Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Il post speciale del wee...Il post speciale del wee... »

Stalinismo Italiano. Cannibalismo. Disoccupazione giovanile. Emigranti italiani, la fuga all'estero. Privilegi e ruberia.

"L'idea di un posto fisso per tutta la vita? Che monotonia. I giovani dovranno abituarsi all'idea che non l'avranno". Così disse Monti. Tranquillo Rigor Montis.
I giovani non si annoiano. Si sono portati avanti da tempo. Non solo non credono più al posto fisso ma neppure a quello variabile.
E a furia di non credere,
o forse per non annoiarsi troppo, in questi anni sono fuggiti all'estero. L'Italia è il secondo Paese europeo per emigranti dopo la Romania.
I ragazzi hanno salutato il Bel Paese per ragioni di forza maggiore, mancanza di lavoro disponibile, né la speranza di averlo, paghe da fame e nessuna sicurezza.

Sono in prevalenza laureati e diplomati. Hanno studiato nelle nostre Università con sacrifici spesso inimmaginabili da parte dei loro genitori per diventare emigranti.
La maggior parte di loro non tornerà, semplicemente non può tornare, per vivere con lavori a progetto a 600 euro al mese o sulle spalle della famiglia.
Se questa emorragia di sangue continua, questa abdicazione al futuro (e i giovani sono il futuro), non è un'emergenza, allora che cosa lo è?!
La disoccupazione giovanile è alimentata
dalle scelte sciagurate di questo governo e di quelli che lo hanno preceduto. Gli altri Stati investono in innovazione, noi in cemento e in cacciabombardieri.

Il tunnel inutile della Tav in Val di Susa costerà 22 miliardi, gli F 35 15 miliardi. Con queste cifre colossali si potrebbero creare distretti per l'innovazione, per lo sviluppo tecnologico.
Far ripartire l'Italia, trattenere tecnici, ingegneri, informatici. Olivetti, Telettra, Telespazio, Italtel, l'intera informatica nazionale sono state sostituite dall'industria del cemento. Ma dove vogliamo andare?
In Europa la disoccupazione giovanile sta aumentando, anche in questo caso a due velocità. Noi siamo, come ovvio, nel gruppone che tira la volata con il 31% (*)
ma la classifica non tiene conto dei ragazzi emigrati. La media dell'eurozona è del 21,3%, dieci punti in meno e, sono dati vecchi. Che noia, che monotonia parlare del futuro dei giovani.

E, mentre ci si annoia in questo Paese in agonia, la lotta di classe è stata sostituita dalla lotta di categoria. Ognuno racconta ciò che conviene
alla propria autonarrazione e nella costruzione del consenso. I partiti e le banche avrebbero creato la crisi, mentre Confindustria l'avrebbe solo sfruttata?
Tutto ciò è vomitevole.
Un Paese che non riesce a dare un futuro alle nuove generazioni è un Paese in estinzione.

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 04/04/14 alle 22:25 via WEB
La lotta di classe è stata sostituita dalla lotta di categoria.
Il potere non processa mai se stesso. E' indifferente alla realtà delle cose.
Se la realtà non corrisponde alla sua visione, è la realtà che sbaglia.
Di fronte al fallimento preferisce cercare bersagli tra la popolazione, tassisti, notai, avvocati, ristoratori, pescatori, proprietari di cani e di gatti, bamboccioni piuttosto che mettersi in discussione.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 04/04/14 alle 22:28 via WEB
La crisi è stata annunciata da molte voci, tra queste quella del blog, e per molti anni. Voci attribuite dai pennivendoli e dai politici a disfattisti, provocatori, a personaggi in cerca di visibilità.
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/04/14 alle 22:25 via WEB
I responsabili della crisi. Coloro che l'hanno creata: i partiti e le banche.
Che l'hanno sfruttata: la Confindustria.
Che l'hanno nascosta: stanno rinchiusi nella loro torre d'avorio, mantenendo privilegi e coprendo ogni ruberia.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 04/04/14 alle 22:28 via WEB
Si sovvenzionano a vicenda con decine di miliardi erogati alle banche, con un miliardo di euro di rimborsi elettorali ai partiti, con centinaia di milioni di euro di contributi diretti e indiretti regalati ai giornali, con ogni concessione alla Marcegaglia e a Marchionne.
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/04/14 alle 22:26 via WEB
Se non si può cambiare la realtà, la si può negare e trasformare l'effetto nella causa.
E' il lavoro sporco del Sistema.
In Ucraina negli anni '30 Stalin applicò lo stesso schema per la collettivizzazione dell'agricoltura e la richiesta di quote di grano annue insostenibili.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 04/04/14 alle 22:28 via WEB
Le terre vennero espropriate, per raggiungere le quote furono requisiti anche i semi per i raccolti dell'anno successivo, i contadini vennero demonizzati "Distruggeremo i kulaki come classe", deportati, fucilati.
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/04/14 alle 22:26 via WEB
Il fallimento degli obiettivi del piano stalinista fu attribuito a loro.
Fu denunciato che "gli agricoltori erano responsabili delle carenze di alimenti nelle città".
Durante tre anni, per sopravvivere gli ucraini uccisero ogni tipo di animale, fino ad arrivare a praticare il cannibalismo.
Si arrivò a 10.000 decessi al giorno ma, erano i morti che dovevano giustificarsi.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 04/04/14 alle 22:29 via WEB
"Un contadino che moriva lentamente di fame era un sabotatore in una campagna volta a gettare il discredito sull'Unione Sovietica". Gli affamati erano nemici del popolo.
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/04/14 alle 22:26 via WEB
Il possesso di cibo non autorizzato era "una prova presuntiva di un crimine" sanzionato con la fucilazione.
Tre milioni e trecentomila persone morirono di fame in Ucraina.
E la stampa approvò incondizionatamente l'operato di Stalin.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 04/04/14 alle 22:29 via WEB
Ma non dovevamo discutere dellaperché parliamo di questi drammi, di ex-stalinismo, guardo l’italietta, una volta terra amata, vedo i nuovi poveri, famiglie italiane e barboni italiani affamati e non mi sorprende che gli attuali Stalinisti italiani facciano fare la stessa fine al popolo italiano.
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/04/14 alle 22:27 via WEB
Già. Terre di sangue. L'Europa nella morsa di Hitler e Stalin.
La strage del popolo ucraino.
Se i nostri ragazzi espatriano in cerca di occupazione.
I piccoli imprenditori italiani si suicidano e, il livello di tassazione sul lavoro è diventato intollerabile per mantenere i piani quinquennali del cemento, dall'Expo, alla Tav, alla Gronda, insieme a una casta insaziabile, mi sfiora la mente lo stesso pensiero.
Non siamo ancora sufficientemente schiavi ma, siamo sulla strada buona per diventarlo totalmente.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 04/04/14 alle 22:29 via WEB
Già, a rileggerci Sara,,
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 04/04/14 alle 22:49 via WEB
Ciao.


