Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« La vera prosperità. Un s...Ahooo. Io odio gli itali... »

Nell’osteria s’imparano parecchie cose servono a poco ma almeno all'osteria ci si diverte di più. È l'università della vita.

Post n°560 pubblicato il 25 Ottobre 2013 da lacky.procino
 

 

Arte  I Miei SpaziI Miei Spazi

Nell'osteria s'imparano parecchie cose. Non servono quasi a niente ma almeno, all'osteria ci si diverte di più.
Non che io ami frequentare le osterie eh!
Ma, L'osteria è l'università della vita.
La strada dona gratuitamente ottime lezioni di vita.
Beeeep. Lo sanno tutti.

Ricordo una discussione avvenuta in un'osteria.
Se è vero che la genialità è sorella della semplicità, questa è un'idea geniale.
Alcuni avventori molto alticci discutevano di rivoluzione.
(tutti i partiti politici sono nati in un'osteria).
Quando nel generale caos di voci lazzi e frizzi, un altro ubriaco che beveva in silenzio,
zittì la compagnia e disse: "tutti i politici ci dicono di andare a votare, che è un nostro
diritto e dovere di cittadini civili e sapete perché? Perché votando, gli garantiamo il cadreghino. Se veramente vogliamo mandarli a casa, basta non andare a votare e allora,
forse si darebbero una mossa. Vorrei vedere, più neanche un voto, tutti a lavorare...che bello"
Yupiiii. Non succederà mai.
L'idea è pura utopia e un ubriaco non si prende sul serio, si sa ... in vino veritas.

Ricordate una marcia virtuale dell'inaugurazione del V-Day (abbreviazione di Vaffanculo-Day) ?
I partecipanti erano circa 100.000 tutti convinti che potesse essere un inizio. Che potesse essere un punto di partenza.
Suona come: Palermo - Milano solo andata.
Era un piccolo popolo in marcia. Forse speravano in un cambiamento?!
Ahi. Ingenui. Maledettamente Ingenui.
Forse pensavano che fosse un segnale per quelli che non ci credevano ancora?!
Forse sognavano in una rottura dell'incantesimo della politica inventato dai media?!
Illusi. Maledettamente illusi.

Dicevano:
(Togliete questi giornali e queste televisioni ai politici e di loro non rimarrà nulla).
Infattibile. Maledettamente impossibile.
In effetti, nulla si è fatto. A nulla è servito.
E,
Bleah. Sotto i media niente.
Il settimanale francese L'Express aveva dedicato copertina e servizio speciale & principale alla diffusione delle mafie nei Paesi europei. Soprattutto in Italia,
la copertina più inquietante di tutte.
E' vero. Alcune regioni del sud, hanno infettato l'Italia del nord e l'Italia ha infettato l'Europa.
Non mi scandalizzo. Non mi meraviglio.
Ma, mi fa sorridere la rivista francese, il cui titolo è ipocritamente sorpreso.
Ahoooo. Rivista francesina. Non hai fatto nessuno scoop.
Il Bel Paese è da decenni un terreno di coltura del virus mafioso. Un'area protetta, un'oasi della delinquenza.
Dalle attività più classiche, dalla droga che entra a tonnellate
dal porto di Gioia Tauro, alla prostituzione, ai rifiuti, al traffico di armi. Le mafie sono cresciute forti e sono sempre più potenti nell'indifferenza della Comunità Europea.
Lo Stivale gli va stretto da tempo,
sono come un paguro che cerca sempre una conchiglia più grande.

E,
Lo Stato non c'è più. Dietro la porta dei ministeri non c'è più.
Dietro la porta delle Province non c'è più. Dietro la porta dei Comuni non c'è più.
E' morto con i prescritti, con gli indultati.
Con persone senza arte né parte. Con i cialtroni professionisti.
E' inutile bussare.
Non risponderà nessuno.

Arte  I Miei SpaziI Miei Spazi

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 25/10/13 alle 07:49 via WEB
Buongiorno per tutto il giorno^


 
 
richard_young74
richard_young74 il 26/10/13 alle 21:49 via WEB
Sera preziosa e Perdono perdono perdono. Avevo l’influenza. Perdona l'assenza.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 26/10/13 alle 22:34 via WEB
No. IO Non Perdono.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 26/10/13 alle 23:27 via WEB
Ma, ma...ma avevo la febbre.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 26/10/13 alle 23:49 via WEB
Febbre o non febbre, IO Non Perdono.
IO ti ho fatto. IO ti distruggo.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 27/10/13 alle 01:35 via WEB
Mi fai venire in mente quella canzoncina di Zarrillo ‘aiutami a distruggerti’. ‘Cinque giorni che ti ho perso, quanto freddo in questa vita’ Infatti mi sei un po’ mancata. Poi dice: ‘ma tu non mi hai cercato più, preziosa lacky, come farò a rassegnarmi a vivere e proprio io che tengo a te, ti sto implorando, aiutami a distruggerti’ poi ‘e un giorno tornerò nei tuoi pensieri, mi dici tu chi ti perdonerà di esserti dimenticata ieri, quando bastava stringersi di più parlare un po'.....è tardi notte..
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 02:13 via WEB
Tornare nei tuoi pensieri? Tsk.
Io non ricordo di essere mai stata nei tuoi pensieri.
Tu non ci sei mai stato nei miei pensieri.
E, non permetterò mai ai miei pensieri di incontrare i tuoi.
E, ok, sarai distrutto presto. Molto presto. prestissimo^

 
     
richard_young74
richard_young74 il 27/10/13 alle 02:26 via WEB
Wow. Sei pazza di me. E aggiungo, e proprio io che t'amo o pardon, intendo, io che tengo a te, ti prego amore, ops intendo lacky, aiutami a distruggerti.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 02:36 via WEB
I nostri amici hanno fermato i commenti appositamente per te.
E.. veramente, la canzone parla di (Amore)
IO non sono l’amore di nessuno.
IO non sono da amare.
IO spezzo cuori e mi allontano.
Però sono da odiare si.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 27/10/13 alle 02:39 via WEB
Ti ho persa solo per tre giorni, chiedo l’assoluzione. Oppure aiutami a distruggerti, io non riesco a odiare la ragazza più bella e intelligente del mondo.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 02:43 via WEB
Ne riparleremo. La seduta è tolta.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 27/10/13 alle 02:54 via WEB
Ok. Anche se fare lo schiavo non entra nei miei progetti.
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/10/13 alle 07:50 via WEB
E come dicono i libri di storia
... Fu così che
la Mafia
nata inizialmente per controllare
il meridione d'Italia
perchè i Piemontesi
da soli non ci riuscivano.
Ora, controlla tutta l'Europa.
Non è mai stata un 'cancro' come la
definiscono ma, piuttosto 'un innestò
necessario alla classe dirigente
per controllare il territorio.
Anche gli Americani la usarono
per lo sbarco alleato in Sicilia.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 27/10/13 alle 02:36 via WEB
Non fossero più inviati in Italia i fondi europei, pari a circa 9 miliardi all'anno, che in gran parte sono gestiti dalla criminalità organizzata. La mafia ha colonizzato e comanda l'Europa.
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/10/13 alle 07:51 via WEB
Seguono mappe geocriminali, tratte dal libro: " Mafia Export" di Francesco Forgione, con i nomi delle famiglie in Francia, in Germania, in Spagna, in Portogallo.
Ovunque un'epidemia di clan e di famiglie con presenti tutti i nomi più noti: dai Piromalli, ai Mazzarella, ai Santapaola.
Se non si circoscrive la fonte di contagio, l'Itala, il fenomeno non potrà che svilupparsi al ritmo di 40/50.
Miliardi di euro annui di investimento mafioso in Europa.
Quanto ci vorrà per trasformare il nostro continente in Euromafia? Nessuna multinazionale ha le disponibilità finanziarie delle mafie.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 27/10/13 alle 02:37 via WEB
Nel Bel Paese Mafioso i condannati per mafia stanno in Parlamento, le amicizie camorristiche e 'ndranghetisti sono credenziali per incarichi governativi. Il presidente del Consiglio si vanta di aver avuto un pluriomicida di Cosa Nostra in casa e lo chiama eroe, Casini deve il suo elettorato a Cuffaro e Schifani è l'interlocutore del Pdmenoelle. Per salvarsi l'Europa deve nominare un commissario straordinario per l'Italia, se necessario un liquidatore, altrimenti il prossimo presidente europeo sarà eletto a Corleone o a Torre Annunziata.
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/10/13 alle 07:51 via WEB
Giusto a livello informativo. Ma cosa sono le istituzioni europee?
Cosa è il parlamento europeo?
chi sono questi anonimi eurocrati?
Chi sono questi strani esseri e che cosa fanno?
Sono persone normali che fanno cose normali, a partire dagli usceri per arrivare ai grandi capi.
Solo che sono una rappresentanza di tutti gli stati europei.
Il parlamento che rappresenta il ramo politico è anche la somma delle parti politiche europee.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 27/10/13 alle 03:01 via WEB
Dell'Utri e camerati vari dicono che la mafia non esiste, in parte è vero, sono loro la mafia. Ma i mafiosi sono simpatici, e per questo sono anche spesso ospiti in tv. Lo stato non c'è e la mafia da sicurezza. Noi siamo la mafia. Che c'importa se la mafia crea abusivismo, ci rovina con la droga, ci impedisce di vivere liberi, dignitosi. La mafia è ovunque, nello stato,nella chiesa. Loro vanno in chiesa, occupano posti di lavoro privilegiati, rubano i soldi a chi lavora, si fanno chiamare Don... Ma poi si viene a sapere che quasi non sanno scrivere, non vanno a scuola, e allora sia, facciamoci rovinare l'Italia da questa montagna di merda.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 28/10/13 alle 16:54 via WEB
Anche in Germania si dice che la mafia non esiste.
E' divertente questo da sentire perché mi ricorda un mafioso attivo a Milano negli anni '60, che dopo essere stato arrestato disse:
"la mafia cos'è? Un tipo di formaggio?"
La stessa cosa ora vale per la Germania.
Per i tedeschi la mafia è una cosa molto folkloristica da film, del padrino, di romanzi eccetera.
E la politica tedesca, a parte il suo coinvolgimento diretto in particolari casi, per loro riconoscere l'esistenza della mafia in Germania è un grande problema perché ne creerebbe uno più grande nella coscienza pubblica, e soprattutto, l'unico problema per il governo tedesco sono gli islamisti, non la mafia.


