Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Le tette.Sesso online, tempi moderni. »

Loro no.

Un bambino può insegnare tre cose ad un adulto:
1. A essere contento senza motivo.
2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
Il vostro bambino è vivace?
Non sta seduto a tavola?
E qualche volta disturba la maestra durante le lezioni?
Non dorme?
E', con tutta probabilità, un bambino iperattivo.
Malato di ADHD:
Attention Deficit Hyperactive Disorder.
Le società farmaceutiche hanno trovato la soluzione:
antidepressivi e psicofarmaci.
Celexa, Zoloft, Ritalin, Luvox, Prozac, Effexor, Paxil.
Gli effetti collaterali, come spiegato nel video
possono essere imbarazzanti.
Automutilazioni, suicidi, omicidi, infarti.
Il bambino è più tranquillo quando giace in una tomba.
Lo si può andare a trovare sapendo che non può farsi più del male
o correre via da qualche parte.
Tante preoccupazioni in meno.
Tanti bilanci in attivo per i signori del farmaco e le loro lobby.
Se vostro figlio è vivace è un bene, non un male.
Non portatelo dal medico, dallo psicologo.
Prendetelo per mano e uscite con lui, con lei, per una passeggiata.
Abbracciatelo, abbracciatela, forte.
Non deve guarire da nulla, vuole solo la vostra attenzione.
I bambini sono degli enigmi luminosi.
Sono come i marinai:
dovunque si posano i loro occhi, è l'immenso.
Tutti i grandi sono stati bambini una volta.
Ma pochi di essi se ne ricordano.
Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini
attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori.
Se qualcuno vi propone antidepressivi o psicofarmaci per i vostri figli
fategli leggere ad alta voce gli effetti collaterali.
Sono riportati nel foglietto insieme alle pasticche.
Poi fate voi.
Si vieta la cannabis e si vende il Ritalin.
Facciamo il contrario.


 

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 14/11/17 alle 22:02 via WEB
Tra gli antidepressivi c’è la “paroxetina” in commercio in tutta Europa che induce i bambini e gli adolescenti al suicidio. Le case farmaceutiche si difendono dicendo che è la depressione che ha portato il paziente al suicidio o all'omicidio, non il loro farmaco, nonostante le evidenze mostrino il contrario. Gli avvocati che rappresentano i pazienti o i loro eredi hanno scoperto documenti che le società hanno tenuto nascosti, documenti che mostrano che questi pericoli esistono.
 
 
l.c2010
l.c2010 il 14/11/17 alle 22:08 via WEB
Che cosa sta accadendo..... a questo sistema di cose. Ho sognato per 17 mesi che mi figlia Giada corresse per le stanze di casa mia, che rompesse le tazzine buone del nostro migliore servizio, che scrivesse sui muri quei fantastici scarabocchi artistici propri dei bambini. Volevo ogni giorno avvicinarmi alla sua culla per saltare in aria ad un suo improvviso grido. Leggo e ascolto invece di bambini sedati, lobotomizzati psicologicamente
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 14/11/17 alle 22:16 via WEB
E castrati nella loro vita solo per la loro fantastica e incorabile energia. Impariamo da loro, osserviamoli e condividiamo con loro le grida e gli schiamazzi, che non sia la volta buona che veniamo contagiati dal virus più bello che ci sia: la vita.
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/11/17 alle 22:02 via WEB
Matthew Miller aveva tredici anni e si è suicidato dopo meno di una settimana che prendeva lo Zoloft.
Donald Schell, dopo aver preso due pastiglie di Paxil ha avuto allucinazioni e si è messo a sparare uccidendo sua moglie, la figlia, e la nipote.
Due settimane dopo aver iniziato a prendere il Prozac, William Forsyth ha ucciso sua moglie con 15 coltellate mentre era a letto, e poi si è appoggiato sul coltello per uccidersi.
Reginald Payne, 63 anni, un insegnante inglese, ha soffocato sua moglie e si è gettato da una scogliera, dopo avere preso il Prozac per solo 11 giorni.
 