 
     
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 07/04/14 alle 01:36 via WEB
Le dichiarazioni di Monti sono, implicitamente, subdole e pericolose! Le scelte, le motivazioni sono fatte e cercate dalla persona, AUTONOMAMENTE, e certe soluzioni vengono dettate o suggerite in un contesto sociale, organizzativo, operoso, che ti consente certe scelte.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 08/04/14 alle 22:11 via WEB
Ma in un contesto dove la disoccupazione è in crescita esponenziale e, quella giovanile è al 30% e in certe aree al 50%...imporre certe visioni sociali con riforme che diventano leggi, significa essere lontani dai problemi dell'operaio e non essere all'altezza di governare.
Chi non percepisce la realtà o, volutamente la ignora, va cacciato a calci in sedere per incapacità.


 
chiedididario66
chiedididario66 il 04/04/14 alle 23:25 via WEB
firmo quello che hai postato.ci stanno portando alla schiavitu'.ogni crisi ha una guerra,con morti e distruzioni.diranno poi: adesso c'e' lavoro.pochi tengono in pugno la moltitudine,ma hanno sbagliato i calcoli.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/04/14 alle 16:54 via WEB
Gli italiani continuano ad esasperarsi ed essere ridotti alla fame senza però mettersi in gioco e provare a cambiare le cose. Sembra monotomo dirlo sempre ma è così.
Oggi, per non passare magari alla cassa integrazione, cercheranno di eliminarla. Aumenteranno le ore di lavoro fino a 18 ore al giorno. Tanto la crisi economica giustifica tutto.
Dobbiamo piacer alla Germania che è lei che tira i fili della baracca chiamata Europa.
Stiamo filando come un razzo verso la disintegrazione. L'aria che tira è proprio brutta.


 
   
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 05/04/14 alle 23:18 via WEB
Secondo me la frase di monti è stata un po' troppo strumentalizzata. Non sono un sostenitore del professore però si deve dire che in italia c'è un po' la fobia del posto fisso. A ragione direte voi perchè non c'è lavoro, però il problema è creare lavoro, non che questo sia fisso. C'è da spararsi nelle balle a rimanere su una catena di montaggio della Fiat tutta la vita. Io ho cambiato tantissimi lavori nella mia vita adesso non posso più farlo perchè non ce n'è. Lavorare tutta la vita nello stesso posto vuol dire alzarsi la mattina andare al lavoro e lasciare il cervello sul comodino signori. Il problema è che non c'è lavoro, non il posto fisso.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:12 via WEB
Il problema non e' il posto fisso, il posto fisso e' un diritto INALIENABILE quando il lavoratore produce e fa crescere il paese.


 
   
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 05/04/14 alle 23:21 via WEB
Sicuramente Monti non si annoia,eppure lui di posti fissi ne ha sempre avuti 3 o 4 ,ultimo quello di senatore a vita, per questo gli basta passare dal via e ritirare il grano. Vi siete mai chiesti perche' Monti si e' caricato di tanta responsabilita', e i partiti "lo hanno lasciato solo in barricata"? IN REALTA'LO HANNO COPERTO D'ORO , per "esporsi" in prima persona; passato il suo mandato non avra'certo modo di annoiarsi,perche'come paperon de paperoni,ogni giorno fara'un bel tuffo nuotando nella sua immensa piscina di dobloni d'oro, ORO E NON EURO,A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE. Caro Monti,il tuo dovere e'far ripartire il lavoro in Italia e non far partire gli italiani!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:16 via WEB
L'obiettivo deve essere uno solo: creare un programma socio/economico fattivo, onesto, vincente in modo che gli italiani restino in Italia, ognuno capace di creare produttività’, sviluppo, evoluzione cosi da realizzare un modello perfetto, che stupisca il mondo.

 
bahkty
bahkty il 04/04/14 alle 23:48 via WEB
E' mai stato un paese l'Italia? Senza un popolo unito si può chiamare paese? Notte.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/04/14 alle 16:55 via WEB
Il potere non si autoprocessa, la negazione della realtà "è il lavoro sporco del potere", di quel potere che nel nostro sistema è in mano a banche e confindustria che cerca di mettere i cittadini gli uni contro gli altri, dopo aver creato esso stesso le varie le nicchie di privilegio nella società che servivano a sostenere questi poteri, sin quando sono state utili.
Paradossalmente questo scenario, nella fase di sviluppo del sistema in cui viviamo, guarda un po', lo avevano previsto Marx e Lenin.


 
   
bahkty
bahkty il 05/04/14 alle 17:59 via WEB
Precisa, solo il cittadino potrebbe rovesciare, ma alla massa poco importa, neppure le capiscono certe cose, bah.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 00:59 via WEB
Tempo al tempo e tutti capiranno tutto, notte^


 
mora1500
mora1500 il 05/04/14 alle 13:11 via WEB
più m'informo più mi deprimo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:10 via WEB
E intanto che i cittadini si scannano, i politici proseguono con le deroghe
A noi le tasse, a loro le deroghe!

 
cerco_sarah124578
cerco_sarah124578 il 05/04/14 alle 13:19 via WEB
continuate a parlare di dittatura di Stalin, Mussolini,e quanti altri hanno seminato morte e povertà, ma fare il redditometro alle persone per controllare come fanno a spendere i soldi che voi ci avete rubato non è dittatura? fare i tagli delle pensioni e mandare in pensione le persone che lavorano dopo i 60 anni, mentre i nostri cari politici dopo i 40 anni spesso sono già pensionati e con più incarichi percepiscono stipendi da nababbi, questa non è dittatura? Mettere Grasso presidente, (dopo il suo bellissimo passato a rincorrere mafiosi e politici che oltretutto no è mai stato in grado di mettere nella merda)dopo avere cercato di convincere gli italiane che la politica ha voglia di cambiare, non è dittatura?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/04/14 alle 16:56 via WEB
L'effetto dei sistemi dittatoriali, non sempre sono immediati e drastici, possono essere latenti, impercettibili ma ugualmente devastanti, affondano le proprie radici in profondità.
Impossibile debellarli. La prima cosa che ne deriva è una sorta di "Gerarchia" complessa ed indecifrabile (volutamente),la cui peculiarità è quella di poter scaricare ogni sorta di responsabilità, c'è sempre qualcuno che sbaglia ma inesorabilmente la colpa ricade sempre sulla prima fascia della scala gerarchica ....il popolo.


 
l.c_20105
l.c_20105 il 05/04/14 alle 13:25 via WEB
La Storia ed il Potere....il Potere della Storia...la Storia del Potere. Sono troppe le interconnessioni e troppe le ingerenze, da qualsiasi angolazione li si voglia osservare. Come si fa a pensare che non ci sia interesse nella loro manipolazione per un proprio vantaggio di qualsiasi natura?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:19 via WEB
Ti sei chiesto quanti italiani lavorano per 40 anni e non prenderanno mai una pensione?
Sono un mare infinito, il futuro esercito dei vecchi poveri


 
monic2112
monic2112 il 05/04/14 alle 13:56 via WEB
.Ma qualcuno si e' mai chiesto perche' le dittature sono contrarie alla divulgazione della cultura, perche'vengono perseguite la menti pensanti? Perche' si continua a credere che chi ha piu' soldi e' piu' intelligente di chi non li ha? Perche' non si puo' appartenere ad una ideologia che basa i propri principi sull'equita',rispetto dei diritti....esattamente il contrario di cio' che avviene da tempo in alcune aziende....a pagare e' sempre chi lavora e produce ricchezza. E basta!!! I cattivi non sono gli INDIANI...i cattivi sono quelli che li hanno cacciati dalla loro terra...e' quello che stanno cercando di fare i nostri potenti signori,quelli che occupano la prima linea della GERARCHIA
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:26 via WEB
Monti é un fantoccio nelle mani delle banche, della UE, della Confindustria e della Casta politica che in berlusconi, napolitano, bersani &C. ci porterà alla fame.
Così non si andrà avanti per molto.
significa povertà in crescita esponenziale, perdita di potere d'acquisto e di consumi per le famiglie.