 
solo.sara
solo.sara il 25/10/13 alle 07:55 via WEB
Buongiorno Lacky.Purtroppo esiste un modo di far male la politica che trascende i confini territoriali, è propio il modo di gestire le cose che và cambiato, non credo che creare una nuova figura, come un sorvegliante dei costumi, servirebbe a qualcosa ma eliminare l'attuale classe dirigente Italiane (in toto) sicuramente sarebbe un passo avanti nella giusta direzione. L'attuale governo italico è l'esempio di come si possa governare asservendo le mafie impunemente e portare un intero paese a credere che sia inevitabile....ma non sempre le cose vanno come si pensa!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/10/13 alle 23:07 via WEB
Quando arriva l'estate, noi umani ci sentiamo attratti dal mare.
Moltitudini di persone si riuniscono sulle spiagge, cercando un contatto con le onde marine che diano piacere e riposo.
Però il piede umano lascia la sua orma fatale sulle spiagge sabbiose.
Milioni di borse di plastica di tutti i tipi vengono abbandonate sulla costa e, il vento o le maree si incaricano di trascinarle in mare. Segue..


 
   
dottor101
dottor101 il 26/10/13 alle 20:11 via WEB
“va a laura' barbun” Disse un leghista a un mutilato che chiedeva l’elemosina.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 26/10/13 alle 23:43 via WEB
Vomitevole.


 
     
ale148
ale148 il 29/10/13 alle 19:29 via WEB
in una tana a orologeria di compare). Col tempo, però, anche quell'offensiva s'affievolì e successivamente evaporò. Per tante varie, possibili ragioni: la contaminazione con molti gerarchi locali gia infetti?; le prime alleanze 'do ut des' tra poteri forti?; l'ubbidire del Duce a diktat superiori, magari di colossi non ancora rivali?; messaggi, minacce o eventi mai rivelati di penisola o d'oltreoceano? Ufficialmente, non ci sarà mai concesso saperlo e l'informazione di protocollo sempre si asterrà da eventuali approfondimenti (a parte 'coccodrilli' rievocativi, smielati e viscidi come d'ordinanza). E per rendere l'idea dell'indissolubilità del binomio Stato-Mafia, basterebbe limitarsi a un dettaglio poco percepito e tanto meno dibattuto: possibile che pur essendo il cancro più antico, condizionante, devastante ed anche alienante del Malpaese (altro che articolo 18 o politiche di pseudo sviluppo: chi mai potrà onestamente investire un bottone in un Paese dove è obbligatorio pagare il pizzo, di Stato o di Mafia che sia?)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/10/13 alle 23:08 via WEB
Una borsa di plastica può navigare per molti anni senza decomporsi.
Le tartarughe marine le confondono con le meduse e, affogano tentando di mangiarle.
Anche migliaia di delfini si confondono e muoiono affogati.
Non possono riconoscere i rifiuti umani, si confondono semplicemente, dopo tutto: ciò che galleggia nel mare si mangia. Segue..


 
monic1289
monic1289 il 25/10/13 alle 07:57 via WEB
Un peccato: una chiusura inopportuna ad un ragionamento lucido e preciso. Come quando non si riesce a far ridere la platea ed il comico se la prende con l'obeso in prima fila, ignorando gli sforzi ed i sacrifici che quel povero cristo fa per uscire dal tunnel. Conversazioni già iniziate e non è piacevole sentirsi additare come il cancro. Non è banale campanilismo. Gli sforzi ed i sacrifici che la società civile sta compiendo nella battaglia contro la camorra sono enormi ed investono tutti i campi, in particolare quello dell'educazione, della diffusione di concetti elementari come il "rispetto per gli altri". Siamo noi gli obesi che hai preso di mira per fare la chiusura del "pezzo", siamo noi quelli di cui si sta "ridendo" e posso assicurare che non è piacevole.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/10/13 alle 23:08 via WEB
Il tappo di plastica di una bottiglia, più duro di una borsa, può navigare per i mari inalterato per più di un secolo.
Il Dr. James Ludwing, che si trovava sull'Isola di Midway, nel Pacifico, molto lontano dai centri abitati, a studiare gli albatros, ha fatto una scoperta spaventosa.
Quando ha cominciato a raccogliere il contenuto dello stomaco di solo otto pulcini di albatros morti, ha trovato: 42 tappi di plastica, 18 accendini che, per la maggior parte, erano piccoli pezzetti di plastica.
Questi pulcini erano stati nutriti dai loro genitori che non erano stati in grado di riconoscere i rifiuti nella scelta del cibo.Segue..


 
mony2222
mony2222 il 25/10/13 alle 07:58 via WEB
I padri della Patria lasciarono i mafiosi Liberi! Ma perchè? Ve lo siete mai chiesto? I Nostri Padri semplicemente, avevano bisogno di qualcuno che controllasse il Meridione. Il Meridione si era ribellato ai Piemontesi ed erano morte migliaia di persone. Allora ci voleva qualcuno del posto, che obbedisse agli ordini dei Padri e che usasse le armi per farsi obbedire. E i nostri Padri scelsero loro. Criminali locali abili e persuadenti.E cosi nacque la Mafia
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/10/13 alle 23:09 via WEB
La prossima estate, quando andrai sulla tua spiaggia preferita, potrà capitarti di trovare nella sabbia, spazzatura che qualcun'altro ha lasciato.
Non è la tua spazzatura, però è la Tua Spiaggia, è il TUO MARE, è il TUO MONDO e devi far qualcosa.
C'è solo questa terra, questa natura, una vita in cui possiamo evitare di distruggerla. Non aspettare che lo facciano altri. Fine.


 
bahkty
bahkty il 25/10/13 alle 08:07 via WEB
Ha detto bene l'anziano allegro, le ideologie dei partiti andrebbero eliminate, servono solo a creare imbarazzanti scuse per dividere la popolazione, e distrarle dai reali bisogni, le mafie esistono da molto più tempo di quanto si faccia credere, se ne cita in Spagna nel 16 secolo, e in Giappone e Cina addiritura nel 12, cambia connotazione, spesso non possiede neppure un nome, come al nord, però esiste ed è autoctona, altro che diffusa dal meridione. Buon Venerdi. Giordano.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/10/13 alle 23:11 via WEB
L'articolo de L'Express inizia con queste parole:
"La Mafia non conosce la crisi.
Il suo volume di affari oscilla tra i 120 e i 150 miliardi di euro annuo, dal 5 al 7% del PIL italiano.
Le tre principali organizzazioni criminali della penisola, Mafia siciliana, 'Ndrangheta e Camorra non hanno mai avuto una tale potenza.
Se reinvestono dal 40 al 50% della loro ricchezza nelle attività tradizionali come la droga, le armi e il pagamento dei salari agli "affiliati", esse reinvestono il resto di questa manna nell'economia legale.
E ben al di là dei confini italiani..."


 
   
Natalia.web
Natalia.web il 26/10/13 alle 02:09 via WEB
grazie:))
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 26/10/13 alle 23:44 via WEB
Non so di cosa ma prego^


 
Lifeisnow57
Lifeisnow57 il 25/10/13 alle 09:56 via WEB
Anche se sono sobrio consiglierei questo post per i libri di testo di educazione civica.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/10/13 alle 23:45 via WEB
Non guasterebbe^Salutino


 
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/10/13 alle 11:13 via WEB
di tutta l'Europa, solo noi abbiamo una legislazione antimafia....mentre la corte europea, storce il naso, quando si parla di 41 bis (che è pure poco, secondo me). E poi chi parla? I francesi? Proprio grazie alla malavita francese, soprattutto marsigliese, la mala milanese ha acquistato potere negli anni 70, prima di essere sostituita da mafia e 'ndrangheta
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/10/13 alle 23:46 via WEB
La ‘ndrangheta è arrivata in Francia negli anni Settanta perché era già iniziata la diaspora italiana dei mafiosi calabresi ma, nella pratica sono stati gli anni Ottanta quelli che hanno visto arrivare, sulla Costa Azzurra, alcuni boss reggini di grande calibro come Domenico Libri e Paolo De Stefano.
Qua hanno creato le ‘ndrine che in poco tempo sono adattate al territorio.


 
pino.caccia.20091
pino.caccia.20091 il 25/10/13 alle 13:09 via WEB
ciao lacki...tutto vero quello che scrivi,a mio parere bisogna resettare il tutto, mandarli tutti affanculo e sotto con i giovani c'e ne sono di molti capaci pero'tempo una legislatura poi se tutto va bene riconfermati oppure tutti a casa e senza privilegi succhiasangue x la societa'da parte mia sono ormai 15 anni che diserto le urne...questi vigliacchi mi fanno solo schifo venderebbero la madre pur di fare soldi...luridi bastardi ciao buon week hend
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/10/13 alle 23:46 via WEB
La bomba previdenziale, questa bomba la cui miccia è ormai accesa e che deflagrerà abbastanza presto.
Si può leggere anche come thriller, nel senso che si parla di un delitto. È il delitto del futuro, delle giovani generazioni a cui non diciamo come vivranno nei prossimi anni, perché? Perché il sistema pensionistico è quello che ha tenuto insieme le società precedenti, mentre l’attuale sistema pensionistico non è in grado di reggere le future generazioni.
C’è un paradosso: sono i giovani precari insieme agli immigrati che in questo momento stanno tenendo attive le casse previdenziali, in particolare quella dell’Inps.
Se volete c’è anche un altro paradosso, il fatto che si impedisca ai giovani di entrare nel mercato del lavoro, pagando quindi i contributi e alimentando con nuove risorse le casse dell’Inps ma, nello stesso tempo si tengono sul lavoro, le persone anziane.