 
stefano5274
stefano5274 il 14/11/17 alle 22:13 via WEB
Sono solo quattro esempi fra milioni di casi, una giuria federale ha ordinato alla GlaxoSmithKline di pagare 6.400.000 dollari ai parenti di Donald Schell. I parenti hanno trovato documenti interni della GlaxoSmithKline dimostrando che la società era consapevole che alcune persone avrebbero potuto diventare agitate o violente a causa del Paxil. Malgrado questa conoscenza, le confezioni del Paxil non includono alcun avvertimento riguardo alla possibilità di suicidio, violenza o aggressione.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 14/11/17 alle 22:25 via WEB
La casa farmaceutica Eli Lilly ha patteggiato il pagamento di 62 milioni di dollari a 33 Stati Usa, per chiudere un’inchiesta avviata dai Procuratori generali dell’Illinois e dell’Oregon, in cui era accusata di aver promosso l’antipsicotico Zyprexa anche per l’uso pediatrico e per la demenza nei pazienti anziani, nei quali aumenta il rischio di morte.
 
mister.cavaliere
mister.cavaliere il 14/11/17 alle 22:09 via WEB
leggere ciò che hai scritto con questo sottofondo musicale ha rattristato il mio spirito allegro !!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/11/17 alle 22:18 via WEB
Bisogna affrontare le nostre realtà.
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 14/11/17 alle 22:21 via WEB
Almeno quattro milioni di bambini sarebbero sofferenti di depressione falsamente diagnosticata, e questo rappresenta un mercato importante per il futuro. Le prescrizioni degli antidepressivi agli adulti sono calate negli ultimi mesi, in gran parte perché non c'è rimasto quasi più nessuno a cui prescrivere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/11/17 alle 22:25 via WEB
Molti sono preoccupati dall'effetto che potrebbe derivare dal dare le "pillole della felicità" ai bambini. Se insegniamo ai nostri bambini che le pillole li faranno sentire meglio, come possiamo dire a loro di non provare uno spinello o di non bere alcolici?
 
tanmik
tanmik il 14/11/17 alle 22:30 via WEB
Non ti ho eliminato io Lacky, non ti ho trovata piu tra i miei amici e non solo tu me ne ha eliminati 4 compreso te . ne avevo 42 e me ne sono rimasti 38, Rifammi l'amicizia , ma penso non si può: Libero incomincia a dare i numeri.Ti auguro una notte da sballo con meravigliosi momenti di felicità. **__**/MIK
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:40 via WEB
Sarà stato uno scherzo di libero che sta rompendo un po’ troppo. L’invito te l’ho già fatto, sono di nuovo tra i tuoi amici. Ciao Mik^^
 
richard_young74
richard_young74 il 14/11/17 alle 22:31 via WEB
La metà di tutti i bambini vivaci è costretta ad assumere psicofarmaci, cioè droghe. Come diagnosticare la depressione severa è un'altra questione. I sintomi includono non riuscire a dormire, difficoltà di concentrazione. Poi allucinazioni e suicidi, sembra che vogliono sedare tutta la popolazione per zittirla
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:41 via WEB
E, le prescrizioni di antidepressivi per bambini e adolescenti italiani sono più che quadruplicate. A essersi impennate sono soprattutto le prescrizioni dei farmaci antidepressivi di nuova generazione alla cui classe appartiene il Prozac.
 
