Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Allora lei, prese tra le...Le tette. »

Voi.

Post n°857 pubblicato il 31 Ottobre 2017 da lacky.procino
 

Voi che trovate tornando a sera, il telegiornale di regime caldo e visi di mafiosi e piduisti sullo schermo.
Mentre mangiate insieme ai vostri figli
che educate ad essere indifferenti e servi.
Voi che vi disinteressate della cosa pubblica come se vi fosse estranea e alla vita delle persone meno fortunate che vi circondano nelle vostre tiepide case.
Considerate se questo è un Paese che vive nel fango.
Che non conosce pace, ma mafia.
In cui c'è chi lotta per mezzo pane e chi può evadere centinaia di milioni.
Di gente che muore per un taglio ai suoi diritti civili, alla sanità, al lavoro, alla casa
nell'indifferenza dell'informazione.
Considerate se questo è un Paese?
Consegnato da vent'anni a Berlusconi e ai loro alleati.
Vuoti gli occhi e freddo il cuore.
Meditate che questo avviene ora e che,
per i vostri figli non ci sarà speranza.
Per colpa della vostra ignavia,
per aver rinnegato la vostra Patria.
Come combattere la mafia?
Perché gli Italiani sono diventati servi?
Poveri?
La sanità non funziona.
Il lavoro non esiste più.
E, stiamo anche rinnegando la Patria lasciandola con tutti i suoi drammatici problematici.
Questo non è più un paese.
^Saluti italiani^

 

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 09:10 via WEB
Hanno scatenato nel mondo i demoni della guerra, dell'odio, della violenza, della distruzione e del terrore.
Nessun luogo è escluso.
E' come un'epidemia che sta dilagando.
Tutti stiamo bevendo nello stesso bicchiere.
E' un crescendo sempre più rapido, sempre più travolgente e accecante.
E' come stare nelle sabbie mobili e credere di potersi salvare appoggiandoci al vicino, calpestandolo, soffocandolo.
Ciao a tutti^^
 
 
exietto
exietto il 31/10/17 alle 20:54 via WEB
condivido in toto ancor piu' questo tuo commento. Non funziona più nulla perchè non esiste in realtà una divisione partitica della politica, ma esiste la Casta, unica, in cui tutti quanti i partiti ci sono dentro sino al collo. Un abbraccio
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 11:28 via WEB
Possiamo fare una sola cosa di buono per la madre terra: estinguerci.
 
     
exietto
exietto il 01/11/17 alle 21:01 via WEB
la natura vince sempre, sa rigenerarsi. A discapito, forse, dell'essere umano.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:07 via WEB
Di sicuro^^
 
lottomaxim
lottomaxim il 31/10/17 alle 09:16 via WEB
gran bel post..brava davvero!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 09:48 via WEB
Grazie, buona giornata^
 
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 31/10/17 alle 09:17 via WEB
Il fatto quotidiano Shoah, chiuso da 4 anni padiglione italiano nel memoriale di Auschwitz. A denunciare questa situazione è lo storico Marco Patricelli: "È sconcertante vedere che il nostro Paese è assente dagli itinerari della memoria per incomprensibili e ingiustificabili motivi burocratici"
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 09:48 via WEB
Ot. E, il giorno che mi parlerai della memoria delle vittime palestinesi massacrati dagli ebrei, forse ti ascolterò.
 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 31/10/17 alle 09:22 via WEB
Nella vita di ognuno di noi capita di avere “nemici”, pubblici o privati, semplici avversari, antagonisti, oppositori... È normale e in genere non si dà troppo peso. Se però alla Comunità qui evocati sembra di avere un "nemico”, avversario, ecc., vero o presunto, ecco che questo normalissimo fatto diventa un “crimine contro l’umanità” e si levano i clamori che abbiamo visto e di cui non si ha neppure l’ombra, quando cose ancora più gravi colpiscono altri gruppi, nazionalità, comunità, singoli soggetti. Non è strano tutto questo? Non è cosa che fa riflettere?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 09:48 via WEB



 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 31/10/17 alle 09:25 via WEB
Il problema a mio avviso è di carattere etico un tedesco non si sognerebbe minimamente di usare in qualche modo la shoa perchè tutto il popolo tedesco l’ha vissuta con il dolore delle vittime e con la vergogna dei carnefici fino alle generazioni più recenti
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 09:49 via WEB
Risparmiami per cortesia il tuo ot, crucchi e ebrei.
 
   
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 31/10/17 alle 09:51 via WEB
Attenzione Lacky: chi tocca quel tasto muore.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:31 via WEB
Tutti dobbiamo morire.
 
   
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 31/10/17 alle 18:29 via WEB
Ma attenzione, anche l'ateismo è una presunzione, il credere e il non credere sono due facce della stessa medaglia: la presunzione! L'unica realtà vera è che: non si sa! Ma ad ammetterlo ci vuole coraggio e forza.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:31 via WEB
Forse dovremmo chiederci, in questo contesto, cosa dovrebbero fare gli uomini di buona volontà, per frenare questo abbrivio malefico e tentare una salvezza vera, se mai ci fosse ancora qualcosa da tentare.
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 31/10/17 alle 09:40 via WEB
Lacky, voleva semplicemente dire che per annientare una persona e portarla alla morte, è sufficiente toglierle il lavoro, la casa, l'assistenza sanitaria, ecc.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 09:49 via WEB
E' ciò che sta facendo lo Stato oggi, come fecero i nazisti settant'anni fa. E coloro che non si indignano per questa cosa, sono parimenti responsabili, così come lo furono quanti non si opposero ai nazistiper paura, convenienza e interesse.
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 31/10/17 alle 09:46 via WEB
Forse l'accostamento per evidente paradosso fotografico, dei problemi dell'italia, del popolo italiano a quello degli ebrei è stato eccessivo, forse anche di cattivo gusto, sicuramente però hanno strumentalizzato questo, come altre tue esternazioni per demonizzarti, non sei antisemita, non lo credo, tu sai bene che prima di qualsiasi distinzione di etnia, credo religioso, o fascia sociale, siamo esseri umani, il tuo era solo un'enfatizzazione del baratro in cui gli italiani stanno precipitando
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 09:49 via WEB
Bravo
 
mony2222
mony2222 il 31/10/17 alle 09:57 via WEB
Mi stupisco quotidianamente vedere parlamentari, in particolare del PD, scandalizzarsi su una "prigione", da loro e anche da molti prima di loro creata, nella quale vi hanno rinchiuso i cittadini. Mi stupisco come il Presidente della Repubblica non riesca più a comprendere quello che risulta ovvio e che solo fino a poco tempo fa gli riusciva così agevolmente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:32 via WEB
Cerchiamo di dire basta all'autoindulgenza, al rubare, al non essere integri ed impeccabili, al non essere sovrani di noi stessi. Credo proprio che sia la rappresentazione straziante del dolore di un popolo, (ma anche quello degli indiani d’America o quelli dell’America latina del '500 " strage) che incolpevolmente si incrociò con uno spietato dittatore debba fare riflettere sulle malefatte del PD e di Forza Italia degli ultimi 20 anni.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 31/10/17 alle 10:48 via WEB
Finchè chi chiede raccomandazioni, chi corrompe, chi non chiede la ricevuta fiscale perchè "fra italiani ci dobbiamo aiutare", chi rispetta le regole sarà considerato dalla massa un emerito deficiente, da quella massa sempre pronta a premiare chi tutela i suoi meschini interessi o privilegi, bè, allora non cambierà nulla. Chiamatemi quando quella massa sarà ridotta al silenzio, soprattutto elettorale
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:32 via WEB
No, cambierà molto, l’Italia sarà finita.
 