 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 26/10/13 alle 01:41 via WEB
Un saluto d buona notte ,lacky:-))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/10/13 alle 23:47 via WEB
^Ciao Ciao^


 
serenella1210
serenella1210 il 26/10/13 alle 13:11 via WEB
certo ke la mafia nn conosce la crisi loro speculano sul sangue e la vita della gente specialmente quando ha piu' bisogno è stato sempre cosi' con politici implicati e complici..hanno campo libero buon week end
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 21:51 via WEB
Brava^


 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 27/10/13 alle 03:15 via WEB
LA MAFIA MASSONICA HA GIA' CONQUISTATO QUASI TUTTA EUROPA! ORA NON SO SE LA MAFIA "LEGALE" TEME O SI VUOLE ALLEARE CON MAFIE "ILLEGALI"!?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 21:53 via WEB
Periodicamente torna alla ribalta delle cronache la «vescica che bisogna, ad un certo momento, bucare».
La si è sempre creduta una montagna; tale sembra se vista da lontano.
Ed è difficile intravederne la fine, visto che ha veicolato gli ultimi due secoli di storia.
Ma la fine della Massoneria verrà, come viene quella di tutte le cose di questo mondo limitato.
È una certezza che non ammette dubbi. Non può ammetterne.


 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 27/10/13 alle 03:18 via WEB
l'associazione mafiosa dev'essere reato penale perseguibile in tutta Europa, in modo che se un mafioso si rifugia all'estero possa essere immediatamente catturato.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 21:55 via WEB
C'è una parte di italiani che non può giocare secondo le regole perché non ha la cultura per farlo e che frena lo sviluppo della nostra società verso i beni immateriali.
Serve la scuola obbligatoria fino a 18 anni, eventualmente in collegio per i ragazzi problematici o che non frequentano con profitto.
Non si eleggono politici che non abbiano davanti un'aspettativa di vita di almeno 30 anni: non avrebbero un genuino interesse per il futuro.
Oltre baderebbero solo al loro presente come oggi capita di vedere.


 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 27/10/13 alle 03:28 via WEB
Stupefacente! Parma non è una città di mafia. Lo ha detto il Sig prefetto di questa beata città. E come non credergli? Polemizzando con Saviano che si è "permesso di lanciare facili accuse in libertà verso questa città e più in generale il centro nord. E' vero che da queste parti è facile trovarsi con delle fette di salame sugli occhi, ma dire che un'associazione a delinquere è cosa ben diversa da un'associazione mafiosa mi sembra molto originale, soprattutto se i fini perseguiti sono gli stessi. Un mafioso travestito da imprenditore che invece della coppola e della lupara gira in mercedes con valige piene di soldi da reinvestire, resta pur sempre un mafioso (con tutte le accezioni negative che questo termine comporta) anche se opera in città come Parma, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Brescia, Milano, Torino, Genova, Bologna, etc, etc.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 21:57 via WEB
Sfascismo e fascismo sono come la padella e la brace.


 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 27/10/13 alle 03:32 via WEB
ho visto il documentario di carlo lucarelli sulla mafia"la mattanza".devo dire che in 2 e mezza si è riassunto tutta la storia dello schifo e delle porcherie mafiose,e del rapporto mafia-politica.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 22:00 via WEB
Comunismo, Fascismo, Democrazia e frutto dello stesso albero.
Partiti nati per confondere il popolo attraverso la disinformazione.
La colpa non è di chi non ha capito.
Chi non conosce la storia di prima di essere nato, rimane per sempre bambino.
Perché, il male trionfi, si necessita che chi sa, resti in silenzio.


 
architettorizzo
architettorizzo il 27/10/13 alle 08:12 via WEB
Magnifica! ..buono il duetto..bello il terzetto anche il quartetto, saluti buon weekend
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 22:02 via WEB
Splendido intervento^


 
professore.50
professore.50 il 27/10/13 alle 11:40 via WEB
Oggi bene o male scatta l’ora legale e per gli amici solo ore felici, un passaggio veloce a bassa volce, clicca qui
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 22:03 via WEB
^Ciao Ciao^A prestino^


 
walkker5682
walkker5682 il 27/10/13 alle 17:34 via WEB
Mafia ? Peccato che a favorire la mafia, con l'annullamento del 41 bis, è stato il ministro Conso del governo Ciampi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 22:07 via WEB
Keynes, intervento pianificato dello Stato sull'economia.
Cosa significa? Chi deve pianificare?
Lo Stato chi è, che cosa è?
Pianificare dall'alto porta inevitabilmente alle inefficienze.
Centralizzare, anche solo in parte, ne va della libertà individuale, incomincia la corruzione.
Rendendo il sistema inefficiente si fa spazio all'inflazione (fenomeno molto conosciuto, specialmente in Italia), con monopoli e poteri forti; mortifica il lavoro, l'ingegno umano.
Dall'altra parte, tassare il risparmio per reinvestirlo dall'alto, non è democratico, specialmente se a goderne saranno i soliti noti.


 
max3298
max3298 il 27/10/13 alle 17:38 via WEB
I vari Santoro,Travaglio,Grillo ect,ect.UOMINI SPAZZATURA che per loro,e solo loro,tornacontosi atteggiano a cavalieri della crociata anti-B. Ma come diceva al grande Totò:MA MI FACCIA IL PIACERE.La verità è che in Italia mancano il senso dell'onestà intellettuale,e perchè no,il senso del comando per il bene comune.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 22:10 via WEB
se si vuole conciliare l'individualità dell'operato umano con la società, l'unica strada è quella dal basso.
Associazioni di persone, l'autogestione dell'impresa.
Dove non sarà più il risparmio l'obiettivo dell'impresa, ma sarà il lavoro necessario a regalarci una vita libera e dignitosa.



 
sergio3164
sergio3164 il 27/10/13 alle 17:45 via WEB
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 40 anni di contributi (per ora!!!) Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (inviolazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio) La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO. MA NOI ITALIANI DOBBIAMO STRINGERE LA CINGHIA!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 22:13 via WEB
Il sistema non regge.
Bisogna cancellare il risparmio (tendenziale allo zero).
Cosi facendo, crolla il sistema capitalistico.
A quello che stiamo assistendo sono gli ultimi atti in agonia dell'inizio della fine del capitalismo.
Sarà il socialismo il nostro futuro? Non si sa.
Si sa soltanto che non sarà il capitalismo. Difenderlo, autem diabolicum.
Ma non sarà neanche il socialismo reazionario, ovvio, sperimentato e fallimentare.


 
luca7391
luca7391 il 27/10/13 alle 18:20 via WEB
SE FOSSI UN LEGHISTA... Se fossi un leghista inneggerei ad Hitler. Se fossi un leghista vorrei la riapertura dei campi di concentramento per gli extracomunitari, legali e non. Se fossi un leghista risolverei la questione meridionale sommergendo di bombe atomiche ogni lembo di terra dalla Toscana in giù. Se fossi un leghista esigerei la svastica accanto al sole delle alpi in tutti gli uffici pubblici, scuole, chiese, ecc. Se fossi un leghista depenalizzerei il reato di aggressione se rivolta agli omosessuali. Se fossi un leghista depenalizzertei il reato di violenza carnale se rivolta alle extracomunitarie. Se fossi un leghista pretenderei che ai bambini fosse insegnato a recitare quotidianamente una preghierina ad Adolf Hitler. Se fossi un leghista imparerei a memoria il Mein Kampf Se fossi un leghista vieterei tutte le religioni tranne la religione cattolica. Se fossi un leghista manderei nei forni crematori tutti i neri, ebrei, omosessuali, lesbiche, stranieri, mussulmani, cinesi ecc. Anche i bambini? Soprattutto i bambini! Se fossi un leghista obbligherei tutti i mangiare cassoela e pizzoccheri, altro che sushi, involtini primavera e kebab! Se fossi un leghista.... ma per fortuna non sono ancora diventato scemo!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/10/13 alle 22:14 via WEB
Appunto^


 
loridana8585
loridana8585 il 27/10/13 alle 20:52 via WEB
azz.... ma in Egitto è bastato che si sapesse che Mubarak aveva una nipotina mignotta per far saltare anni di dittatura??? ed in Italia cosa succederà ?????
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/10/13 alle 16:55 via WEB
Come in tutte le grandi favole, si inizia con un bel ..C'era una volta...
Si, c'era una volta una nazione chiamata Italia passata e sinistrata da guerre e rivoluzioni e, approdata alla Democrazia.
Ma, nel corso degli ultimi 50 anni ha incrociato sul suo cammino una riga di Berline che ne hanno minato le fondamenta.
Mi urta abbandonare alla deriva questa Nazione. Bisognerebbe chiudere il parlamento e ripristinare la vera parola Onorevole.


 
alfio4512354
alfio4512354 il 27/10/13 alle 22:22 via WEB
Ma la mafia(quella diciamo "tradizionale") sta per perdere il primato,infatti, come scrive il Fatto, l'ndrangheta ha la coda alla sua porta per affiliarsi, sbandati, imprenditori, professionisti, commercianti. Ma ma(cca)roni non aveva sconfitto la malavita organizzata?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/10/13 alle 16:56 via WEB
I potenti che, per poter perdurare non hanno altro modo che imporre la dittatura.
Perché quando la fame si farà sentire potranno opporgli solo una potentissima egemonia.
Si sta lavorando per preparare il popolo idolatra alla venuta di una dittatura.


