Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Propone auto in cambio d...Triade. Mafia Cinese. La... »

I confini sconsacrati

Un Paese non può vivere al di sopra dei propri mezzi. Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia.

La Romania dentro l'Europa. Chi avrà mai il coraggio di approvare questa idea incosciente.
L'obiezione di Valium è sempre la stessa: la Romania è in Europa. Ma cosa vuol dire Europa?

Migrazioni selvagge di persone senza lavoro da un Paese all'altro? Senza la conoscenza della lingua, senza possibilità di accoglienza? Ricevo ogni giorno centinaia di info sui rom.
Perchè noi dobbiamo sopportare le decisioni dei pochi? Dove sono i nostri confini nazionali? Cosa è la Nazione? E' un vulcano, una bomba a tempo. Va disinnescata.

Si poteva fare una moratoria per la Romania, è stata applicata in altri Paesi europei. Si poteva fare un serio controllo degli ingressi. Ma non è stato fatto nulla.
Lottiamo ogni giorno contro la mafia. La povertà. Di problemi in Italia ne abbiamo infiniti. Non siamo neppure noi pronti ad accoglierli. Non possiamo dargli le case.

I nostri nonni e bis hanno sudato e lavorato per costruire questa nazione. BASTA. Fuori il marcio dai nostri confini, dalle nostre carceri, dalle nostre strade.
Benvenuto a chi invece ha voglia di lavorare e progredire insieme. Un governo che non garantisce la sicurezza dei suoi cittadini a cosa serve, cosa governa?

Chi paga per questa insicurezza sono i più deboli, gli anziani, chi vive nelle periferie, nelle case popolari.
Una volta i confini della Patria erano sacri, i politici li hanno sconsacrati.

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 11/05/14 alle 20:51 via WEB
Il popolo deve ritornare ad avere la propria sovranità. E' un cammino lento ma inesorabile.
Il genere umano ha sempre migrato e sempre migrerà. Anche l'Italia è un paese di migranti.
Da quando l'uomo ha avuto origine in Africa ha sempre cercato luoghi migliori in cui vivere. Non si capisce perchè ora bisognerebbe fermarlo.
C'è un articolo interessantissimo che mostra la mappa mondiale dei fenomeni migratori, o meglio, mostra i paesi da cui si migra.
Ti fa capire quali sono i paesi da cui la gente, per un motivo o per l'altro se ne va.
l'Italia di oggi non è uno di quei paesi che mette la propria gente nelle condizioni di rimanere.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 11/05/14 alle 20:58 via WEB
Avvertirmi no eh!! Lacky, ho lezione fino alla mezza.
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/05/14 alle 20:54 via WEB

Chiamatelo come vi pare ma il mio non è razzismo. È realismo.

 
 
richard_young74
richard_young74 il 11/05/14 alle 21:00 via WEB
So che non sei razzista ma non sarà facile farlo capire, devo scappare, a dopo se ci riesco my passion,,,,,
 
bahkty
bahkty il 11/05/14 alle 21:02 via WEB
Finchè il razzismo negli stadi viene ritenuto meno importante di una sparatoria tra criminali fuori lo stadio... Buona serata ^_^
 
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 14/05/14 alle 03:57 via WEB
Ti lascio una piacevole giornata^


 
 
bahkty
bahkty il 14/05/14 alle 12:48 via WEB
Tengo a precisare che questa mia riflessione non era assolutamente dedicata al pensiero della proprietaria del blog... Solo una riflessione su ciò che sta accadendo...
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/14 alle 19:35 via WEB
La titolare del blog se ne fotte dei complimenti del Nick sopra.
Ooookay, hai precisato.
Io devo tornare a lavoro.
Ciao ^ ciao.


 
     
bahkty
bahkty il 17/05/14 alle 08:28 via WEB
Non amo essere frainteso, ne l'arroganza di chi non sapendo come risolvere i problemi li scarica o li sposta altrove, i problemi s'affrontano... Complimenti?! Mai fatti, ciao buon lavoro, il mio l'ho perso per fallimento...
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 11/05/14 alle 21:37 via WEB
Ciao Lacky. Penso che solo persone di basso profilo intellettuale e razziste (e tu non sei fra loro, ti conosco e ti stimo da 4 anni), possono esprimere pareri come quelli che hai scritto. La libertà dell'essere umano non può essere preclusa solo ed a causa della nazione di appartenenza. Tuttavia, mi permetto di dirti di crescere socialmente e riflettere prima di esprimere giudizi, perchè non tutte le persone sono uguali indipendentemente dalla stato di origine, dal colore della pelle e dalla religione!! Non essere una prova del fatto che l'Italia andrà sempre peggio!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/05/14 alle 23:48 via WEB
Sei un idiota. Io non etichetto le persone. Qui si tratta del rispetto della propria costituzione e delle proprie leggi.
I razzisti erano i nazisti che se la prendevano con persone colpevoli sole perché diverse.
Io disprezzo Rom e Romeni che si mettono ubriachi al volante rubate, non assicurate e fanno strage di povera gente.
Che spacciano praticamente sotto il nostro portone di casa o slavi che fanno arrivare dall'est europeo centinaia di ragazze indifese per farle prostituire.
Se questo è razzismo allora io sono razzista all'ennesima potenza.
È vero che ti conosco da quattro anni ma idiota eri e tale sei rimasto.
Ora scegli cosa desideri fare:
chiedi scusa delle puttanate che hai vomitato, oppure, lasci il mio spazio immediatamente. Diversamente il mio gentile Staff ti segnala.