castellari.mario
castellari.mario il 31/10/17 alle 10:53 via WEB
Chi non fa nulla tutto il giorno e chi lavora fino a sera e poi, in teoria, dovrebbe educare i figli. "Buona scuola" alla renzi quindi una beffa. Maetri e maestre sottopagati e condannati a lavorare nel caos. Se esce fuori qualcuno decente è una eccezione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:33 via WEB
Con questa tendenza i ragazzi di oggi non avranno un domani anzi, lo avranno senza meta e senza valori. Sono già persi nella società moderna.
 
onlyemotions71
onlyemotions71 il 31/10/17 alle 11:04 via WEB
Lamentarsi serve a poco, si dovrebbe agire ma il popolo italiano delle nuove generazioni, parla parla ma in fondo è un branco di pecore e vota sempre allo stesso modo. I vari Berlusconi, Renzi e compagnia cantante, sono stati messi lì da chi li vota, anche se Renzi ci si è messo da solo a dire il vero. L'accostamento della situazione Italia con l'olocausto, è fuori luogo. La mafia? E' lo Stato. Quando si farà una rivoluzione, forse qualcosa cambierà, ma il motto preferito da noi italiani è: Armiamoci e patite! Alla fine tutti palano ma sperano siano gli altri a combattere per loro.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:35 via WEB
Non mi lamento, per la cronaca io non ho mai conosciuto di persona problemi economici, io espongo solo i fatti. Esiste un contagio del male: chi è non-uomo disumanizza gli altri, ogni delitto si irradia, si trapianta intorno a sé, corrompe le coscienze e si circonda di complici sottratti con la paura o la seduzione...al campo avverso. Poi, se lo stato e la mafia fossero due cose diverse, l’Italia non si sarebbe ridotta cosi. Ciao bella testolina^
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 31/10/17 alle 11:37 via WEB
Certo che fra Renzi, Berlusconi, Vendola, Grillo... siamo messi proprio male e...con i finti sinistroidi e destroidi che parlano stringendo forte la loro lauta paga, i vitalizi, le pensioni d'oro e... si continua a morire fra l'indifferenza, l'omertà, la paura, l'attesa di speranza in un mondo futuro senza se e senza ma... di finzioni!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:36 via WEB
Questo post, per chi lo vuole e lo sa leggere, è il ritratto della nostra società, dove la classe politica ci sta piano piano togliendo la dignità e ci lascia morire perchè ci nutre con del cibo avvelenato, perchè lascia che vengano costruiti inceneritori, perchè permette che la gente muoia.....e questo cosa è, se non un nuovo genocidio? Aggiungi Salvini, Saverio!
 
riccardo081257
riccardo081257 il 31/10/17 alle 12:55 via WEB
Siamo un Paese ottenebrato dal falso benessere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:36 via WEB
Il problema di questo paese è che quando si prendono provvedimenti per sistemare le cose pagano soltanto le persone oneste.
 
   
riccardo081257
riccardo081257 il 03/11/17 alle 14:44 via WEB
E spesso i provvedimenti non sono nemmeno di quelli azzeccati.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:42 via WEB
Già.
 
l.c2010
l.c2010 il 31/10/17 alle 13:52 via WEB
Alla Lobby dei problemi dell’Italia non ha mai interessato nulla. Anzi se la situazione italiana si aggrava è anche meglio ai fini della Lobby, che si trova ad avere minori resistenze.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:37 via WEB
La retorica di cui la Lobby si serve è questa si che è davvero “unica” e “incommensurabile”, aggiungo: “disgustosa”.
 
diogene51
diogene51 il 31/10/17 alle 14:04 via WEB
Ho l'impressione che le rivoluzioni siano un po' fuori tempo. Per il resto tra poco si vota. Non è che ci sia molto in giro, ma qualcuno che è minimo potrebbe fare la differenza, perché si è sempre battuto per la libertà e contro le vuote parole. Buona giornata, Lacky!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:37 via WEB
Personalmente, sarei per una rivoluzione culturale ma, perché ciò avvenga, si devono svegliare gli italiani. Io sarei un po’ più cauta e non mi aspetterei molto dalle elezioni. Indispensabile alla mafia è l'appoggio politico per impedire alla popolazione di spazzare via la criminalità organizzata, tale appoggio viene dato tipicamente in cambio di brogli elettorali, solitamente acquisto di voti da elettori deficienti in cambio di pochi euro (bisognerebbe avere una legge decente per punire collusi, politici scambisti e elettori corrotti). Ciao Renato, stai facendo sentire la tua mancanza, ogni tanto sparisci dal tuo blog^^
 
giorgiocacchioni
giorgiocacchioni il 31/10/17 alle 14:32 via WEB
"un Paese ...consegnato da vent'anni a Berlusconi e ai loro alleati." B. ha vinto le elezioni, quindi il problema non è B., bensì gli italiani che l'hanno votato. Dove suggerisci di emigrare? Ciao. :)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:38 via WEB
Della serie: abbiamo fatto l’Italia, ora facciamo gli italiani? Utopia.
 
monic1289
monic1289 il 31/10/17 alle 15:56 via WEB
Non permetteremo che pochi inconsapevoli ed incoscienti parlamentari o dirigenti politici possano ritracciare le linee guida della new dictatorship. Bisogna lottare per la libertà ma anche per i figli di quelli che oggi hanno fiorentine sugli occhi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:39 via WEB
Questo è un nuovo ordine mondiale, un ordine che sviluppa livelli più elevati di coscienza e non come dice Sallustri: "Uno sviluppatore di setta alla Scientology che sarebbe come confondere i fichi con i cachi".
 