 
Sono.Marco.piacere
Sono.Marco.piacere il 27/10/13 alle 22:43 via WEB
Ciao lacky, sapete quale sarebbe la prima "CONCLUSIONE" se nei posti di "POTERE" non si guadagnassero "TROPPI SOLDI"? Che in "POLITICA", ad esempio, ci andrebbero soltanto quelli "VERAMENTE" spinti dalla voglia di "CAMBIARE" le cose per i "CITTADINI" e non i soliti in "MALAFEDE" a cui fanno gola solo i "TROPPI SOLDI" o quelli in "BUONAFEDE" che poi si adagiano pure loro sui "TROPPI SOLDI". Troppo semplicistica come "SOLUZIONE"? Eh già, ma spesso quelle più "SEMPLICI" sono proprio quelle più "EFFICACI"...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/10/13 alle 16:57 via WEB
Petra Reski è una giornalista. Ha scritto il libro: “Mafia. Von Paten, pizzerien und falschen priestern”.
Il titolo in italiano sarebbe: “Mafia. Di padrini, pizzerie e falsi sacerdoti”.
Sarebbe perchè il libro, tradotto in molte lingue, finora non ha trovato editori italiani.
Petra descrive l'inarrestabile penetrazione delle mafie italiane in Europa.


 
nickname0008
nickname0008 il 27/10/13 alle 22:46 via WEB
Escludendo le solite persone perennemente in "MALAFEDE", ci sono ancora molte persone, certamente in "BUONAFEDE", le quali affermano che noi sbagliamo nel sostenere e nel ribadire insistentemente la nostra tesi e cioè: che "IL" problema dei problemi sono i "TROPPI SOLDI" dei signori "PRE-POTENTI", dei loro "AMICI" e dei loro "FINTI NEMICI" di qualunque "SISTEMA" o "CASTA" e che bisogna assolutamente ridurli "DRASTICAMENTE" dove ce ne sono "TROPPI" per ridistribuirli il più "EQUAMENTE" possibile per il bene "COLLETTIVO", altrimenti non si risolverà mai "NIENTE". Secondo costoro in "BUONAFEDE" si dovrebbe invece agire sui "MILLE" altri problemi (impellenti e importanti, certo, e chi dice di no), adducendo le solite "MILLE" soluzioni di cui si parla, si riparla e si straparla da decenni, con il risultato "EVIDENTE" di non aver mai ottenuto "NIENTE" di concreto né tantomeno di "DEFINITIVO".
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/10/13 alle 16:57 via WEB
Petra spiega che le mafie italiane sono con tutta probabilità, la prima azienda del nostro Paese.
Il fatturato presunto è di 100/150 miliardi di euro all'anno. Tutto in nero. Un capitale che va investito.
Dopo l'Italia, mercato ormai saturo di capitali mafiosi, c'è l'Europa.
Il Pil di molti Paesi europei dipende anche dai soldi riciclati della mafia.
Esportiamo capitali e mafie. Tra qualche anno Bruxelles sarà nostra, cosa nostra.


 
MORO.DGLMARIO
MORO.DGLMARIO il 27/10/13 alle 22:50 via WEB
(...) Purtroppo pochi si rendono conto che la maggior parte di quelli che se ne dovrebbero occupare "DAVVERO" a tempo pieno e con "RESPONSABILITA'" decisionali (politici, sindacalisti, amministratori, manager e via discorrendo), e magari perfino in "BUONAFEDE", nella stragrande maggioranza dei casi non fanno altro che alimentare il "SISTEMA" del sempiterno "DIVIDE ET IMPERA", tanto caro ai signori "PRE-POTENTI" che operano più o meno dietro le quinte. Inoltre poi moltissimi di quegli stessi in "BUONAFEDE", appena cominciano a scoprire che pure per loro ci sono "TROPPI SOLDI", spessissimo (per non dire quasi sempre) si dimenticano che sono "PAGATI" per risolverli i problemi, non per "CHIACCHIERARNE", compreso il problema da essi stessi ritenuto "PRIORITARIO"; solo che poi però come farebbero a continuare ad incassare anch'essi i loro bei "TROPPI SOLDI"? Dite che siamo troppo "INTORCINATI", "DIFFIDENTI" e "PREVENUTI"? Forse... chissà... fate un po' voi...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/10/13 alle 16:58 via WEB
La gente soffre tutti i giorni.
Mi sembra di vedere l’antica pena consistente nell'esporre il condannato (Italia) al pubblico dileggio, legandolo su un palco eretto in una piazza e proclamando con cartelli o con grida la colpa commessa.
Hanno messo in berlina il bel Paese.
Lo hanno esposto alle beffe o al giudizio severo del pubblico, esposto al ridicolo sotto lo sguardo del mondo.


 
salvosalvo225
salvosalvo225 il 27/10/13 alle 22:52 via WEB
La mafia si fa un partito e arriva il nanoP2 protetto dalla casta...a giorni ormai il nano malefico con la sua maledetta famiglia dovrà scegliere se arrendersi o finire appeso ...ma nessuno si illuda non è finita ragazzi ! Resta in piedi il "Sistema" e la "stessa casta" che ha generato il nano e prima che se ne inventi un'altro ! "La malapianta reazionaria, madre dell'ignoranza e dei cretini,e sempre in cinta" (Serve ammazzarli da piccoli) PS. Per non dimenticare ora e sempre Resistenza.
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/10/13 alle 16:59 via WEB
le leggi estere permettono cose che non si possono fare in Italia, per esempio in Germania non esistono intercettazioni ambientali nei locali pubblici e anche nelle case è molto difficile intercettare.
Gli investimenti frutto di riciclaggio è molto più facile farli in Germania che in Italia.
Il reato di associazione mafiosa in Germania non esiste, dunque un soggetto della mafia può tranquillamente investire tutti i suoi soldi in Germania senza essere controllato.
Ci sono migliaia di casi di, chiamiamoli "pizzaioli", che vengono a lavorare in Germania con un reddito mensile di 800 euro e magari si comprano un albergo, oppure delle strade intere.


 
 
Ely456
Ely456 il 28/10/13 alle 17:38 via WEB
la mafia ha avuto un forte sviluppo xkè i mafiosi corrompevano i poliziotti, giudici etc così ke loro potevano allargare il loro impero senza finire in prigione la mafia itaiana nn è solo 1 infatti ci sono tanti gruppi (es: i cammorristi, i siciliani e la cupola) infondo xò tt questo insieme di persone credo che sia il più grande e potente gruppo mafioso cmq la mafia c'è ovunque ora ti faccio 1 classifica delle mafie più potenti : 1 gli americani e gli italiani (sn stati proprio gli italiani a portare la mafia in america e a farne un gruppo molto potente) 2 la mafia cinese e giapponese 3 gli altri
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 00:45 via WEB
L'inciucio guancia a guancia, voto a voto, per effusione di minuetto o nevrosi da tarantella.
Stile baratto o ricatto, costumanza tribale o novella sinergia imprenditoriale (a garbo che si preferisca).
Abbiano ben oltre quaranta stagioni e conservino radici addirittura secolari.
E sia la genesi sia lo sviluppo del feeling diventato presto sodalizio, ovviamente Stato-Mafia, ritengo abbiano registrato nel tempo supporti, interventi, condizionamenti e imprimatur (anche esterni) spesso determinanti e talvolta impensabili (dalla Cia alla Chiesa Cattolica, tanto per raffigurare un tratto del boulevard. Segue..


 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 28/10/13 alle 17:20 via WEB
La Mafia, tipico "prodotto italiano",é stata esportata in tutto il mondo anche nel nord Europa purtroppo ed é per causa sua che gli italiani vengono spesso additati come mafiosi o comunque come persone sempre inclini a fregare il prossimo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 00:46 via WEB
E, non è certo dietrologia ma sono sentenze, inchieste, pubblicazioni, voci e vite silenziate, testimonianze neutrali, deduzioni ragionevoli di ogni mente autonoma ancor pensante). È pur vero che gli annali archiviano la strage di Portella della Ginestra come il debutto ufficiale della lupara ma, è altrettanto verosimile - soprattutto secondo fonti e ricostruzioni non italiane - che il fenomeno mafioso sussisteva e proliferava da tempo, antecedente persino Garibaldi e la costituzione della nostra Repubblica. Segue..


 
Elyas666
Elyas666 il 28/10/13 alle 17:21 via WEB
Ciao lacky. In diversi paesi esiste la corruzione e il malaffare...mi vengono in mente le vicine ROMANIA, piuttosto che UNGHERIA, spostandosi verso il continente Africano c'è solo l'imbarazzo della scelta, spostandosi poi verso le americhe, molti paesi del SUD AMERICA... Il discorso, tuttavia, non è sapere se ci sono altri paesi dove sono corrotti come in ITALIA, il problema è che dovremmo iniziare a vergognarci di far parte di quel genere di paese, e uscire dalla spirale di disonestà e corruttibilità, diventando un paese da prendere a modello per la SERIETA' e l'ONESTA'... Quello che intendo è: NON CI SI DEVE SENTIRE GIUSTIFICATI AD ESSERE UN POPOLO DI MEDIOCRI SOLO PERCHE' CI SONO ALTRI MEDIOCRI NEL RESTO DEL MONDO, io vorrei essere riconosciuto all'estero per la bellezza, la cultura e l'onestà che sa produrre questo paese..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 00:47 via WEB
Essendo però degenerazione locale, non poteva ragionevolmente toccare l'intera popolazione oltretutto ancora in elaborazione e divenire.
Era quindi conosciuto solo da una limitata parte.
E bisogna rilevare che v'è stato - negli oltre 150 anni ufficiali- un solo reale tentativo di lotta ferrea e intransigente; fa male al cuore ma è la verità.
Ammettere che è stato per intervento del primo Mussolini (quello ancora non innamoratosi tragicamente del proprio ego, purtroppo quasi apocalittico), tanto da inviare in Sicilia un prefetto di ferro e mezzo esercito nazionale: il virus (che, ripeto, non era in embrione ma già localmente inflazionato), inizialmente si attenuò, vacillò, subì ferite e menomazioni profonde e non le farse di Maroni o le catture apparecchiate di boss da tempo decaduti, che spesso sono più sicuri in una gabbia nemica che non in una. Fine.


