Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« un tribunale rabbinico u...tutti in carrozza... si riparte! »

lapidazione

 

Conclusione dei post sotto: 364 e 365

xké puntiamo il dito sulla lapidazione ma mai dove dovrebbe essere puntato?!

dov’è la civiltà in tutto ciò? e dove è la barbaria???

Nel primo mondo? Nelle Americhe?

Nella lapidazione degli antichi o degli attuali popoli?!

nella lapidazione o nella sedia elettrica?!

chi  è il barbaro?! Chi nn lo è?!

io nn vedo civiltà!

vedo  uomini assetati di potere e di denaro,

vedo i cosidetti potenti scatenare guerre

e fiumi di sangue, armi che si producono

nelle maggiori “demoCRAZIE”,

popoli interi massacrati derubati da diritti umani

ricchezze proprie,  famiglie  spezzate, 

grida di bambini spazzati via…

se nn è barbaria qsta,

se è qsta la civiltà delle Americhe e l’Occidente,

bè.. signori, io preferisco dissociarmi da qsto titolo di civiltà barbara e di barbara civiltà…

io sono una pazza barbara incivile schifata da un mondo trasformato in un enorme teatro dell’orrore

e il peggiore cieco è colui che non vuole vedere.

Segue sotto..

Commenti al Post:
TunklaV
TunklaV il 24/08/11 alle 14:25 via WEB
Da dove nasce il cosiddetto mondo civile? Dalle guerre, dalle barbarie, dalle ingiustizie. Ogni evoluzione sorge sulle ceneri di una civiltà meno evoluta e quindi più barbara; ogni evoluzione porta con sé un concetto di giustizia che è mutato e sta mutando nel corso dei secoli. Ogni popolo evoluto si definisce tale perchè migliore del precedente. Ma alla fine comanda solo una cosa: il POTERE associato al denaro. Per avere entrambi si uccide, si sottomette, si distrugge: questa è la nostra civiltà.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:13 via WEB
la loro civiltà!
l'uomo nasce barbaro e continua ad essere barbaro...
la civiltà nn esiste... io nn la vedo!
 
   
mony2222
mony2222 il 25/08/11 alle 11:33 via WEB

Quando si ha una coscienza, si è pazzi!
Avanti a testa alta come al solito, sei dalla parte giusta!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:15 via WEB
;)
 
   
mony2222
mony2222 il 25/08/11 alle 11:35 via WEB

Ma quando rientri sa???
ho visto che hai risposto a qlk commento, allora quando rientri???????
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:39 via WEB
si ma ora mi scollego, cmq ancora qualche giorno e saremo di nuovo insieme, parto il 31-...
ciao Miky!^^
 
   
danbig1966
danbig1966 il 10/09/11 alle 10:00 via WEB
credo che le civiltà più evolute, essendo in un certo senso migliori di altre, non avessero bisogno di armi e guerre e che per tale ragione siano morte e sepolte dopo le aggressioni subite da chi intende la civiltà in un altro modo ed è appunto definibile barbaro, ma tutto è un ciclo che si ripete, un turno si costruisce e un turno si distrugge e sempre meno viene trasmesso da una generazione all'altra. fino a che i distruttori avranno completato la loro opera su scala mondiale continuerà a ripetersi il ciclo dei corsi e ricorsi
 
vip.vinci
vip.vinci il 24/08/11 alle 14:59 via WEB
sono con te..... l'unico rammarico è...siamo in pochi per poter fare qualcosa di concreto...abbiamo solo i nostri blog per urlare e farci notare, gente siamo in mano a dei mostri ambiziosi..svegliaaaaaaaa ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:13 via WEB
nessuno pretende di cambiare il mondo, parlare e discutere è il minimo!^^
 
zanzibar90
zanzibar90 il 24/08/11 alle 15:07 via WEB
ciao....hai scelto un argomento molto spinoso che lascia il fianco scoperto a futuri commenti sgradevoli...ma del resto e' giusto che se ne parli, quindi buona fortuna... per quel che mi riguarda, sono contrario ad ogni forma di punizione nei confronti di chi la pensa diversamente da te...sono per una liberta' di pensiero totale e senza vincoli...sono per l'integrazione delle culture e dei popoli purche' nel rispetto delle leggi del paese che ci ospita....nessuno deve lapidare nessuno men che mai in un paese non musulmano, ma lo stesso vale per i nostri assassini che in estate fanno stragi di mogli,fidanzate,figli,suoceri e parenti vari....un saluto e buonissima vita
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:15 via WEB
sogni un mondo che nn esiste!!
 
arw3n63
arw3n63 il 24/08/11 alle 15:49 via WEB
Credo d'aver già risposto sotto, aggiungo soltanto che sarebbe bello vivere in un mondo senza guerre, carestie, soprusi ed ingiustizie ma purtroppo è solo un'utopia, a mio parere, ma non si deve restare comunque indifferenti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:14 via WEB
nulla da aggiungere...
 
   
l.c2010
l.c2010 il 25/08/11 alle 14:50 via WEB

Se tu sei pazza, allora lo siamo tutti, ma non è cosi, tu hai solo gli occhi ben aperti e a differenza di molti altri, li usi e li usi bene, guardi, vedi, senti e ne parli, l’applauso lo faccio io a te e a tutti quelli come te.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:15 via WEB
^^
 
   
DONT_ENTER
DONT_ENTER il 30/08/11 alle 02:02 via WEB
Personalmente sarei x la pena di morte di pedofili e stupratori, aggiungiamo anche depravati che lapidano animali!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:28 via WEB
chiarissimo!^^
 
 
nicol127
nicol127 il 29/08/11 alle 03:32 via WEB
lapidare un cane, un povero animale è decisamente da BARBARI,
non trovo un altro termine x un popolo che fa una cosa cosi atroce,
altro che sedia elettrica x umani oppure lapidazione!
quanto al discorso dei palestinesi e gli israeliani,
si sa che hanno il sostegno del mondo intero,
e se gli israeliani continuano a trucidare i palestinesi,
è perché nessuno dice : ah che barbari!
oppure: dove sono i diritti umani o i diritti alla vita dei bambini palestinesi!,
anzi, è più facile trovare gente come “arw3n63”
che condanna la lapidazione e previlegia l’iniezione letale,
mentre sono da condannare entrambe,
e come se non bastasse, difende gli israeliani perché ogni tanto muore qualcuno di loro,
io voglio chiarire solo una cosa:
se questi israeliani venissero da noi,
ci portano via la nostra Italia,
ci uccidono a noi
, ai nostri figli,
genitori e bambini,
e noi non siamo neanche armati,
non abbiamo armi per difenderci,
cosa faremmo, non ci difenderemmo?
E se non avessimo armi, non useremmo ogni mezzo a disposizione x difendere i nostri figli e la Ns terra?
Penso che tutti gli italiani sarebbero d’accordo con me,
ecco perché penso che “arw3n63” non sia italiano
e che abbia in qualche modo legami con ebrei-israeliani!
E per finire, se gli israeliani muoiono ogni tanto x mano dei kamikasi,
perché non se ne vanno e lasciano in pace i palestinesi e la loro terra???
Oppure gli dobbiamo fare dei monumenti???
Mah!!!
sei ridicolo, tu e chi la pensa cm te!!!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:29 via WEB
wow!
 
gallovil
gallovil il 24/08/11 alle 16:04 via WEB
TI SENTO DI UN PESSIMISMO ASSOLUTO , NON DEVI FARE COSI' , LE GUERRE CI SONO SEMPRE STATE COME LE INGIUSTIZIE E SEMPRE CI SARANNO, DOBBIAMO VIVERE IN QUESTO MONDO IMPERFETTO , CI DOBBIAMO ADATTARE.IL TUO GRIDO VERRA' ASCOLTATO , MA POI LO SAI CHE NON SI FA NIENTE , BASTA STARE BENE NOI. vAI DIRE QUESTE COSE ALL'UOMO POSTMODERNO E SENTIRE CHE TI DICE . NE RESTERESTI DELUSA . CORAGGIO MIA GIOVANE AMICA SERENO POMERIGGI VILMA
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:15 via WEB
guardo in faccia la realtà che ci circonda tutto qui!
nn ho problemi personali, qndo esco da qui dentro, vivo le mie quotidianità con assoluta serenità! salutino^^
 
pocodotato7
pocodotato7 il 24/08/11 alle 17:21 via WEB
ehi lady ciao come va?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 11:14 via WEB
molto bene grazie!^^
 
   
luca7391
luca7391 il 30/08/11 alle 10:09 via WEB
L'eliminazione definitiva di un delinquente eviterebbe poi il ripetersi di altri reati da parte dello stesso che, pur condannato, potrebbe ritornare in libertà per condoni o altri meccanismi previsti dalla legge; certamente sul piano economico essa rappresenta un sistema di punizione molto meno gravoso di una lunga detenzione e dell'ergastolo, e quindi vantaggioso per la comunità.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:30 via WEB
punti di vista!
 
massalbaya
massalbaya il 24/08/11 alle 17:24 via WEB
TOTALE CONDIVISIONE!!! INVITO TUTTE/I ALLA LETTURA DI "LIBERI DALLA CIVILTA'" DI ENRICO MANICARDI. GRANDISSIMA SARA!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 19:30 via WEB
dal libro: "I signori della morte"
ALCUNE CIFRE :
85 paesi hanno ancora alle loro dipendenze dei boia , 1907 esecuzioni nel 2000:
più della metà in Cina, 123 in Arabia Saudita (tutte decapitazioni con scimitarra: 1000 negli ultimi 20 anni), 85 negli USA, 30 in Afghanistan, 20 in Congo 2450 esecuzioni nel 2001: 2066 soltanto in Cina
In Cina la pena capitale è prevista per 68 reati, fra cui il disturbo della quiete pubblica e la diffusione della superstizione.
Liebman, professore di diritto della Columbia Law School, verificò 4578 casi di sentenze capitali eseguite in 38 stati USA fra il 1973 e il 1995. Risultato: il 68% dei condannati era innocente. (Per fortuna, dal 1976 al 2001 la prova del DNA ha scagionato 97 condannati prima dell'esecuzione.)
Negli USA, un'esecuzione costa in media 2.160.000$ - più, naturalmente, il mantenimento a vita dell'ergastolano. (La California spende in esecuzioni 90 milioni di dollari all'anno.)
L'Albania abolì la pena di morte nel 1999;
la Jugoslavia, nel 2001;
in Vaticano, il 22 Febbraio 2001 (nonostante Paolo VI l'avesse abolita nel 1967, era ancora contemplata nella Legge Fondamentale dello Stato Pontificio in vigore dal 1929).
In GIAPPONE gli studi della psichiatra Sodokata Kogi, condotti per due anni su un campione di 145 assassini, hanno dimostrato che nessuno degli intervistati aveva pensato, prima di commettere il crimine, al rischio di essere condannato a morte.
Questo perché i delitti erano stati compiuti sotto l'influsso di violente emozioni quali l'ira o la vendetta.
 