Billy_young
Billy_young il 31/10/17 alle 17:19 via WEB
Con la propaganda si può distruggere un popolo, un idea, una persona, un animale! Si gli spot di informazione e di pubblica utilità, si ai tg, ma dovrebbero limitarsi a spiegare alla gente come realmente vanno le cose, e non dare alla gente un idea che le cose giuste siano sbagliate e le cose sbagliate siano giuste!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:40 via WEB
La propaganda va abolita. Va resa illegale perché diventa una droga che spinge l'umanità a compiere cose bruttissime.
 
valentina1289
valentina1289 il 31/10/17 alle 18:22 via WEB
E' un crescendo e non si intravede il punto dove finisce la salita. Roba da pazzi. Ecco come si riduce l'umanità. Mercati illegali, droga, rifiuti, prostituzione, che riversa nel legale: Ristoranti, investimenti finanziari, banche, immobili, servizi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:41 via WEB
Abbiamo la peggiore setta che ci tiene nell'ignoranza e ci devia sin da piccoli dalla nostra magica naturalità rendendoci deboli confusi e prede di chiunque, nella vita bisogna avere il coraggio di dire: io non so
 
woodenship
woodenship il 31/10/17 alle 18:35 via WEB
Il problema di fondo non è che"siamo diventati"è che lo siamo sempre stati di una certa cultura.Ed a questa cultura una buona parte della popolazione è parecchio attaccata,come una cozza allo scoglio.Lo dimostra il fatto che non riesce a venir fuori un movimento davvero in grado di coalizzare abbastanza forza da imporre un cambiamento reale.Ogni volta che qualcuno arriva a proporsi come innovatore,ecco che vengono a galla sempre i soliti vizi:nepotismo,raccomandazioni,corruzione,omertà...In poche parole siamo costretti ad andare avanti in questo modo,sempre sperando che non arrivi qualcuno che,come fatto ultimamente da Berlusconi,riesca a coalizzare tutta la visceralità brutale di molti di questi italiani,gettandola sul piatto per ributtarci in un altro"ventennio".......Un saluto ed un fiore........W.......
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:46 via WEB
Io non ci conterei. Ciao^
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 31/10/17 alle 19:46 via WEB
Certo che abbassare le tasse con questi al potere, possiamo pure dimenticarcelo, però ci possiamo provare con il metodo che usato in altri Stati è efficace e non vedo perchè non debba esserlo da noi. Con la carta sanitaria o altra apposita registriamo tutte le spese scontrinate per poi presentarle nella denunzia dei redditi,la registrazione incomincia ad essere pretesa e si riduce l'evasione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:50 via WEB
In concomitanza un abbattimento immediato della pressione fiscale nel commercio ed il risanamento è bello che avviato.
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 31/10/17 alle 19:53 via WEB
“Cosa Nostra” non è stata sconfitta, si è trasformata, si è infiltrata, ha mostrato delle qualità camaleontiche inimmaginabili.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/10/17 alle 21:50 via WEB
Quando la mafia non uccide più o uccide meno evidentemente è più forte che mai.
 
iunco1900
iunco1900 il 31/10/17 alle 20:48 via WEB
Purtroppo è un periodo buio per l'Italia:Da un cinquantennio non parliamo altro di tappare falle. Come si può combattere la mafia se la società quella civile che di civile non ha nulla non si rifiuta di collaborare. Tutti i regimi totalitari che sono entrati in guerra hanno commesso crimini indicibili chi più e chi meno. Vedi Stalin, Mao,Hitler ecc. Gli italiani hanno votato questa classe politica ed ora raccogliamo frutti acerbi. Andare avanti così ci avviciniamo ad dittatura democratica. La strada è tracciata. ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 11:29 via WEB
Ed è quella che ci vuole, una vera dittatura giusta. La mafia e il malaffare verranno sconfitti solo quando il cittadino normale non avrà più paura di morire o essere danneggiato invano. Questo succederà quando sarà più che sicuro che chi comanda non lo stia prendendo in giro. Un caro saluto^
 
TAMARA_XYZ
TAMARA_XYZ il 31/10/17 alle 22:02 via WEB
Se non sai non hai problemi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 11:30 via WEB
Ma quando inizi a sapere arrivi a un bivio con due strade. La prima è quella di fottertene, di pensare al tuo orticello e di dire “è sempre stato così, nulla si può cambiare”. La seconda è rischiare, è studiare, è alzare la testa, è parlare dovunque del passato perché solo il passato può convincere chi ha paura di cambiare a pensare davvero al futuro.
 
Virtual.Mark
Virtual.Mark il 31/10/17 alle 22:27 via WEB
Ci vuole un DITTATORE a termine preso dal popolo un lavoratore che magari si è sempre fatto il culo e non è mai arrivato a fine mese grazie ai ladri che gli sono sempre stati intorno una persona istruita disciplinata con un grande senso dello Stato magari un magistrato proprio come Falcone e Borsellino che hanno lottato da soli contro quella parte dello Stato che è la mafia. Se un domani si riesce a fare questo possiamo forse liberare le istituzioni da chi le disonora e le infanga tutti i giorni a avere un Italia veramente migliore altrimenti è solo tempo perso l' Italia non cambierà mai ma anzi peggiorerà ulteriormente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 11:30 via WEB
Quando l’ho detto io mi hanno dato della pazza anche se,comunque, sotto dittatura lo siamo già indirettamente. Per ripulire il nostro marcio sistema serve la dittatura non questa falsa democrazia che tradotta in quello che è veramente oggi equivale a impunità e ruberie di ogni tipo ai danni dei più deboli. Uno Stato forte con i suoi enti locali ben controllati perchè di nessuno ci si può fidare è quello che ci vuole oggi.
 
Virtualmente.parland
Virtualmente.parland il 31/10/17 alle 22:32 via WEB
Si, ci vuole un DITTATORE a termine preso dal popolo un lavoratore che magari si è sempre fatto il culo e non è mai arrivato a fine mese grazie ai ladri che gli sono sempre stati intorno una persona istruita disciplinata con un grande senso dello Stato magari un magistrato proprio come Falcone e Borsellino che hanno lottato da soli contro quella parte dello Stato che è la mafia. Se un domani si riesce a fare questo possiamo forse liberare le istituzioni da chi le disonora e le infanga tutti i giorni a avere un’Italia veramente migliore altrimenti è solo tempo perso l'Italia non cambierà mai ma anzi peggiorerà ulteriormente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 11:31 via WEB
I mali estremi si combattono e si curano con estremi rimedi.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 31/10/17 alle 23:09 via WEB
Solo gli idioti non vedono che siamo servi degli americani.la nato e l'ue,l'hanno inventata loro per tenerci succubi.hanno cambiato la segnaletica stradale uguale alla loro.poi l'immigrazione.poi la globalizzazione,adesso la sanità.se hai i soldi ti curano,se non li hai puoi anche morire.sembra che abbiano fatto un lavaggio del cervello a chi va comandare.ho letto pure che arriverà da noi la polizia rumena.sarebbe il massimo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 11:31 via WEB
Già, gli americani hanno voluto creare l’Europa unita e l'euro per estendere e rafforzare i propri interessi sul vecchio continente. Anche la moneta unica è a tutti gli effetti un prodotto americano. Non è difficile capire perché: una unica moneta al posto delle 32 che c’erano prima rende molto più semplici e razionali gli scambi commerciali tra Stati Uniti ed Europa e facilita la circolazione delle merci all’interno del mercato unico globale guidato dalle regole americane. Usano ogni mezzo per estendere il proprio potere non solo economico ma anche politico.
 
tanmik
tanmik il 01/11/17 alle 07:31 via WEB
Ogni giorno è diverso dall'altro, ogni mattina porta con se il suo speciale miracolo,in cui si distruggono gli universi passati e nascono nuove stelle, la più bella sei tu.! Con tenerezza e sorriso ti auguro una bella giornata di sole ….Mik. http://immaginiamo.org/semplice-buongiorno/
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 11:32 via WEB
Grazie Mik, un saluto con affetto^^
 