 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 11/05/14 alle 22:00 via WEB
lacky hia come al solito ragione al 100x100,i romeni o rumeni sono la peggior piaga capitata all'italia,dopo il fascismo,sono scesi in italia in milioni,lavorando in nero e sottopagati hanno abbattuto il costo della manodopera,lasciando noi ed i nostri figli in balia di chi per una giornata di lavoro magari in cantiere prende 30 euro.hanno praticamente sputtanato il costo del lavoro, e che non si dica che la colpa e' di chi li prende, e' chiaro che se predentono di meno(ma molto) sono loro a lavorare, gia' negli anni 90 scesero in italia gli albanesi ,ma poi piano piano rientrarono..ma cazzo i romeni sono proprio troppi. ormai sono arrivati ovunque,lavorano in ospedale come infermieri(naturalmente con lauree e diplomi comprati)nell'edilizia sono tutti loro..e non venitemi a dire che noi italiani non vogliamo fare questi mestieri..tutti camionisti(patenti della romania dk..sempre comprate) e che c..o io non sono razzista ma questi ci hanno conquistato senza FARE LA GUERRA. E tu alfred sei di bassissimo livello non solo intelettuale ma in tutti i sensi!!!!
 
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 12/05/14 alle 13:24 via WEB
E ora BASTA!!!! non si puo' piu' andare in giro per strada, nella cenralissima Roma , che viene violentata in PIENO GIORNO, da questi schifosi!!!BASTA MANDATELI TUTTI A CASA QUESTI MISERABILI! RUMENI E AFRICANI A CASA LORO! L'80% DEI REATI SONO FATTI DA IMMIGRATI E LE CARCERI POI SCOPPINAO....... SVEGLIAMOCI E DIFENDIAMOCI TUTTI INSIEME ITALIANI! LA MINACCIA MIA MALGRADO E' LO STRANIERO! BASTA CON LA SOLIDARIETA'!REAGIAMO CONTRO QUESTI BASTARDI CHE POSSONO SCORAZZARE,RUBARE E AMMAZZARCI E NOI NN POSSIAMO FARE NIENTE SE NN PREGARE CHE LA PROSSIMA VOLTA NON TOCCA A NOI! VE LO DICE UNO DI SINISTRA E NON UNO DI DESTRA!!!!!!!! P.S.: SI STAVA MEGLIO CON MUSSOLINI!!!!!!! ITALIANI UNITI !!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 14/05/14 alle 01:48 via WEB
Diritti universali appunto, meglio dire principi che alcuni hanno deciso di chiamare così perché non sono riconosciuti da tutti gli esseri umani, che loro stessi non vogliono vederi applicati.
Non vogliono far studiare i figli.
Non vogliono vivere nelle case.
Non vogliono un lavoro stabile.
Vogliono vivere nell’indecenza, alla giornata con le loro famiglie ammassate tra parenti vari mescolati.
oggi rubano, domani mendicheranno, domani l’altro venderanno pezzi di rame o i cartoni presi in strada. Ma che caxxo


 
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 11/05/14 alle 22:13 via WEB
Carissima lacky,prima di essere preso di mira da lei e da tutti quelli del blog, le dico che lei ha sbagliato a dire che l'italia non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom...e sa perché?perché secondo il mio parere accade tutto il contrario: i cittadini italiani scaricano i problemi che l'italia ha sui cittadini rom; come se fossero solo i rom ad essere dei delinquenti.e gli italiani? non sono di certo un esempio di onestà.A napoli per esempio ci fu un vero e proprio tentativo di linciaggio dei rom, da parte di un folto gruppo di donne:quelle donne erano mogli di persone pregiudicate e vennero loro e non i loro mariti perché potevano esserci dei problemi. A roma un ragazzo senegalese perse un occhio in un barbaro pestaggio di puri razzisti.Vicino a Milano dei "bravi cittadini italiani" con dei precedenti penali pestarono a morte un ragazzo africano per una scatola di biscotti...sono solo alcuni esempi di tanti fatti che succedono che hanno come responsabili non solo semplici cittadini ma anche le inossidabili forze dell' ordine che io ritengo al pari dei delinquenti...se l'italia fosse un paese di gente onesta non ci sarebbero tanti albanesei,slavi o romeni che hanno il crimine nel sangue possiamo quasi dire; ed i cari sudamericani, non dimentichiamoci anche di loro,non verrebbero in massa qua in italia ed andrebbero più vicino: cioé negli USA o nel Canada.Concludendo: l'italiano é un delinquente al pari dei rom, degli albanesi, degli slavi e dei sudamericani; quindi per fare un bene a questo paese se ne dovrebbero andare anche gli italiani e rimanerci quelli, che sono rari a quanto vedo, onesti
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/05/14 alle 00:32 via WEB
Un uomo sta guidando moderatamente in una stradina di campagna.
Ad un certo punto un carabiniere lo ferma.
"Le devo fare una multa per eccesso di velocità." dice il carabiniere.
Al che l'uomo lo supplica di non farla, allora il carabiniere gli dice:
"Senta... a me piacciono molto gli indovinelli. Se lei sa rispondere esattamente a questo indovinello, non le farò la multa"
allora l'uomo si prepara tutto concentrato e esorta il carabiniere a fargli l'indovinello.
"In una stradina buia si vedono due fari... che cos'è?" dice il carabiniere e l'uomo risponde: "Come che cos'è... è una macchina" e il carabiniere ribatte: "Troppo generico, poteva essere una Punto o una BMW... mi dispiace le devo fare la multa"
L'uomo si mette a supplicare il carabiniere per una domanda di riserva così il carabiniere gliela fa.
"In una stradina buia si vede un faro... che cos'è?"
L'uomo risponde: "Come che cos'è... è un motorino"
Ma il carabiniere facendo la multa dice: "Mi dispiace... troppo generico.. poteva essere una Vespa o un Ciao. Devo farle la multa" così l'uomo un po' seccato accetta la multa e poi dice: "Senta signor carabiniere... lei mi ha fatto la multa ma visto che gli piacciono tanto gli indovinelli, posso fargliene uno io?"
Il carabiniere molto orgoglioso ascolta l'uomo.
"In una stradina buia ci sono dei fuocherelli ai margini della strada... cosa sono?"
E il carabiniere prontamente: "Come cosa sono... sono prostitute."
E l'uomo:
"Eh... mi dispiace... troppo generico... potevano essere tua moglie, tua madre, tua figlia, tua sorella..."