   
danbig1966
danbig1966 il 10/09/11 alle 10:26 via WEB
io non capisco con quale diritto uno stato possa condannare a morte qualcuno, quando in primo luogo non garantisce la dignità dei suoi cittadini e, addirittura, osa educare i giovani all'uso delle armi e al concetto di guerra più o meno giusta. e nemmeno capisco come si permetta di recludere i più deboli e sfortunati e di lasciare in libertà chi si può pèermettere una difesa da parte dei migliori avvocati. per esempio, la squadra di calcio Roma a.c. è sostenuta da una trasmissione radiofonica condotta da un soggetto che non è mai riuscito a dimostrare la propria innocenza a fronte di varie accuse di omicidio, eppure è libero e prosciolto dalle accuse, vedete un po' la storia di "fausto e iaio" (http://www.reti-invisibili.net/faustoeiaio/) e vi renderete conto di quanto sia assurda la parola giustizia in Italia. la reclusione per moltissimi in italia significa sequestro di persona in quanto, ancor prima di essere processati, molti si trovano privati, oltre che della libertà, anche della diritto alla salute, della sicurezza personale, in quanto in carcere si è sempre esposti a situazioni potenzialmente pericolose, e della dignità di persone, tutto questo, ripeto, già prima del processo che deve stabilire colpevolezza o innocenza.
 
fabio.crespi1963
fabio.crespi1963 il 24/08/11 alle 17:50 via WEB
purtroppo la realtà in questo mondo,è mutevole ed apparente,cambia colore,cambiando la lente dalla quale la si guarda.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:14 via WEB
già...
ciao Fabio!^^
 
bill_young
bill_young il 24/08/11 alle 18:31 via WEB
si punta il dito là dove fa comodo. brava bei post!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 15:15 via WEB
già...
 
   
bill_young
bill_young il 26/08/11 alle 02:02 via WEB
poi quando?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/11 alle 23:49 via WEB
un secondo fa ^__°
 
avvbia
avvbia il 24/08/11 alle 19:10 via WEB
Ho letto il psot o meglio i psot e mi sono piaciuti. sostanza e lunghezza(anche se necessaria..)Sono abbastanza d'accordo con te e ti dico. 1 sono contro la pena di morte contro in ogni caso!!2 scrissi un VECCHIO POST a proposito 3 secondo il principio morale va bene quello NON UCCIDERE. del resto ne parlo in modo largo nel mio utlimo post 4 infine QUESTIONE PALESTINESE da te affrotnata. Difficile dare giudizi anche se vedo che parteggi per i deboli palestinesi/e maltrattati). ma lì è UNA TRAGEDIA,tutta una tragedia . 6 Ps nn sei ..folle.. ah ah ha ciaoo. gino
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/11 alle 23:50 via WEB
quella dei palestinesi caro Gino, nn è una tragedia, è la vergona del mondo intero!
21/8/2011
vedi foto
bambini uccisi a gazavedi foto
vedi foto: il terrore di un bimbo a Gaza
vedi foto: militari Israeliani accaniti contro un bimbo, successivamente assassinato
Continua la guerra di Israele contro i palestinesi DISARMATI, contro i bambini palestinesi:
nuovi bombardamenti su Gaza e 120 arresti!
Gaza -. Questo pomeriggio, nuovi raid aerei israeliani si sn abbattuti sul nord della Striscia di Gaza, provocando 7 feriti tutti bambini!
Fonti mediche hanno reso noto che un F16 ha sganciato un missile verso una postazione della sicurezza palestinese, a Beit Lahiya, ferendo 7 persone, tra cui dei bambini, che sn state ricoverate negli ospedali ash-Shifa e Kamal 'Adwan.
il portavoce dei servizi di emergenza di Gaza, ha affermato che tra i feriti c'è anche un ragazzino di 12 anni! L'aviazione da guerra israeliana ha bombardato anche il sud della Striscia.
Da giovedì, gli attacchi aerei israeliani hanno provocato la morte di 15 persone e il ferimento di altre 50. In reazione all'escalation israeliana contro la Striscia, le fazioni della resistenza hanno iniziato a lanciare diversi razzi contro località israeliane. Uno ha provocato la morte di un israeliano! Mentre gli israeliani hanno colpito più di 40 bambini senza pietà e sotto gli occhi del mondo intero!
Contemporaneamente, il governo di Tel Aviv sta conducendo una campagna di aggressioni in Cisgiordania, dove ieri sono stati arrestati 120 palestinesi!
Si, è un mondo di MERDA!!!
 
giovasimba
giovasimba il 24/08/11 alle 19:41 via WEB
io penso che in nessun modo si possa togliere una vita umana! qualunque colpa abbia commesso!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:30 via WEB
lapidare e togliere la vita a un cane si?!
 
monster80
monster80 il 24/08/11 alle 22:11 via WEB
Nessuna società che perpetua l'omicidio sia per via legale che per via militare non può definirsi giusta nè tanto meno democratica!!! Ciò non toglie che di fronte a pazzi come quello della strage di oslo o anche a pedofili incalliti, bè ritengo che l'ergastolo sia una pena ancora troppo lieve..... che fare?!?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/08/11 alle 23:51 via WEB
sn d’accordo ma che dici di ISRAELE che uccide in massa bambini innocenti?
Dei quali la colpa, è solo voler vivere!
guarda bene qste foto!
vedi foto
clicca qui vergona e dolore >br> foto-bimbi trasformati in mostri dai soldati israeliani
Qsto articolo è di Paolo Barnard reporter di rai 3: fonte attendibile
Cari amici,
sono Paolo Barnard, giornalista di Report RAI 3. Il documento che allego in attachment si intitola “DUE PESI DUE MISURE: RICONOSCERE IL TERRORISMO DELLO STATO D’ISRAELE”. Si tratta di una cronologia che dimostra come il Terrorismo sia stato da sempre uno strumento proprio sia dei sionisti che dello Stato di Israele, e dunque non una prerogativa esclusivamente islamica.
Come sapete, oggi la “narrativa” ufficiale sul Medioriente non riconosce questa verità storica, e solo ai palestinesi viene ufficialmente chiesto di fermare il Terrorismo. Noi tutti sappiamo quanto questo sia non solo ingiusto, ma anche controproducente per ogni speranza di pace. Non ci sarà pace senza verità. Purtoppo però tanti di noi, dai giovani attivisti ai semplici cittadini di buon senso, non sono in grado di sostenere queste tesi con argomentazioni inoppugnabili o senza timore di essere accusati di faziosità o, peggio, di antisemitismo.
Il mio documento offre uno STRUMENTO accessibile a tutti per poter sostenere e divulgare senza timore di smentite ciò che sappiamo essere più vicino alla verità e soprattutto più utile alla pace. Si badi bene, il documento non pretende di avere valore storiografico. Non è scritto per l’esperto. È scritto per le persone comuni, e si basa su fonti al di sopra delle parti: l’ONU e Amnesty International principalmente. Queste fonti sono la sua forza.
Ve lo offro sperando che lo divulghiate il più possibile, perchè quella “narrativa” distorta sul Terrorismo in Palestina sta causando tragedie all’infinito. Dobbiamo rettificarla, assolutamente, come primo passo per la pace.
Nell’introduzione troverete maggiori dettagli.
Grazie
Paolo Barnard
email: dpbarnard@tin.it
 
lauravera1959
lauravera1959 il 24/08/11 alle 23:07 via WEB
E' vero cara Sara,in troppi dormono ancora da troppo tempo ormai e preferiscono bere tutte le stupidaggini che vengono loro propinate ....forse per comodità,forse per non sentire il peso di nessuna responsabilità...ma chi lo sa? Solo chi sa ancora sentire il proprio cuore ,riesce ancora a sentire l'urlo della propria coscienza ,il sussurro dolce dell'Anima che sa esattamente dove deve andare e cosa deve fare...quali sono i veri valori su cui focalizzare le proprie volontà e decisioni ....i sogni ,le aspirazioni....quanto a tutto il resto...non sta a noi esprimere giudizio...è sempre una lama a doppio taglio e spesso ci si può far male!Meglio ,molto meglio accedere un passo alla volta nella densità dell'esistenza portando sempre con se la lanterna per attraversare il buio e non abbandonare o smarrire il soffio lieve di quell'Amore che alberga in ogniuno e rende il vivere una scuola Superiore per andare OLTRE il quel che vedo!!!Un caro saluto e un abbraccio luminoso,Laura
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/08/11 alle 19:30 via WEB
Voglio fare una prova con te laura:
dai un’occhio a qste foto, poi e solo dopo, dimmi tu, cm si fa a vedere certe cose e rimanere indifferenti!
io nn ce la faccio!

vedi foto-un bimbo che piange la morte del fratellino

???

bambini uccisi da israele ammukiati cm pacchi!

vedi foto- vomitevole

vedi foto- un bambino ridotto mostro!
 
   
lauravera1959
lauravera1959 il 27/08/11 alle 14:34 via WEB
Hai ragione cara Sara,non è possibile rimanere indifferenti a queste terribili immagini,ma ripeto ,tengo a ribadire che è proprio per iniziare un ciclo di trasformazione e cambiamento di sistema ....noi tutti insieme dobbiamo placare la rabbia e cancellare l'odio che tende ad ingigantirsi in noi....smettiamo di nutrire energeticamente il "male" e attiviamoci con tutte le nostre forze ad alimentare l'Amore e la Compassione,passando solo ed attraverso il cuore!Quando sentiamo montare la rabbia in noi ,attiviamo il cuore e stacchiamo un attimo il mentale....ecco in questo modo trasformiamo il piombo in oro !!!E' il solo modo che esiste per annientare tanto dolore nel mondo della menzogna!!!Ti abbraccio e se vuoi vai a dare un occhio al mio ultimo post,in un certo senso le nostre Anime sono in sintonia!Ti abbraccio bella Creatura!Laura
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:31 via WEB
ok laura!^^
 
mel12
mel12 il 25/08/11 alle 16:21 via WEB
la storia non insegna proprio nulla a quanto pare...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:32 via WEB
decisamente no!^^
 
donata_57
donata_57 il 25/08/11 alle 17:31 via WEB
Una serie di post un pò ...forti per questo periodo. Non posso che essere d'accordo con te: l'Occidente si vanta del raggiunto grado di civiltà ma,se scaviamo appena un pò più a fondo ci accorgiamo che è costruita sul raggiungimento del potere ad ogni costo e con ogni mezzo lecito e non.Ciao Lacky, buon pomeriggio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:33 via WEB
brava cara donata!^^
 
solo.sara
solo.sara il 25/08/11 alle 19:24 via WEB

Direi che il mondo che è pazzo e rende pazzi anche coloro che lo guardano e lo vedono x quello che è =
barbaria collettiva.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:14 via WEB
vero...
 