ELVIN11
ELVIN11 il 01/11/17 alle 09:05 via WEB
Localmente la mafia ha una struttura in paramilitare in cui ogni elemento conosce tutti gli altri e il capo ma non gli elementi superiori quindi è sufficiente catturare un solo elemento per venire a conoscenza di tutti i nomi e del capo (se la tortura fosse lecita); contrariamente ai militari veri le armi di cui dispongono i mafiosi sono assai limitate quindi non sono in grado di combattere a viso aperto l'avversario.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 11:32 via WEB
Indispensabile alla mafia è l'appoggio politico per impedire alla popolazione di spazzare via la criminalità organizzata, tale appoggio viene dato tipicamente in cambio di brogli elettorali, solitamente acquisto di voti da elettori deficienti in cambio di pochi euro (bisognerebbe avere una legge decente per punire collusi, politici scambisti e elettori corrotti).
 
marco4196
marco4196 il 01/11/17 alle 09:14 via WEB
Parte del sostegno popolare della mafia deriva da una spettacolarizzazione di una giustizia veloce, ovvero la punizione immediata di qualche piccolo criminale non affiliato che ha torto o ha ragione compie uno sgarro a un protetto
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 11:33 via WEB
Bisognerebbe avere un sistema giudiziario migliore della giustizia sommaria dei boss, come nei normali paesi occidentali.
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 01/11/17 alle 10:48 via WEB
In sintesi servono leggi dure contro collusioni, estorsioni e riciclaggio, usare la tortura, velocizzare la giustizia, tenere un esercito pronto, legalizzare droga e prostituzione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 11:33 via WEB
Praticamente per sconfiggere la mafia bisogna procedere in modo simile a quello fascista che arrestò e uccise molti esponenti dei clan e costrinse la maggioranza dei capi a fuggire negli Stati Uniti
 
sergio3164
sergio3164 il 01/11/17 alle 11:42 via WEB
A me, di vedere Salvini che fa il perbenista quando già la lega ai tempi sfruttò l'immagine degli Indiani d'America per esprimere un concetto simile... dopo tutte le marachelle di Borghezio e associati... dopo tutte le loro favole anni ottanta che oggi vorrebbero far tornare di moda.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:08 via WEB
Se dobbiamo scendere così in basso allora ragioniamo anche noi per frasi fatte.
 
max3298
max3298 il 01/11/17 alle 12:36 via WEB
Non oso pensare al futuro mi fa paura, non si può combattere stato e mafia, perderemmo in entrambi i casi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:09 via WEB
Il futuro che mi immagino io è una Repubblica che non sia fondata sul compromesso, perché la mafia uccide con il tritolo e i kalashnikov ma il compromesso ci uccide polverizzando, giorno dopo giorno, quelle particelle di umanità che ci fanno sentire limitati, mortali, a volte in difetto, ma sostanzialmente vivi.
 
simona_81_19
simona_81_19 il 01/11/17 alle 12:57 via WEB
Epurazioni interne e integralismo politico: caratteri tipicamente fascisti. Attacco alla comunità ebraica: tipicamente fascista. Pian piano stai facendo abituare i tuoi seguaci alla linea politica madre: ubbidire all'ordine nuovo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:25 via WEB
L'abitudine agli strumenti propagandistici di estrema destra si è avverata dopo il 1920 sia in Italia, con Mussolini, che in Germania, con Hitler. Oggi avviene lo stesso, senza bisogno degli squadristi e delle camicie nere, ma con l'ausilio della propaganda mediatica.
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 01/11/17 alle 13:53 via WEB
Vedo solo una similitudine, in termini di disumanità e perdita dei valori, tra i nostri tempi e i tempi della dittatura fascista e nazista. I potenti sfacciatamente fanno uso del loro potere come allora; le persone preferiscono salvaguardare il loro piccolo orticello a discapito della dignità e dell'onestà come allora.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:26 via WEB
La propaganda fa credere che sia cosa buona avere tutti un unico pensiero, senza distinzione politica, etica, filosofica, religiosa, come allora. Cosa cambia? Che i cancelli che circondano la nostra prigione sono invisibili e noi nemmeno sappiamo cosa c'è scritto di atroce all'ingresso.
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 01/11/17 alle 15:04 via WEB
Il governo ci vorrebbe in fila per tre, rasati e con il numero scritto sul braccio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:11 via WEB
Il paese delle meraviglie. Nel senso che ci si meraviglia di qualcosa più volte alla settimana, ma ormai ci abbiamo fatto il callo, e non ci stupiamo più.
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 01/11/17 alle 18:07 via WEB
"Io dormo benissimo" Ce lo mettiamo un sempreverde "A noi che ci frega?"
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:12 via WEB
Il Paese è colpito da una grave forma di digital divide. Si sono formati due blocchi. Uno che si informa in Rete, l'altro che viene disinformato dai giornali e dalla televisione che sono sotto controllo e, tutti i cittadini sanno la stessa cosa. In UNO Stato: l'Italia, giornali e televisioni sono controllati e la Rete non ancora. Milioni di persone vivono in due realtà diverse, sono separati in casa. Nella stessa famiglia il nonno può credere a Riotta e il nipote mandarlo a fanculo. Non è una situazione sana.
 
the.best.1976
the.best.1976 il 01/11/17 alle 18:12 via WEB
Ci sono stati regalati Tremonti, gli indovini; Bossi, gli iracondi; Cicchitto e Frattini, i consiglieri fraudolenti; Maroni e Fini, violenti contro il prossimo; Scajola e Ghedini, gli ipocriti; Alfano e Cirielli, i falsari; Rotondi e Bonaiuti, gli adulatori; Brunetta e Gasparri, seminatori di discordie; Michela Vittoria Brambilla, i lussuriosi; Calderoli e Castelli ecc.. Il dramma risiede nell'assuefazione italica a questi miasmi, a questo cronico stato di emergenza socio-economica; siamo obnubilati, quasi drogati, dai ping-pong televisivi di attori, più da soap-opera che da parlamento, intenti a rinfacciarsi accuse del medesimo tenore, sempre vaghe, mai circostanziate, figlie di un vuoto esistenziale spacciato per pragmatismo d'annata.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:27 via WEB
Un tempo il Belpaese era una sano ricettacolo di santi, poeti e navigatori. Oggi è una stagnante fossa biologica che mette al mondo ladri, spergiuri e malversatori. E' come se il cono che ospita l'Inferno, come Dante se l'immaginava, si fosse rovesciato tout-court nel nostro paese già avvizzito da 50 anni di satrapia del Pentapartito.
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 01/11/17 alle 18:51 via WEB
In nessun Paese democratico nel dopoguerra c'è stata una strage di magistrati, di giornalisti, di poliziotti, di Carabinieri, di persone comuni, semplicemente oneste, come in Italia. E' stata una strage immane, un Vietnam d'Italia, lo documenta il Calendario dei Santi Laici.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:28 via WEB
L'italiano non parla, non sente, non vede e odia l'informazione. Per informarsi e trarne le conseguenze dovrebbe mettere in discussione tutto, a partire da sé stesso e dal suo contributo alla vita sociale. Per lui è tutto possibile, l'importante è crederci.
 
