Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Dialogo tra un razzista ...Lettera al figlio. »

Cosa pensano i tedeschi degli italiani. Tsk.

Questo anno per motivi personali sto passando la mia vacanza nella mia città.
E, avendo il lago sotto casa, vento permettendo, sto andando a vela tutti i giorni.
Mentre navigavo e, mi stavo deliziando con un capolavoro di jazz,
mi ha accarezzato il ricordo di una pausa estiva in svizzera.
Dove ho letto Der Spiegel.
Me l'ha tradotto un mio amico svizzero.
Più che Der Spiegel dovrebbe chiamarsi Der Stronzen.
Dopo la lettura mi sono sentita come quei padri che danno uno schiaffo ai propri figli ogni volta che sbagliano.
Ma, se lo fa un estraneo diventano una belva.
Noi italiani per molti versi facciamo schifo, ma rispetto ad altri popoli, ad esempio i tedeschi, ce ne rendiamo conto. Sappiamo quali sono i nostri difetti e non ne andiamo certo orgogliosi.
Se c'è un popolo che parla male di sé stesso è quello italiano.
L'autocritica è un nostro personale piacere.
Der Stronzen, prendendo spunto dai nostri calciatori e, allargando il concetto a tutti gli italiani,
ci qualifica come forme di vita parassitarie.
Mammoni maligni che sfruttano le donne.
Tipi da spiaggia, millantatori, viscidi che,
non possono vivere senza un animale ospite dal quale succhiano più che possono.
Il cui obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento e,
se calciatori, preferiscono giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri.
Der Stronzen conclude minacciando i calciatori italiani affermando che se la Germania li incontrerà in semifinale, loro,
i tedeschi, hanno ancora un paio di conti aperti dall'ultima vacanza italiana.
Der Stronzen è uno dei settimanali più diffusi e letti in Germania.
Non so se quanto ha scritto rappresenta anche l'opinione dei suoi numerosi lettori.
Certo, la tradizionale ospitalità tedesca non è più quella di una volta se,
nessuna fonte governativa ha finora preso posizione contro gli insulti di Der Stronzen rivolti a una nazione ospite:
la nostra.
Un gesto di orgoglio.
Un colpo di telefono alla Merkel per chiedere un intervento.
Ma, al direttore di Der Stronzen e,
al pennivendolo autore dell'articolo
posso solo dire che le loro parole disonorano,
ingiustamente, il popolo tedesco, e non gli italiani.
Solo noi possiamo criticare il nostro Belpaese.
^Saluti italianissimi^

Italia Germania dopo la partita.

Tedeschi prendono in giro l'inno Italiano.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963