decisamente.decisa
decisamente.decisa il 26/08/11 alle 01:02 via WEB
credo nella civiltà di ognuno di noi, dipende solo da noi se vogliamo essere civili o barbari.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:35 via WEB
nn so cosa intendi esattamente… io sn solamente x la civiltà individuale!^^
 
   
tonilopresto
tonilopresto il 02/09/11 alle 18:04 via WEB
io, nel mio piccolo,penso che bisognerebbe ritrovare i veri valori della vita.che sempre più di generazione in generazione,ahimè,ci siamo persi!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 04/09/11 alle 06:45 via WEB
vero... ^^
 
non_fa_x_me
non_fa_x_me il 26/08/11 alle 02:11 via WEB
Ce ne fossero di pazzi come te!
 
 
gloria.leni
gloria.leni il 26/08/11 alle 11:11 via WEB
"Immagine there's no countries/It isn't hard to do/Nothing to kill or die for/And no religion too/Imagine all the people/Living life in peace... [Immagina non ci siano paesi/non è difficile/niente per cui uccidere o morire/e nessuna religione/immagina che tutti vivano la loro vita in pace...]" "Free as a bird/It's the next best thing to be/Free as a bird [Libero come un uccello/è la cosa più bella/libero come un uccello]" John Lennon.Ciao Lacky
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:04 via WEB
nn postare x cortesia commenti dove dovrei rispondere io RIVOLTO A "gloria.leni "
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:17 via WEB
rivolto a "non_fa_x_me"
invece le coscienze si addormentano in massa!
 
nicol127
nicol127 il 26/08/11 alle 22:12 via WEB
6 una bellissima pazza, se il mondo fosse stato pazzo cm lo sei tu, allora starebbe bene oggi e le coscienze si sarebbero svegliate!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/09/11 alle 06:47 via WEB
wow!
 
lucy.111
lucy.111 il 26/08/11 alle 22:59 via WEB
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:34 via WEB
I delitti dell'estrema civiltà sono certamente più atroci che quelli dell'estrema barbaria
 
unprofilocometanti
unprofilocometanti il 27/08/11 alle 00:23 via WEB
ciao Lacky, mi spiace che ti perseguitano , purtroppo la mamma degli imbecilli non è ancora andata in menopausa , non ho cambiato il nik ma sto tirando su anche questo ho provato a rispondere in messaggeria ma accetti i msg solo dagli amici comunque sono massi ovvero POssofa_Micatuttoio sono sempre io tranquilla ... ti auguro una felice serata by massy
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:06 via WEB
ok massy... benvenuto!^^
x colpa di quell'idiota, ho dubitato di te...
alla prossima^^
 
ronn6
ronn6 il 27/08/11 alle 00:26 via WEB
eh si..le conseguenze si chiaman cosi' proprio perche' c'e' qualcuno al di sopra che le determina... se le leggi permettono..o addirittura le religioni permettono, nascono e crescono persone con quella mentalita'..che poi fanno fatica a lasciare..e lo stesso i cosiddetti potenti..se nella storia gli hanno insegnato che il gioco vale la candela..soffiano sulla fiamma finche' possono
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:35 via WEB
bravo!^^
 
dglsonia4578
dglsonia4578 il 27/08/11 alle 02:50 via WEB
il mondo è bello, l'uomo con la sua malvagità lo rende orribile
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:36 via WEB
vero…
 
siro8574
siro8574 il 27/08/11 alle 14:58 via WEB
si sei pazza ma in senso positivo..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:07 via WEB
^^
 
dottor101
dottor101 il 27/08/11 alle 15:14 via WEB
non sei affatto pazza, te lo dice la dottoressa101 ^_____________*
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:36 via WEB
e se lo dice la dottoressa101… siamo a posto!^^
 
jorges
jorges il 27/08/11 alle 16:30 via WEB
Ti credevo una fanatica dell'altro versante. Per quanto possa servire Ti faccio i miei complimenti e le mie scuse.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:10 via WEB
nn hai nulla da scusarti jorge!
chiudiamo la cosa...
i tuoi complimenti mi fanno piacere...
alla prossima!^^
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:11 via WEB
jorge!
eri molto carino con la foto, rimettila ^__°
 
tu6mio666
tu6mio666 il 27/08/11 alle 21:53 via WEB
tu sei la num UNO, sei pazza ma solo xkè nn incompresa! baciiiii
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:37 via WEB
^^
 
monic2112
monic2112 il 27/08/11 alle 22:01 via WEB
allora siamo in due;)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:13 via WEB
;)
 
Istante.Silenzioso
Istante.Silenzioso il 28/08/11 alle 10:57 via WEB
Ciao Lacky..^___^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:12 via WEB
buonasera a te... e benvenuto!^^
 
abracadabra11
abracadabra11 il 28/08/11 alle 16:50 via WEB
In linea generale sono d'accordo con i contenuti dei post; qualche dubbio sulla questione palestinese. Attenzione anche alla propaganda; spesso utilizzano i bambini come scudi umani. E' una questione molto complessa dove sinceramente non riesco a schierarmi nè da una parte nè dall'altra. Entrambi i popoli sono vittime. Un saluto
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/11 alle 19:12 via WEB
nn riesci a schierarti nè da una parte nè dall'altra e nn ci trovo nulla di male
ma dal momento in cui nn riesci a prendere una posizione, nn vedo il senso della frase crudele che hai scritto:
ovvero: “spesso utilizzano i bambini come scudi umani”!
cm si fa a pensare quello che pensi tu?
utilizzerebbero i loro bambini uccisi?
e x cosa?
Potevi anche risparmiare qsta crudeltà:
solo un ebreo-Israeliano oppure una mente malata potrebbe pensare cose del genere!!
l’ultimo bombardamento : un ospedale
ultimi bombardamenti israele contro Gaza-centinaia di morte-se il palestinese nn muore bambino o ragazzino, muore cmq giovanissimo cm si vede dalla foto!!
 
 
nicol127
nicol127 il 29/08/11 alle 03:38 via WEB
rivolto a(abracadabra11)
e rivolto a “arw3n63”
mi trovo costretta a ripetermi!
lapidare un cane, un povero animale è decisamente da BARBARI,
non trovo un altro termine x un popolo che fa una cosa cosi atroce,
altro che sedia elettrica x umani oppure lapidazione!
quanto al discorso dei palestinesi e gli israeliani,
si sa che hanno il sostegno del mondo intero,
e se gli israeliani continuano a trucidare i palestinesi,
è perché nessuno dice : ah che barbari!
oppure:
dove sono i diritti umani o i diritti alla vita dei bambini palestinesi!,
anzi, è più facile trovare gente come “arw3n63” e come (abracadabra11)

che difende gli israeliani perché ogni tanto muore qualcuno di loro,
io voglio chiarire solo una cosa:
se questi israeliani venissero da noi,
ci portano via la nostra Italia,
ci uccidono a noi
, ai nostri figli,
genitori e bambini,
e noi non siamo neanche armati,
non abbiamo armi per difenderci,
cosa faremmo, non ci difenderemmo?
E se non avessimo armi, non useremmo ogni mezzo a disposizione x difendere i nostri figli e la Ns terra?
Penso che tutti gli italiani sarebbero d’accordo con me,
ecco perché penso che “arw3n63” non sia italiano
e che abbia in qualche modo legami con ebrei-israeliani!
E per finire, se gli israeliani muoiono ogni tanto x mano dei kamikasi,
perché non se ne vanno e lasciano in pace i palestinesi e la loro terra???
Oppure gli dobbiamo fare dei monumenti???
Mah!!!
sei ridicolo, tu e chi la pensa cm te!!!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 04/09/11 alle 06:52 via WEB
 
mora1500
mora1500 il 28/08/11 alle 19:56 via WEB
ciao tesoro, sei la migliore!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:38 via WEB
^^
 
criss11119
criss11119 il 28/08/11 alle 20:25 via WEB
pazza perchè dici la verità?i pazzi sono quelli che non vogliono vevere o ascoltarla la verità. tvtb.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:37 via WEB
^^
 
criss11119
criss11119 il 28/08/11 alle 20:25 via WEB
tu non rientri + sa!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/11 alle 01:58 via WEB
e chi lo sa^__°
 
massimo_zanni
massimo_zanni il 29/08/11 alle 11:00 via WEB
ciao sara. fino a quando non ci ribelleremo, fino a quando accetteremo di essere pedine al soldo dei potenti, fino a quando vivremo avendo in testa preconcetti e indottrinamenti religiosi, fino a quando avremo la viltà di giudicare e punire gli altri dimenticando i nostri errori......vivremo mai in una società almeno vagamente giusta? Mi domando solo una cosa.....ma l'opinione pubblica israeliana, come fà ad accettare uno sfigato di un giudice che s'inventa la reincarnazione di un cane? che metro di giudizio piò avere un minorato di tale portata? Un grosso abbraccio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/11 alle 23:22 via WEB
hey… ecco un commento di sostanza!
Io mi faccio anche la domanda:
ma l’opinione pubblica MONDIALE, cm fa ad accettare un giudice che s'inventa la reincarnazione di un cane? La lapidazione di un cane?
Accidenti a noi Italiani, gli Israeliani ci fanno paura xfino in un cazzo di blog del virtuale!!!
Ecco xkè nn andremo mai lontano… la fifa ce l’abbiamo smp attaccata al culo!!
Si parla di un giudice israeliano che ordina di lapidare UN CANE? E nessuno commenta… nessuno dice: ma che barbaria (!) qndo si parla di Meridionali o stranieri?
siamo li in prima fila:
stranieri a casa loro! Meridionali pure e bla bla bla!
Si parla del cinese mafioso?
Eccoci a difenderlo, poverino il cinese... e bla bla bla!
Si parla di pena capitale?
E tutti siamo buoni: siamo contro la pena capitale e bla bla bla….
Si parla di pena capitale di massa palestinese?
Ci nascondiamo e niente bla bla!
Si parla delle rivolte nei paesi arabi?
eccoci che vogliamo la testa del colonello libico e degli altri xkè sn dittatori…
rieccoci che nn siamo più contro la pena di morte qndo si tratta dei cosiddetti dittatori arabi!
cm se noi avessimo democratici alla guida della Ns Italietta e nn un Berlusconi messo li dalla mafia!
nessuno pensa che qndo avranno finito di uccidere l’Africa sud e nord, poi toccherà a noi (?)
siamo bravi solo a leccare culi!!
ma poco importa, io ne parlo ugualmente… domani passo a un altro argomento e la vita va avanti… ma al meno ne avrei parlato!!
 