walkker5682
walkker5682 il 01/11/17 alle 19:08 via WEB
Bisogna illuminare gli italiani che vivono guardando i media e vivono di quando si alzano al mattino e vedono la vita a 360 gradi. Sono finiti i tempi..il mondo va avanti con una rotta senza freni, il tempo fa soldi e i soldi contano più delle persone
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:29 via WEB
Siamo in un contesto dove non esiste più la percezione della realtà. Non esiste la giustizia, non esiste la responsabilità, la correttezza, l'onestà. Per denaro si uccide, si fanno falsi interventi chirurgici, si truffano e ci truffano come cittadini sprovveduti. E noi zitti. È tutto normale.
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 01/11/17 alle 20:06 via WEB
L'organizzazione fondata da Eleanor Roosevelt, ha classificato l'Italia semi libera per l'informazione. Unica nazione europea occidentale. Dietro di noi ci sono solo Corea del nord, Turkmenistan, Birmania, Libia, Eritrea.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:16 via WEB
Ma non disperare, siamo in grado di raggiungerle.
 
marinadg66
marinadg66 il 01/11/17 alle 20:22 via WEB
Freedom House attribuisce la nostra posizione al controllo delle televisioni. Non sono d'accordo. La libertà di espressione, di scrivere e di voler ascoltare la verità non dipende da un ometto senza principi. La responsabilità è degli italiani. Un popolo che, nella sua maggioranza, pagherebbe per vendersi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/11/17 alle 21:17 via WEB
Un popolo simpatico, gioviale, senza pensieri. Con un udito sensibile. Il suono della verità gli fa male ai timpani. Con la memoria di un'ameba.
 
stefano5274
stefano5274 il 01/11/17 alle 21:33 via WEB
Testa d'Asfalto fa il suo mestiere. Vende la merce che gli italiani vogliono comprare. La dimenticanza è un tratto nazionale. Nessuno ricorda più nulla. Qui e ora, solo qui e ora è importante. L'informazione si nutre del passato, ma il passato in Italia non esiste.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:38 via WEB
L'Italia vive in un eterno presente. La sua memoria è una spiaggia lavata senza sosta dalle onde del mare. Un Paese cinico, spesso servo, per un periodo luce del mondo. Un posto in cui si vive bene solo se si è già morti dentro. Un Paese senza coscienza di sé che forse non esiste.
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 01/11/17 alle 22:06 via WEB
La mafia siciliana che, a partire dallo sbarco degli alleati, ha garantito l'equilibrio del patto atlantico non sopravviverà ai referenti politici, via via che questi spariscono dalla scena politica. E non trovi altri disposti a servirla
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:39 via WEB
La Mafia non ha più il suo quartier generale in Sicilia. La Mafia è ormai un fenomeno globalizzato, che ricatta i governi attraverso speculazioni finanziarie internazionali.
 
daniel5237
daniel5237 il 01/11/17 alle 22:41 via WEB
Analizzando i "difetti", o meglio le caratteristiche di fondo della maggioranza degli italiani, hai centrato in pieno il problema di fondo di questo paese. Speriamo in un futuro (forse lontano) di giovani italiani che con la "cultura" troveranno finalmente normale partecipare alla vita civile del proprio ambito.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:40 via WEB
Servi si nasce, italiani si diventa... Fascisti non lo si e' mai smesso di esserlo. Declassati a semi-liberi, che vuol dire metà succubi.
 
daniel5237
daniel5237 il 01/11/17 alle 23:43 via WEB
Quando si perde la libertà, il primo segnale è l’uso improprio della stessa parola.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:40 via WEB
Totò a Capri diceva che al posto della "R" metteva la "L".
 
luca7391
luca7391 il 01/11/17 alle 23:44 via WEB
Mafia, un potere 'occulto' che ha spesso agito a braccetto con il potere di superficie (come io lo definisco) che è quello politico ed economico. Che dire delle mafie internazionali insinuate ed a braccetto con la mafia di casa nostra? In un connubio di orrori e malaffare,(droghe, armi, prostituzione) fonti di guadagno occulto per un'economia della quale usufruiscono in pochi( in caso contrario non esisterebbero le crisi che ci rifilano puntualmente).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:42 via WEB
Il proponimento non è quello di riuscire a smantellare realtà sempre presenti da che esiste l'uomo sulla terra, che ora si appellano mafie o quanto altro, ma tentare almeno di 'migliorare' la mentalità delle future generazioni ( ho detto migliorare perchè dire 'cambiare' sarebbe un miracolo) promuovendo una sana coscienza, una vera onestà smantellando paure e appunto omertà di ogni sorta.
 
tanmik
tanmik il 02/11/17 alle 06:15 via WEB
Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il Cuore, non domandarti mai cosa sia, ma Vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione si chiama Vita. Un sorriso ed un saluto affettuoso da MIK-
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:44 via WEB
Ciao Mik^^
 
richard_young74
richard_young74 il 02/11/17 alle 08:13 via WEB
IL POPOLO ITALIANO, si vergogna di accettare la dura verità non portandola alla luce del sole, continua a far finta di niente, tutto sotto il tappeto. Poveracci... vili... mezze cartucce
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:52 via WEB
Mi dissocio da questi pecoroni. Good luck, good people.
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 02/11/17 alle 09:52 via WEB
Ti stimo Sara........spero tu rimanga sempre cosi.....un abbraccio a tutti quelli che la pensano come noi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:43 via WEB
Ormai, alla mia età posso solo peggiorare^^
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 02/11/17 alle 10:59 via WEB
Questo ambito mi sembra il meno idoneo alla trattazione di argomenti politici. Da quanto hai scritto sembra che tutti i problemi dell’Italia derivino da Berlusconi, senza sapere che lo stesso non ha governato per vent’anni ma per i seguenti periodi: Governo Berlusconi I – governo italiano in carica dal 10 maggio 1994 al 17 gennaio 1995 Governo Berlusconi II – governo italiano in carica dall'11 giugno 2001 al 23 aprile 2005 Governo Berlusconi III – governo italiano in carica dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006 Governo Berlusconi IV – governo italiano in carica dal 7 maggio 2008 al 16 novembre 2011 Forse sarebbe meglio chiedersi quale ruolo ha ricoperto la Magistratura che è la vera conduttrice della politica italiana, organizzando governi non eletti dal popolo. Questi proclami e questi “luoghi comuni” non aiutano la gente a comprendere. Chi ha fatto impresa ed è stato per tanti anni a contatto con imprenditori, partecipando alla crescita economica di questo paese dagli anni ’50, capisce dove stanno i problemi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:44 via WEB
Probabilmente hai prestato più attenzione ai commenti che al post. Io ho scritto della cosa pubblica, delle persone meno fortunate, di mafia, sanità, lavoro, casa etc. Berlusconi è stato nominato in una sola riga che è la seguente: “il nostro paese è stato consegnato da vent'anni a Berlusconi e ai loro alleati”. Tutto qui.
 