onlyemotions71
onlyemotions71 il 14/11/17 alle 22:40 via WEB
Cautela Sara, cautela. Non sono argomenti che si possono liquidare con un video o in 10 righe. Sai cos'è il DSM IV? Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali - Wikipedia. Bene, io l'ho letto tutto, per quanto sia infinitamente lungo, spesso incomprensibile a chi non conosce la terminologia tecnica, e a farti rabbrividire, è alquanto siginificativo. Ora, non posso di squisire sull'argomento in un commento, ma c'è da andarci piano con certe affermazioni. 1. I bambini super vivaci, è giusto lo siano e se non eccedono in azioni violente o autolesioniste, non sono da considerare affetti dalla sindrome del deficit dell'attenzione. Un bambino che si distrae a scuola, non ha in genere alcun disturbo, esprime solo la sua indole. Concordo sugli effetti collaterali troopo rischiosi sui bambini, al di sotto dei 18 anni, è sconsigliabile assumerli quanto rischioso, e ripeto, non è assolutamente necessario a meno che si notano comportamenti anomali. Purtroppo esistono dei casi che effettivamente, hanno bisogno di un intervento, ma ci si deve rivolgere ad uno psicologo infantile, possibilmente cognitivo comportamentale, in pratica, una persona che tende ad evitare la terapia farmacologica, anche perchè se non è psichiatra, non è nemmeno autorizzatto dalla legge alla prescrizione. Per gli adulti, il discorso è diverso, anche un antinfiammatorio ha possibili effetti collaterali, non comuni ma non da poco. Quelli degli antidepressivi, neurolettci e via discorrendo, hanno effetti collaterali molteplici e gravi. Nei soggetti affetti da reale depressione, la somministrazione di un SSRI contenente la paroxetina, può portare all'aggravarsi della propria condizione e ad aumentare le possibilità di idee suicidarie, ma spesso la cosa è dovuta ad una somministrazione errata del dosaggio iniziale. E' noto tuttavia, che sono necessari circa 3 settimane affinchè si possano cominciare a vedere dei miglioramenti, dunque attenzione al periodo iniiale, dove l'effetto è contrario, ma è una prassi nota.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:43 via WEB
Il DSM Nasce su iniziativa dell’APA (American Psychiatric Association), ormai è diffusa in tutto il mondo occidentale. Ma non sto parlando di bambini affetti da patologie particolari ma di minorenni sani che vengono sottoposti a trattamenti psichiatrici e di conseguenza ad assumere psicofarmaci che gli tolgono la voglia di vivere riducendoli a degli zombi o spingendoli al suicidio. Ho sempre sostenuto che l’America è la fonte di tutti i mali. Il post è documentato e il video è da prendere in considerazione.
 
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 15/11/17 alle 18:42 via WEB
Onlyemotions. Ci vogliono almeno tre o quattro settimane per cambiare lo stato d'animo dei pazienti. Ed è proprio durante questo periodo che alcuni diventano più attivi o agitati e alcuni minorenni, si sono suicidati in 3-4 giorni, cosa intendi per cautela? Zittirci e non revelare la realtà? Assurdo.
 
mister_jack74
mister_jack74 il 14/11/17 alle 22:42 via WEB
Quando si parlava delle "stragi del sabato sera" e di tutti quei ragazzi morti o rovinati per sempre per i gravi incidenti automobilistici di cui sono stati vittime o protagonisti, nessuno ha mai avuto dubbi che l'alcool e le droghe fossero le concause principali di tali incidenti. Allo stesso modo, se si osserva che una persona con un passato senza precedenti di gravi atti aggressivi, dopo che ha iniziato ad assumere degli psicofarmaci che lo psichiatra gli ha prescritto, fa fuori la famiglia oltre che se stesso, non dovrebbe essere difficile trarre le corrette conclusioni, come per le "stragi del sabato sera".
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:47 via WEB
A meno che gli inquirenti non debbano basarsi sulle conclusioni dello psichiatra. L'errata conclusione, ossia che è stata la "follia" spuntata da chi sa dove e da chi sa quale recondito angolo del cervello del poveraccio di turno, è molto pericolosa per la libertà e la democrazia. Dà ai governi una ragione apparentemente valida per ulteriormente limitare la libertà individuale.
 
marco4196
marco4196 il 14/11/17 alle 22:48 via WEB
Gli psicofarmaci sono di beneficio solo per il portafoglio di chi li vende. E' la cosa che davvero importa alle case farmaceutiche e ai loro azionisti. La salute degli individui non centra. Se un farmaco guarisse davvero il cancro sarebbe un fattore incidentale, non primario. Purtroppo i rimedi che guariscono davvero il cancro non richiedono molecole complesse, non sono brevettabili e di conseguenza non garantiscono profitti astronomici.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:48 via WEB
Le case farmaceutiche cercano in tutti i modi di vendere le loro sostanze chimiche, per il massimo profitto possibile come qualsiasi altra azienda. La psichiatria è asservita alle case farmaceutiche e non è affatto una scienza, le diagnosi psichiatriche non hanno alcun fondamento scientifico. Non è difficile far sparire un sintomo con una droga. La cura di una malattia è ben altra cosa.
 