 
   
mora1500
mora1500 il 14/05/14 alle 23:59 via WEB
Brava brava e brava, tu non sei razzista, io forse un pò, hai dato una bella lezione ai finti buonisti, finti amici dei Rom criminali quasi tutti criminali, notte cara*
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 11/05/14 alle 22:19 via WEB
Il confine è quella linea immaginaria dove finiscono i diritti di uno ed iniziano quelli di un altro. Ho letto tante cose, non sempre condivisibili, ma tutte comprensibili. Vi invito anche a riflettere su elementi che non sempre sono comprensibili nel momento storico che corre. Talvolta ci vuole molto tempo, altre volte di meno. Mi spiego meglio con 2 esempi: 1- I barbari che entrarono e distrussero l'Impero Romano furono comunque assimilati e da allora nacquero l'alfabeto e la religione attualmente più diffusi al mondo. Ci vollero diversi secoli. 2- Mia madre fu cacciata malamente dall'Istria conquistata dagli Iugoslavi nel 1947, ma oggi per andare da Gorizia (Italia) a Nova Gorica (Slovenia) non ti accorgi più che c'è un confine. Ci sono voluti solo 60 anni. Cordialità e saluti.
 
 
Ely456
Ely456 il 12/05/14 alle 13:29 via WEB
dopo l'ennesima aggressione ai danni di una donna sola a roma a opera dei soliti animali romeni ecco il nuovo motto italiano "DUCE SUBITO!"
 
sono_seria1970
sono_seria1970 il 11/05/14 alle 22:26 via WEB
dici tante belle cose, e le fai sapere a molta gente,questo te lo riconosco con piacere e appena affronti un argomento veretiero e tosto, tutti ti saltano addosso. Sono rimasto disgustata davvero,i rom e i romeni hanno il crimine nel DNA e a chi li difende dico solo: Vergogna!!!!!Vergogna!!!!!Vergogna!!!!!Vergogna!!!!!
 
 
procino995
procino995 il 19/05/14 alle 10:21 via WEB
Romeno assolto: grazie a ‘convenzione europea. La difesa si è appellata ai principi della Convenzione europea dei diritti dell’uomo e così un imputato di stupro di gruppo e sequestro di persona per il quale il pm aveva chiesto 9 anni di carcere è stato assolto. Questo l’esito, in primo grado a Lodi, del processo a carico di C.B., un romeno di 26 anni, latitante, che era stato indicato da una 19enne, anche lei romena, come uno dei quattro connazionali che la sera del 4 luglio 2009 l’avevano prelevata a forza sulla Binasca tra Carpiano e San Giuliano, caricata su un camion e quindi sottoposta a violenze. La donna si era rivolta ai carabinieri e ben presto gli inquirenti erano arrivati a dare un nome e un volto a due dei quattro responsabili, individuando due pregiudicati. Uno, G.C., è stato giudicato separatamente nei mesi scorsi e condannato a più di quattro anni di reclusione.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 11/05/14 alle 22:37 via WEB
io non sono cosmopolita.ognuno rimanga nei paesi d'origine. ci si aiuta rimanendo nei propri confini. gli stranieri sono una ricchezza: si ma di delinquenza. ciao lucky
 
 
procino995
procino995 il 19/05/14 alle 10:24 via WEB
Arroganza migrante: chiama caserma e sfotte carabiniere, preso latitante romeno. BOLZANO, 16 GEN 2014 – E’ costato caro a un latitante un gesto di sfida, con una telefonata di auguri per capodanno ad un maresciallo dei carabinieri. L’Arma si è subito attivata e lo ha individuato, nascosto sotto il letto nel suo rifugio a Locri. Vittima della sua leggerezza un romeno di 24 anni che aveva chiamato per gli auguri il maresciallo della stazione di Corvara in Alto Adige, proprio colui che a suo tempo aveva sporto la denuncia che gli era costata la condanna, dopo la quale il romeno era fuggito.
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 11/05/14 alle 22:44 via WEB
il problema dei Rom esiste,ma in Italia si accende e si spegna come le luci di natele,ad intermittenza.ora che serve fare polemiche per fini politici se ne parla,ma chi crede che cambierà qualcosa?un polverone ora,nuove baraccopoli tra un mese.non vogliamo aiutarli,forse non siamo pronti è vero,perchè non possiamo investire su cittadini rumeni quando non riusciamo ad investire sulle fasce precarie della nostra società italiana.
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 11/05/14 alle 22:50 via WEB
Meglio che tardi che mai. In arrivo un decreto contro gli stranieri che commettono reati; e l'omicidio colposo aggravato contro chi uccide in auto mentre è ubriaco. http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2007/11/leggi-contro-gli-stranieri-pericolosi-in-auto-meglio-tardi-che-mai.html
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 11/05/14 alle 22:55 via WEB
evvai mitica lacky, non farti intimidire da 4 coniglietti, vogliono solo metterti alla prova, impaurirti ma con te non attacca, sei la stellina che illumina il web, avanti a testa alta, ti stimo e ti voglio bene appunto perchè sei corretta sincera e tostissima e trionferai sempre.
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 11/05/14 alle 22:57 via WEB
Adesso i politici si acorgono del disastro, di qst merdosi, che è evidente anche sulle strade: vedi legge per omicidio colposo in caso di incidente mortale causato da un ubriaco. Meglio tardi che mai. http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2007/11/leggi-contro-gli-stranieri-pericolosi-in-auto-meglio-tardi-che-mai.html#more
 
 
procino995
procino995 il 19/05/14 alle 10:25 via WEB
Torino: residente Campo Nomadi comunale deruba passanti. ermato Dodu Orsu in piazza Foroni, il ‘nomade’ aveva rubato il borsello ad un passante Beccato in flagrante, proprio mentre si accingeva a scappare via con il borsellino rubato dalla borsa di un passante. Un borseggiatore romeno di 57 anni, Dodu Orsu, residente nel campo nomadi di Strada Aeroporto è stato fermato questa mattina tra le bancarelle del mercato di Piazza Foroni mentre tentava di rubare il portafoglio dalla tasca di un signore. L’uomo, un italiano, si è accorto del fattaccio troppo tardi. Il nomade è riuscito a fuggire ma è stato inseguito e fermato poco dopo dalla polizia. Al momento della perquisizione il nomade si era già liberato del portafoglio, che non è poi stato recuperato. La polizia ha riferito che il 57enne romeno era già stato arrestato in passato per reati analoghi.
 