 
kamilia28
kamilia28 il 30/08/11 alle 07:46 via WEB
ciao lacky, sono d'accordo col tuo amico massimo.zani, io ero un pò x il no alla pena di morte, ma dopo aver letto i post e i vari commenti, posso dire convinta che x certe persone, lapidatori di cani ad esempio, si alla lapidazione di queste lapidatori di animali, magari imparerebbero qualche cosina anche se ne dubito. non ho ben capito la storia della rincarnazione, se la sono inventata x poter lapidare il cane? se non hai tempo o voglia non rispondere. ciao da kamy
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:38 via WEB
secondo gli ebrei la rincarnazione è la rinascita dell'anima, o dello spirito di un individuo in un altro corpo fisico trascorso un certo intervallo di tempo dopo la sua morte terrena, passaggio da un corpo all'altro, in qst caso:
l’avvocato morto 20 anni fa, sarebbe rinato nel corpo del cane lapidato!!
 
   
massimo_zanni
massimo_zanni il 02/09/11 alle 10:45 via WEB
solo per puntualizzare, io sono contro la pena di morte anche nei confronti dei lapidatori di cani....per questi soggetti basterebbe una sana presa per il culo pubblica !! o al limite, se necessario....una bella camicia di forza !!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 04/09/11 alle 06:45 via WEB
si era capito massimo!^^
 
vascob66
vascob66 il 29/08/11 alle 11:53 via WEB
civiltà..... ke cosa significa.... essere civili... quali sono i canoni per esserlo.... l'uomo da quando ha scoperto il potere ha ucciso per averlo... quello ke succede oggi nel mondo ne è la conseguenza... prima si facevano le crociate ora si scatenano guerre... il problema è ke non interessa a nessuno della Palestina o dell'Africa... non ne veniamo toccati fisicamnete... le antiche civiltà erano molto più civili.... le regole esistevano e tutti le rispettavano... le pene erano durissime ma giuste...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:39 via WEB
bravo… hai detto tutto!^^
 
solo.ilcuore
solo.ilcuore il 29/08/11 alle 14:39 via WEB
le barbarie,le guerre,le ingiustizie,da sedcoli fanno parte della nostra civiltà e delle volte si rimane in disparte come se non ci toccasse....ma quando poi ci arriva divevtiamo barbari anche noi è la legge della soppravivenza anche se condanno chi fà violenza su bambini, animali, persone....basta vedere i tg..solo guerra e odio...bel profondo profondo come dsei tu comunque buo9na settimana rosy
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:39 via WEB
vero… ciao Rosy!^^
 
bill_young
bill_young il 30/08/11 alle 01:56 via WEB
io non sono così buonista da dire no alla pena di morte. Se fosse per me ci sarebbe ancora anche la tortura. Ovviamente quando vi è la certezza dei fatti avvenuti e quindi giudicati. la vita deve esser vissuta con rispetto della vita altrui..... Non siamo ipocriti...alcune vite non meritano di continuare di stare al mondo! Tipo l’ebreo che fa lapidare un cane x motivi da pazzi, oppure pedofili e stupratori. Questo è un pensiero personale condivisibile o no ma è il mio e mi assumo la responsabilità di averlo scritto..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:39 via WEB
naturalmente bill…
 
marco4196
marco4196 il 30/08/11 alle 06:24 via WEB

Il progresso vero nel campo della giustizia non lo si misura sulla base della punizione dei colpevoli, ma sulla capacità che gli uomini hanno di non creare quelle condizioni per cui diventa relativamente facile il sorgere del crimine. La criminalità può essere risolta migliorando il tenore di vita di tutti i cittadini, promuovendo rapporti umani fondati su valori in cui tutti gli uomini possano riconoscersi. Il primo di questi valori è appunto quello di vivere una vita in cui la dignità umana venga salvaguardata, inclusa la dignità dell'assassino. Il primo dovere di ogni cittadino è quello di togliere progressivamente ogni motivazione all'agire criminale. E in ogni caso la pena deve corrispondere a criteri di umanità, offrendo possibilità di rieducazione e recupero a chi ha sbagliato, inoltre tutti dovremmo saper essere tolleranti. Ciao bellissima… e vedi di rientrare presto, qst vacanza sta diventando un po’ troppo lunga :(
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:40 via WEB
Complimenti davvero! Belle parole!
nn ho sentito nulla xò:
sulla dignità di chi è stato vittima di un assassino, pedofilo o stupratore
e nemmeno della dignità dei parenti della vittima (?)
c'è solo un modo x saperlo:
chiedere a chi è stata tolta una persona cara da un assassino di mettersi nei panni dell'assassino
penso proprio che ti manderebbero in qlk posticino speciale ;)
Rientro sicuramente prima che inizi il nuovo anno scolas :)
 
max3298
max3298 il 30/08/11 alle 06:54 via WEB

nn riesco ad arrivare ad una conclusione definitiva nella quale emerge un rifiuto o un'approvazione della pena di morte, ma una cosa è certa, un rabbino ebreo che crede nell’incarnazione di un avvocato morto 20 anni fa, e ordina la lapidazione di un cane, è un atto che va punito con la morte del rabbino possibilmente lapidato.si sei pazza, un amore di una pazza che è disposta ad affrontare tutto e tutti, quindi oltre a (pazza) sei anche molto consapevole di quello che succede in questo pazzo mondo. Ciao..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:40 via WEB
;)
 
walkker5682
walkker5682 il 30/08/11 alle 07:13 via WEB
occhio x occhio..........
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:40 via WEB
occhio x occhio e il mondo diventa cieco.....più di quanto nn lo sia già!^^
 
stefano5274
stefano5274 il 30/08/11 alle 08:54 via WEB
sono x la pena di morte x alcuni crimini. siamo troppo tolleranti e diamo troppe giustificazioni a chi comette reati infami (pedofilia ,delitti,ecc).Vi sono menti malate che nulla potrà aiutare son malvaggi dentro.Storciamo il naso quando leggiamo di altri paesi dove vi è la pena di morte e poi se interoghiamo la nostra coscenza nel nostro intimo siamo daccordo.la storia del cane è allucinante.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:41 via WEB
già…
 
daniel5237
daniel5237 il 30/08/11 alle 09:41 via WEB
Ho pensato molto alla pena di morte ed è vero che quelli che vengono giustiziati hanno una famiglia da mantenere, ma anche la vittima!. Purtroppo hanno commesso un reato grave e lo devono pagare. Penso che potrebbero essere messi in prigione, ma poi mi chiedo se, dopo anni e anni, quando saranno liberi, non se ne fregheranno lo stesso e ricomincieranno da capo? E se si pentono davvero delle cose che hanno fatto, come potranno vivere coi rimorsi che hanno sulla coscienza? Per questo sono favorevole alla pena di morte. della lapidazione del cane da parte dei rabbini, non ne voglio parlare, ne sono nauseato.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:41 via WEB
capisco…
 
sergio3164
sergio3164 il 30/08/11 alle 09:59 via WEB
Sono x la pena di morte x ragioni diverse, è compito fondamentale dello Stato sia difendere ad ogni costo i singoli individui e la comunità, chi rispetta la legge ha diritto ad una tutela maggiore rispetto a chi la disattende, chi commette reati gravi deve pagare, esistono colpe per cui nessuna pena, tranne la morte, costituisca la giusta punizione. Colpe come lapidare animali ad esempio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/11 alle 17:42 via WEB
nn sei l’unico a pensarlo…
 
geremia_di_Oz
geremia_di_Oz il 31/08/11 alle 13:49 via WEB
Il vero orrore è che, per abitudine di sentire quotidianamente delle "disfatte umane", tutti quanti facciamo finta che tutto ciò non ci riguardi e che non sia davvero reale! ;)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/11 alle 01:36 via WEB
vero…
 
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 31/08/11 alle 20:20 via WEB
Sono due storie, la storia ufficiale, menzognera che ci viene insegnata, la storia ad usum delphini, e poi la storia segreta, dove si trovano le vere cause degli avvenimenti, una storia vergognosa! Le premesse della crisi: banche, usura, schiavitù, illusione e connivenza politica. Quando un governo dipende dai banchieri per il denaro, questi ultimi, e non i capi del governo, controllano la situazione, dato che la mano che dà è al di sopra della mano che riceve... Il denaro non ha madrepatria e i finanzieri non hanno patriottismo, né decenza:il loro unico obiettivo è il profitto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 23:37 via WEB
Il fantasma dell'attuale crisi globale, nel suo trito clichè, è l'ennesima secolare partita fittizia che i soliti bari intentano a danno di popoli e governi.
L'ennesimo giochetto, perfezionatosi col tempo, che un manipolo di congiurati settari “smp gli stessi” organizzano sulla pelle delle persone.
E' talmente evidente antico e collaudato che riesce davvero difficile constatare il consenso che l'ignoranza globale ad esso accorda .
Ma qn dice:
"ci sn scemenze ben presentate cm ci sn scemi ben vestiti"
Il che nn attenua minimamente la responsabilità di ciascuno visto che l'osservazione tende a biasimare l'incapacità divisante delle menti in generale più che lodare le doti trasformiste degli scemi al potere.
cm l'universo, il denaro è un'illusione, pura astrazione!
Ma a differenza dell'illusione originaria indagata da tanta filosofia, la seconda è artificiosa e interessata
 
   
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 31/08/11 alle 23:42 via WEB

complimenti!
Il denaro comunemente inteso non esiste, se non nella vostra mente. La sua convenzione strumentale è solo uno tra gli innumerevoli dogmi instillati nel corso dei secoli: riposa sul vostro sonno. Il sistema monetario viene mantenuto in vita sano (cioè malato) ... ... per consentire l'indebita perpetuazione di una truffa secolare basata sul debito e sui fantasmi percettivi dell'insolvenza che ne derivano. Tutto, oggi più che mai, fondato sul nulla.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/11 alle 23:44 via WEB
cerchi di mettermi in difficoltà dottore???
ci stai provando ma nn è cosi semplice riuscirci ;)
Detto sistema, assiomatico cm tutti gli altri allestiti nel tempo, nn solo nn è l'unico, ma semplicemente è il peggiore.
Da esso deriva la schiavitù occupazionale, fiscale, reddituale, sanitaria, energetica, istituzionale, mentale, istruttiva, educativa, spirituale etc.
 