daniel5237
daniel5237 il 14/11/17 alle 22:51 via WEB
Negli ultimi 20 anni la psichiatria non si è praticamente evoluta. Anziché sviluppare terapie più efficaci e umane, si è limitata a creare nuovi nomi per malattie la cui esistenza è molto dubbia. Dal punto di vista medico, non ha senso tentare di elaborare una programmazione per la salute mentale basandosi sulle pratiche psichiatriche, le quali restano inefficaci e violente.....le diagnosi psichiatriche sono una perversione della medicina e non solo non servono a curare, ma sono un rischio per la salute
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:49 via WEB
Le violazioni dei diritti umani sono molto frequenti nel mondo della psichiatria: dall'incarcerazione dei pazienti alle false diagnosi per i bambini rinchiusi in strutture psichiatriche e imbottiti di psicofarmaci. L'obsoleto sistema psichiatrico utilizza una forma totalitaria di controllo dei pazienti. L'interno degli istituti psichiatrici è inutilmente restrittivo ... Il semplice fatto che sussista l'abitudine di rinchiudere i pazienti è un chiaro segno che le violazioni dei diritti e della dignità umana continuano ancora oggi.
 
luca7391
luca7391 il 14/11/17 alle 22:58 via WEB
I medici sono già autorizzati a prescrivere il Prozac ai bambini. Quelli che si oppongono all'uso più ampio della droga, affermano di temere che diventerà un facile rimedio per i genitori di bambini irrequieti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:50 via WEB
Fa parte della condizione umana sentirsi esasperati se qualche cosa di spiacevole sta accadendo nella vita. Ma questo è molto differente da avere un disordine clinico.
 
the.best.1976
the.best.1976 il 14/11/17 alle 23:00 via WEB
Gli psicofarmaci non curano alcunché. Sono droghe, differiscono da quelle da strada solo perché sono vendute legalmente, ma sono né più né meno che sostanze tossiche che abbassano il livello di coscienza di chi ne fa uso. Un individuo può essere sopraffatto dai problemi della vita e il suo innato senso di responsabilità gli dice continuamente che dovrebbe risolverli. Non riuscendo l'ansietà cresce e teme che la sua sopravvivenza sarà compromessa. Continua..
 
the.best.1976
the.best.1976 il 14/11/17 alle 23:01 via WEB
Prendendo gli psicofarmaci il suo senso di responsabilità viene annullato, non gliene importa più nulla dei suoi problemi e l'ansietà cessa. Ma i problemi irrisolti portano ulteriori difficoltà di cui l'individuo sedato continua a non occuparsene. Gli psicofarmaci hanno preso il posto della sua coscienza. E' un'escalation che può essere risolta smettendo di assumere le droghe e affrontando i problemi della vita. L'aiuto di persone competenti può portare a degli ottimi risultati.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:51 via WEB
Assumendo psicofarmaci, si è registrato un aumento nei suicidi nei giovani in molti paesi europei, inclusi Regno Unito, Spagna e Italia. E' emersa, inoltre, una differenza di circa 10 volte tra paesi quali la Russia e la Finlandia, che hanno tassi elevati di suicidio.
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 14/11/17 alle 23:04 via WEB
Negli Usa la pillola è stata autorizzata per la terapia di depressione e disturbi ossessivo-compulsivi dopo una fase sperimentale che ha messo in evidenza la sua efficacia in età pediatrica, dopo gli 8 anni.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:52 via WEB
Documentati però effetti collaterali tutt'altro che trascurabili: ritardo nella crescita ad esempio. In Europa il Prozac e i prodotti che contengono la stessa molecola sono registrati solo per gli adulti.
 