Sono_Sabrina_io
Sono_Sabrina_io il 11/05/14 alle 23:07 via WEB
Carissima lacky, anche stavolta c'avevi ragione, e ti hanno accusato di razzismo!!!! Sembra che la prima esplosione della bomba a tempo sia avvenuta il 31/10 a Roma, e adesso è tutto un rincorrersi a chi chiude prima la stalla dei buoi scappati, con Valium che ancora vuole insegnarci qualcosa e il sorcio che se la prende con chi lo accusa.ps. Mi sà che la colpa anche stavolta è dello psiconano, non so come,ma sento che sicuramente è sua. tvb e avanti cosi sei il nostro orgolio*
 
 
procino995
procino995 il 19/05/14 alle 10:26 via WEB
Pestano a sangue commerciante, poi speronano auto: grave donna in ospedale. Una rapina con violenza e poi la fuga a bordo di un’auto rubata. Isola della Scala si è svegliata con un episodio criminale, mercoledì mattina. Ad entrare in azione sono stati quattro banditi in un negozio parrucchiere del paese, in via Vittorio Veneto. Dalle prime notizie fornite dai carabinieri, è emerso che due di loro, verso le 9e30, parzialmente travisati, hanno affrontato il proprietario 66enne, Franco Merlin, e per derubarlo di una collana d’oro con diamanti e un orologio, lo hanno colpito più volte facendolo finire a terra. I furfanti, di origine albanese, sono poi scappati a bordo di un’Audi A6 modello station wagon, risultata poi rubata nei giorni scorsi a Como, venendo intercettati sulla Transpolesana, in direzione Verona, all’altezza di Raldon, nei pressi di Zevio. Fuggendo all’impazzata, braccati dai carabinieri e dalla polizia, hanno provocato un incidente con un’altra auto, una Peugeot 206, sulla quale c’era una donna, rimasta ferita in maniera preoccupante con una frattura al bacino e trasferita all’ospedale di Legnago. Secondo quanto si apprende dai carabinieri di Villafranca, che stanno coordinando le indagini assieme alla polizia di Verona, due rapinatori sono stati arrestati dagli agenti di quartiere di Borgo Roma, mentre altri due sono riusciti a guadagnarsi, per ora, la fuga a piedi, nelle campagne di Zevio. I controlli sono attivi in tutta la provincia di Verona. I due furfanti sono stati trasferiti negli uffici della questura di Verona da parte degli agenti delle Volanti che ora procederanno all’interrogatorio per risalire all’identità dei due fuggitivi. Sul luogo dell’abbandono dell’auto sono intervenuti anche gli investigatori della polizia scientifica per i rilievi di impronte e indizi.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 11/05/14 alle 23:30 via WEB
qualcuno, pensando all'Unione Europea, parlava di Europa dei Popoli.... poi, però, invece di fare una unione politica, hanno fatto l'unione economica.. grazie alla quale anche chi non aveva il minimo requisito, è entrato nella UE
 
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 12/05/14 alle 00:06 via WEB
A VOI ITALIANI E vi odio voi italiani, io vi odio tutti quanti, brutta banda di ruffiani, mafiosi e di intriganti, cammuffati bene o male, da intellettuali e santi, io vi odio a voi italiani tutti quanti. Siete falsi come Giuda, e dirvi Giuda e' un complimento, fate tanto gli americani ma siete quasi africani, e trattate gli altri come gli americani trattavano i vostri emigranti, io vi odio a tutti quanti voi italiani. "Un paese di santi, poeti e navigatori" ma chi ha detto sta cavolata? "un paese di ipocriti, puttane e mafiosi” semmai è più giusto dire E vi odio a voi italiani, io vi odio tutti quanti, distruttori di finanze e nati stanchi, siete un peso all’ Europa, siete proprio brutta gente, io ti odio grande Italia decadente. Sui tombini delle fogne della vostra capitale, come tanti scudi antichi, ci scrivete ancora SPQR, ma guardatevi, a dottori, siete molli come fichi e poi andiamo, non e' piu' tempo di guerre. E vi odio a voi Italiani, io vi odio tutti quanti, brutta banda di ruffiani e di intriganti, cammuffati bene o male, siete sempre farabutti, io vi odio a voi Italianii, vi odio tutti
 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 12/05/14 alle 00:12 via WEB
In risposta ad alcuni commenti vorrei ricordare che i rom non sono rumeni. Vivono anche in Romania ed hanno il passaporto rumeno (alcuni), tutto qua. Spesso purtroppo anche i mass media fanno confusione e malinformazione in questo senso. Evitiamo quindi di stigmatizzare un popolo nella ua interezza.I rom propriamente detti, si definiscono essi stessi rom e parlano la lingua romaní, diffusa soprattutto nell'Europa dell'Est e in America. Nel linguaggio comune vengono a volte erroneamente definiti "rumeni" o "slavi" a causa della cittadinanza di alcuni di loro e per l'assonanza dei nomi, ma in realtà non c'è alcuna connessione tra il termine "Rom" e il nome dello stato di Romania, il popolo di lingua neolatina dei rumeni o la lingua rumena, mentre gli slavi appartengono ad un ulteriore differente gruppo etnico e linguistico."
 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 12/05/14 alle 00:15 via WEB
allora non facciamo di tutta l'erba un fascio, io non condivido l'idea di lacky perchè non è ssolutamente vero che i rom siano tutti uguali. sono da sempre stati privati della terra (unni, turchi, espansione delle popolazioni polacche o caucasiche)e sono rimasti nomadi! io conosco dei musicisti rom, sedentari, con lavoro. hanno anke inciso dei cd (rapsodia trio).tra i romeni ci sono lavoratori e farabutti! non è così anke da noi?! insomma abbiate rispetto per gli altri sennò non ci si può nemmeno arrabbiare quando qualcuno addita male TUTTI gli italiani. il muratore che mi ha fatto i lavori in casa è rumeno, il disgraziato è stato BRUCIATO VIVO a milano da fascisti di merda. porterà per sempre i segni delle ustioni, ma lavora onestamente e io lo invidio per la sua forza di volontà!vi ricordate l'appello delle madri romene per avere indietro le figlie che arrivavano in italia e venivano catturate dalle mafie? i romeni sono un popolo e anche i rom, senza rispetto si ha l'emarginazione e l'abbrutimento, anke nelle periferie è così, lì dove abitano gli italiani meno fortunati... giudichiamo le persone solo dalle loro azioni e non dalla nomea
 