 
Natalia.web
Natalia.web il 28/10/13 alle 17:29 via WEB
lacky, mitica !!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
Lisa818181
Lisa818181 il 28/10/13 alle 17:44 via WEB
la mafia si manifesta in molti modi: riciclaggio di soldi, sfruttamento, anche lo stesso copiamento di capi firmati e rimessa nel mercato, a prezzi magari scontati, oppure uguali cos'cchè ci guadagna, la mafia è potere..ed è un gioco di potere che deve finire, peccato che nessuno pare interessarsi più di tanto, solo quando si formano gravi incidenti lo stato cerca di fare qualcosa, ma le norme e le misure sono sempre quelle e la mafia come entità ha imparato a eluderle..oppure a corrompere i funzionari statali..
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 28/10/13 alle 17:33 via WEB
Io comincio a pensare di non essere in grado di reggere: da qualsiasi parte mi giri, qualsiasi cosa legga, mi piombano addosso informazioni una peggiore dell'altra. Davvero, messe così, una dopo l'altra, queste notizie rischiano di ingenerare un senso di disfatta, anziché di ribellione. E' un po' come quando si mettono costantemente in prima pagina i ragazzi che uccidono, si drogano,si ubriacano e arrotano il prossimo, senza mai citare quelli che studiano, lavorano, si danno da fare, fanno volontariato...Alla fine sono i primi a diventare degli eroi. Io lo so che viviamo un periodo schifoso, però ogni tanto qualche imput positivo bisogna darlo, altrimenti la gente si deprime e si ritira nel suo microcosmo.
 
Andry6699
Andry6699 il 28/10/13 alle 17:40 via WEB
Non esiste la mafia più forte o più debole, perchè poi la mafia italiana nn ' composta come un unica entità ma da più clan quindi dipende come li consideri..La mafia esiste in tutto il mondo non è mica che siamo noi i pù maligni.. Però nel caso italiano la mafia oltre ai motivi che accomunano tutte le nascite di organizzazioni criminali (potere, dominio, ricchezza ecc..) può essere anche considerata da un punto di vista storico ed economico in quanto nella storia italiana possiamo trovare una forte dominazinoe spagnola che ha influito e cambiato in peggio il carattere "della gente del sud", e ci sta che proprio per quel carattere, per la presenza di determinazione volontà, o di quella buona dose di crudeltà di cui sono sempre stati pieni, dal modo in cui i trattavano, sono riusciti ad arrivare a provocare danni maggiori e quindi pericoli maggiori..
 
Mark898989
Mark898989 il 28/10/13 alle 17:48 via WEB
Non esiste la MAFIA Italiana. La MAFIA quella vera , e non le tante imitazioni presenti ovunque, è SICILIANA. Non è nata in Italia, è nata in Sicilia. Anzi fa parte della Sicilia. Può non piacere e certo non piace neanche a me , ma è così.
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 28/10/13 alle 17:54 via WEB
la mafia esiste ovunque....noi siamo italiani e sentiamo parlare sempre di quella italiana....ma la mafia esiste ovunque
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 28/10/13 alle 17:56 via WEB
guarda che la mafia nostrana ricicla i soldi all'estero......è sempre la stessa mafia,solo che all'estero si fanno passare per imprenditori......
 
realista1958
realista1958 il 28/10/13 alle 19:41 via WEB
Perché in tutti gli altri paesi europei dicono Italia = mafia pizza calcio e Berlusconi? sono stato in macedonia Grecia Montenegro Albania Croazia e questa e la rappresentazione che l Europa di noi
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 28/10/13 alle 19:43 via WEB
L'Italia è una Repubblica fondata sulla mafia. A conduzione sionista?
 
marinadg66
marinadg66 il 28/10/13 alle 21:00 via WEB
Ciao lacky, secondo me dire multinazionali e dire mafia è la stessa cosa, mai ti sei mai chiesto di questi miliardi di euro l'anno che le criminalità "guadagnano" dove vanno a finire? L'esempio l'abbiamo in casa quando: Borsellino dichiarò nell'ultima sua intervista a dei giornalisti francesi che i soldi della mafia siciliana prendevano la strada di Arcore, quindi tutto dovrebbe essere più chiaro che per dare un serio colpo alle mafie bisogna tagliali la testa e quindi combattere e distruggere le multinazionali, il rewsto è tutta demagogia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 00:52 via WEB
A proposito di mafia e Stato, il cavaliere Benito Mussolini, Presidente del Consiglio per quasi un ventennio, risultava legato alla Sicilia da alcune "particolari amicizie".
Nel 1924 si trovava a Piana degli Albanesi alla testa di un lungo corteo.
Nella macchina presidenziale accanto al cavaliere sedeva don Ciccino Cuccia, sindaco di piana e capo indiscusso della locale confraternita mafiosa.
Dietro seguiva la macchina di Santino Termini sindaco di San Giuseppe Jato e capo o boss della provincia di Partinico.
Segue..


 
Daniela_forse
Daniela_forse il 28/10/13 alle 21:22 via WEB
La criminalità organizzata si è internazionalizzata e l'Italia è un mercato in contrazione, marginale.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 00:53 via WEB
Poco dopo i due sindaci conferivano al Cav. la cittadinanza onoraria dei rispettivi paesi(archivio del comune di San Giuseppe Jato).
Il cavaliere Mussolini ritornato a Roma ,ebbe l'occasione di ricambiare la cortesia in un famoso discorso alla camera del 1927, poi pubblicato su due grandi manifesti fatti affiggere in tutte le piazze d'Italia.
Nell'elencare uno per uno i comuni del palermitano dove maggiore era la presenza della mafia, tralasciava di citare le sue città onorarie. Segue..


 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 28/10/13 alle 21:34 via WEB
La massoneria è ovunque
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 00:59 via WEB
E dire che, per numero di delitti commessi e uomini diffidati, il comune Jatino e quelli del partinicese risultavano primi in elenco.
Fruivano della benevolenza del capo del governo altre zone legate alla mafia di San Giuseppe.
Venne il tempo di Cesare Mori, un piemontese mandato in Sicilia dal cavaliere Benito, ovviamente per debellare la mafia in pochi giorni.
Cosi almeno la davano a bere i "liberi giornali" dell'epoca. Segue...


 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 28/10/13 alle 21:58 via WEB
Ciao lacky. Il partito che vuole tenere in vita i morti fa leggi per far morire i vivi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 01:01 via WEB
I poteri di cui disponeva, il Mori erano pressoché illimitati, poteri che nemmeno il generale Dalla Chiesa avrebbe avuto in seguito, e ne fece un uso tale, che i garantisti dei giorni nostri lo avrebbero sciolto nell'acido. Mori riuscì a bloccare "la bassa mafia”, quella più appariscente. Nel momento, però, in cui tenta di passare al livello superiore, viene nominato, il 22 Dicembre 1928 senatore del Regno.Promoveatur ut amoveatur,ovviamente. Ma lo scontro più violento si verificò tra Mori e l'onorevole Alfredo Cucco, un plenipotenziario del fascismo amico dei mafiosi. Fine.


 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 28/10/13 alle 21:59 via WEB
I sudditi sono necessari per mafiosi e corrotti; tramite cosa credete loro si possono arricchire!? Come possono soddisfare provvisoriamente la propria incommensurabile avidità, senza che alcuno produca ricchezza!?
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 29/10/13 alle 01:04 via WEB
Io penso che la mafia abbia anticipato i tempi e si sia insediata anche nel parlamento europeo...
 
lucy83cx
lucy83cx il 29/10/13 alle 01:11 via WEB
in tutto il mondo ci sono organizzazioni criminali ke vengono kiamate in vari modi...l'Organizatsya è quella russa,La mafia irlandese (in lingua inglese: Irish Mob) è la più vecchia organizzazione criminale operante negli USA, dove è presente dal XIX secolo. Originata dalle gang di irlandesi in America, la mafia irlandese ha operato nelle principali città statunitensi, tra cui Boston (Charlestown Mob e Winter Hill Gang), New York City (The Westies), San Francisco, New Orleans, Cleveland, Philadelphia, Providence, Kansas City, St. Louis, Atlantic City, e Chicago. In Canada, opera la West End Gang di Montreal. Altre gang mafiose irlandesi operano nella Repubblica d'Irlanda, in Inghilterra e in Scozia (Londra, Birmingham, Liverpool, Manchester, Newcastle upon Tyne, Dublino, Edimburgo, e Glasgow) poi c'è la yakuza giapponese,quella cinese etc etc
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 29/10/13 alle 01:15 via WEB
Altro che processo di Norimberga. La sedia elettrica ci vorrebbe per certa gente. Certo, non si puo' mettere a paragone i processati e i colpevoli del processo di Norimberga coi ostri politicanti ma anche questi ultimi potrebbero essere accusati di crimini contro l'umanità (del popolo italiano). Nessuno che si occupi piu' del Paese, tutti occupati a difendersi per le escort, per la casa di Montecarlo, per un mancato accordo tra Bersani e Vendola e viceversa. Intanto fra poco l'Europa ci chiederà nuovi sacrifici econimci per limitare i danni del debito pubblico, per il deficit, per un'economia debolissima che non decolla.
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 29/10/13 alle 01:19 via WEB
se neppure la germania sconfiggerà la mafia, noi italiani non avremo speranza alcuna
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 29/10/13 alle 01:30 via WEB
Lamentarsi di alcuni aspetti del nostro Paese è doveroso e giusto, ma vorrei sapere se davvero nel resto d'Europa e del mondo è tutto rose e fiori o loro sanno nascondere meglio di noi le attività illecite.
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 29/10/13 alle 01:32 via WEB
è vero. Esistono Paesi da prendere come modello di serietà e onestà? Se sì, quali e perchè?
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 29/10/13 alle 01:33 via WEB
ho capito la leggitimità del governo! in Europa non esiste il reato mafioso! rimangono spaghetti e mandolino
 
luca.highway
luca.highway il 29/10/13 alle 01:48 via WEB
Diciamocelo francamente: dopo il mare di veline e letterine, di miss e di "belle cantanti che farebbero meglio a fare compagnia" - Battiato l'aveva vista lunga trent'anni or sono - ci mancava la suggestionante marea di aspiranti "qualcuno" ...indiscutibilmente 'azzeccata' l'ultima canzone di Caparezza..."io diventerò qualcuno..."
 