gardi00112233
gardi00112233 il 14/11/17 alle 23:15 via WEB
La fluoxetina appartiene alla famiglia degli inibitori, un gruppo di sostanze che modulano l'attività di questo neurotrasmettitore a livello cerebrale. La serotonina è coinvolta in numerose funzioni, compresa l'emotività, i comportamenti di risposta allo stress, il ciclo sonno-veglia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:53 via WEB
Pazienti, medici e familiari provenienti da tutto il paese hanno dato commoventi testimonianze di drammatici casi di suicido ed episodi di violenza indotti da psicofarmaci. “Siamo stati ingannati. Ci hanno detto che il Paxil e il Prozac erano farmaci meravigliosi,” ha dichiarato Glenn McIntosh, la cui figlia di 12 anni si è impiccata con le strighe delle scarpe alcune settimane dopo aver iniziato a prendere il Paxil poi cambiato con lo Zoloft.
 
SALVO197233
SALVO197233 il 14/11/17 alle 23:17 via WEB
È stato rivelato che due milioni e centomila ricette per antidepressivi sono state scritte per bambini. In tutti i casi esaminati, tutti i bambini depressi trattati con lo psicofarmaco hanno commesso almeno un tentativo di suicidio o hanno avuto pensieri suicidi dopo aver preso il farmaco.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:54 via WEB
Tanti bambini si sono procurati ferite. Hanno tentato di impiccarsi, di darsi fuoco. Circa 500 bambini hanno commesso suicidio in seguito all'assunzione di antidepressivi.
 
katianon81
katianon81 il 14/11/17 alle 23:19 via WEB
PERCHÉ sono IN VENDITA QUESTI FARMACI NOCIVI?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:55 via WEB
Gli inglesi e gli americani, dopo uno studio, hanno autorizzato al commercio la Paroxetina definendola efficace e ben tollerata per il trattamento di adolescenti depressi. I dati di questo studio erano Falsi. Grazie a questo imbroglio la multinazionale GlaxoSmithKline (GSK) ha ottenuto milioni di euro di profitti facendo affari sulla salute dei minori. E' vomitevole.
 
JACK.HAPPY.DAYS
JACK.HAPPY.DAYS il 14/11/17 alle 23:21 via WEB
Mentre la GSK continuava a utilizzare lo studio come dimostrazione dell'efficacia e sicurezza della Paroxetina, già la Procura generale di New York denunciava la multinazionale per frode contro i consumatori per aver contraffatto i dati e diffuso informazioni false. La causa si era poi conclusa in un accordo: la GSK costretta a pagare 2,5 milioni di dollari di sanzione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:56 via WEB
Ciò che sconcerta di più è l'assordante silenzio di una parte significativa della neuropsichiatria infantile, anche italiana. Tutte le realtà che dovrebbero vigilare sulla salute mentale dei più piccoli tacciano.
 
KEVIN5894
KEVIN5894 il 14/11/17 alle 23:23 via WEB
Il portavoce che al Parlamento europeo si occupa di salute - ha scritto una lettera al Ministro della Salute chiedendo la revoca dell'autorizzazione alla commercializzazione della Paroxetina, un avviso pubblico a tutti i medici e pazienti italiani sulle reali conseguenze della somministrazione del farmaco, la quantificazione di tutta la spesa sanitaria sostenuta da Sistema Sanitario Nazionale per il rimborso di farmaci a base di Paroxetina.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:57 via WEB
Ma niente risposta, sono troppo impegnati con i tagli alla sanità.
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 14/11/17 alle 23:25 via WEB
(RITALIN, NOVARTIS) è paragonabile a una nuova droga e sta invadendo le scuole. È utilizzato per curare la «Sindrome da deficienza di attenzione e iperreattività» nei bambini. Si vende in farmacia dietro presentazione di ricetta medica: è uno psicofarmaco, che stimola il sistema nervoso e favorisce un aumento della memoria e della concentrazione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:58 via WEB
Il 25% degli adolescenti con problemi di tossico-dipendenza fa uso regolare di RITALIN, sbriciolando e sniffando le pillole. In Italia, è stato inserito nel prontuario.
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 14/11/17 alle 23:27 via WEB
Genitori, insegnanti e anche dottori sono stati malinformati e malguidati all’uso di questi psicofarmaci dalle pratiche di marketing delle compagnie farmaceutiche.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:59 via WEB
Le ditte farmaceutiche hanno individuato i bambini come un grosso affare che potrebbe innalzare di molto i profitti e i bambini ne stanno soffrendo i risultati.
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 14/11/17 alle 23:28 via WEB
Gli effetti indesiderati sono gli episodi psicotici, le illusioni paranoiche, le allucinazioni e i comportamenti anomali, simili alla tipica tossicità delle anfetamine. Durante la fase di astinenza si sono riscontrati alcuni casi di suicidio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 17:59 via WEB
Ora che il RITALIN ha avuto l’approvazione del Ministero della Salute, i bambini potranno assumere un farmaco pericoloso con l’approvazione dei genitori.
 