ROMA.X.SEMPRE
ROMA.X.SEMPRE il 12/05/14 alle 00:17 via WEB
lacky cara, dimostri qui di essere nient'altro che un populista, e per di più non della migliore specie. Persona poco lungimirante, post poco lungimirante che non coglie la globalità.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/14 alle 21:13 via WEB
Wow.
^Ciao Ciao^


 
milanmilandgl
milanmilandgl il 12/05/14 alle 00:48 via WEB
Cara lacky, mi spiace per quanto ha scritto il coglione sopra, è solo un somaro che pensa di essere un intellettuale, persona pluri laureata ma che non conosce il significato e la differenza fra un punto di domanda (appunto domanda che si rivolge per avere una risposta) e un punto esclamativo (che significa affermazione, quindi affermare, dichiarare un nostro pensiero) Quindi per qst merdoso sei: generalista, razzista, fascista, ecc.ecc. e poi per le tante "madre Teresa" sarai un miscredente, e chi più ne ha più ne mette. tu sei grande e qst coso non merita una risposta da te, sogni d'oro mitica ^___________^
 
Andry6699
Andry6699 il 12/05/14 alle 13:32 via WEB
perchè la tolleranza a tutti i costi? mandiamo a casa tutti e basta! io a casa mia faccio entrare solo chi dico io , e se devo spendere soldi o energie lo faccio prima per mia moglie e mio figlio , poi se la cosa non crea problemi o rischi e avanza qualcosa penso agli altri . una nazione dovrebbe essere la casa dei sui cittadini .
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/14 alle 23:47 via WEB
Wow.


 
Andry6699
Andry6699 il 12/05/14 alle 13:33 via WEB
a latina ci sono i ciarelli e i di silvio , due famiglie di zingari che si dedicano alle estorsioni , agli omicidi e allo sfruttamento della prostituzione . tutti lo sanno e nessunoi li caccia dalla faccia della terra . le forze deel'ordine passano davanti le loro ville ( con sentinelle e telecamere fronte strada ) , vedono i bivacchi e le mercedes e si cagano sotto .ma dove li prendono i soldi per le ville e le macchine ? prefetto di latina , sindaco di latina , siete ridicoli e collusi se non li fermate . smentitemi se potete
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/14 alle 21:16 via WEB
Bravissimo^


 
Lisa818181
Lisa818181 il 12/05/14 alle 13:43 via WEB
Non bisogna essere così critici sull'ingresso della Romania nella UE. Di fatto ha drasticamente ridotto il numero dei reati commessi da extracomunitari.
 
Mark898989
Mark898989 il 12/05/14 alle 14:00 via WEB
ciao lacky, la situazione sta raggiungendo i limiti dettati dalla umana coscienza. Ogni giorno dobbiamo lottare contro spacciatori, prostitute, ladri, non se ne può più. Ci stanno portando via tutto, anche la dignità di essere italiani. E nessuno fa niente per fermarli, noi stessi cittadini non possiamo fare niente perché verremmo indicati come razzisti. Ma ci rendiamo conto che gli extracomunitari illegali hanno più diritti di noi cittadini? Vorrei vedere se uno di noi andasse nel loro paese e si comportasse allo stesso modo, come verrebbe trattato...BASTA!! Italiani rialziamo la testa, riprendiamoci ciò che è nostro e difendiamolo con i denti, il nostro "bel Paese" non sarà più nostro altrimenti. E' quello che vogliamo lasciare in eredità ai nostri figli...? Io sinceramente NO!
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 12/05/14 alle 14:03 via WEB
Ma basta con queste discriminazioni, siamo Italiani, ma chi ci crediamo di essere? Siamo tutti uguali, se uno sbaglia che sia Rumeno o Cingalese deve pagare in egual misura di un cittadino italiano. Se non ci svegliamo per attuare un'integrazione più moderna, frà 30 anni il nostro presidente sarà un cinese e forse le cose andrebbero meglio. Via le frontiere.
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 12/05/14 alle 14:14 via WEB
ciao lacky. Buon giorno a tutti! Io abito in un piccolo paese oramai invaso da tutti tranne che da italiani! Ho letto i vs. commenti e ritengo che la questione non sia di essere razzisti e non accettare gli immigrati, qui la questione che gli abitanti Italiani stanno diventando di numero inferiore rispetto allo straniero e diventa difficile gestire il problema immigrazione. Non ci sono più case ne per l'italiano ne per lo straniero e le scuole sono costrette a cambiare abitudini e culture perchè ci sono gli stranieri. Quando ero bambino si usciva tranquillamente di casa e gli zingari ci sono sempre stati, ma facevano furti di poco conto; adesso qualsiasi via principale è diventata zona "spaccio droghe", zona prostitute, zona riunioni solo per stranieri, e non parliamo poi dei "veri criminali" che invadono le abitazioni. Io sono cresciuto con la mentalità che le armi quasi non esistessero, solo i cacciatori tenevano i fucili in casa! adesso mi sono trovato a scappare dalla piazzetta del paese perchè uno straniero inseguiva una donna con un coltello rubato in macelleria, in pieno giorno! Scusate ma vi rendete conto che cosa sta succedendo? E ricordo che io abito in un piccolo paese, immagino come si vive bene in città!! Non è lo straniero il problema, è la troppa immigrazione non controllata; nei primi anni 90 gli stranieri erano di numero "giusto", la gente li aiutava, venivano chiamati per il loro nome perchè col passare del tempo si conoscevano, adesso arrivano con passaporti scritti a mano, nella loro lingua, senza data di nascita,non hanno residenza fissa e chi li conosce più? Per ultimo vorrei ricordare a coloro che scrivono commenti con "parolacce" che la buona educazione è sempre una "buona cosa"!! Ogni tanto ci vuole un pò di civiltà anche nel linguaggio. Cordialmente
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 12/05/14 alle 14:56 via WEB
Ma voglio dire ci sara' anche un buon motivo se i multi-etnici Britannici hanno posto dei rigidi paletti sull'immigrazione da Romania, Bulgaria, Albania, etc. gia' da un bel pezzo. La differenza piu' grossa e' che dalli Alpi in su se decidono una cosa la fanno e bene. Per il bene di tutti. Ma se in Italia non si riesce nemmeno a rispettare una coda al negozio, il rosso al semaforo, un pedone sulle striscie pedonali OD UN SEMPLICE DIVIETO DI SOSTA???...quando mai si riuscira' a far rispettare regole molto piu' complesse ed invasive come per es. i permessi di soggiorno? Fino a che non ci sara' rispetto delle regole TOTALE E SERIO, non ci puo' essere meritocrazia e quindi sara' impossibile introdurre una buona politica ed un buona amministrazione della cosa pubblica POICHE' I POLITICI SONO CORROTTI. Provate a spiegare il concetto di INDULTO, DI RACCOMANDAZIONE O DI CONDONO ad un cittadino svizzero od inglese!!! Provate vi prego. NON CAPIREBBERO MAI, NON ESISTE NEMMENO LA TRADUZIONE NELLA LORO LINGUA POICHE' IL CONCETTO DI RENDERE LEGALE CIO' CHE ERA ILLEGALE FINO A IERI NON ESISTE IN UN PAESE CIVILE!!!
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 12/05/14 alle 14:58 via WEB
Gli Inglesi, che giustissimamente non hanno aderito a Schengen sin dall'inizio, non accettano Rumeni o Bulgari senza aver prima un contratto di lavoro ( e loro, gli Inglesi, si decidono da soli le loro quote ed i tipi di lavoro di cui hanno bisogno, come si fa in US , Australia o Svizzera) e nemmeno non hanno mai avuto il problema dei lavavetri o degli zingari e gia' si sono dati da fare ben in anticipo sui nostri politici. E pensare che i politici Inglesi guadagnano la meta' di quelli Italiani, si pagano il loro cinema, non hanno l'auto blu e vanno a Westminster in bicicletta o metro. Non e' che la gente ha dovuto fare un referendum sull'argomento li': i politici Inglesi, chiunque sia stato al Governo, hanno deciso in buona fede per il bene dei cittadini! Politici Italiani ascoltate: andate affanculo! Thanks, Bye
 