     
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 31/08/11 alle 23:47 via WEB
Se non siete beneficiari di questo "nulla" sotto forma di cifre digitali o dell'equivalente in banconote (del valore tipografico di appena 0,30 centesimi cadauna), potete crepare di fame per strada o sotto un ponte. Tanto vale la vostra vita. O meglio: tanto desiderate che valga... L'essere umano, se non è debitamente ligio alla schiavitù monetaria del lavoro fondata sul nulla, vale meno di quel pezzo di carta che gli consentirebbe di sopravvivere. La portata globale del panico indotto dall'attuale crisi economica ne è l'enfatizzazione più magniloquente e palese; ed anche più ridicola e grottesca, se non fosse per i biechi intenti sottesi al disegno. La parata d'attendenti camerieri e garzoni sugli schermi è tanto più falsa e simulata quanto più incredibile è la messe di palle divulgate. Mi riferisco in particolar modo ai politicastri, ai ragioneri d'ufficio e ai pennivendoli al soldo
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/11 alle 07:10 via WEB
Le banche centrali sn private associazioni a delinquere che emettono moneta senza alcuna copertura in oro o metalli preziosi, creandola letteralmente dal nulla al costo tipografico.
qst solamente x quella minima parte di moneta tangibile in circolazione che costituisce circa il 10% del volume complessivo di transazioni.
Il resto sn semplici numeri su schermi contabili, nulla di più.
Il denaro viene prestato allo stato con un tasso di sconto deciso dalle banche stesse, il quale indebita la collettività espropriandola di mezzi dignità e libertà grazie al giogo del lavoro e al conseguente prelievo fiscale volto esclusivamente a ripagare quel debito eterno contratto con la banca e gli enormi interessi che ne derivano.
I grassi banchieri nazionali e internazionali si appropriano della vita e del sangue di milioni di persone in tutto il mondo riducendoli in schiavitù con la connivenza dei governi e dei leader politici.
Costoro, cedendo la sovranità monetaria allelobbies massonico-bancarie, che attraverso i loro istituti e la finanza controllano il mondo, hanno deliberatamente espropriato i cittadini di qualunque diritto o libertà in cambio di privilegi personali e garanzie di casta.
In soldoni: x mezzo dei camerieri al potere lo Stato chiede x milioni di euro alla banca centrale privata, che spende 30 centesimi x stampare una banconota senza più l'obbligo della convertibilità in oro, e stampa a sua volta titoli del debito pubblico in contropartita.
Il denaro emesso dalle usurocrazie centrali all'atto dell'emissione è gravato di debito a spese della collettività in qnto prestato.
La banca carica il costo tipografico almeno del 200% nel momento stesso in cui emette!
 
     
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 01/09/11 alle 07:36 via WEB
Di questa carta straccia sorta ex nihilo, lo Stato non deve restituire il valore intrinseco reale (cioè l'irrisorio costo tipografico), ma il valore nominale di facciata più gli interessi applicati. La differenza, ovvero la rendita da Signoraggio, se la mette in tasca il banchiere, unica figura dell'intero processo che, come tutti gli usurai, guadagna senza lavorare. La classe politica connivente non fa che drenare sangue e risorse al cittadino tramite l'infame prelievo fiscale e la barbara coercizione al sudore della fronte. Il cittadino è schiavo del suo impiego in quanto base di una truffa secolare. Si può dire che egli fatichi tutta la vita o quasi (spesso con straordinari e doppi impieghi lavorativi) unicamente per arricchire l'elite bancaria al potere. Poche briciole della torta vengono lasciate cadere in suo favore consentendo così l'illusione di un misurato compenso alle proprie fatiche. Ma egli ignora completamente la portata complessiva della torta/affare.
 
     
mony2222
mony2222 il 01/09/11 alle 07:38 via WEB

Mi arrendo, siete troppo forti x me!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/11 alle 01:36 via WEB
In cambio di beni e ricchezza reale prodotti, il lavoratore viene foraggiato con assegni e pezzi di carta dal valore nullo, con accrediti fittizi di qlc che nn esiste.
Chi si sottrae a queste catene o chi, sventuratamente, x natali e latitudini, nn ha neanche accesso al giogo del servaggio impiegatizio, è libero... libero di morire di fame!
Milioni di cittadini in tutto il mondo sn schiavi inconsapevoli.
la schiavitù, da sempre, rappresenta la componente essenziale dell'economia tradizionalmente intesa. Basti pensare all'antica Grecia o alla civiltà romana, quella odierna nn ha nemmeno la dignità della consapevolezza o della regolamentazione esplicita.
E se spesso il numero di schiavi, in passato, superava il numero di uomini liberi, oggigiorno la (s)proporzione è mostruosa:
poche decine di famiglie ed i loro accoliti al potere contro il resto del mondo ai loro piedi, politici compresi!
 
     
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 02/09/11 alle 01:38 via WEB

La farsa costituzionale, la sacra inviolabilità dei suoi articoli, fu concepita al solo scopo di promuovere consolidare e rendere accettabile l'inganno sotto mentite spoglie. Difatti per le congreghe al potere simili articoli e principi sono fastidiosi intralci da aggirare con perizia e senza troppi clamori; ma anche utili vessilli da sbandierare ed incensare alla bisogna. Come potrebbero poi delle alte cariche giurare in segreto e con vincolo di omertà tutt'altri statuti in palese contrasto con quelli pubblici messi a decoro della nostra Repubblica? Come potrebbe il risibile inno nostrano accomunare orgogliosamente tutti gli italiani se fu concepito ed è rivolto a determinati "Fratelli d'Italia" e non al popolo italiano? Come ci si può feticisticamente commuovere davanti lo sventolio di una bandiera prati sangue e monti quando il simbolismo cromatico fu dettato esclusivamente dai colori d'elezione d'una certa potente congrega?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/11 alle 04:13 via WEB
Ma questo gli italiani nn lo sanno:
cantano un inno e baciano una bandiera nella quale avvolgono le spoglie dei figli morti in guerre e stragi, caduti con onore in virtù di quella stessa bandiera..
Detto qsto direi che gli statuti bancari sn molto più sacri reali e vincolanti x il cittadino rispetto a qualsivoglia parodia democratica.
Dinanzi al primo articolo della Ns "Carta", che ha un valore reale e/o simbolico addirittura inferiore a quello delle banconote, chi ha compreso un minimo le reali "politiche" sottese al sistema vigente, nn potrà che ridere o imprecare, intentare crimini nei confronti di chi a palazzo puntualmente ne solfeggia l'eco, o, quantomeno, promuovere l'unico impiego possibile che quella "carta" invoca.
Tutti lo ricordano a memoria:
« L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. »
E già ci sarebbe da chiedersi xkè tutti lo ricordino e xkè nulla si sappia delle politiche monetarie vigenti.
Tra le sovranità cui allude l'articolo infatti, quella monetaria dovrebbe essere ai primi posti.
Sul fatto che l'italia sia una Repubblica, al di là di false e stucchevoli consuetudini elettive e propagandistiche, ci piove... e molto anche!
In che modo qsta res-publica, fittamente controllata e ampiamente pagata, appartiene a tutti ?
A partire da ciò che in sommo grado dovrebbe costituire patrimonio dell'umanità, libera cosa pubblica, cm le mirabili opere artistiche e architettoniche del potere, politico militare ecclesiastico, sino agli squallidi loculi domestici di proprietà delle banche, alle strade, all'acqua, agli enti, a tutto ciò che da affittuari schedati e controllati paghiamo all'erario statale, cioè bancario, cosa ci sarebbe in definitiva di Ns, di umanamente e liberamente accessibile? !
 
     
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 03/09/11 alle 17:36 via WEB
Sarebbe come dire che il popolo di un istituto penitenziario è libero padrone della struttura per il fatto che mangia e deambula al suo interno. La nostra Repubblica (o l'intera Unione Europea) è un super carcere di proporzioni allargate non meno controllato, non meno diretto, non meno asservito; un luogo dove se non hai carta moneta non è possibile sopravvivere. Figuriamoci spostarsi, godere di beni e servizi, avere un tetto, visitare un museo o accedere ad una carica pubblica! Potrebbe forse uno sconosciuto, senza mezzi, magari con l'intento di diffamare pubblicamente la distorsione criminale del sistema, candidarsi (o essere candidato dal duopolio di gelliana memoria) ed avere qualche speranza di riuscita? Come potrebbe essere libero un essere umano bollato sin dalla nascita con un certificato anagrafico in tutto e per tutto analogo a quello merceologico. Dal momento in cui viene al mondo l'uomo cessa di essere uomo per divenire cittadino/merce a garanzia del sistema. Di fatto è un vivo prodotto di scambio su cui speculare, con tanto di bolla d'accompagnamento identificativa al seguito. Si fa finta di concedere diritti che naturalmente ha e nessuno potrebbe concedere. Si limita in ogni senso la libertà personale con finti codici e guirisdizioni, sanzioni e risvolti penali. Lo si sottopone illegittimamente alla Giustizia ed ai tribunali, ordini istituiti dai propri affiliati e per ciò stesso effettivamente vincolanti solo per gli aderenti all'ordine medesimo. La giustizia esercitata sulle persone fisiche è un altro secolare inganno ordito per limitare e controllare gli individui che non hanno limiti se non quelli dettati dalla propria coscienza e consapevolezza (purtroppo ora corrotta e limitata). Ma Kafka nelle scuole viene "spiegato" altrimenti.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 04/09/11 alle 06:53 via WEB
Le elezioni politiche, il servaggio delle istituzioni, cm accennato, sono una farsa x chi ancora confida in una croce “la propria” sulla scheda elettorale.
I governi nn esistono. Sono pura cosmesi e depistaggio di Stato. Il tutto sovvenzionato in maniera più che egregia dal cittadino medesimo in grazia della propria prigionia e in favore delle grandi usurocrazie finanziarie.
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure!
Che l'accesso alle funzioni pubbliche, a dispetto delle monarchie, nn avvenga x ereditarietà o appartenenza dinastica, e nn è sempre vero, ma magari x censo potere o associazionismo massonico, nn fa alcuna differenza “si parla ovviamente delle sfere più influenti di politica nazionale, nn di quelle condominiali dove strepita il garrulo consigliere comunale
Le stesse diversificazioni dei sistemi costituzionali nei vari paesi, sono illusorie, confezionate ad arte.
Se manca il controllo popolare della moneta sonante l'asservimento è garantito, indipendentemente dalle note costituzionali flautate a palazzo.
E' vero che coloro che sono "temporaneamente chiamati" a dirigere questa res-publica nn sono proprietari ma servitori, tuttavia nn dello stato o del popolo cm dir si voglia; bensì degli alti patronati economici e finanziari che attraverso il sistema bancario governano il pianeta.
Che i cittadini, assorbiti dalla politica dai media e dalle sagre, rimangano nell'ignoranza più assoluta rispetto alla loro posizione, è di fondamentale importanza.
Se nn lo fossero il castello crollerebbe in men che nn si dica! è un bene che il popolo nn comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, xké se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina!
 