 
Dlila_on
Dlila_on il 05/04/14 alle 17:21 via WEB
Due senzatetto morti assiderati ad Ostia. Il Papa oggi: "Speriamo che venga presto primavera" Ipocrisia vaticana. Invece di dire anche noi facciamo qualcosa per i bisognosi sparge parole vuote al vento. Mi sembra un'altra boutade simile a quella del re Ferdinando II di Napoli il quale quando gli dissero che il popolo aveva fame rispose: "Fate suonare mezzogiorno"
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:30 via WEB
Stiamo cercando di rinnovare un vestito su di un corpo putrescente, e quando anche il profumo di nuovo sarà impestato dall’olezzo, bé… la sopravvivenza avrà un sapore peggiore della morte.


 
man_of_ice67
man_of_ice67 il 05/04/14 alle 17:36 via WEB
I politici italiani continuano a sprecare soldi pubblici e poi li vogliono recuperare tagliando la spesa senza alcun criterio ai danni dei cittadini privandoli di servizi e assistenza per i meno abbienti...dove finiremo lo sapremo presto. Belle foto lachy...ciao, Matteo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:05 via WEB
carinissimo grazie.
D'urso, intervistato circa i controlli della guardia di finanza e sulle tasse in genere:
"Abbiamo un debito pubblico colossale è chi non paga le tasse deve essere individuato, perchè altrimenti non riusciremo a diminuirlo e, da liberale convinto mi auguro che tutto quello che viene recuperato venga integralmente usato per la riduzione della pressione fiscale"
Ecco chi decide il nostro futuro, gente che non sa assolutamente quello che dice, che si contraddice in diretta e quello che è peggio, nessuno glielo fa notare


 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 05/04/14 alle 17:40 via WEB
E poi basta con questi head hunter. Come se per lavorare bisogna essere per forza solo dei manager e dopo i cinquant'anni nulla più. Praticamente il mercato del lavoro è: giovane, devi sapere almeno due lingue pure per fare il cameriere, devi essere laureato preferibilmente con master e anni di esperienza, il tutto per avere (forse) 700 euro al mese magari con p.iva. Anche questa cosa dell'esperienza è una follia: ci sono centinaia di giovani disposti alavorare a cui nessuno vuole INSEGNARE a lavorare, perché è costoso. Quindi: devi avere l'esperienza. Peggio quando su 100 inserzioni 70 sono per le categorie protette. Praticamente una strumentalizzazione di un concetto che è nato per tutelare giustamente gente in difficoltà, NON PER SPECULARCI SOPRA!!!!!!!!! Il messaggio che sta passando è che la gente NORMALE, di qualunque età, NON può lavorare perché se non è in possesso di requisiti assurdi quando non palesemente ingiusti nessuno la mette in condizione di farlo!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 00:53 via WEB
Il problema è ancora troppo grande. Bisogna agire.
Si dovrebbero eliminare le agenzie interinali, che non sono altro che un'americanata importata nel nostro Paese che serve ad alimentare un circuito non si sa bene finalizzato a che cosa, di sicuro non a trovare un lavoro alla gente.


 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 05/04/14 alle 18:15 via WEB
oggi giorno chi lavora è fortunato e sfortunato allo stesso tempo, perchè ci sono molte cose che i potenti non riusciranno mai a capire, e cioè il fatto che riuscire a vivere con i soldi contati ogni mese e il fatto di non sapere se la propria azienda fallirà ci mette in una situazione psicologicamente difficile da accettare e più avanti andiamo, più diventa un problema. Oggi lavori per 1.100 euro al mese se sei fortunato con un pò di straordinari e quando ti accreditano lo stipendio in "banca" sai già che quei soldi ti serviranno per mangiare budget di 40 euro a settimana affitto 500 euro al mese + bollette, luce, acqua, gas, telefono internet (che ormai insieme alla televisione sono diventati un bene di lusso ). I soldi del mese in questo modo sono FINITI!!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:34 via WEB
Come li definireste voi gli aumenti del tabacco trinciato, lo spacchettamento dei rimborsi per i portaborse -50% a forfait e 50% documentato-, le imprese attivabili da subito a 1 euro che se ne apri tre tra un po’ potrebbero inventarsi anche “Supermarket Italia: apri tre paghi due”?
Oppure i soldi presi al cittadino girate alle Banche, affinché queste potessero rigirarle alle attività, che invece vengono investite nel salvadanaio europeo della BCE a un tasso misero ma privo di sorprese?
O, per finire, tutte le mirabolanti trovate per il lavoro, per ultima il tanto chiacchierato articolo 18: ma mo’ vuoi vedere che ci siamo sputtanati un’economia in breve tempo per sta minchia di articolo che, come un buco nero, si è risucchiato tutto?


 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 05/04/14 alle 18:41 via WEB
Penso sarebbe utile cercare di introdurre un contratto di lavoro unico in tutta l'area euro, invece che cercare di farsi concorrenza fra un paese e l'altro basandosi su un peggioramento delle condizioni di lavoro in modo di avere maggiore competività. Inoltre credo che sarebbe utile svalutare l'euro rispetto alle valute dei paesi asiatici invece che pensare di togliere il posto fisso provocando un clima tale da ridurre completamente la domanda interna.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:36 via WEB
Non so perché ma mi viene in mente una frase tratta da un film di O. Welles:
“Sai che cosa diceva quel tale?
In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri ma, hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento.
In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.”.


 
MISTER.NOTHING
MISTER.NOTHING il 05/04/14 alle 18:54 via WEB
In un paese che si sta deindustrializzando per le importazioni massicce dai paesi asiatici ed europei e l’esodo delle imprese ,mettendo alla porta migliaia di lavoratori, si chiede di non legare il lavoratore all’impresa. Importiamo le carote ed un buon 40% di prodotti agricoli. Per rilanciare l’industria e l’agricoltura serve «fermare la finanza tossica – eliminare gli sprechi dello Stato
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:42 via WEB
questo Paese è la metafora di un amplesso lasciato a metà. Non riesce a soddisfare nessuno e farebbe schifo anche alla più puritana.


 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 05/04/14 alle 19:02 via WEB
Ciao Lacky, noi abbiamo un cortile per le auto insieme al condominio accanto, qualche tempo fa, in 10 condomini bypartisan sono andati con pale e carriole a sgombrarlo dalla neve e a ripulire le auto affndate nella stessa Hanno lavorato, riso, baccaiato, faticato, sparso il sale preso al centro di quartiere, e poi si sono mangiati pane e salame con del buon vino rosso. Bei tempi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 00:55 via WEB
Un buon esempio di democrazia partecipativa^^


 
realista1958
realista1958 il 05/04/14 alle 20:25 via WEB
Purtroppo al giorno d'oggi, con la crisi finanziaria che ha prodotto quella reale, il comunismo è diventato una dottrina giustissima (sic!), intoccabile, è tornato ad essere la soluzione ad ogni problema. e chi attacca il comunismo è, ovviamente, capitalista. e quindi banchiere, persona di destra, montiano. Basta con la difesa ad oltranza del comunismo che porta addirittura a negare, oggi, anche ciò che è stata la sua applicazione reale in unione sovietica! Totalitarismo è, quello di oggi, e totalitarismo fu quello di Stalin.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:47 via WEB
Un parallelo tra il nostro paese e un amplesso.
Se fosse vero che ” l’attesa del piacere è essa stessa piacere”, beh….noi ci sborniamo nell’attesa di qualcosa di semplicemente intelligente e intellegibile.
Cos’è cambiato da qualche mese a questa parte tra i fuori campo del “bandana” e gli sproloqui salottieri di un lacchè borioso
“la ricchezza non è un peccato”, “ il posto fisso: che monotonia.”.
Se dovessi scegliere, perlomeno “il bandana” risultava schifosamente comico, questo estremamente reazionario-irritante.
Ma tant’è che oggi abbiamo una migliore reputazione e maggiore considerazione a livello europeo.