Elyas666
Elyas666 il 12/05/14 alle 15:01 via WEB
riporto un articolo: razziavano i negozi di abbigliamento e le profumerie della provincia di padova:almeno 9 i colpi messi a segno.Il metodo era quello delle spaccate utilizzando auto rubate.Una vera e propria rete di criminali, tutti RUMENI(CAPITO SINISTROSI,RUMENI!),specializzati nei furti;la merce veniva poi imballata e rispedita per essere rivenduta ogni settimana in Romania,imboscata nei bagagli di altri cittadini RUMENI che ogni settimana partivano a bordo di furgoni da Padova e Venezia diretti al loro paese d'origine..tutti arrestati ecco,logicamente difendete queste persone voi buonisti.accogliamoli pure,sn cosi tranquilli..rubano macchine,spaccano vetrine,rubano vestiti e poi mandano tt in romania..ovvio nn s possono condannare persone cosi!!!!di sicuro sn razzista adesso..ma fatemi un piacere!!!via tt le persone cosi dall'italia!!!
 
Natalia.web
Natalia.web il 12/05/14 alle 15:06 via WEB
mentre in questo blog si scrive di buonismi in Italia vengono violentate donne da questi individui...svegliatevi!! potrebbe capitare anche a voi o a qualche vostro caro....Bel post lacky!!
 
CIAO.AMICHE.BELLE
CIAO.AMICHE.BELLE il 12/05/14 alle 15:16 via WEB
Per rimetterci sulla strada giusta come Italia dobbiamo innanzi tutto mettere al potere una classe dirigente ONESTA e CAPACE, sono però un pò scoraggiato sulle nostre rali possibilità di mandare a casa "LA CASTA", ormai si sono arroccati nel loro castello di leggi e leggine.. C'è una tale confusione che non si riesce più a capire dov'è il giusto e dove l'ingiusto.. Forse cercare di mettere più trasparenza in questa amministrazione politica potrebbe essere d'aiuto? Eppure trovo così chiaro lampante e assolutamente vero e semplice che "FAR LE COSE BENE E ONESTAMENTE" PORTA SOLO QUALSIASI SISTEMA A MIGLIORARE che non capisco come abbiano fatto questi a ridurci così, per 50 anni a chi siamo stati in mano?
 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 12/05/14 alle 15:22 via WEB
so che non sei razzista tesoro, ma hai pensato ai bambini di questa gente? Quando vedo un bambino in strada di tutte le età mi si stringe il cuore a non poter fare niente per rimediare all'ingiustizia della sua infanzia negata. Non offro loro denaro, ma anche se offro loro da mangiare o da vestirsi mi chiedo perchè non posso fare di più, perchè non posso denunciare chi lo sta sfruttando sia genitore o no, e togliere dalla strada quell'essere innoccente. Indignarsi non serve a niente, bisogna impedire il perpetuarsi delle violenze, ma per far questo bisogna cambiare la mentalità vedere dove veramente sta il problema e non prendersela con i più deboli.
 