virtual_jack
virtual_jack il 14/11/17 alle 23:38 via WEB
Altra cosa che non accetto e' l'assioma: lo psichiatra usa i farmaci e quindi rappresenta il male e invece lo psicologo usa la relazione e quindi incarna il bene. Ma dove sta scritto? Ci sono psichiatri che usano correttamente i farmaci e compiono psicoterapie di altissimo livello e psicologi che operano con altissima professionalità nei campi di loro competenza....spesso e necessariamente in collaborazione con psichiatri.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 18:00 via WEB
Altresi' ci sono psichiatri che vedono solo sintomi e pasticche (perdendo di vista la persona) e psicologi che pasticciano, entrano nel merito di competenze mediche, suggeriscono la sospensione dei farmaci creando un gran casino. Vorrei precisare che gli psicologi non usano i farmaci non perche' considerano le terapie farmacologiche un errore ma perche' non possono per legge.
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 14/11/17 alle 23:42 via WEB
Per quanto riguarda l'indagine funzionale del cervello siamo in alto mare. Faccio un esempio: se ho 100 persone con questi sintomi: tremore, bevono tanto e fanno tanta urina posso pensare che hanno il diabete mellito oppure il diabete insipido oppure l'ansia ecc. Cioe' piu' malattie per i soliti sintomi. Se non avessi strumenti per discernere queste tre malattie (esami del sangue e altri esami strumentali ecc.) e somministrassi a tutti l'insulina (che cura solo il diabete mellito e non le altre patologie) avrei 30 pazienti guariti e gli altri avrebbero gravi conseguenze.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 18:01 via WEB
In psichiatria siamo a questo livello. Si usano dei farmaci senza markers specifici di malattia. Tutti i markers di malattia studiati in psichiatria sono attendibili nel 35% dei casi. L'epidemiologia e' attualmente l'unico strumento valido per non perderci in questo bosco. Purtroppo spesso e' in cattive mani.
 
ilkappafl
ilkappafl il 14/11/17 alle 23:44 via WEB
...si, when my Son was to the primary school, siam stati convocati dalla maestra xke' Ale "si msturbava" (a quasi 6 anni) ...e quando mi son rivolto ad 1 centro x Bambini molto gravi , una D.ssa m'ha rivelato ke e' normale scoprire il proprio corpo e ke a quell'eta' si troppo puri x esser deviati. ...penso ke certi principi attivi ,sotto prescrizione medica, van dati agli adulti ... d'altronde negli "states" son quasi 10 anni ke ai Figli di certi genitori somministrano come lanciare i dadi... scusa la mia solita invasione,ma t'ho tenuta fra i poki amici qua dentro xke' nn digiti ,e nn parli a c..o neanke fuori... ciao Lucky-sky in the diamond... Poetessa , dinuovo.!.. Claudio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 18:11 via WEB
E la dottoressa aveva ragione, ciao Claudio, sei il benvenuto quando vuoi^^
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 14/11/17 alle 23:52 via WEB
Non penso che qualcuno si fará avanti per denunciare il CRIMINE commesso nei confronti di quei bambini il cui sangue é ormai infettato con MERCURIO. Aldilá di quali conseguenze ció puó comportare (ADD,ADHD, AUTISMO, ecc..) io credo e penso che tu sia d'accordo con me, che purtroppo il problema sia ORA - e sottolineo ORA- un'altro!: COME E PER QUALI MOTIVI si arrivi a dare veleni e droghe ai bambini LEGITTIMAMENTE é una domanda la cui risposta (ti posso assicurare) va veramente a monte della problematica qui trattata.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 18:12 via WEB
Non mi stupisco piu'di nulla; ormai. il soldo sta rovinando e continuera' a rovinare questo splendido mondo. Dove ti giri trovi solo interessi; solo ed esclusivamente interessi.
 