 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:55 via WEB
Partiamo dalla reputazione: nel buio anche la luce più fioca ci abbaglia. Quindi, occhio a non confondere una candela per il sole.
E, sinceramente, conquistarsi una “puttana” non è gran cosa per un dongiovanni. Ma soprassediamo.
Ah si, la considerazione europea: continuo a chiedermi se l’Unione europea sia un consesso o un asse, un cerchio che raccoglie o una linea retta che separa.
Provate anche voi e come una voce “sibilla” sentirete sempre più forte: ma a che caxxo ci è servita questa Europa?
Ma tant’è che dopo “Forza Italia”, finalmente abbiamo avuto da “Salva Italia” a “Cresci Italia”: la fantasia di questo popolo, fiore all’occhiello per secoli, si è andata a far fottere in qualche decennio.


 
io.io.silvia
io.io.silvia il 05/04/14 alle 20:28 via WEB
600 Euro???? io in un call center a marzo ho guadagno 180 euro netti con 30 ore settimanali lavorate. Aprile 380 netti per 35 ore lavorative. io sogno i 600 euro
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 01:48 via WEB
Allucinante.


 
marinadg66
marinadg66 il 05/04/14 alle 21:06 via WEB
Dio mio che bello sarebbe potersi annoiare! Invece no, ti tocca saltellare incessantemente da un piede all'altro nella speranza che anche questo mese riuscirai a pagare l'affito, il riscaldamento e la benzina e ringrazi il Signore se per miracolo riesci a permetterti il lusso di una pizza d'asporto e un paio di scarpe nuove (rigorosamente made in china). Stanca, demoralizzata, nauseata. La meritocrazia è un'utopia; nelle regioni, nelle provincie, nei comuni, nelle università e via discorrendo vedo sempre e solo figli di .... nipoti di..... amici di..... Chi è "di"? vi chiederete... Sono tantissimi, sono ovunque e sono facilmente distinguibili grazie ai simboli di cui amano circondarsi... meditiamo, questa sarà una dura lotta dalla quale non sono sicura usciremo vincitori..... però ci spero tanto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/04/14 alle 02:04 via WEB
Che noia il posto fisso
Vuoi mettere invece la gioia , il divertimento che si prova a 45 anni a mandare 10 curriculum al giorno e nessuno ti risponde ?
Vuoi mettere il piacere che ti danno le notti insonni passate al computer a cercare tra le offerte di lavoro e le migliaia di truffe , quando non riesci a dormire perchè l'ansia e la paura sono troppo grandi per perdere le ore dormendo?
Questa si che è vita , altro che palle .


 
Daniela_forse
Daniela_forse il 05/04/14 alle 21:12 via WEB
La cosa vergognosa di questo Paese è che è il più sindacalizzato del mondo occidentale ed è quello in cui gli stipendi sono tra i più bassi del mondo occidentale, le tasse sugli stipendi sono altissime, c'è la più alta disoccupazione tra i Paesi OCSE soprattutto quella giovanile!!!
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 05/04/14 alle 21:20 via WEB
Per quanto concerne il posto fisso io sono del parere che fare lo stesso lavoro per oltre 30 anni possa stancare e domotivare lo stesso lavoratore che deve avere la possibilità di cambiare e trovare lavoro qualora egli voglia! La vera novità sta nel poter licenziare il datore di lavoro e dire:"le do una settimana di preavviso perchè ho trovato altro", questo deve accadere in un Paese civile e moderno, io ho vissuto nell'Irlanda del boom economico, della "Celtic Tiger" dove ciò accadeva!!! Quando vivevo a Dublino dal 1997 al 2002 le possibilità di lavoro e le paghe erano altissime! Tante aziende investivano e si impiantavano in Irlanda!Quello è il modello da seguire non le stronzate che dicono quei sindacati di merda!!!
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 05/04/14 alle 21:23 via WEB
Monti è odioso. Una persona così lontana dalla realtà credo non ci abbia mai governato. Nemmeno Berlusconi si era mai sognato di dire le cose cretine e orribili che dice quest'uomo.
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 05/04/14 alle 21:28 via WEB
Si emigra perche' piu' occasioni di lavoro, mentre in italia il nepotismo regna su tutto, e anche perche' in quasi tutta europa se non tutta esiste un vero stato sociale che se in difficolta' tenta di autarti.In italia lo stato ti da in c.....
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 05/04/14 alle 21:50 via WEB
Cara lacky, secondo me tu mi farai arrestare (probabilmente nella fase 4) da questi dittatori. Volevo chiedere se qualcuno mi sa dire tutti i provvedimenti di questo governo cioé tutte le cazzate che sta facendo e che a noi tocca pagare pur sapendo che non servira a nulla perche la botte ITALIA e forata e con più la riempiamo più si svuota ! Ma possibile che nessuno riesca a ripararla?
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 05/04/14 alle 21:56 via WEB
Ho paura, senza lavoro da un anno, saltuariamente la baby sitter, i soldi che finiscono, mi sono tolta tutto. Ho paura cazzo e meno male che fino a qualche mese fa pensavo a come sarebbe stato bello avere un figlio!!!! Mi sento ridicola, delusa, sconfitta, stanca, perduta. Grazie GOVERNO, GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO LUCRATO SULLE NOSTRE SPALLE, GRAZIE AI PRECEDENTI GOVERNI DOVE L'UNICA COSA IMPORTANTE ERA QUELLA DI FOTTERE E FOTTERCI, GRAZIE. Ma che ve lo dico a fare? tanto voi siete coperti di soldi da qui fino alla stupida eternità che avete sperato di comprarvi.
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 05/04/14 alle 22:13 via WEB
Il nostro caro Monti testualmente dichiara:i giovani non avranno un posto stabile presso un unico datore di lavoro o con la stessa sede per tutta la vita o quasi. Dovranno abituarsi a studiare all' estero e a cambiare spesso luogo e tipo di lavoro e anche Paese. Chissà perchè colui che parla ne ha più di uno di posti fissi, tra Bocconi e vitalizio come senatore a vita. Giustamente, secondo il nostro caro Presidente ,un povero cristo dopo 20 o 30 anni di servizo viene cacciato a calci solo perchè o è diventato vecchio o scomodo o antipatico a qualcuno, e secondo il nostro Monti se non lo vuole più l'azienda nella quale ha lavorato per decenni, chi altro potrà prenderselo? Monti ma vivi in questa realtà? da dove sbuchi? dal paese dei balocchi? Facciamo a cambio e vediamo se continua a pensarla nella stessa maniera! Alla fine so che non è colpa sua, il suo cervello è gestito via wireless dai poteri forti
 