 
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 02/11/17 alle 17:41 via WEB
In fondo Berlusconi fa solo la sua parte. Lui impersona la mutazione genetica riveduta e scorretta del politico democristiano anni 60-70-80 finito a Roma, che tornava al suo collegio in visita pastorale, con le suore che distribuivano le bandierine ai bimbi dell'azione cattolica da sventolare all'arrivo dell'alfetta blu scortata dalle Alfa Giulia della polizia.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 21:48 via WEB
Lui fa il suo. Il boiardo, il predicatore, il maneggione, l'amico, il corrotto e il corruttore, il diavolo che va in chiesa, lo scafista umano, il benefattore che piange davanti alle tragedie e in cuor suo ride per la risonanza mediatica della lacrimuccia, l'uomo forte da battaglia del grano che approfitta delle nostalgie di ordine costituito contro il dilagare del caos cosmopolita. Lui il suo lo fa e lo sa fare. Siamo noi che ancora non sappiamo fare gli uomini di pensiero, prima ancora che d'azione.
 
mister_jack74
mister_jack74 il 02/11/17 alle 12:23 via WEB
Grazie per questo splendido post. In particolare ammiro e sposo la parte conclusiva. Di fatto, ognuno di noi ha quel bivio davanti ogni giorno e questo tipo di interventi ci incoraggiano a scegliere quello dell'impegno per un cambiamento e non la pigrizia
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:51 via WEB
O peggio, vigliaccheria del compromesso.
 
wonder.tony
wonder.tony il 02/11/17 alle 13:27 via WEB
Sei una coraggiosa. Molto più di quanto si possa pensare. Il futuro che immagino io è un futuro senza uomini o donne coraggiosi .... perchè non dovrá più essere necessario esserlo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:46 via WEB
E’ bello sognare^^
 
aliasnove
aliasnove il 02/11/17 alle 13:55 via WEB
Il primo partito nel nostro paese è quello degli astenuti...il distacco tra gli eletti e gli elettori è preoccupante. Concordo con il tuo post Lacki. Ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:46 via WEB
Italiani si nasce, servi si diventa. Nascere Italiano non è una scelta ma diventare un servo lo è; abbiamo moltissimi esempi.
 
azzurra182X
azzurra182X il 02/11/17 alle 14:37 via WEB
È riassunta la sudditanza italiana alla delinquenza organizzata, dal caso Mattei ai giorni nostri, una lunga fila di stragi e omicidi irrisolti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:49 via WEB
Per ultimi ma non ultimi metterei i suicidi causa crisi di questi ultimi anni.
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 02/11/17 alle 15:07 via WEB
Concordo pienamente e non potrei fare altrimenti perché sono anni che sostengo questa tesi con i miei conoscenti e amici. La stragrande maggioranza di noi non vuole guardare oltre il proprio raggio di azione, gli piace sognare di cantanti, attricette e giocatori. La TV sempre più grande, anche della stanza che la contiene. Il telefonino poi, supertecnologico, anche se serve solo per telefonare. Berlusconi sa e sfrutta, ma è la gente che deve cambiare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:48 via WEB
E poi la "raccomandazione" sembra essere il motore di tutto. E' difficile che persone con idee serie possano avere un seguito. La risposta più frequente che ricevo quando parlo è "tanto a me non importa nulla".
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 02/11/17 alle 16:31 via WEB
Siamo un popolo molto arretrato, poco colto...poco informato...e tutto questo tu lo sai... dobbiamo lavorare quindi in questo senso...in questa direzione...dobbiamo provare ad informare NOI..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:51 via WEB
Compito arduo e tosto.
 
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 02/11/17 alle 16:35 via WEB
Il termine "berlusconate" entra a far parte ufficialmente della lingua italiana, attraverso le nuove versioni dei dizionari
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 16:47 via WEB
Un altro motivo d'orgoglio per i fans di papi.
 
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 02/11/17 alle 17:31 via WEB
La mafia e la politica collusa con essa si alimentano della nostra indifferenza. Secondo la mia opinione il miglior rimedio per sconfiggere la mafia è tagliare completamente i ponti che la politica e la finanza costruiscono per essa. Se la classe politica e imprenditoriale non danno la possibilità di far attecchire la mafia nelle istituzioni non c'è alcuna possibilità per la criminalità di crescere e prosperare ai danni delle comunità.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 21:47 via WEB
L'immenso potere che il cittadino ha nello scegliere i suoi rappresentanti è stato sempre sottovalutato dagli elettori mentre i partiti con la loro demagogia e le loro promesse mai realizzate hanno banalizzato il voto rendendolo puro strumento di consenso.
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 02/11/17 alle 19:36 via WEB
Un sentito grazie a te Sara per quello che sei, oltre che per quello che fai e l'esempio che porti, sei una persona vera con delle idee ma anche con tanti sentimenti profondi, quali l'onestà e la compassione, il rispetto per le persone e l'amore per la verità e la giustizia. Vinceremo???
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 21:47 via WEB
Non so, l'Italia è uno strano Paese, ma è bello provarci.
 
luna.lunetta
luna.lunetta il 02/11/17 alle 19:44 via WEB
Ho letto i commenti,avete scoperto l'aqua calda ,nel raccontare la storia italiana degli ultimi 60 anni fatela studiare a scuola ai ragazzi,titolo come nasce la mafia in italia,1890,emigrazzione siciliana in america,proibizionismo americano 1919 era fascista italia 1940 2 guerra mondiale,la mafia aiuta lesercito americano nello sbarco in sicilia,accordo mafia americana siciliana e stato italiano,nasce la republica,dopo guerra nasce il banditismo,si strumentalizza la stragge didel 1 maggio a palermo danto la colpa al bandito giuliano,,tutto il resto e noiaaaaaaaaaaaaaa,ciao Saraaaaaa*
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/11/17 alle 21:46 via WEB
mi sa che sei tu quella annoiata, matta, torna a cuccia.
 
Malek1978
Malek1978 il 02/11/17 alle 21:59 via WEB
Comunque smettiamola di fare gli struzzi ! il solo fatto di scrivere dei nomi vuole dire che sono conosciuti e accertati e non resterebbe che fermarli. Si sa tutto di loro ma si lasciano agire in nome della democrazia voluta da loro
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:43 via WEB
E come? Se la costituzione italiana l'hanno scritta loro.
 