IPNOTIZZATO.KLP
IPNOTIZZATO.KLP il 12/05/14 alle 15:26 via WEB
Concordo con quanto affermi carissima. Ho vissuto in Germania agli inzi degli anni novanta quando la migrazione dall'est cominciava a farsi massiccia. In molti casi venivano accolti in piccoli appartamenti e ricevevano un sussidio di disoccupazione che noi ancora oggi ci sognamo. Integrazione resta un elemento importante della cultura ma non possiamo integrare tutti i romeni o albanesi o cinesi che siano perchè non riusciamo neanche a portare legalità in molte zone del nostro paese figuriamoci come e quanto possiamo aiutare civilmente gli altri. Non sono d'accordo con l'integrazione della romania in europa come degli altri paesi dell'ex blocco sovietico. Avvicinarli a noi gradualmente con accordi di scambio a tutti i livelli si ma non come l'annessone della ex Ddr nella Germania Ovest, operazione che ancora oggi mostra tutti problemi di quella scelta come razzismo, nazismo, disoccupazione, emigrazione etc.. Lo sviluppo dei popoli va supportato in prima istanza a casa loro con il sostegno economico e non solo che potremmo destinare solamente rivolgendoci, come Stati Sovrani, alle Aziende che nel mercato finanziario globale ottengono dei guadagni enormi solo giocando con il denaro virtuale che muovono ogni giorno per il beneficio di pochi a scapito di molti. Un saluto
 
Mistero.Chiaro
Mistero.Chiaro il 12/05/14 alle 15:30 via WEB
sono arrivata un po in ritardo comunque una parola.......... parlando con una ucraina sposata ad un italiano mi dice.....sono venuta in italia perchè gli italiani sposano le straniere e cosi' ho risolto la mia vita con un matrimonio poichè l'Italia non offre molto lavoro decente, non sono andata in Inghilterra perchè gli inglesi si sposano solo tra di lo!! e avrei dovuto solo lavorare Da donna dico forse dovremmo anche un po tornare al Moglie e buoi dei paesi tuoi....questi uomini italiani stanno rovinando tante famiglie per ritrovarsi vicino una che sta con loro solo per condurre una vita decente, sono proprio generosi!!!!!!!!e coglioni......
 
semplicemente06g
semplicemente06g il 12/05/14 alle 16:48 via WEB
Ciao Lacky, io non sono razzista, ma non sopporto chi viene in Italia a rubare e stuprare, abbiamo già i nostri problemi, che se ne ritornino al loro paese, naturalmente chi viene a lavorare e bene accetto, buon inizio settimana, con un sorriso (*___*) e un abbraccio..Bruno.
 
sergio566
sergio566 il 14/05/14 alle 12:43 via WEB
Carissima Lacky, hai ragione. La penso come Te. Per dare soldi a queste persone e anche case popolari i nostri cittadini Italiani bisognosi trovano ormai i rubinetti vuoti. A Rieti la mia città, ci sono intere palazzine dove abitano solo extra comunitari. Gli Italiani bisognosi non possono accedervi perché hanno i punteggi troppo bassi. E' una situazione intollerabile e vergognosa. Buona giornata e un abbraccio affettuoso sergio
 
pasquale200
pasquale200 il 14/05/14 alle 13:45 via WEB
Ciao. Il problema finisce sempre sul razzismo e diventa come al solito guerra popoli. Il problema è il sistema dei poteri che ci sta portando a tutto questo. Secondo me l'Europa è un potere..
 
claudioz3
claudioz3 il 14/05/14 alle 14:16 via WEB
i Rumeni possono venire in italia ma l'italia deve avere la forza di mandare via chi viene per delinquere e vivere di accattonaggio.. ogni mondo è paese. un abbraccio a tutti.
 
semplicemente06g
semplicemente06g il 14/05/14 alle 15:06 via WEB
Buon pomeriggio Lacky, non devi essere incazzata, tu non sei razzista, io la penso come te, io dico che chi viene in Italia deve lavorare onestamente, di problemi ne abbiamo già abbastanza. Ti regalo un sorriso (*___*) e un abbraccio..Bruno.
 
sicily_forever.59
sicily_forever.59 il 14/05/14 alle 21:08 via WEB
essere razzista, significa escluderti dalla societa'......non ci siamo nessuno razzista xke' altrimenti non saremmo qui su internet.....ci vogliamo uguali a tutti.....ciao buona serata
 
egidioL
egidioL il 14/05/14 alle 21:41 via WEB
secondo il mio modesto parere "no", non lo sei..... ciao...
 
gianni.stringa
gianni.stringa il 14/05/14 alle 22:11 via WEB
si, in Europa e in Italia in particolare hanno combinato dei grandi casini con l'apertura delle frontiere,il rimedio??? tornare a controllare chi entra nel nostro paese in primis i famigerati ROM che non vengono da noi per lavorare onestamente ma per raggirare e rubare tutto quello che capita a tiro, e io ne sò qualcosa, quindi "FUORI DAI COGLIONI"
 
giorgio.chianese
giorgio.chianese il 14/05/14 alle 22:17 via WEB
La penso come è te io tvb
 
brezzadorata
brezzadorata il 14/05/14 alle 23:05 via WEB
te non sei razzista i nostri confini un tempo sacri sono stati violati da tempo e dove sono i politici? a darsi la colpa uno contro l'altro, vengono tutti da noi bisogna dare delle direttive precise in maniera di immigrazione è diventata una baraonda di sbarchi spero in futuro che qualcosa cambi ciao
 
curiosonedgl12
curiosonedgl12 il 14/05/14 alle 23:35 via WEB
ciao posso dire solo una cosa, bisognerebbe dare una bella pulita e' dividere i veri lavoratori e dico chi ha voglia veramente di venire in Italia e costruire un futuro lavorando seriamente da quelli che sono qui solo quel furti ,alcol,spaccio, prostituzione e cose simili!!! perche' qui in Italia tutto e' piu' semplice... signori sia ben chiaro questo non e' razzismo e' la realta' dei fatti. quindi per me chi vuol lavorare per que poco che c'e' benvenuto in Italia, per gli altri non c'e' posto mi dispiace... p.s lacky per me non sei razzista affatto anzi fai valere le tue ragioni. ciao baci
 