 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 05/04/14 alle 22:43 via WEB
Faremo i NOMADI allora!!! Da un posto all'altro, senza monotonia!!! Radunate il caravan...
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 06/04/14 alle 17:50 via WEB
Una cosa che ho notato guardando la t.v. made in usa,e che il popolo americano approvano le guerre in nord africa,e vedono i soldati come degli eroi.. non so se negli usa la gente la pensa realmente in questo modo,e possibile che gli americani un popolo tanto istruito,ed intelligente con quella goccia di sangue italiano non hanno capito che i soldati stanno in nord africa a garantire gli interessi delle multinazionali,dei minerali,e del petrolio? non so! sta di fatto che guardando queste situazioni ci si rende conto di quanto sia importante la contro informazione,e di quanto sia importante la rete,e il popolo dei chissà parli! e per questo che dobbiamo lottare per un informazione libera,neutra e razionale! se fosse così tanti problemi in italia,e nel resto del mondo non ci sarebbero! CREDO! SALUTI..
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 06/04/14 alle 19:10 via WEB
A Kiev c'e' un monumento dedicato a quei milioni di morti,l'ho visto e mi ha riempito il cuore di tristezza e sgomento!!! Prima di allora non ne sapevo nulla! Gli italiani non stanno morendo di fame, ma comunque li uccidono ogni giorno un poco alla volta, con la loro indifferenza, le tasse, l'arroganza,la presunzione,la corruzione!!! Credo sia ora di toglierci di dosso questo peso che ci opprime e poi forse in senso liberatorio dedicare un monumento in ogni piazza alla pazienza degli italiani, unico assurdo muro che protregge tutti i parassiti che ci governano,i loro lacche',i pennivendoli,i ruffiani etc etc.....!!! La lista e lunga non vorrei annoiarvi!
 
giovanninidgl
giovanninidgl il 06/04/14 alle 19:15 via WEB
Basta parole.Purtroppo questa gente capisce solamente la violenza e noi abbiamo il diritto di applicarla dopo 40 anni di soprusi e prese per il culo da parte loro.Anche il piu' stupido e ignorante lo capirebbe.Questa genta come minimo merita la forca.
 
Virtual.Mark
Virtual.Mark il 06/04/14 alle 19:17 via WEB
I comunisti al potere nell'ex Unione sovietica, in fatto di lusso si sono dimostrati come gli zaristi, abitando gli stessi palazzi e senza sdegnare ogni comodità e nuova invenzione. Un po' come gli amici comunisti del Blog.
 
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 06/04/14 alle 19:24 via WEB
beh quando vedi adottare lo stesso metodo di fondo per 30 anni un po' di noia mi pare legittima. lui si annoia per il posto fisso io mi annoio perchè sono stanco di vedere sempre le stesse facce da troppo tempo ancora stiamo a parlare di questi? ma dai, da non crederci.
 
Virtualmente.parland
Virtualmente.parland il 06/04/14 alle 19:25 via WEB
Avete visto su "Servizio Pubblico" di Santoro la situazione Greca? Credete che sia tanto lontana? Ci stanno portando. Questa è una crisi mondiale fasulla fatta per derubare i popoli. Ripeto che ci stanno portando alla Grecia. Avete sentito quel signore che vuole impiccarsi? Ripeto che la crisi è criminalmente causata dai caporali della finanza. I casi sono due: O noi, o loro.
 
TAMARA_XYZ
TAMARA_XYZ il 06/04/14 alle 19:29 via WEB
No, stiamo proprio andando fuori dalla "realtà"! Chi continua a credere nel LIBERISMO "NON" PUO' essere in BUONA FEDE! Invece di AVERE REGOLE, quelle poche che ancora sono in piedi vengono "CALPESTATE"! L'economia è GIA' nell'anarchia. Ho visto i DEGENTI dei corridoi del CARDARELLI di Napoli... Sapete, L'OSPEDALE prende il nome da Antonio Cardarelli, lo scienziato. E' il più grande, o lo era, il più grande ospedale del SUD... Ma per la miseria, NON ci sono gli ESTREMI DI UN CRIMINE a tenere i malati in quelle condizioni... E noi continuiamo a parlare di RISPARMI... Ma mettete in GALERA CHIUNQUE PARLA ANCORA DI LIBERISMO e di BILANCI IN PAREGGIO. TIRASSERO FUORI I LORO SOLDI E PAREGGIASSERO IL BILANCIO, IO NON NE HO ALCUNA COLPA... NOI non ne abbiamo alcuna colpa... IN GALERAAAAAA.
 
NON.SONO.LILIANA
NON.SONO.LILIANA il 06/04/14 alle 19:35 via WEB
..I giovani dovranno abituarsi all'idea che non l'avranno". e i vecchiacci rottinculo mantenuti che siedono a palazzo si abbitueranno mai all'idea che la poltrona su cui siedono no deve restare attaccata al loro culo in eterno ?????????????!!!!!!!!!!!! Andatevene affanculo e senza auto blu anzi in taxi e che ve capiti el più incazzato dei tassinari de torpignattara che ve butti a tevere e che che ve ripeschi na chiatta comandata da Schittino !!!!!!!!!!!!!!
 
LORIDANA_85
LORIDANA_85 il 06/04/14 alle 19:40 via WEB
Fondamentalmente io non porto rancore al "datore di lavoro" generalizzando il termine , perchè in definitiva nessuno ti deve niente , tanto meno un lavoro . Però lo stato che ti uccide se sei onesto e questa classe imprenditoriale con le pezze al culo che lo stato stesso ha depredato , questi si che sono da ghigliottina .
 
Free_Billy
Free_Billy il 06/04/14 alle 19:46 via WEB
Certo che questo servo dei Banchieri quando si impegna ne dice di minkiate. Dopo i 10 punti di PIL con le liberalizzazioni salta fuori con la storia del posto fisso...dai che se ti impegni batti pure 1816!
 
MENTE.E.CORPO
MENTE.E.CORPO il 06/04/14 alle 19:49 via WEB
Ci si dimentica di considerare che per imparare veramente un mestiere molte volte ci vogliono più di vent'anni. I mestieri per cui siamo rinomati nel mondo (scarpe, sartoria, cucina e prodotti gastronomici, motoristica, etc.) provengono da studi di queste materie che non possono essere affrontati in maniera esauriente per pochi anni, figuriamoci per pochi mesi o giorni. I nostri mestieri e la nostra conoscenza se ne stanno andando con i nostri anziani , quelli in coda nelle sale d'attesa ospedaliere. Stiamo perdendo un patrimonio immenso.
 
MARIKA_81
MARIKA_81 il 06/04/14 alle 19:53 via WEB
Informazione somministrata ad arte come anestetico locale,catechizzati sin da piccoli per sostenere un sistema che alimenta se stessa a scapito dei più deboli.Prima dobbiamo vincere il nostro egoismo solo dopo possiamo sperare di vincere contro l'egoismo degli altri.Guardo me stesso e mi vergogno per non aver mai fatto nulla per cambiare le cose in questo moribondo paese.Mi trovo a sbraitare e maledire dentro queste quattro mura domestiche, consapevole della totale inutilità della cosa.Libertà, giustizia e onestà sono parole NOIOSE nell'Italia dei nostri giorni.
 
super66666
super66666 il 06/04/14 alle 20:06 via WEB
Io non so cosa sia la noia lavoro 8 ore e qualche volta faccio gli straordianari alla catena di montaggio So bene invece cosa sia la fatica tediosa e fisica che logora la mia mente e il mio corpo Io non so cosa sia la noia sto sull'impalcatura nei cantieri sotto il sole cocente a sudare come un'ossesso o a tremare di fredddo con la bora e la nebbia che mi entrano nelle ossa Io non so cosa sia la noia mi arrabbatto e corro tra lavoro fuori e dentro casa, figli da seguire e anziani da assistere Io non so cosa sia la noia sto in un ufficio polveroso tra pratiche di 730, Irpef, Ilor, Iva a far quadrare bilanci Io non so cosa sia la noia, sto tutto il giorno a camminare per cercare un lavoro e se lo trovo è per poco tempo e mal pagato Io non so cosa sia la noia.... e il poco tempo libero mi tocca usarlo per imprecare contro chi mi sta prendendo per i fondelli!!!
 