     
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 04/09/11 alle 07:00 via WEB

Alla luce di queste considerazioni, sempre occhieggiando parole come democrazia o sovranità popolare hanno forse una ragion d'essere che esuli dalla mera propaganda o dalla mistificazione rassicurante?
L'intero mondo è nelle mani dei perversi disegni di poche famiglie in auge. Di sovrano il popolo non ha nulla; men che mai la fondamentale proprietà della moneta che lo Stato “i governi allestiti” hanno provveduto a demandare a terzi.
Il tutto in maniera illecita e incostituzionale, violando, sotto gli occhi di tutti, sia l'art. 1 della loro beneamata costituzione (cedendo la sovranità monetaria a soggetto diverso dallo Stato e per il 95% privato: la Banca D'Italia); sia l'art. 11 (demandando ulteriormente tale sovranità al tempio europeo - sovranazionale ed extraterritoriale - della BCE, centro signorante del potere monetario che non risulta sia uno stato o che risponda a qualche controllo da parte di essi). Una cosa risponde parzialmente al vero nel sigillo costituzionale: che questo fantasma Repubblicano si fondi sul lavoro. Tuttavia non nell'accezione nobilitante che nei secoli Chiesa e Stato hanno dato ad intendere per comune interesse. Ma nell'accezione degradante di obbligo necessario e necessitante al fine di sopravvivere nel torpore e nell'ignoranza, perpetuando gli interessi di una élite e centralizzandone il potere. Essere cioè il più possibile occupati in impieghi monotoni e frustranti (pena la fame) in totale spregio alla peculiare vocazione umana celebrata per millenni da maestri sapienti e dottrine d'ogni sorta; vocazione debitamente occultata nei secoli dalle religioni ufficiali, dalle scienze ufficiali, dalle storie ufficiali e dalle filosofie di stato. Il posto di lavoro, l'impiego coatto nella catena di montaggio, sono supremi paradigmi funzionali al potere. Non la libera creatività lavorativa, la libera ricerca spirituale, scientifica, artistica o il gurdjieffiano "lavoro su di sé" per una reale comprensione del bagaglio universale che ci anima e accomuna.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 04/09/11 alle 07:15 via WEB
Lo Stato si fonda sulla schiavitù del lavoro.
Se il lavoro diventerà libero, lo Stato sarà perduto!
La truffa originaria perpetrata dalle loggie centrali, banche, si consolida e perpetua anche con le banche ordinarie.
Quando sottoscrivete un prestito o un mutuo nell’ istituto di (s)fiducia, nn penserete certo che si stampino pezzi di carta o vengano movimentate risorse aurifere.
Quello che la banca con grande dispendio lavorativo e di capitale opera è scrivere la somma nominativa prestata sul monitor.
Denaro inesistente, creato dal nulla, che probabilmente impegnerà sino alla morte
La banca nn presta nulla di proprio e, a ben vedere, nn presta nulla! Da quel momento si è debitori della somma pattuita, più i relativi interessi, x del denaro inesistente ceduto a costo zero! Da quel momento ci si autoproclama finanziatori di se stessi.
La truffa tuttavia nn è solo ab origine, ma consequenziale.
Con il regolamentato meccanismo/truffa della "riserva frazionaria", ogni qual volta depositate una somma sul conto corrente si da alla banca il diritto di prestare almeno dieci volte tanto.
E dico almeno poichè la truffa si basa sul coefficiente di riserva applicato che può variare dall'1,6% al 12%.
Il meccanismo ovviamente è inversamente proporzionale.
Più basso è il coefficiente più alta sarà la somma inesistente da elargire.
Con il coefficiente al 2% la banca perpetua il miracolo sul deposito x cinquanta volte.
Ogni singola banconota nelle nostre tasche è un debito contratto con qualcun altro su del denaro inesistente.
La montagna di debiti che cittadini imprese e stati contraggono nel tempo, nn è altro che vento e scrittura contabile.
Ancora una volta ad ammonire è il fantasma, l'illusione; un'illusione a cui collettivamente diamo corpo e sostanza nella più cieca credulità.
Si pensi al cosiddetto "debito del terzo mondo", sempre prontamente sbandierato e strumentalizzato dai paladini dell'equità e della giustizia sociale.
Un enorme giogo fittizio utile x asservire sfruttare sterminare e tenere in scacco intere nazioni.
Un'illusione a monte, accettata x ignoranza e servilismo, genera da secoli distruzioni, morte, fame, guerre, genocidi, suicidi... (!)
Il debito, x gli stati, nn è un "problema" da risolvere come cercano di farci credere, basterebbe smettere di credere nell'illusione; ma un "sistema" da preservare x mantenere gli assetti soggioganti del potere massonico/bancario in auge.
Come farebbe dunque lo Stato italiano o l'UE a gestire questa crisi economica se nn possiede nulla?
nn possiede la moneta, e da decenni oramai, con il mito delle privatizzazioni e del liberismo propagandato dal solito potere, nn possiede più alcun bene o ricchezza reale.
Tutto demandato a società private che, al fondo, ne nascondono di segrete; le Società x azioni nn sn altro che un ingegnoso stratagemma x ottenere un profitto individuale senza responsabilità individuale!
 
     
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 04/09/11 alle 07:17 via WEB
Ciononostante il "debitore stato" si accolla il debito del "debitore banca" rendendo un debito inesistente (quello bancario) reale ed esistente per i cittadini coscritti a lavoro. "Debito", tra l'altro, che non potrà mai essere ripianato essendo fisiologicamente concepito per espandersi e ingabbiare. I soldi della nostra coscrizione non fanno che pagare gli interessi sugli interessi degli interessi. L'invenzione della cosidetta "Finanza" ha provveduto a collaudare gestire ed economizzare ciò che non si ha e che, peggio, non esiste; attività particolarmente care a gruppi quali Banck of America, Marrill Lynch, Bank of New York Mellon, Citigroup, Goldman Sachs, Jp Morgan Chase, Morgan Stanley, State Street e Wells Fargo. Simili fantasmi che architettano le crisi per consolidare potere e capitalizzare profitti sulla pelle di miliardi di individui (esistenti e di là da venire essendo di fatto indebitati sin dalle acque materne), chiedono ed ottengono finanche una solidale distribuzione delle perdite a carico dei cosiddetti contribuenti, i quali, in quanto tali, non si sogneranno mai di rivendicare una solidale redistribuzione dei guadagni. E intanto si lamentano, inveiscono contro i politici, cambiano partito, cambiano sindacato, cambiano tessere, fondano associazioni in difesa del consumato (questa dovrebbe essere la giusta dicitura), organizzano scioperi e striscioni fra transenne manganelli e tute blu, belano avvilenti coretti rivendicativi sotto i palazzi, rovesciano qualche cassonetto, infrangono qualche vetrina, sguazzano sotto gli idranti delle camionette da loro pagate e invocate, sciamano in lacrime sotto i fumi commoventi sparati dai fedeli tutori dell'ordine... e poi, finalmente, stanchi, lacerati, più divisi e sospettosi gli uni degli altri, rincasano nel mirabile loculo dell'ipoteca domestica e, da buoni condomini, sprofondano in poltrona davanti alla TV, abbracciati rinfrancati e coccolati dalla Carrà, dalla Ventura, da Costanzo, da Piero Angela, Santoro e Travaglio. Non resta dunque che confidare nelle solerti previsioni di Huxley: "Ci sarà in una delle prossime generazioni un metodo farmacologico per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici". Non si può continuare stupidamente a ripetere che il debito uccide milioni di bambini in Africa (cosa scientemente voluta e programmata). Non è l'illusione in sé ad uccidere, ma chi architetta ed esporta l'illusione nel mondo. Sono i banchieri sovranazionali che uccidono i bambini creando debito dal nulla (il controllo demografico è una priorità per il controllo in generale). E' la connivenza politica col sistema a far strage di innocenti. Siamo, in ultima analisi, noi e la nostra ignoranza a consentirlo. Le guerre poi sono puntelli fondamentali per la cristallizzazione del sistema e per l'esautorazione di qualsivoglia sovranità particolare. I conflitti sono funzionali all'asservimento economico (e quindi politico sociale culturale e informativo) di un paese, giovano in sommo grado al rafforzamento egemonico del potere elitario. Le banche creano denaro e alimentano entrambi gli schieramenti in lotta fomentando il terreno di scontro (di nuovo il giogo enorme dei profitti basato sugli interessi). D'altra parte controllano anche le industrie belliche cui gli schieramenti si rivolgono spendendo le ingenti somme prestate. I capitali rientrano in possesso delle banche sia attraverso queste industrie sia attraverso le imposizioni sul prestito originario. Ma ogni debito contratto per distruggere comporta un ulteriore debito per ricostruire. Immaginate ad esempio l'enorme debito che graverà in Iraq dopo la ricostruzione. Ufficialmente potrà ritirarsi fino all'ultimo soldato. Di fatto quello stato (come l'Afghanistan e tanti altri) non ha più alcuna sovranità. E' ingabbiato nella morsa illusoria del debito ed è dunque colonia e reame occidentale, del sistema bancario occidentale, che, tra l'altro, controlla anche il sistema petrolifero.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 04/09/11 alle 07:19 via WEB
Ed è proprio il petrolio che negli anni ha sostituito la copertura in oro.
Basti pensare all'accordo stipulato tra la FED americana e l'OPEC in virtù del quale i produttori di petrolio avrebbero venduto i loro barili solo in cambio di dollari USA. Ciò per continuare a garantire fiumi di carta straccia accettabile sul mercato e negli scambi internazionali.
Anche un tordo allora capirebbe la natura di certe stragi e attentati e le guerre intraprese in nome della sicurezza mondiale e della prevenzione. E sempre un tordo nn potrebbe che ridere di fronte alle solenni balle rammendate da due poveri idioti come Bush o Donald Rumsfeld.
Il tordo sì; i popoli no...
evidentemente meno acuti dei tordi e più idioti di Bush e Rumsfeld.
 
