezza? Mentre il lupo ci divora riesce persino a inquinare l'acqua che beviamo. Esopo è stato ottimista.
I costi dei servizi municipali, acqua, luce, gas, rifiuti sono diventati insostenibili. Costano più dell'affitto. Questo lupo ha una fame insaziabile. Bisogna metterlo a dieta,
abolire il redditometro, abolire Equitala, ripristinare un rapporto di eguaglianza tra Stato e contribuente.
In bocca al lupo! Crepi!.

Bellissima canzone per musica e testo e video che bene
descrive lo stato d'animo di molti italiani. Inserirò il testo
integrale e tradotto in italiano nei commenti.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963