capricciosa_di_roma
capricciosa_di_roma il 06/04/14 alle 20:08 via WEB
Il mio ex datore di lavoro è d'accordo con Monti. Il posto fisso annoia! Infatti 2 anni fa, ha dichiarato fallimento e ha messo me e altri 60 dipendenti sulla strada. ORA ho capito! Lo ha fatto per NOI!! Così eravamo costretti a cercarci un altro lavoro e non avremmo corso il rischio di annoiarci! Da quel momento, contratti a progetto per 700 euro mensili, word experience a ZERO euro, etc. E io che non avevo capito! Grazie ex datore di lavoro. Grazie Monti. Finalmente ho la consapevolezza di essere una disoccupata felice! E tutto il resto... è noia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/04/14 alle 22:12 via WEB
Monti ha ragione. Il posto fisso è monotono e per questo, io mi trovo bene e sono soddisfatta.
Un giorno una rapina, il giorno dopo un'estorsione, un po’ di spaccio per hobby sulla strada per arrotondare.
Non faccio mai lo stesso lavoro più di una settimana e quando sono stanca e stressata, mi faccio un mesetto di carcere che così ritrovo gli amici e gioco a briscola in cella.
Ha ragione Monti, però con il caxxo fa riferimenti al nepotismo negli ospedali, negli enti pubblici, nelle università dove sono tutti posti fissi monotoni !!
Ora vado ad "alleggerire" una farmacia (turno di notte), un distributore di benzina e un magari anche un pub.
Altro che lavoro monotono. Se non mi arrestano, mi sono fatta 40 mila euro, se mi arrestano, ho fatto solo 10 mila euro perché il penalista costa.


 
SUPER_SEXY666
SUPER_SEXY666 il 06/04/14 alle 21:41 via WEB
Ma se vado in banca e dico che non sono annoiato, che dice me lo danno lo stesso un mutuo a 30 anni?
 
MAX2048
MAX2048 il 06/04/14 alle 21:49 via WEB
NON MI SONO MAI ANNOIATO: per scelta o per necessità ho praticato un sacco di sport tipo: avventizio agricolo, montatore di mobili, responsabile ufficio post-vendita, ragioniere, programmatore di produzione, arredatore, agente immobiliare (una cag..a pazzesca!) edicolante. Ma da tempo penso al mio sogno proibito..e sarebbero tempi buoni; intraprendere la carriera di terrorista;ha un sacco di sbocchi (dopo l'apprendistato carcerario),pentito a gettoni, portaborse, politico o impenditore di successo! Monti, Monti, la gente non fa sconti, tra un pò chiudiamo i conti!!!!!!!!!!!
 
SEDUCENTE.UNICA
SEDUCENTE.UNICA il 06/04/14 alle 23:06 via WEB
Sto perdemdo il posto di lavoro perchè i rumeni strasottopagati avanzano , che bello , potrò cambiare vita .. Sto pensando di aprire con 1 euro un negozio di bottoni , qualcuno che vuole aprirne a fianco uno di asole ? State ancora troppo bene cari itagliani , gongolatevi pure col grande fratello , stolti dementi leccaculo . Un popolo fallito .
 
alexanderDGL56
alexanderDGL56 il 06/04/14 alle 23:20 via WEB
Vorrei proprio sapere quanti lavori ha cambiato in vita sua questo BASTARDO. Alt alt, non perchè HA cambiato, ma perchè ESSENDO STATO LICENZIATO SENZA GIUSTA CAUSA si è arrabattato subito con altri impieghi in un mondo del lavoro che scoppia di salute. In più mi interesserebbe sapere come ha aperto il mutuo, con quali garanzie? Lavoro indeterminato? Soldi di famiglia (immagino che il mutuo manco sa che vuol dire farlo) del papino? Mi apri un mutuo vecchio noioso? Io faccio quello che passa ogni giorno, non ho garanzie ma sono troppo felice! Devi vedere che bello guardare i figli in faccia e non sapere se stasera mangeranno! Basta? BASTARDO!
 
SABINA_83
SABINA_83 il 06/04/14 alle 23:26 via WEB
Noioso?Caro vergognoso quanti anni sono che scaldi le sedie della bocconi?eppure non hai mai detto che ti annoiavi..Quanti anni sono che rubi i soldi?Non ti annoia neanche questo?Non c'e' piu' niente da dire,l'unica soluzione e' sbarazzarci di loro,dal primo all'ultimo.
 
EDWARD1964
EDWARD1964 il 06/04/14 alle 23:32 via WEB
Oggi hanno detto che il magistrato che sbaglia deve pagare l'errore per il suo risultato negativo ! Bene , allora una classe politica intera che da 30 anni sbaglia e non raggiunge il suo obbiettivo di gestire una nazione deve pagare il danno fatto . Una classe politica che si auto assume , si assolve , e continua a pontificare è ora che faccia sobrietà . Una pensione sociale a tutti i politici presenti e passati , presidenti della repubblica compresi . Il buon esempio in tempi di crisi è indispensabile .
 
Beppinopierino
Beppinopierino il 06/04/14 alle 23:39 via WEB
Non posso che dargli torto (anche se il "tentativo" di Monti non è così malvagio, almeno dal punto di vista "totale" dell'argomento), soprattutto a fronte della verità della nazione, racchiusa nella frase finale di questo articolo: Un paese senza futuro per le nuove generazioni è un paese in estinzione. Se provate a guardare dall'"esterno" (da voi) a questa Italia, con la mente concentrata su questa frase, vedrete in un attimo la situazione mastodontica che si è venuta a creare, non ora, nè da poco tempo. Ormai coloro a cui affidiamo la direzione del paese (anche se in questo caso sono non altro che "delegatari" momentanei, ma poco cambia ovviamente nell'approccio) non vedono più la verità di quello che è successo e di quello che sta succedendo. Ragionano e agiscono come fossero una carica ed una posizione determinata fuori dall'esistenza stessa della società che permette che la direzione politica esista. Tutti e tutto ormai sono in contraddizione, popolo e governo.
 
Barbara_83_83
Barbara_83_83 il 07/04/14 alle 00:08 via WEB
POSTO FISSO COSA SIGNIFICA? MO'TE LO SPIEGO ANNOIATO DI UN MONTI 1)GARANTIRSI UNO STIPENDIO E MANTENERE DIGNITOSAMENTE UNA FAMIGLIA 2)MAGARI FARE PROGETTI E METTERE AL MONDO CON FIDUCIA UNA CREATURA 3)NON AVER PAURA DI SPENDERE, ANCHE SE SOLO QUALCHE CENTESIMO, PER COSE SUPERFLUE. 4)ADDORMENTARSI STANCO E SAPERE CHE DOMANI SARA' UN GIORNO DURO MA DI DURO LAVORO. GRAZIE INVECE A QUELLI CHE LA PENSANO COME TE, PER NOI DOMANI SARA' SOLO UN ALTRO GIORNO DURO.
 