 
luca.highway
luca.highway il 29/10/13 alle 01:52 via WEB
si, in effetti, ci mancherà che venga tolto il diritto di voto - non ne sentiremo 'comunque' la 'mancanza' per quanto ne abbiamo 'usufruito' ...praticamente mai...- e sostituito con il televoto...per la felicità dei Gerry Scotti di turno e per l'eccitazione febbrile dei Fede di ogni risma e colore politico in attesa - 'bandierine' in mano - i pronunciare il nome di un'improbabile vincitore 'elettorale'...) ad 'alzare' il livello peraltro bestiale della televisione italiana.
 
simona_81_19
simona_81_19 il 29/10/13 alle 02:02 via WEB
Ciao lacky. Vogliamo dire che un quarto delle persone sulla terra consumano i quattro/quarti delle risorse? E diciamolo!
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 29/10/13 alle 02:14 via WEB
Processi lumaca in Italia L'Europa ci sgrida La lentezza della giustizia italiana non piace affatto al Consiglio d'Europa, che è tornata a rimproverare l'Italia per i suoi processi lumaca. In una nota pubblicata oggi, il Comitato dei ministri, organo esecutivo dell'organizzazione, invita le autorità italiane ad adottare celermente le necessarie misure per velocizzare i processi civili, penali e amministrativi. Il Comitato ritiene inoltre necessaria ed urgente l'adozione di misure ad hoc per ridurre l'elevato numero di cause pendenti davanti ai tribunali civili e penali (5 milioni e mezzo circa le prime, 3 milioni e 200 mila le seconde) e allo stesso tempo incoraggia con fermezza le autorità italiane a rivedere la legge Pinto. Emanata nel 2001 per risarcire le vittime delle lungaggini processuali, questa legge si sta dimostrando inadatta, secondo il Comitato ministri, a risolvere il problema, come dimostra l'elevato numero di italiani che si sono rivolti alla Corte di Strasburgo per indennizzi troppo ridotti o avvenuti in ritardo. Il Comitato invita quindi l'Italia a creare un fondo speciale per i risarcimenti e a semplificare le procedure per ottenere gli stessi.
 
the.best.1976
the.best.1976 il 29/10/13 alle 02:25 via WEB
Italia distrutta e italiani distratti…! Per amor di polemica e bramosia di perfezione e comodo alibi per codarda inerzia l’attuale genìa italica spacca il capello in quattro e discute di sesso degli angeli mentre una banda di predoni senza scrupoli saccheggia e devasta tutto quel che è possibile ancora razziare. Contro ogni evidenza e decenza si sono vilipese e sottomesse scuola e giustizia nel trionfo di una favola mediatica e nell’interesse di una schiera mercenaria da cui il nuovo padrone si è circondato secondo l’adagio …custa quel che costa compra tutto Berlusconi detto il PORCO! La seconda repubblica è l’esito naturale della precedente ambigua fase in cui fu sette volte presidente e ventidue ministro e infine prescritto come mafioso il compagno di faccende dei vari Gelli e Sindona antitesi dei rari Ambrosoli e Borsellino la cui esecuzione fu decisa da chi conosceva i desideri del Principe!
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 29/10/13 alle 02:31 via WEB
lurido bavoso che dispensava, sotto forma di lettera aperta al leader dell'opposizione, Bersani, spocchiose lezioni di dotta strategia economica, colme di presunzione vuota ed inconsistente. Ma vi pare il caso, in questo momento storico, di ipotizzare crescite sul piede del tre o del quattro per cento annuo? Su quali basi, su quali considerazioni concrete? A crescere, vecchio porco, ci dovevi pensare da piccolo, che ti scopriamo ancora oggi a giocare la notte con le bamboline. Altro che crescita: tu, l'Italia, la hai fatta stendere. Sul materasso. Adesso togliti dai piedi. Prenditi, con calma le tue vacanze e rassegna finalmente queste sospirate dimissioni.
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 29/10/13 alle 02:33 via WEB
Ciao lacky, non sono Berlusconiano,non voto da 4 legislazione. Fatta questa premesse faccio una mia considerazione: NON ABBIAMO POLITICI. I "nostri"politici sono solo assetati del potere,la destra non vuole lasciare .La sinistra è incarognita perchè non riesce a salire nelle sale del potere. DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI NON GLI E Nè PUO' FREGARE MENO. TUTTI A CACCIA DI POTERE E NOTORIETA':POLITICI,TELEVISIONANTI,MAGISTRATI,ESCORT,ALCUNI INDUSTRIALI,I VARI CORONA E co,e via dicendo. iO DA PARTE MIA SE POTRò ANDRò VIA DALL'ITALIA ,SEMPRE E COMUNQUE ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO NEL MONDO. ITALIANI SVEGLIATEVI,IL "PERICOLO" NON SONO I SOPRANOMINATI.NON INCOLPIAMO NESSUNO. MA SIAMO NOI. Viva l'Italia . solo e sempre TRICOLORI.
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 29/10/13 alle 02:57 via WEB
Golden shares - La Corte di giustizia europea ha condannato l'Italia per le azioni speciali (golden shares) riservate allo Stato in determinate società per azioni. L'Italia, si legge in una nota della Corte europea, ha violato le regole del Trattato Ue sul libero stabilimento e la libera circolazione dei capitali. La sentenza precisa che il decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 10 giugno 2004 relativo, appunto, alla definizione dei criteri di esercizio dei poteri speciali detenuti dalla Stato per l'applicazione delle norme per l'accelerazione delle procedure di dismissioni di partecipazioni dello Stato e degli enti pubblici in società per azioni, «è formulato in modo generico ed impreciso
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 29/10/13 alle 02:59 via WEB
Ciao lacky, non riesco a prendere sonno e quindi anticipo la corsetta ma ci sarò anche alle 4 volendo, un abbraccione ^_^
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 29/10/13 alle 03:35 via WEB
Siete stati voi comunisti a ridicolizzare l italia se vi stavate ZITTI ,avevate la meglio. Invece No,siete andati a sputtanare i caXXi che si faceva in privato il nano,ridicolizzando l italia. Perche quando comandava la sx quando c erano vari presidenti del consiglio che lo prendevano nel culo con i viado siete stati tutti ZITTI? Lo sapevate tutti dall inizio che il nano e un porco corrotto mafioso,ma il voto glielo avete dato, ora ve lo tenete!!!!E ZITTI!(tardi) Il bello è che il peggio cioe il nano le vincera ancora le elezioni,perche la sinistra e MORTA. Basta vedere la Rosy o Dalema mi viene la pelle d oca! Siete tutti dei pecoroni,dico siete perche siamo pochi per una VERA rivoluzione!!!!!!! Ci rubano,ce nefanno di tutti i colori e voi ancora pensate che senza sangue contro questi si risolve il problema?????ma andate a c........
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 29/10/13 alle 03:39 via WEB
Qual'è la Mafia più potente al mondo? Calcolate anche però che in alcuni paesi, come la Cina, le forze dell'ordine non sono molto preparate. Secondo voi è più potente la Mafia, la Ndrangheta o la Camorra? in altri paesi esiste solo la Mafia, oppure anche altre criminalità organizzate, come in Italia? la Mafia americana e italiana è la stessa?
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 29/10/13 alle 03:46 via WEB
Ciao mitica, la Mafia, 'Ndrangheta, Camorra, Sacra Corona, collaborano e si mettono in guerra con la Mafia russa, chi vincerebbe? tra Italia e Russia, ci sono accordi mafiosi? spesso sento che la Mafia italiana, ha spesso accordi con la Colombia (spesso li si vanno anche a nascondere), America (anche se sono quasi sempre italo-americani) e poi basta. Ma secondo me Cosa Nostra, ha accordi con le Mafie più potenti di tutto il mondo! a differenza della Camorra, 'Ndrangheta, ecc... o anche loro fanno "accordi" esteri? è vero che la Mafia deposita i sui soldi in svizzera?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 01:05 via WEB
Tra Stato e mafia c’é in guerra non convenzionale.
In ogni guerra ci sono eroi e traditori.
In ogni guerra c'è informazione e disinformazione, sabotaggi spionaggio e controspionaggio.
In ogni guerra c'è il peggio di tutto, c'è tutto l'uomo.
Ma "cui prodest". A chi va incontro l'articolo?
E' una sceneggiatura? No.
Tutti colpevoli = nessun colpevole?
Difende gli infiltrati?( i buoni) No.
Difende l'intelligence? No.
Quindi lo scritto , non essendo una prova di sceneggiatura, è utile a mafiosi e corrotti colpendo infiltrati e controspionaggio.


 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 29/10/13 alle 04:03 via WEB
Gioacchino Genchi non si tocca. Manifestazione nazionale sab 28/3 (Milano). MILANO risponde all'appello di Gioacchino Genchi, De Magistris, Sonia Alfano, Salvatore Borsellino, Benny Calasanzio Data: sabato 28 marzo 2009 Ora: 10.00 - 15.00 Luogo: Palazzo dell'informazione 400mt Questura di Milano Indirizzo: Piazza Cavour, 2 Città/Paese: Milan, Italy
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 29/10/13 alle 04:10 via WEB
Ma scusa, cosa t'impedisce di pubblicare tale libro sulle mafie in italiano e pubblicizzarlo sul tuo blog? Il tutto si puo fare in meno di un mese. Non capisco dove possa essere il problema.
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 29/10/13 alle 04:14 via WEB
Tasse altissime dovute a sprechi e ruberie, tassi altissimi sui prestiti, con un tasso di sconto che è arrivato recentemente al 4,5%, speculazioni al rialzo sulle materie prime, che rovinano i paesi ricchi col petrolio e quelli poveri col grano, concorrenza sleale, in particolare dei Cinesi, servizi costosi ed inefficienti, infrastrutture inesistenti, questo lo scenario che al meridione d'Italia ha reso quasi impossibile il lavoro onesto, mentre dall'altra parte veniva mantenuta la possibilità di far soldi facili,con la droga e col traffico di armi e rifiuti, per carenza di controlli, per degrado abitativo e sociale, per il fallimento della scuola e dell'educazione. Chi riesce a controllare quest'inferno fa i sodi e in parte li usa per corrompere lo stato ed assicurarsi l'impunità. Facciamo al sud le infrastrutture che mancano, terminiamo la Salerno Reggio Calabra, diamo ai popoli intelligentissimi ed onestissimi del sud la possibilità di far soldi onestamente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 01:14 via WEB
STORIA ANTICA O TRATTATIVE?
Siamo Mediterranei, passati dal Cottabos al Bunga Bunga.
Dai Baccanali ai Saturnali. Dalla pirateria dei Popoli del Mare, alle Repubbliche Marinare, mantenendo la nostra individualità regionale spesso degenerata in malavita organizzata e, con gran seguito o, alla meglio, ignorata.