Sunshine.For.Ever
Sunshine.For.Ever il 02/11/17 alle 22:04 via WEB
Mai abbassare la testa davanti al malaffare, alla corruzione, alle ingiustizie, a tutto ciò che lede il nostro diritto a vivere da persone libere e serene. Vale la pena rischiare e denunciare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:44 via WEB
Meglio morire in libertà che vivere da schiavi facendo finta di nulla? Non fa per gli italiani.
 
tanmik
tanmik il 03/11/17 alle 07:34 via WEB
Con il tempo, con il segno del passaggio di una persona nella tua vita, non dipende da quanto ti è rimasta accanto, ma da quanto ti ha lasciato dentro. Felice giornata ed un sorriso..MIK –Un dono per te-------https://youtu.be/7bYWTKrwRIc?t=5
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:45 via WEB
Grazie Mik, ciauu^^
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 03/11/17 alle 09:29 via WEB
Le Scorte hanno salvato Falcone e Borsellino ? Se ti vogliono colpre non c'è scampo ! La scorta per Vespa : ma facciamo ridere! Che lo Stato non spenda più un euro per le scorte. Ognuno di noi risponda delle proprie azioni: se delinquo, pene severissime e certe. Altro che le Scorte ormai
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:46 via WEB
" status simbol " in una Nazione di quaqquaraquà.
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 03/11/17 alle 09:53 via WEB
Sono belle parole quelle che hai scritto. Mi piacerebbe vedere la stessa passione anche sui temi ambientali. Non dimenticarli. La crisi ecologica e climatica in atto credo siano ancora piu' gravi della mafia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:47 via WEB
La mafia compie stragi. La crisi climatica puo' spazzare via il genere umano. Ecco, quest’ultima potrebbe essere la soluzione.
 
mascia848484
mascia848484 il 03/11/17 alle 11:38 via WEB
Ci sarebbe un sistema radicale per eliminare la mafia e cioè: -Ergastolo al corruttore e corrotto. -Abolizione della Prescrizione del reato -Abolire il concorso esterno -Abolizione dell'immunità parlamentare. Ecco per fare tutto questo ci vuole solo onestà e buona volontà a costo ZERO!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:47 via WEB
E chi eseguirebbe tutto ciò?! Ci vorrebbe un buon extraterrestre. La magistratura è da sempre a conoscenza, ma gli conviene chiudere un occhio, e quasi sempre tutti e due sia per il tornaconto personale sia per il tornaconto corporativo, tanto gli italiani tengono famiglia.
 
Stefan.the.best77h
Stefan.the.best77h il 03/11/17 alle 12:33 via WEB
Sono ammirato della tua fede e della tua intelligenza. Tuttavia bisogna guardare bene la storia di questo disgraziatissimo paese per comprendere appieno il calibro della mafia e di tutte le organizzazioni dello stesso tipo che dopo il 1943 sono state innestate nel corpo martoriato dell'Italia tuttavia ancora sano ed immune da questo tipo di lebbra. Se è vero che al momento dello sbarco in Sicilia uno dei primi provvedimenti degli USA fu la liberazione di 500 mafiosi collocati al confino ad Ustica; che poi il col.Charles Poletti governò l'Italia per più anni e che suo segretario per un periodo fu Lucky Luciano (mafioso genio del male); che Vito Guarrasi misterioso agente CIA "risistemò" la Sicilia e non solo; che suo cugino Cuccia ebbe in mano il forziere finanziario del paese, si comprende tutto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:48 via WEB
La mafia è funzionale al governo reale dell'Italia da parte degli USA che in questo modo la controllerebbero per sempre. Indubbiamente è proprio una bella "liberazione". Vogliamo liberarci davvero? Come vogliamo combattere la piovra? Col garantismo?!
 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 03/11/17 alle 12:40 via WEB
E tuttavia - con tutta l'umiltà di cui sono capace - io vorrei aggiungere che il fenomeno mafioso non può nemmeno essere definitivamente sconfitto delegando questo compito alla Politica.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:48 via WEB
Magistratura, Forze dell'Ordine e Politica possono "contenere" il fenomeno in questione, ma mai "risolverlo".
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 03/11/17 alle 17:28 via WEB
Non si puo’ combattere la mafia, questo so.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:49 via WEB
Per capire il fenomeno mafioso siciliano e poi non solo, bisogna partire da un attimo prima del 1812 anno della Costituzione, per poi passare al periodo fascista con Mori, alla seconda guerra mondiale con lo sbarco in Sicilia degli Americani, ed infine al “Piano Marshall”, "Guerra Fredda" e poi fino ai giorni nostri... solo così si capisce perché le Mafie sono invincibili perché necessarie al sistema e facente parte integrante.
 
Arianna1992W
Arianna1992W il 03/11/17 alle 17:34 via WEB
Occorrerà GUARIRE questa mentalità: sarà sui banchi della Scuola che questo difficile processo di guarigione sarà intrapreso, portato avanti negli anni e definitivamente compiuto. Con stima e tanta simpatia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:49 via WEB
La risoluzione è - com'è sempre stata e sempre sarà - nelle teste degli elettori e delle elettrici. Fino a quando la loro mentalità rimarrà quella secolare del SERVILISMO, il fenomeno mafioso prospererà trionfante ed inarrestabile.
 
Rachel.Bad.Girl86
Rachel.Bad.Girl86 il 03/11/17 alle 19:04 via WEB
Aspettiamo la nuova guerra e poi li sistemiamo definitivamente e questa volta facciamo una unica infornata.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:50 via WEB
Bruttissima cosa.
 
DANIELA838383111X
DANIELA838383111X il 03/11/17 alle 19:39 via WEB
Il vero delinquente si chiama stato, che non è mai stato in grado, oppure non ha mai voluto, risolvere il problema "mafie" e proteggere i suoi cittadini, ricchi o poveri che siano.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 03/11/17 alle 21:50 via WEB
Un problema non può risolvere se stesso.
 
lucy83cx
lucy83cx il 03/11/17 alle 21:54 via WEB
mumble mumble. Il Dr. Berlusconi si vanta di possedere sondaggi che lo vedono oltre il centoxcento. Praticamente lo votano pure gli extacomunitari senza possibilità di voto. :-> Allora come mai il baglino ha fatto flop?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 11:54 via WEB
Lui doveva saperlo visto che prima di fare qualcosa sonda.
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 03/11/17 alle 22:00 via WEB
Alle prossime politiche è lui il nostro vero rappresentante. Ci prendiamo a bottigliate sulle palle, e quando abbiamo finito, la bottiglia la buttiamo in aperta campagna, proprio dove hanno picchettato per il nuovo centro commerciale.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 11:55 via WEB
E intanto il Silvio usa su di noi il burro come Marlon Brando in "ultimo tango a Parigi".... e mi sa che a qualcuno piace pure.
 
ale148
ale148 il 04/11/17 alle 11:45 via WEB
Prendi la mafia per esempio: non è il vero problema, il problema è la politica collusa, la politica che fa schifo; e i politici chi li sceglie? Li sceglie una massa di interessati più una massa di ignoranti che non capiscono la differenza che corre fra statista e facendiere. Ti faccio un esempio: un razzista, anche se laureato, non è un ignorante? Vuoi fare un'altra prova? Fai un sondaggio tra i "nobel" e vediamo quanti apprezzano il nano. Basta essere laureati per non essere ignoranti? La cultura non è solo nozionistica.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 11:58 via WEB
Ignorante non vuol dire solo analfabeta, l'ignorante è anche colui che non sa ragionare anche se laureato, è privo di pensiero perchè analfabeta di ritorno, è quello che crea più danni.
 
alberto524
alberto524 il 04/11/17 alle 12:21 via WEB
Che straordinario post! Prendere coscienza di tutto ció é il primo passo. Da qui il cambiamento!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 11:59 via WEB
Seeeeeeee.
 