Brianworld1974
Brianworld1974 il 07/04/14 alle 00:14 via WEB
monti ha detto una cosa giusta basta vedere come ti trattano i dipendenti pubblici quando hai bisogno di fare dei documenti sembrano tutte persone che stanno scontando una condanna a vita e ti trattano sempre in malo modo se sapessero di essere licenziati in qualsiasi momento sarebbero sicuramente più educati almeno formalmente.
 
Lilianaxoxox
Lilianaxoxox il 07/04/14 alle 00:46 via WEB
Gente come Monti e la Fornero alla fine non ci rovinano meno di Berlusconi! E se la classe è quella dei piantini isterici o delle battute sulla monotonia del posto fisso (quando lui è i primo ad averlo e a non mollarlo) allora sono anche peggio di Berlusconi. E non avrei mai pensato che avrei potuto dire che ci sarebbe potuto essere qualcuno peggio di Berlusconi! L'unica soluzione è liberarsi di tutti. Alle prossime elezioni si deve votare solo gente con meno di 40 anni e senza parentele con chi è già stato al potere!
 
Mi_chiamano_Tina
Mi_chiamano_Tina il 07/04/14 alle 01:19 via WEB
E incredibile ma vero sta succedendo , sono preoccupata conosco sulla mia pelle la onestà, spero che questa sia la goccia che faccia reagire tutti noi in modo unito. Mi viene voglia di scappare anche a me all'estero ma non e giusto. scusa questo sfogo ma spero faccia capire che non e tranquillo anche chi un lavoro c'è la e gli sembra sicuro.
 
alex5261
alex5261 il 07/04/14 alle 03:49 via WEB
Maledetto, e' il peggiore di tutti il piu' subdolo e falso hanno trovato il modo migliore per fregarci tutti,e adesso stanno cercando di dividerci. lacky vai avanti sempre sei l'unica che pensa libera
 
adam125
adam125 il 07/04/14 alle 03:53 via WEB
..eeehhh....poverini questi nostri politici che si annoiano sbrodolandosi addosso delle loro vane parole... A ZAPPARE LA TERRA ! CHE VADINO (scusate la licenza poetica) A DISSODARE LA TERRA IN SARDEGNA O PASCOLARE GREGGI SUL GENNARGENTU ! Da decenni fanno danni anche in SARDEGNA, CHE MONTI (PER PRIMO DIA UN ESEMPIO) E CHE VADANO A MORIR DI NOIA ZAPPANDO. Forse il loro sudore vale piu` del nostro ? O hanno paura delle morti sul lavoro ?
 
adel419
adel419 il 07/04/14 alle 03:56 via WEB
dopo le continue uscite infelici di manidipiovra montis era inevitabile la polemica. Ma questo povero disgraziato messo lì come un burattino con quelle mani ratrappite sempre in aria mosse dai fili dei due partiti per delinquere, non ha nemmeno un briciolo di vergogna? La Frignero pianse lacrime vere come le statuine della madonna, e il Montone nemmeno un segno di tristezza. Dai, teniamo duro e prepariamoci al cambiamento, italianiiiii!!! Loro non si arrenderanno mai, e noi governeremo!
 
aladin451
aladin451 il 07/04/14 alle 04:11 via WEB
e nessuno parla dei 150 miliardi previsti per comprare dei nuovi f 35 se qualcuno non sapesse coso sono gli f35 sono dei caccia bombardieri un'italia in crisi che ruba ai pensionati che cerca l'evasione nei bar e nel negozio che vende salame e no di certo dai facoltosi primari che fanno 10 visite al giorno da 250 euro e le ricevute
 
alberto524
alberto524 il 07/04/14 alle 04:25 via WEB
Ma per favore,non annoiamo il Primo Ministro con le nostre beghe di lavoro,lui ha ben altri progetti nel suo mandato,tipo impiegare 20 miliardi all'anno per gli armamenti,mentre noi per salvarci la vita dobbiam pagare il ticket;ripristinare l'ordine in Val di Susa a suon di manganellate e arresti,indebitando ulteriormente gli Italiani con un'opera disastrosa e inutile e soprattutto: INGRASSARE LE BANCHE coi nostri soldi di contribuenti,le stesse banche che ci riderebbero in faccia se gli chiedessimo di elargirci un mutuo.. No così non va,anche questo Governo Tecnico è sempre più distante dalle reali necessità del Cittadino,è freddo,asettico e come i precedenti incline alla violenza e alla coazione..e non racconta nemmeno le barzellette! La Casta resta sempre su,coi suoi vitalizi,le pensioni d'oro,i suoi finanziamenti spacciati oer rimborsi,coi suoi intoccabili:ora però ci chiede la cortesia di non ANNOIARLA..Cornuti e mazziati!
 
ale148
ale148 il 07/04/14 alle 04:29 via WEB
questo è solo l'inizio… Poi si dovrà lavorare anche il sabato e la domenica tutto il giorno, tanto cosa ti riposi a fare… mica sarai stanco? Poi inizieranno a dare le ferie solo quando ci saranno dei cali di lavoro, e se non ci sono ti pagheranno tutte le ferie a fine anno con una trattenuta in busta del 99%…. Poi sarà il momento che ti chiederanno di produrre di più, perché dobbiamo far concorrenza ai Cinesi e così rimarrai lì a lavorare 2-3 ore in più la sera che però non ti saranno pagate ma versate in un fondo ore da poter usufruire caso mai ci fosse un calo di lavoro…. Ma non è finita perché appena compi 50 anni ti cacciano perché non rendi come uno di 20…. dai che monotonia cercati un'altro posto tanto ti mancano solo 27 anni per andare in pensione PIRLA!
 
ashar968
ashar968 il 07/04/14 alle 04:30 via WEB
MONTI SENATORE STIPENDIATO A VITA? Ma perché i banchieri come lui quando si tratta di concedere un mutuo preferiscono le persone monotone con il posto fisso?
 
pietro2013
pietro2013 il 08/04/14 alle 01:15 via WEB
.. la storia passata non è passata per nulla se qualcuno la sa capire ed interpretare ... cari ragazzi cerchiamo di capire che il MALE esiste ed esisterà sempre finchè qualcuno non riesce a smascherarlo ... e questo qualcuno DEVE essere chi da quel MALE è stato messo in condizioni di piangere ... come disse Einstein "SE IL MALE ESISTE NON E' SOLO COLPA DEL MALVAGIO CHE LO COMMETTE MA ANCHE DI QUELLI CHE GLIELO CONSENTONO" ed io aggiungo "anche di quelli che lo aiutano a commetterlo" ... forconi a gogò MA PRIMA DOBBIAMO IMPARARE A DISTINGUERE IL BENE DAL MALE PER TEMPO non quando ormai ci ha crocifisso ed ora ci vuole fare bere il fiele dicendoci che è per salvarci Aldo
 
KATIA_PENSIERO
KATIA_PENSIERO il 08/04/14 alle 03:59 via WEB
Mà che lotta di categoria o di classe. Roba da museo. La vera lotta attuale è contro questo sistema di globalizzazione. COME??? Niente divisioni. AMMINISTRAZIONE globale, continentale,locale,nel RISPETTO DI USI E COSTUMI. L'umanità,la vita,la ricerca,le arti,scienza,il sapere,informazione. Tutto a portata di tutti. Poche regole condivisibili per tutti. Ogni UNO VALE UNO,si ci presta a FARE PER TUTTI. POSSESSIVITA:ABOLIRE. Non MIO,NOSTRO. TUTTI PER UNO,UNO PER TUTTI. UNIRSI,AGGREGARSI,AMMALGAMARSI. Siamo capaci di farlo???
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 08/04/14 alle 20:47 via WEB
carissimo monti!!!!! non ti posso dare torto....la monotonia dei nostri (chiamati politici) e veramente allucinante...e arrivata l'ora che cambiate lavoro tutti non se ne salva uno
 