     
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 04/09/11 alle 07:21 via WEB

Siamo sull'orlo di una trasformazione globale. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la giusta crisi globale e le nazioni accetteranno il nuovo ordine mondiale. - David Rockefeller 1. La classe politica di turno, sotto il mito dell'alternanza e della farsa democratica, è pagata esclusivamente per coprire, colludere, partecipare e realizzare, con inganni ed elusioni, piani di cui sono ricattabili compartecipi; attuare con fair playdemagogico le varie tappe del disegno macchinato dall'alto. Fondamentale dunque dirigere lo sguardo delle folle altrove, ipnotizzare l'attenzione di elettori e mass media su false beghe ideologiche di palazzo. Gli enormi stipendi, le immunità e tutti i privilegi loro concessi sono la debita conseguenza di questo costante ufficio di inganno e alto tradimento perpetrato a danno di elettori nazioni e disegni costituzionali. Confidare in un governo, in un leader, in un partito, in un sistema elettorale e quant'altro, è semplicemente da imbecilli. Significa contribuire esattamente a finanziare il proprio asservimento con plauso e tifo da stadio. Con l'asservimento sovranazionale alla BCE, il quadro, è in dirittura d'arrivo. Da questo mostro indipendente e autoreferenziale dipendono le singole banche centrali di ogni nazione che detengono una quota associativa del supremo creatore centrale, organismo multitentacolare autofondante, non eletto, non controllato, non vincolato. Il popolo, tramite l'acritico consenso al valore nominale (di facciata) attribuito a dei pezzi di carta, sottostà ad una relazione fondata sulla creazione continua di un "bene/strumento" inesistente, cioè ad una dipendenza esclusiva e fondante di ciò che è creato dal suo Creatore. Un po' come accade nella “filosofia dell'atto di essere” sviluppata da Tommaso d'Aquino in ambito teologico-cristiano. Come si potrebbe lavorare sudare e magari morire con la consapevolezza di ingrassare le pance ad élite criminali dandosi in schiavitù, demandando a terzi il potere di vita e di morte su milioni di individui? Come può uno stato favorire e appoggiare le grandi usurocrazie mondiali, estorcere in sua vece e condannare il piccolo usuraio di quartiere? In un simile contesto, quanto di casule potrebbero avere le fasi di espansione e depressione economica? Ridotto ai minimi termini il gioco è di una semplicità imbarazzante. Le ampollose dissertazioni tecniche propagate dai media in questi ultimi mesi, ancora una volta sono fumo negli occhi e asservimento, quando non semplice ignoranza e analfabetismo. In determinati periodi le banche elargiscono notevoli prestiti con un tasso di interesse relativamente basso. Le persone, entusiaste, corrono in massa dai propri carcerieri viste le vantaggiose condizioni di reclusione. I prestiti si moltiplicano, l'illusione si autofinanzia e rigenera aumentando sensibilmente la quantità di denaro in circolazione e la spesa dei cittadini. Il meccanismo economico, oliato di tutto punto, riparte sotto la spinta della maggiore domanda e offerta di beni e servizi. La santa occupazione, conseguentemente, trarrà i suoi benefici. In queste circostanze si approfitta per contrarre debiti al di là delle normali esigenze, cavalcando l'onda anomala della fase espansiva. Piene di fiducia verso il mercato e le istituzioni migliaia di persone accendono prestiti prima impensabili, rinnovando ilparterre consumistico imposto e prediletto: televisori nuovi, guardaroba nuovi, telefoni nuovi, auto nuove, case nuove, vacanze esotiche etc. Stesso discorso per piccole medie e grandi imprese: aumentano gli investimenti per essere competitive e far fronte all'accresciuta domanda. Per quanto riguarda la Borsa e il mercato azionario, gli andamenti positivi coordinati dall'alto spingono la gente ad investire molti danari, magari sotto la guida di un consulente finanziario, in queste slot machine truccate. Successivamente, all'apice dell'inganno, quando cioè gli effetti sortiti raggiungono le previsioni, le banche cominciano ad attivare la fase B del piano ritirando gradualmente gran parte della moneta in circolazione. Quelle centrali aumentano i tassi di interesse, quelle ordinarie, in nome della tutela, concedono sempre meno prestiti. Il denaro fino ad allora utilizzato per vitalizzare gli scambi viene progressivamente dirottato alla fonte, cioè di nuovo alle banche per ripagare gli alti interessi in corso derivanti dai prestiti precedentemente elargiti. Il denaro comincerà a scarseggiare in misura sempre più sensibile, gli acquisti diminuiranno vertiginosamente, il ciclo economico, tra mille scuse e pretesti, tornerà ad incepparsi, le aziende dovranno espellere sempre più lavoratori o porli in regime di cassa integrazione. Il denaro fruibile, essendo insufficente per ripianare i debiti, precipiterà la gente nella paura e nella disperazione (di nuovo l'arma millenaria della paura e dell'insicurezza). Molte persone, gravate dagli interessi e senza più lavoro, perderanno le case (ipotecate in favore delle banche), intere famiglie soffriranno di stenti umiliazioni o elemosine di stato, molte imprese falliranno ed i loro beni di nuovo saranno confiscati dalle banche. Marx, che non era uno sciocco, scriveva: "queste crisi si verificano proprio nel momento in cui l’interminabile catena di pagamenti, ed il sistema artificiale atto a regolarli è in una situazione di pieno sviluppo". La sovrapproduzione è un concetto cardine del sistema. Essa non serve minimamente a sollevare dalla fame e dall'indigenza gran parte del mondo, ma ad indebitare sino al collasso i mercati di riferimento e a profilare guerre. Per chi non lo avesse ancora capito crisi economiche e guerre sono complementari. L'eccesso di beni prodotti trova una sua perversa via di fuga nello sfruttamento capitalistico del mercato interno della nazione soccombente. La libertà comunemente intesa non esiste. Men che mai nei tanto decantati regimi democratici occidentali. La libertà, come diceva Aldous Huxley, "non fiorisce in un paese che sta sempre sul piede di guerra, o che si prepara a combattere. Una crisi permanente giustifica il controllo su tutto e su tutti, da parte del governo centrale". Tutto ciò sotto il patrocinio della nostra ignoranza e della nostra sudditanza. In ultima analisi il crimine è collettivo. Fummo concepiti come schiavi e continuiamo ad esserlo nella più completa insania e cecità, dimentichi del nostro dominio cosciente e delle autentiche vocazioni umane. Come criceti giriamo forsennatamente nella ruota chiedendoci quando mai arriveremo. Pochissimi riescono a pensare, fermarsi, scendere dalla ruota e comprendere l'illusione, l'inganno del percorso. Preferiscono imputare la colpa dell'inarrestabile movimento alla ruota piuttosto che alle proprie zampe. Criceti ridotti alla fame (mentale spirituale e alimentare) e con stipendi da fame. L'impegno dei servi intermedi in questo senso (politici magistrati sindacati economisti etc.) è assoluto. Avere intere nazioni, interi sistemi economici e dunque milioni di persone nella morsa crescente del debito, puo convenire ad un solo attore: il cartello bancario (che a sua volta comprende quello farmaceutico petrolifero bellico e alimentare). 2. Gli stipendi, per loro natura, oltre ad essere indegni, sono bassi e limitati. Conseguentemente il numero di beni che si può acquisire è modesto e determinato. Tuttavia, in nome del profitto e quindi del controllo, si produce sempre un numero di beni maggiore al fabbisogno; beni illusori, prescindibili, inutili, che tuttavia, di concerto, il belato civico impone e rende necessari. Per stare al passo coi consumi ed essendo impossibilitati alla fonte per via dei nostri magri salari, non possiamo che ricorrere al credito dei solerti e beneamati massoni bancari, sempre pronti a sacrificarsi per i nostri desideri. Più si produce in sovrabbondanza a salari da fame, più aumenta il debito in generale, più aumenteranno i guadagni bancari insieme al controllo e al potere. E' chiaro allora perchè nei periodi di cosiddetta espansione gli interessi siano tenuti relativamente bassi, ed il marketing, i media, la propaganda, i governi, le multinazionali e le stesse banche incoraggino i polli ad indebitarsi sino al collo quasi fosse un'occasione da non perdere. Ovviamente nel successivo periodo di contrazione avranno tutto il tempo per spennarli a dovere. In sostanza la causa dell'indebitamento, della crisi e della recessione conseguirà, grazie ad un regolamentato statuto delinquenziale fondato sul nulla, tutta la vera ricchezza accumulata dalla popolazione con fatiche e sudori. Il denaro, fuor di metafora e a dispetto di qualsivoglia allegoria letteraria, è l'unico fiume che scorre verso la sorgente. La schiavitù lavorativa esiste per soddisfare questi meccanismi di ladrocinio a danno dei popoli. Questo meccanismo è planetario. "Gli affari internazionali possono condurre le loro operazioni con pezzi di carta - arguiva Eric Ambler -, ma l'inchiostro usato è il sangue umano". Ciò che telegiornali, corrispondenti economici (valletti) e tribune politiche raccontano in Tv, tra accesi dibattiti e astratti rimpalli di accuse, serve a coprire tutto ciò. Il resto, prodotti finanziari e derivati tossici, sono mero decorativismo speculativo; non trascurabile... certamente, ma pur sempre ascrivibile a giochi di ingegneria finanziaria che fungono da specchietti per le allodole e ingarbugliano in una miriade di piani apparentemente differenziati le regole di un medesimo gioco, alimentando confusioni, interpretazioni, alibi e capri espiatori.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 04/09/11 alle 07:24 via WEB
La crisi indotta: Storia di un bluff bello e buono(!)
Il gioco è talmente vecchio e palese da risultare, per chi da tempo lo comprende, penoso e grottesco.
vista l'ignoranza generale, lo stesso ha ripercussioni globali a dir poco nefaste.
La crisi economica odierna, nella frattalità delle sue diramazioni finanziarie, ricalca fondamentalmente un modello antichissimo.
Già molti secoli prima di Cristo, in Babilonia, assistiamo ad una "depressione" che coinvolse gli strati più bassi della popolazione. Il grano, frutto del duro lavoro contadino, era depositato in appositi silos governativi a fronte di una determinata certificazione che ne compensava il deposito. Successivamente, come si può facilmente intuire, lo strumento dei certificati fu esteso ad ogni tipo di scambio. I gestori di questo commercio divennero una sorta di proto-banchieri che cominciarono a prestare con interesse (un meccanismo non dissimile dall'attuale "riserva frazionaria") generando una situazione di forte sbilanciamento tra il debito complessivo ed il grano disponibile in deposito.
L'intervento del re, per motivi strategici e militari, costrinse i banchieri ad una remissione del debito ed all'interruzione di una truffa che comunque si sarebbe ripetuta ciclicamente.
 