aladin451
aladin451 il 04/11/17 alle 16:55 via WEB
La RETE sarà a breve messa sotto chiave da quei buontemponi del governo. Non è possibile che un MEDIA cosi potente, ancora più in prospettiva, non finisca nelle mani di colui che tutta l'informazione controlla.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 11:59 via WEB
E’ matematico.
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 04/11/17 alle 17:02 via WEB
Si spera in un governo sano e dei cittadini umili che si spaccano la schiena e che sanno cosa sono i sacrifici. Se questo non accadrà si vivrà la fine di un paese
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 12:00 via WEB
Non vuole sapere, sapere è pericoloso. L'italiano è barricato in suo fortino personale di convinzioni, di miti, di balle, di televisioni. E' una questione di sopravvivenza. E' un malato terminale di democrazia che si illude di essere libero. L'italiano vive un incubo, ma riesce a trasformarlo in un sogno.
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 05/11/17 alle 09:43 via WEB
Intanto mentre la popolazione sopravvive al freddo e alle mille difficoltà che il campeggio comporta, i dirigenti della Protezione Civile alloggiano comodamente presso l’Hotel Cristallo a Fonte Cerreto e si rifocillano con l’ottima cucina del ristorante Il Geranio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 12:00 via WEB
C'è da capirli: non tutti sono tagliati per fare i campeggiatori.
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 05/11/17 alle 10:41 via WEB
Grazie per il tuo post che mi conferma quello che ho da molti anni pensato...........il problema e che troppi Italiani sono profondamente amorali, molti ignoranti, molti mafiosi nell'animo........ed allora la battaglia per il trionfo delle verità nascoste e della morale(Cattolica?)è lunga e difficile ma alla fine vinceremo senza poi. Forza
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 12:01 via WEB
Vorrei tanto avere il tuo ottimismo.
 
Ely456
Ely456 il 05/11/17 alle 11:43 via WEB
Come si fa ad avere fiducia nelle istituzioni, se vengono arrestati magistrati, generali e persone che ci dovrebbero difendere? Purtroppo, per il vile denaro, le persone mettono la loro dignità sotto i piedi. Mi fanno schifo le persone che accumulano denaro. Ai figli lascerete sì i soldi,ma anche la vergogna di portare il vostro cognome.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 12:02 via WEB
La tua sembra invidia. Chi nasce ricco o lo è perché lavora onestamente non commette nessun reato e ha il diritto di vivere sereno e felice.
 
gardi00112233
gardi00112233 il 05/11/17 alle 11:50 via WEB
I guai d'Italia sono tre: corruzione, burocratizzazione e assenza totale di liberalizzazioni. L'eccesso di burocrazia tra l'altro, è l'ideale brodo di coltura della corruzione. E tutte e tre insieme "ammazzano" il PIL. Ripristino del falso in bilancio e reato di autoriciclaggio non mi bastano. Vorrei anche l'introduzione della "dazione ambientale", e il traffico di influenze che sono reati odiosissimi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 12:01 via WEB
Le leggi anticorruzione ci sono già tutte solo non vengono applicate.
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/11/17 alle 12:02 via WEB
Fine^Al prossimo post. Siete straordinari. Grazie a tutti. ciauuu^^
 
katianon81
katianon81 il 05/11/17 alle 13:10 via WEB
Se rimarremmo nell’euro visto che ogni stato dovrebbe avere la sua moneta. non avere parametri avere la capacità di svalutare.. pagando le tasse senza che nessuno te lo imponga in dittatura europea. la guerra delle valuta sara la guerra migliore chi si svaluterà di piu vedi dollaro e yen vincerà su disoccupazione pil.
 
ROMINA6514
ROMINA6514 il 05/11/17 alle 14:37 via WEB
L'inizio delle ingerenze mafia stato secondo me sono ancor prima della morte di Enrico Mattei nel 1962, ma risalgono alla strage di Portella delle ginestre-Palermo nel maggio 1947.
 
SALVO197233
SALVO197233 il 05/11/17 alle 15:28 via WEB
Spero che ciò che è rimasto , se è rimasto , della coscienza degli italiani che ha votato la trinità si renda conto dell'inconsapevole cazzata che ha fatto a delegare la mafia in ciò che rimane delle istituzioni. Ho sempre detto alle persone che B. è un mafioso... mi hanno sempre classificato come pazzoide..
 
munirdgl778
munirdgl778 il 05/11/17 alle 16:09 via WEB
Essele floci è male davvelo ingualibile, ingualibile Non selve dottole, è plopio un male inculabile, inculabile L'unico che può culale Questo glande glande male Siculamente è soltanto il culato, il plete, il saceldote della pallocchia, il palloco, il palloco Che cula lo spilito da tutti i mali inculabili, inculabili Ma chi c’ha l’animo sculo, sculo, sculo E dice io non mi culo, culo, culo Fa peccato e lesta pel semple... Inculato
 
BANNATA3
BANNATA3 il 05/11/17 alle 16:56 via WEB
Per la lotta alle mafie tutte, alle strutture sociali del male, é importante capire come la mafia sia il braccio armato della massoneria. Vediamo bene MR. Verd.. o il pres Nap.... e la struttura chiara di gestione del potere.
 
Giuliano.dgl1958
Giuliano.dgl1958 il 05/11/17 alle 17:20 via WEB
In una falsa democrazia come la nostra, in un paese da sempre stretto e condizionato dalla prevaricazione del più forte, resta un unico, grande concetto che ci sostiene: la "qualità". Qualità etica, qualità del paese in cui vogliamo vivere. Non conta più dichiararsi di essere di sinistra o di destra. Conta ricercare, lottare per questa qualità. E' la qualità richiesta da un nuovo Risorgimento italiano.
 
SOLO.ALESSIA2006
SOLO.ALESSIA2006 il 05/11/17 alle 17:28 via WEB
Converrebbe candidare alla presidenza della repubblica una brava persona onesta ed intelligente. Imposimata oltretutto persona preparata giuridicamente all'incarico e di indubbia onestà.
 
IO.SONIA
IO.SONIA il 05/11/17 alle 17:33 via WEB
La mafia non ha una struttura unicamente piramidale. Pensare la mafia solo come una piramide è prendere un granchio. Provenzano è tutto un rebus, forse messo davanti a noi per non farci pensare ad altro. Di certo non stava là e non comandava con i pizzini quello che noi intendiamo un'organizzazione enorme. IL fatto è che non sappiamo cos'è la mafia.
 
pace1971.1971
pace1971.1971 il 05/11/17 alle 17:35 via WEB
Per combattere la mafia, occorre un intervento di un elemento terzo (unione europea), perché uno Stato immischiata con la mafia non può combattere se stesso dall'interno... e per un intervento dell'unione europea occorre la sollecita richiesta dell'italia, che a questo punto non potrà venire mai...
 
ebezira
ebezira il 06/11/17 alle 11:45 via WEB
Vuoti gli occhi e freddo il cuore. Questa la cosa più brutta... Cosa dovremmo fare cara Lacky... e tanto che leggo i tuoi scritti... perciò sò bene,da quanto tempo cerchi di combattere queste cose,scrivendole,denunciandole... in modo sempre costruttive chiaro e veritiero... Ma ho la sensazione,di rimanere un puntino nell'universo... e che ormai,stiamo andando alla deriva... Buona Continuazione di vita... baci...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963