aral.39
aral.39 il 15/05/14 alle 00:18 via WEB
ciao Lacky , io non sono nato razzista , e mai stato , finche non mi è capitato , di andare , negli ex - parsi , rossi -- e soprattutto - mei paesi africani -- dove ho incontrato il vero razzismo ,, chi ti sputava , nei piedi -- chi ti chiamava cane italiano ecc-- di gente ignorante e grezza ..,. e mio malgrado lo ci sono diventato ,, sia chiaro , non ce lo con chi viene -- nel nostro paese per lavorare e comportarsi educata-mente e civilmente -- ma con la maggior parte restante di feccia umana , è vorrei dire ai bonisti , di prenderseli - a loro carico , tutta la gente - ??? che arriva a LORDARE l'Italia - a mio dire è diventato una cosa iraggiona volmente , orrida e schifosa -- dover sopportare e convivere con loro in casa mia -- purtroppo , colpa maggiore dei nostri ministri ,,, mà ancora peggio di tutti noi che li abbiamo votati ---- o forse ce li meritiamo ????????????????????? saluti , Arnaldo
 
army751975
army751975 il 15/05/14 alle 05:28 via WEB
hai offeso la mia citta (napoli),, tu nn stai ha l'altezza di offendere napoli lacky .... x me sei razzista e gente come te le odio !!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/14 alle 22:54 via WEB
Finiscila(army) con queste idiozie.
L’argomento del post al quale ti riferisci parlava di Crisi dei rifiuti in Campania.
Anni fa, sono stata diverse volte a Napoli, è vero, mi hanno fregato l’auto appena entrati in città ma, cosa strana, gli stessi che l’hanno rubata me l’hanno restituita.
E, ero con amici, e ci siamo divertiti un mondo con i Napoletani.
Gente ospitale, allegra e non ci si annoia mai.
Sii sereno.
È la Camorra che sta rovinando la Terra dei Fuochi.
È la mafia che comanda e offende non io. Finiscila(army) con queste idiozie.
L’argomento del post al quale ti riferisci parlava di Crisi dei rifiuti in Campania.
Anni fa, sono stata diverse volte a Napoli, è vero, mi hanno fregato l’auto appena entrati in città ma, cosa strana, gli stessi che l’hanno rubata me l’hanno restituita.
E, ero con amici, e ci siamo divertiti un mondo con i Napoletani.
Gente ospitale, allegra, e non ci si annoia mai.
Sii sereno.
È la Camorra che sta rovinando la Terra dei Fuochi.
È la mafia che comanda e offende non io. Pensaci.
Buona notte^


 
Lifeisnow57
Lifeisnow57 il 15/05/14 alle 08:38 via WEB
E' vero e giusto. Non è più possibile vivere in questa insicurezza che altri paesi europei non hanno. basta con il "buonismo" peloso che nasconde solo la solita solfa italica ben sintetizzata dall'onorevole Razzi:"Fatti i cazzi tuoi, pensa per te..." E che finisce con Guccini:"A culo tutto il resto"...
 
jackrise69
jackrise69 il 15/05/14 alle 09:53 via WEB
eccoti accontentata...punto primo io non ho mai fatto commenti su di te e francamente non mi importa se tu sia o meno razzista...ogniuno è libero di pensarla come vuole.quello che invece mi fà girare le palle,è il fatto di essere messo in mezzo nelle questioni che tu tratti nei tuoi blog,dove per altro ribadisco non solo non ho nessuna colpa...ma francamente sono anche molto etraneo,mi limito per cortesia e curiosità a visitarne qualcuno ognitanto...tutto qui.a presto e la prossima volta scrivimi qualcosa di meglio,del tipo ci beviamo qualcosa assieme e ci facciamo una chiacchierata in live,o a te piace vivere esclusivamente nel virtuale...spero di no...non volermente perl,intervento diretto e sincero,ma io sono cosi...un sorriso claudio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/14 alle 23:22 via WEB
E tu che roba sei (!)
Analfabeta? Ecco perché scrivi da vomito.
Con l’arrivo del sole spuntano fuori tutti gli idioti del web.
Mettiti le palle in bocca e accomodati fuori dai miei spazi. idiota!!


 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/14 alle 23:58 via WEB
E, mettiti una foto decente. Fai schifo, sei inguardabile. Che orrore.
Torna a cuccia avatar indecente.


 
man_of_ice67
man_of_ice67 il 15/05/14 alle 11:17 via WEB
Non mi trova d'accordo che la Romania entri nell'UE: già ora c'è un continuo stillicidio di persone, e in particolar modo della peggior specie, figuriamoci poi...DICO NO ALL'INVASIONE ! Un saluto a tutti e a te in particolare lacky. Matteo.
 
retif48
retif48 il 16/05/14 alle 05:49 via WEB
hai ragione Lachy buon fine settimana Raimondo
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 16/05/14 alle 07:36 via WEB
Hai ragione ma questa cultura di vivere al di sopra è tipica anche di tante famiglie. Buona giornata a te e i tuoi lettori.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/14 alle 23:51 via WEB
Lacky ringrazia e ricambia^
Ciao^Ciao

 
semplicemente06g
semplicemente06g il 16/05/14 alle 16:38 via WEB
Ciao Lacky, con tutta la passione che ho nel cuore ti auguro un felice fine settimana, con un gran sorriso (*___*) e un abbraccio..Bruno.
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/05/14 alle 23:55 via WEB
Saluti notturni e grazie a tutti tranne gli idioti.


 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 17/05/14 alle 00:21 via WEB
Mi riferisco alla notizia “MILANO, RAGAZZA STUPRATA In PERIFERIA; Ció succede perché quell’individuo (INDIPENDENTEMENTE CHE FOSSE RUMENO O ITALIANO) era cosciente di rischiare poco o nulla; infatti dopo un paio d’anni di galera, a spese del contribuente, se ne tornerá fuori libero a fare quello che gli pare.
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 17/05/14 alle 00:26 via WEB
come cavolo fate a paragonare rom zingari e quant'altro agli italiani che si facevano un culo così in germania, in svizzera ecc. lavorando e contribuendo alla rinascita di interi paesi! Ma dove cavolo abitate? Io a Milano ( zona Bisceglie ) dove viene stuprata una ragazza a settimana, scippi e violenza quotidiane, il coprifuoco è alle 19, dopo di chè le strade sono piene di risse e coltelli, droga e ubriachi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963