 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 29/10/13 alle 04:17 via WEB
Non prendiamoci più in giro. Io, grande imprenditore, serio ma non stupido, se vedo arrivare nel mio studio al 30° piano, due persone distinte, che mi avvertono di un pericolo incombente per me e la mia famiglia ma anche la soluzione al problema,ed una proposta di un notevole arricchimento della mia azienda che cavolo devo fare ? Non ho necessità di dimostrare coraggio a nessuno, se non una vita felice ai miei familiari. Non sento il problema, NON LO SENTOOOOO. Ma chi se ne frega, ma morissero tutti, io me ne sto a prendere il sole alle isole o sullo Yacht. Devo pensare a chi sta peggio? E perché ? La mafia siamo noi, non i calabresi, i siciliani, gli italiani, siamo tutti noi collusi con noi stessi. Il mio giardinooooooooooooo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 01:20 via WEB
In democrazia Mafia Ndrangheta Camorra etc sono penetrate per vie naturali nelle istituzioni.
Il controllo del territorio spesso sfugge da secoli agli organi preposti.
Ciò si ripercuote nella vita politica ed economica nazionale.
Non bastano indignazioni tv e le fucilate a qualche PM o giornalista ostinato a cambiare le cose.
Una economia funzionante e pienamente legale nuoce agli affari portati avanti dalla malavita organizzata, da ciò si ha che l'uso dei beni culturali e l'attività legislativa e, tanto altro non sono degni di un paese europeo.


 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 29/10/13 alle 04:38 via WEB
Ragazzi la diretta del "congresso" del PDL e' sconcertante... dalla ragazza che venera berlusconi, elogia i militarietc. al ragazzo di ACERRA che elogia berlusconi per l'inceneritore... E parlano (o leggono il copione) con le stesse parole che usa lui, cioe' quelli che non la pensano come lui sono comunisti etc... Un lavaggio del cervello durato 20 anni che sara' difficile da estirpare/////// http://www.corriere.it/speciali/dirette/diretta/
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 29/10/13 alle 04:47 via WEB
Con questo libro, penso che l'autrice potrebbe essere ascoltata nella veste di "persona informata dei fatti
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 29/10/13 alle 04:50 via WEB
esatto, hai compreso perfettamente; con l'illusione dell'individualismo ci hanno infine resi pezzi di ricambio hanno ultimato di fatto il programma con il quale intendono renderci degli oggetti, su questo si basa l'egemonia, fare degli altri solo oggetti privi di valore umano. La parola chiave è che la persona inizi a pensare solo a se stessa ed il proprio motto divenga: di me e degli altri poso fare quello che mi pare, poi nel successivo stadio di totale impotenza il burattino svenderà anche se stesso ed i propri figli/e (pupazzi) nel perenne tentativo di sopravvivere. Nel mondo dei balocchi sono loro i padroni, noi solo burattini succubi di ignoranza e paura, perchè privati della più elementare forma di dignità.
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 29/10/13 alle 04:56 via WEB
Padre contro figlio fratello su fratello partoriti in un avello come carne da macello uomini con anime sottili come lamine taglienti come il crimine rabbiosi oltre ogni limite eroi senza una terra che combattono una guerra tra la mafia e la camorra Sodoma e Gomorra Napoli e Palermo succursali dell'inferno divorate dall'interno in eterno da un tessuto tumorale di natura criminale e mentre il mondo sta a guardare muto senza intervenire Basta alla guerra fra famiglie fomentata dalle voglie di una moglie colle doglie che oggi dà la vita ai figli e domani gliela toglie rami spogli dalle foglie che lei taglia come paglia e nessuno se la piglia: è la vigilia di una rivoluzione alla voce del Padrino ma don Vito Corleone oggi è molto più vicino: sta seduto in Parlamento (...)
 
niente_nick_off
niente_nick_off il 29/10/13 alle 04:58 via WEB
congresso del Popolo della Libera' ROTONDI, PER CERTI ASPETTI IO TORNO A CASA da: una rotonda sul mare a: un rotondi sul nano
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 29/10/13 alle 05:01 via WEB
La mafia in Germania la conoscono eccome! Tra gli storici è ancora aperta la diatriba sul ruolo avuto dalla mafia siciliana nella preparazione dello sbarco alleato, parliamo del lontano 1943, molte testimonianze affermano la connivenza tra l’allora capo Luky Luciano, il quale propose ai servizi segreti della marina americana piani per cessare sabotaggi da lui stesso commissionati nel porto di new york, esso contribuì a rinsaldare i rapporti ed i legami tra l’esercito americano e la mafia. Se l’ipotesi che gli “amici degli amici” abbiano avuto un ruolo decisivo nello sbarco angloamericano in Sicilia è da scartare, è tuttavia innegabile che gli alleati si servirono dell’aiuto di personaggi del calibro di Calogero Vizzini e Giuseppe Genco Russo per mantenere l’ordine nell’isola occupata e il boss americano Vito Genovese [14], nonostante fosse ricercato dalla polizia statunitense, divenne l’interprete di fiducia di Charles Poletti, capo del comando militare alleato. Come è possibile allora che i tedeschi non fossero a conoscienza che in sicilia esisteva un "potere forte" manovrabile a proprio favore?
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 29/10/13 alle 05:14 via WEB
a questo punto... vogliamo un Impero ! dobbiamo reclamarlo per diritto naturale (!) in fondo è nel nostro DNA. familiae - gentes - clientes... mi ricorda qualcosa...
 
marco4196
marco4196 il 29/10/13 alle 17:28 via WEB
L'italia è un paese ridotto a pezzi, ma c'è sicuramente anche molte cose buone, basta saperle gestire.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 01:24 via WEB
Siamo ad un bivio imposto dalla unione monetaria.
Modificare il DNA latino per gareggiare alla pari con sassoni e celti non è possibile.
O si evita che in Italia SPA significhi innalzare solo Sindacalisti Parenti Amici, dando modo ai dotati di lavorare bene e creare lavoro, o si toglie l'incasso alle mafie legalizzando le droghe e fornendole a chi ne fa richiesta, come un comune farmaco.
Oppure si riformuli l'alleanza malcelata con le Mafie puntando sul turismo gestito a braccetto coi comandamento, sulla produzione alimentare di alta fascia di comune accordo con chi da sempre gestisce mezza Penisola.


 
stefano5274
stefano5274 il 29/10/13 alle 17:31 via WEB
Il paese è stato declassato e il rischio di un aggravamento della crisi che colpirebbe ancora di più le persone che già fanno fatica ad arrivare alla fine del mese è prossimo. Proviamo a Governare il paese unitamente al PD che non puo permettersi di sbagliare, dobbiamo fare la nostra parte per far ripartire la macchina dello stato
 
daniel5237
daniel5237 il 29/10/13 alle 17:34 via WEB
NOI ITALIANI SIAMO I MIGLIORI NEL FARSI MALE DA SOLI!!! ABBIAMO IL TALENTO MA LO SCIUPIAMO PERCHE NON SIAMO CONCRETI CIOè INCONCLUDENTI. QUESTO ESSERE INCONCLUDENTI CI MANDERA TUTTI FALLITI.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/10/13 alle 01:25 via WEB
^Ciao Ciao^A prestino^


 
Dlila_on
Dlila_on il 29/10/13 alle 17:46 via WEB
Nessuno ha a cuore i 6 milioni ( dico 6 milioni ) di pensionati che per la legge FORNERO non hanno avuto per il 2012 ed il 2013 l'adeguamento al costo della vita con una perdita notevole del potere di acquisto. Mi sembra una cosa profondamente ingiusta e vergognosa.
 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 29/10/13 alle 17:57 via WEB
povero paese se non viene governato e si continua a votare all'infinito la gente si stufera' veramente , povero paese che il mattino come accende la tv trova queste facce da c di politici che ci hanno ridotto in queste condizioni , e ti rovinano la giornata , povero paese se non togliera la politica dai programmi tv e si occuperà delle sue risorse ed ottimizzare gli uffici del lavoro che da anni non trovano lavoro per nessuno
 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 29/10/13 alle 18:06 via WEB
E' assolutamente necessario introdurre "associazione a delinquere di stampo politico" e "associazione a delinquere di stampo economico-finanziariario"...e visto che gli effetti di questi crimini sono tanto devastanti e destabilizzanti quanto quelli mafiosi,bisogna applicare le stesse pene.
 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 29/10/13 alle 18:17 via WEB
C'È TROPPA MAFIA AL NORD.TRA LORO LA CHIAMANO"IL CERCHIO MAGICO."...AIUTO! FERMEZZA PER UN VERO CAMBIAMENTO. !.E' tempo che OGNUNO RITOVI IL PROPRIO POSTO o che se si SONO COMMESSI ERRORI,si RITORNI da dove ci si e' fermati o persi o sbagliati. LA VIA E ' UNA e CHIARA,ma SPESSO gli UOMINI preferiscono e si PERDONO per ANGUSTI SENTIERI. ... La META E' VICINA!
 