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 08/04/14 alle 21:01 via WEB
tra l'uscita di Monti e quella di quel tizio che crede che la sua merda sia profumata, il tale figlio di papà raccomandato, quello della sfiga di laurearsi dopo i 28 anni... ...beh secondo me quella di Monti è molto peggio, ma purtroppo è assolutamente vera.
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 08/04/14 alle 21:54 via WEB
Che noia, che monotonia. Un Paese che non riesce ad affrancarsi dall'ideologia del lavoro e della crescita è un Paese destinato a rimanere schiavo di se stesso. Reddito di cittadinanza e diritto all'abitare: ottenuto ciò potremo lavorare meno e tutti, avremo la possibilità di scegliere secondo le nostre attitudini e passioni, potremo gratificarci con qualcosa che non sia l'ultimo modello dell'iPad, ma autentico nutrimento per le nostre individualità. Detto questo, comincerei ad abituarmi all'idea che qualcuno, un giorno, possa presentare anche a me il conto delle azioni socialmente criminali subite. Niente dura in eterno.
 
wonder.tony
wonder.tony il 08/04/14 alle 21:55 via WEB
Mi sono oscure le ragioni per le quali dovremmo rivendicare il diritto ad un posto fisso o tendenzialmente stabile, per 40/45 ore settimanali di abbrutente ed alienante lavoro, il cui frutto avvelenato servirà poi ad ingrassare i mercanti del cemento, rifocillare i padroni delle grandi multinazionali, rimpinguare i colossi dell'hi-tech, le casse dello Stato, alimentare la nostra consumistica demenza e Dio solo sa cos'altro ancora.
 
mister_jack74
mister_jack74 il 08/04/14 alle 22:00 via WEB
Personalmente consiglio a tutti i giovani, dai 18 anni in su, di andare a lavorare all'estero: i posti di lavoro ci sono e vengono pagati dal normale al molto buono, dove per "normale" si intende almeno 1200 euro garantiti, al mese. SI può anche fare la gavetta lavorando come camerieri e nei Paesi dove la mancia è ancora una prassi, si può guadagnare mediamente un terzo in più della propria paga garantita tipo se la paga fosse di 1200 euro, si arriva a prendere 400 euro in più al mese di mancia, quindi non tassabili. Legalmente. In più Cassa Integrazione garantita, ferie, malattia, 13esima e 14esima. Ma chi ve lo fa fare di rimanere in Italia? La mamma? Davvero io spero che il 98% dei giovani se ne vadano, in questo modo anche i 45 enni (o giù di li, con famiglia) troverebbero lavoro.
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 09/04/14 alle 00:19 via WEB
La catastrofe economica deve ancora arrivare... Saremmo fortunati se ci sarà ancora una minimo straccio di lavoro... Le lauree diventeranno carta straccia... Coloro che fortunati ancora lavoreranno dovranno difendersi da coloro che cercheranno da mangiare... I prezzi al consumo saliranno sempre più... Le spese e le tasse aumenteranno... Le poche persone che non hanno ancora venduto casa oppure ipotecata, lo faranno per riuscire a sopravvivere...
 
LA.VIRTUALE
LA.VIRTUALE il 09/04/14 alle 00:20 via WEB
Finalmente siamo quasi arrivati... DOVE??? Dobbiamo prelevare le RISERVE AUREE per evitare il DEFAULT (quello che interessa maggiormente ai nostri Signori della Goldam Sachs)... Finalmente PRESO TUTTO! DEFAULT DEFAULT DEFAULT
 
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 09/04/14 alle 00:22 via WEB
Visto che è così monotono perché non rinuncia al suo posto fisso e non si dimette da senatore a vita?
 
STEFANIA.STEFY81
STEFANIA.STEFY81 il 09/04/14 alle 00:23 via WEB
che noia il posto fisso.... che noia le bollette che arrivano regolarmente... che noia la rata del mutuo... che noia i figli che hanno fame 3 volte al giorno... che noia pagare tutti gli anni il canone rai... che noia vedere monti tutti i giorni in tv... che noia dover ascoltare le cazzate che spara... a monti, sai cosa ha detto a castelli il disoccupato sardo? ecco... gli piacerebbe annoiarsi ma non glielo permettono...
 
retif48
retif48 il 09/04/14 alle 01:08 via WEB
buona notte lacky la lotta deve essere continua per ottenere la democrazia e la speranza di giustizia sociale una carezza raimondo
 
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 09/04/14 alle 01:57 via WEB
dai pure la colpa di tutto a quelli con il posto fisso CAGASOTTO PIAGNONE CHE NON SEI ALTRO! TU E QUELLA NANA DELLA FORNERO CON QUEL CERVELLO MICROSCOPICO CHE MESSI INSIEME NON ARRIVATE A TIRARE FUORI UNA SOLA IDEA VALIDA!!!
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 09/04/14 alle 02:04 via WEB
Il tunnel inutile della Tav in Val di Susa costerà 22 miliardi, gli F13 15 miliardi. Con queste cifre colossali si potrebbero creare distretti per l'innovazione, per lo sviluppo tecnologico. Basta così poco...
 
A.SAPERLO.PRIMA
A.SAPERLO.PRIMA il 09/04/14 alle 03:56 via WEB
il lavoro precario puo andar bene agli extracomunitari che ogni due anni tornano al paese d orgine dove con 20mila euro sfaman famiglia e parenti per decenni ma non per un italiano supertassato che vuol metter su famiglia comprar a rate casa e magari un auto
 
Mara83Mara83
Mara83Mara83 il 09/04/14 alle 04:07 via WEB
Monti non finirà il suo mandato, e come lui alcuni altri personaggi, politici e non, tra cui il ben noto strozzino di stato a 500.000 euro di stipendio pagato da quelli cui lui succhia il sangue. non è solo una previsione.
 
monic1289
monic1289 il 09/04/14 alle 23:10 via WEB
Monti rendici poveri più che puoi siii lo sai che a noi italiani piace stare male piace lavorare per dare tutti i nostri soldi allo stato, godiamo nel vedere i soldi rai dati a celentano, siiii spaccaci le terga a noi piace, non ci arrenderemo mai all'evidenza ti lasceremo violentare tutti i nostri diritti ti prego anche tu ed i politici non arrendetevi altrimenti cosa faremo noi poveri italiani masochisti senza qualcuno che ci frusta e ci rovina......
 
solo.sara
solo.sara il 09/04/14 alle 23:11 via WEB
Permettetemi un parallelo tra il nostro paese e un amplesso.Se fosse vero che ” l’attesa del piacere è essa stessa piacere”, beh….noi ci sborniamo nell’attesa di qualcosa di semplicemente intelligente e intellegibile. Cos’è cambiato da qualche mese a questa parte tra i fuori campo del “bandana” e gli sproloqui salottieri di un lacchè borioso: “perché, allora, non ci avete pensato voi quando eravate qui?”, “la ricchezza non è un peccato”, “ il posto fisso: che monotonia.”. Se dovessi scegliere, perlomeno “il bandana” risultava schifosamente comico, questo estremamente reazionario-irritante. Ma tant’è che oggi abbiamo una migliore reputazione e maggiore considerazione a livello europeo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963