     
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 04/09/11 alle 07:25 via WEB

Lo stesso metodo fu poi radicato in Egitto e dominò per intere dinastie di faraoni. Le crisi ingenerate costringevano molti lavoratori e contadini a vendersi come schiavi per poter mangiare. Esattamente ciò che accade oggi con il sistema valutario privato basato sul debito e sulla coercizione lavorativa. Se non si è schiavi non si mangia; difficilmente si sopravvive. In epoca romana, i retroscena della congiura di Catilina sussumono una situazione di forte crisi creditizia. Molti giovani patrizi, oberati dai debiti e dagli interessi, reclamavano una svolta politica che scongiurasse la morsa di una spirale senza fine. Come sempre accade il costante aumento del debito e l'insufficienza del denaro circolante piombò nella disperazione reduci, plebei, patrizi e senatori indebitati. Nella sua ennesima candidatura a console Catilina propose nientemeno che l'estinzione dei debiti, attirandosi una folta schiera di sostenitori. Chiaramente tutto ciò fu osteggiato dai soliti banchieri dell'epoca (di estrazione greco-egizia) e l'elezione di Catilina, unitamente ai suoi piani cospirativi e grazie alla reiterata opposizione di Cicerone sfumò nuovamente. Catilina troverà coraggiosamente la morte intercettato e assediato dall'esercito di Caio Antonio presso Pistoia, dopo che molti dei suoi disertarono. Molti patrizi dovettero vendersi come schiavi e la storia, come di norma accade, fu riscritta a beneficio dei trionfatori. Nerone, da par suo, diminuì la quantità di argento presente nelle monete lasciandone inalterato il valore nominale. In epoca rinascimentale l'Alchimia, nell'accezione più pratica di trasmutazione del vile metallo in oro, non è altro che il lucroso affare della creazione monetaria. In Italia i Medici studiarono e approfondirono la questione raffinando il meccanismo della truffa guadagnandone in ricchezza e potere... 3. Come si vede da questa semplice e parziale rassegna l'ingranaggio del sistema ha subito, ad opera dei medesimi attori, un collaudo secolare di reggenza e occultamento. Ma in fondo la partitura non cambia. Ancora una volta il denaro circolante è insufficiente per ripianare i debiti accumulati. L'insolvenza non è un incidente. Il fulcro dell'espediente risiede proprio in essa e nella crescita illusoria del debito. Questo raffinato sistema del debito ha consentito negli anni ad una piccola cricca di fratelli in grembiule il conseguimento di un potere centrale incontrastato. L'ultimo passo sarà la costituzione di un'unica banca centrale mondiale ed un'unica valuta globale elettronica che consenta un totale controllo delle transazioni e delle vite umane. Organismi di facciata come l'attuale banca mondiale, il FMI, il WTO, l'ONU, la BCE etc. non lavorano che per questo. Dopo la riunione del G20 all’inizio di aprile 2009, non si è mancato di sottolineare quanto “il mondo abbia fatto un altro passo avanti verso la creazione di una valuta globale, con l’appoggio di una banca centrale globale, che gestisce la politica monetaria per tutta l’umanità”. E' chiaro che la progressiva riduzione nella diversificazione delle valute in circolazione consente un maggior potere e controllo da parte di questi schivi e compassati banchieri. La nascita dell'euro è stato un passo verso quella meta e non un'agevolazione monetaria per il turista all'estero. Passando al setaccio gli azionisti della Lehman Brothers (il "colosso" fallito pretesto della crisi) o quelli della Merrill Lynch, attraverso le varie Corporation coinvolte si risale agevolmente ai soliti noti; ovvero ai 2 rami d'oro del potere economico e finanziario mondiale: i Rockefeller ed i Rothschild, due storiche casate ebraiche protagoniste di quanto esposto (e di ben altro...). Sfruttando da padroni il mercato fino all'osso, illegalmente e con la compiacenza dei governi, costoro mirano ad esaurire qualsivoglia produttiva vitalità dei mercati sino alla più completa sterilità degli stessi. Raggiunto l'obiettivo i colossi dai piedi d'argilla eretti alla bisogna, vengono fatti crollare (cioè fallire) in maniera controllata (un po' come accadde per le torri gemelle). Ovviamente falliscono per non pagare i creditori. La parola fallimento è però fuorviante; le banche non falliscono. Di facciata vengono coltivate propaggini fantasma per la messa in opera di progetti specifici. Quando l'obiettivo è raggiunto si potano i rami oramai improduttivi senza alcun danno per la pianta ed il fusto centrale; anzi con un generale rinvigorimento dello stesso. Più che fallire la banca cessa un ciclo di truffe per rivolgersi altrove. A fronte di un suo impegno nell'esborso di valori inesistenti acquisisce ricchezze beni e proprietà reali, rubandoli letteralmente a chi li produsse con fatica e lavoro.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 04/09/11 alle 07:32 via WEB
Gli utili ovviamente saranno spartiti all'interno della cricca e l'enorme buco lasciato sarà ripianato dai fieri cittadini che, piagnucolando, imploreranno i loro pseudo governanti affinchè elargiscano qualche elemosina o li facciano lavorare 10 ore in più ad un salario inferiore rispetto a quello precedentemente percepito.
In altre parole:
gli stessi truffatori eletti a palazzo con lo scopo di consentire la rovina dei popoli vengono di nuovo invocati dal belato di piazza quali paterni dispensatori di ottimismo, fari nella notte e prodighe casse di mutuo soccorso.
Naturalmente le grandi Corporation ringraziano rimettendosi al lavoro su nuovi mercati, capitalizzano il potere con nuove importanti fusioni, ottengono altre fondamentali privatizzazioni di servizi pubblici:
acqua cibo salute energia etc., limitano ulteriormente l'apparente libertà sociale in nome della sicurezza della stabilità e del controllo; limitazioni puntualmente eseguite dai servi di turno e di cui già se ne può apprezzare il mordente.
Tutto in vista del loro tanto agognato Nuovo Ordine Mondiale: cioè uno stato fascista globale di automi super controllati e manipolati, alla mercè di fanatici criminali da grembiule e compasso referenti della City of London, e cioè del vertice della massoneria mondiale:
la Corona inglese. La frase posta ad epigrafe del presente capitolo basta a riassumere emblematicamente questa intera dissertazione.
E' evidente perchè chiunque cerchi professionalmente di portare anche in parte il sistema in luce, puntando il dito su banche poteri occulti e massoneria, venga diligentemente e ritualmente fatto fuori dalla scena!
Per quanto riguarda la nostra cara Italietta basta ricordare Falcone, Borsellino, Ambrosoli o Molinari e le innumerevoli stragi di stato.
In realtà mentre il patriottico cittadino sprofonda sempre più nello sfruttamento, nello schiavismo, nella fame e nel controllo, i veri responsabili di simili disastri controllati nn sn nemmeno minimamente citati o sospettati dai più,
gli amministratori delle banche d'affari e commerciali si dimettono percependo liquidazioni milionarie, le banche "fallite" vengono salvate con iniezioni di liquidità dallo stato “dai cittadini” che quelle banche nn controlla minimamente avendo ceduto la propria sovranità monetaria alle stesse divenendone fedele valletto.
Il debitore Stato si concede il lusso caritatevole di concedere soldi al creditore dilapidando i cittadini con tasse e balzelli e prendendo nuovamente denaro in prestito con interessi.
La follia ha una misura?
No, ed Erasmo si riconferma!!!
 
     
DOTTOR_10
DOTTOR_10 il 04/09/11 alle 07:36 via WEB
ed Erasmo si riconferma!
 
anvivian
anvivian il 31/08/11 alle 22:57 via WEB
CARA LADY PROCINO, ACCETTO VOLENTIERI IL TUO INVITO....SPERO DI NON DELUDERTI....SAI??? NON SONO ONNIPRESENTE SUI BLOG E POTRESTI NON TROVARMI QUANDO VUOI....SPERO CHE POTREMO SCAMBIARE UNA CONVERSAZIONE VIA MAIL!!!! RIPETO: SPERO DI NON DELUDERTI E SPERO CHE MI TROVERAI QUI|!!!!! TONY
 
lord_mister
lord_mister il 01/09/11 alle 08:54 via WEB
Complimenti, Blog molto interessante. Ancorché qualcuno ritenga inefficace discutere su questi argomenti, penso invece che la sensibilizzazione dei singoli su queste tematiche, possa contribuire a far cambiare "le opininoni di massa". Condivido totalmente le tue argute osservazioni.
 
 
x_MadamaNera_x
x_MadamaNera_x il 01/09/11 alle 16:55 via WEB
Mah e che dovrei dire? Be certo che il mondo va a puttane lo so. .Ok . .Che nelle guerre odierne VOLUTE DALL.UOMO e nn da DIO muojono un totale di innocenti e nn solo lo so OK . . .
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:38 via WEB
si, parlarne è il minimo!^^
 
passione_1964
passione_1964 il 01/09/11 alle 22:41 via WEB
benvenuta nelle mie amicizie .....buon 1 settembre.....meravigliosa notte...by gimy
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:38 via WEB
ti ringrazio...^^
 
linaladu
linaladu il 02/09/11 alle 17:17 via WEB
ciao mia cara laky,se dovrei pronunciarmi ,non la finirei piu',io so' che si andra' sempre peggio,perche per avere un mondo migliore,si deve distruggere il male radicato e' per eliminare questo male,una sola persona coi suoi puo' farlo ed e' GESU' DI NAZARET,SOLO LUI PUO' LIBERARCI DALL'OBROBRIO DI QUESTO MONDO,PERCIO' ARMIAMOCI CON LA CORAZZA DELLA FEDE,CI RENDERA' LIBERI.UN CARO ABRACCIO FELICE WEE KEND LINUCCIA .CIAOOOOOOOOOOOOOOO
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:39 via WEB
certo lina-^^
 
rigitans
rigitans il 03/09/11 alle 12:57 via WEB
il mondo fa schifo. che ognuno faccia la sua parte, ogni giorno, per alleviare lo schifo che c'è e, un giorno, abolirlo definitivamente
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:40 via WEB
lo si spera!
:)
 
fabio.crespi1963
fabio.crespi1963 il 03/09/11 alle 14:40 via WEB
il bene privato contrapposto al bene pubblico creerà sempre ingiustizie,dove la legge del forte prevale sul debole.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:42 via WEB
vero...
ciao Fabio!^^
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/09/11 alle 15:28 via WEB
occhio per occhio e il mondo diventa cieco. Quanto vorrei milioni di gandhi sparsi per il mondo, come vorrei che le lobbies dell'industria bellica, venissero rese "innocue"
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/09/11 alle 10:43 via WEB
vorrei ma nn potrei... là là là
*__*
 
angela.metta2011
angela.metta2011 il 05/09/11 alle 02:13 via WEB
ciao,mi sono iscritta oggi e sono imbranatissima-I tuoi blog sono molto interessanti e alcuni fanno riflettere sulle ingiustizie che subiscono molti popoli.Fai bene ad arrabbiarti quando ti rubano le foto,a me hanno rubato le idee..Poverini!!!Non hanno fantasia....Possiamo definirli ladri,ma qui non si può eccedere,altrimenti! Compatiamoli vah,ciao sogni d'oro.angela.metta2011
 
danbig1966
danbig1966 il 10/09/11 alle 09:46 via WEB
sono totalmente d'accordo, mi sento ugualmnte dissidente di questa barbara civiltà fin dall'età di 3 anni, quando scoprii che un mio cugino era in carcere militare per aver scelto l'obiezione totale in un tempo in cui non c'era ancora la possibilità di scegliere il servizio civile. da allora sono fermamente antimilitarista e contro ogni forma di coercizione
 
frafal.54
frafal.54 il 13/09/11 alle 22:33 via WEB
Le barbarie sono sempre all'ordine del giorno la società è in una fase di declino culturale la vita di gente innocente che versa il proprio sangue per non avere nessuna colpa questo è il fallimento di una società mondiale che spera nel futuro quale? in queste condizioni si deve proprio fare un esame di coscienza tutti gli esseri viventi per non finire schiacciati da questa forme di potere occulto o nefandezze...sporcizia di... "uomimi" se cosi si possono chiamare.. sulla terra. Franco
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963