MISTER.NOTHING
MISTER.NOTHING il 29/10/13 alle 18:26 via WEB
LA TRATTATIVA STATO MAFIA NON E' QUELLA CHE VIENE SPACCIATA COME TALE OGGI!!! PER CONOSCERE: CERCATE UN "PENTITO" CHE INVECE DI STARE IN AMERICA ERA INVECE A PALERMO, CERCATE UN POLIZIOTTO CHE LO GESTISCE E LO INDIRIZZA (LO FA TELEFONARE A FALCONE E LO REGISTRA E LE CASSETTE FINISCONO A ZI' TOTO') E LO COPRE, CERCATE UN PRESIDENTE DI UNA ISTITUZIONE CHE COPRE TUTTO, CERCATENE UN ALTRO CHE NON CI STA! E CHE FINANZIA CON I FONDI "NERI" A DISPOSIZIONE E ALLA FINE TROVERETE COME FINISCE LA TRATTAIVA! VIA GIOVANNI, VIA IL BORSELLINO!
 
INTRIGO_FEMMINILE31
INTRIGO_FEMMINILE31 il 29/10/13 alle 18:48 via WEB
Brevi considerazioni laiche sapienziali. Lc (4,3-8):Il diavolo lo condusse in alto, e mostrandogli in un istante tutti i regni della terra, gli disse:" Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni, perché è stata messa nelle mie mani e io la do a chi voglio. Se ti prostri dinanzi a me, tutto sarà tuo". Gesù gli rispose:" Stà scritto: Solo al Signore Dio tuo ti prostrerai, lui solo adorerai" (Dt6,13).
 
alex5261
alex5261 il 29/10/13 alle 18:54 via WEB
“ dato che un politico non crede mai in ciò che dice, resta sorpreso quando gli altri ci credono. “
 
adam125
adam125 il 29/10/13 alle 19:18 via WEB
La mafia, questa cancrena, non è altro che il lascito e lo strascico di quella che è stata la prima Repubblica. Ciò che prima era lupara,anche se con settori dello stato erano culo e camicia, ora si è fatto stato e molti sui adepti sono seduti in Parlamento e stanno, pressoché, in tutti gli schieramenti principalmente in quello del nano.
 
aladin451
aladin451 il 29/10/13 alle 19:22 via WEB
mai e poi mai, un semplice, elementare 'combattiamo, colpiamo, cancelliamo la mafia'? Si fa finta d'avversarla fin sulla bara dell'ultimo ammazzato; poi, non appena s'avvicina l'olezzo dell'urna, d'incanto tutto si scioglie... Portateci via
 
alberto524
alberto524 il 29/10/13 alle 19:32 via WEB
possibile che pur essendo il nostro primo marchio dequalificante e squalificante, a giudizio uniforme d'ogni Paese e cittadino straniero (oltrechè calamità innaturale ormai da Nord a Sud dello stivale-ciabatta, con sensibili propaggini in tutto il pappamondo); possibile, quindi, che pur rappresentando tanta melma e orrore, la lotta alle mafie non figuri mai in alcun programma, promessa, opuscolo, linea elettorale o programmatica dei nostri partiti? Possibile che tra tante bolle di sapone e zucchero filato, uomini delle stelle e delle stalle, nani-cannone che assicuravano di battere il tumore in due matches (manco fosse l'Inter nel derby) e ora si limitano a ridistribuire elemosine e milioni d'occupazioni; con wanne marchi e padre pii - al Centro e a Sinistra - che garantiscono più lavoro e più pelo (sullo stomaco) per tutti; inondati e sommersi da cotanto mercantificio disumano, è mai possibile che nel luna-park elettorale non si pronunci mai e
 
ashar968
ashar968 il 29/10/13 alle 21:44 via WEB
Le leggi attuali sono state studiate per fare crescere il potere di chi agisce nell'illegalità, hanno costretto gli italiani ad avere tutti uno scheletro nell'armadio per poterli ricattare e farli votare come vogliono loro, l'economia sommersa é la nostra piaga economica che non permette la crescita del paese democratico a cui inevitabilmente sottrae immense risorse. la lotta all'evasione non basta, serve una rivoluzione del sistema fiscale, è necessario permettere al cittadino di vivere onestamente senza se e senza ma, fate scaricare tutto e il nero "onesto " verrà miracolosamente a galla rendendo più difficile se non impossibille l'operatività di chi non agisce nell'onestà.
 
adel419
adel419 il 29/10/13 alle 21:46 via WEB
Chi va spesso al mare, fa spesso questo gioco come passatempo. Si fa un mucchietto di sabbia alla sommità del quale si pone un bastoncino. Il gioco consiste nel toglire progressivamente la sabbia cercando di non far cadere subito il bastoncino; chi lo fa cadere ha perso e fa penitenza.Se togli una quantità troppo consistente di sabbia, il bastoncino può cadere subito; se ne togli un pò alla volta, il gioco dura più a lungo e puoi sempre sperare di vincere per l'errore dell'avversario.Questa similitudine(il bastoncino rappresenta il PAESE)per dire che la politica del poco alla volta (e non "tutto e subito") può essere una strategia vincente.
 
pietro2013
pietro2013 il 29/10/13 alle 22:02 via WEB
La mafia ci sarà sempre fintanto che non c'è uno stato giusto che faccia rispettare le leggi, sempre, tutti i giorni, sia per un piccolo reato , che per uno grande. La mafia ci sarà sempre finché questa classe politica non paga per le proprie responsabilità, cancellando una volta per tutte l'idea, ormai comune, che non c'è giustizia e quindi, ognuno é giustificato a fare quello che vuole.
 
DOLCE.AMARA.E.TAMARA
DOLCE.AMARA.E.TAMARA il 29/10/13 alle 22:08 via WEB
“Tutto cambi perchè nulla cambi”
 
Freestyle7878
Freestyle7878 il 29/10/13 alle 22:13 via WEB
fra Stato e Mafia c'è un'amicizia di lunga data.
 
MISS.PICCOLA.MISS
MISS.PICCOLA.MISS il 29/10/13 alle 22:21 via WEB
Avete controllato bene il passato dei vostri nuovi onorevoli,a me non sembra proprio,ma prima o poi verrà tutto a galla...è solo questione di tempo.....
 
FREE_MIND_1976
FREE_MIND_1976 il 29/10/13 alle 22:27 via WEB
Voi continuate a urlare contro Carlo de Benedetti intanto ci hanno declassati a SERIE B! Questo vuol dire che molti meno investiranno in Italia oppure investiranno sulle ceneri dell'Italia che avanti così, diverrà la spazzatura d'Europa assieme alla Grecia. Ah già ma alla maggior parte di voi basta urlare contro prodi, bersani ecc...vi basta questo ed intanto così non inizia un governo, si va a nuove elezioni così da spendere ancora un mare di soldi nostri...mi sono rotto i coglioni della gentaglia che ne fa parte e di alcuni imbecilli ignoranti che popolano questo blog. servono fatti concreti. molto più concreti o davvero andremo alla deriva come nazione.
 
KATIA_PENSIERO
KATIA_PENSIERO il 29/10/13 alle 22:54 via WEB
Per non affondare si aggrapperebbero alla lama di un rasoio!
 
Rain_mandg80000
Rain_mandg80000 il 29/10/13 alle 23:06 via WEB
La sinistra vuole solo uno Stato di polizia fiscale che rapini ulteriormente con le tasse soldi alle fasce produttive per dirottarle sulla spesa pubblica clientelare e sul parassitismo statale....vuole creare un'Italia di nullafacenti mantenuti con il reddito di cittadinanza, come se già non bastassero quelli mantenuti da 50 anni nel Meridione, quando la gente vuole LAVORO E OPPORTUNITA' DI IMPRESA, per dimostrare il proprio merito e la creatività del Made in Italy, non vivere da parassiti!
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 29/10/13 alle 23:23 via WEB
Secondo voi chi ha preteso la poltrona la lascerà così facilmente? o se ne fotterà della voce del popolo. Da quando ha vinto le elezioni quella schifezza d'uomo, mi vergogno di essere italiana, sono 20 anni. Il fatto che sia ancora lì, è disgustoso e puoi votare chi ti pare, tanto vincono loro, sono come le aziende che hanno due marchi per farsi concorrenza da sole.
 
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 29/10/13 alle 23:40 via WEB
Ciao lacky, il m5s mi ha dato la possibilità di votare senza tapparmi il naso per non sentire la puzza, la cosa triste è che ci siamo entusiasmati per un programma fatto di cose normali e banali dettate dal buon senso e nel 2013 avrebbero dovuto essere superate e assodate. Non so se sarà possibile raggiungere anche una minima parte di traguardi che il m5s si propone, ci sono troppi "Cettolaqualunque" a piede libero e con cariche importanti. Andrebbero spediti nello spazio per poter ricominciare e ricostruire. La speranza c'è, ma è piccola piccola.
 
mister_jack74
mister_jack74 il 29/10/13 alle 23:54 via WEB
Probabilmente, se invece di sacrificarsi per salvare l'Italia dalla rovina della sinistra, avesse tirato estintori contro i Carabinieri, vi sareste preoccupati di più di salvaguardare i suoi diritti, nè la Magistratura si sarebbe dimostrata così ansiosa di condannarlo...
 
wonder.tony
wonder.tony il 30/10/13 alle 00:14 via WEB
Bello mi piace....c'è una massa di elettori che ha votato il Banana e Gargamella...poi i gargamelliani vengano dai noi e ci raccomandano senso di responsabilità....per condividere un governo con mounseur Gargamellon...a queste persone do un consiglio(gratis)...in italia i trapianti di cervello non li fanno ancora....però magari uno si mette in nota lo stesso...chissà alle volte, la scienza fa continui progressi..!almeno saranno fra i primi...!
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 30/10/13 alle 00:28 via WEB
pd-pdl-lega: Erano persone che non sapevano fare niente, tranne che mangiare. Mangiavano da professionisti.
 
g1b9
g1b9 il 30/10/13 alle 19:05 via WEB
Lo stato altro non è che la faccia presentabile della mafia, e inoltre apprezzo molto la verità che sta nel vino. Buona Serata, bello leggerti e conoscerti. :) Giovanna
 
alice.stamford
alice.stamford il 02/11/13 alle 09:19 via WEB
Hei lacky,come va dalle tue parti,tutto ok? :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963