tanmik
tanmik il 15/11/17 alle 07:22 via WEB
Il valore immenso della vita e Che ogni giorno e un giorno in più per Amare, Per Sognare, per VIVERE. Buon mercoledì da MIK/**__** ---------- https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSuOsan0WJZfXPNQ1_1o8q9pX2yiequrgVBswE0U7iKQM3h4KBN
 
tanmik
tanmik il 15/11/17 alle 07:23 via WEB
Lacky sei mia amica adesso. tutto OK!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 18:15 via WEB
E te l'avevo detto, colpa di Libero, non dubitare più di me Mik, anche potendo, perché ti cancellerei, è assurdo. Comunque, siamo di nuovo amici, questo conta^^
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/11/17 alle 11:05 via WEB
Io non do la colpa solo alle multinazionali farmaceutiche, ma anche ai genitori. Si quelli che per stare tranquilli e non essere disturbati dai figlioletti troppo vivaci, li imbottiscono di farmaci. Paradossalmente contribuiscono alla loro iperattività, programmando le loro giornate minuto per minuto, senza che abbiano un minuto di sana noia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 18:19 via WEB
I genitori non hanno colpa, loro ascoltano il dottore o la psicologa della scuola che gli consiglia la visita psichiatrica e di conseguenza l’assunzione di psicofarmaci, convinti di agire per il bene del bambino.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 15/11/17 alle 11:09 via WEB
Se un bambino non e' iperattivo alla sua età bisogna preoccuparsi,non il contrario.io sono contrario ai farmaci,figuriamoci quelli anti depressivi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 18:26 via WEB
Esatto, la vivacità di un bambino/a è segno di salute e felicità.
 
aliasnove
aliasnove il 15/11/17 alle 13:41 via WEB
Sono assolutamente contrario...posso capire l'aiuto che gli psicofarmaci possono dare agli adulti ma con i bambini bisogna andarci piano. Ciao Sara
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 18:29 via WEB
Direi proprio di si ma giù le mani dai bambini. Ciao Alias^^
 
walkker5682
walkker5682 il 15/11/17 alle 17:38 via WEB
L'utilizzo di antidepressivi è aumentato in modo importante. I tassi di suicidio aumentano nei bambini maschi e femmine e, Stranamente, aumentano le vendite di antidepressivi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/11/17 alle 18:29 via WEB
Ad oggi non ci sono convincenti prove di efficacia a sostegno dell'utilizzo di farmaci antidepressivi sui minorenni. Come conseguenza di questa assenza di evidenze, gli psichiatri devono essere quindi consapevoli che tali prescrizioni sono off-label, sono cioè al di fuori delle indicazioni registrate. In aggiunta alla mancanza di dati di efficacia, le recenti segnalazioni di eventi autolesivi suggeriscono di non utilizzare tali farmaci nella gestione di bambini e adolescenti
 
Billy_young
Billy_young il 15/11/17 alle 18:32 via WEB
Talvolta il disturbo ADHD viene presentato ideologicamente, affrontando così in modo assolutamente errato. Il delicatissimo e spesso presunto tema del Disturbo da deficit d'attenzione ed iperattività crea confusione nei genitori e nei minorenni.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:08 via WEB
Famiglie che quotidianamente combattono gli enormi problemi indotti nella vita dei loro figli da questo disturbo neurobiologico, non possiamo fare a meno di denunciare i luoghi comuni buonisti, i miti, i pregiudizi e le gravi inesattezze a livello scientifico e sociale che recano grave danno soprattutto ai bambini e alle loro famiglie, sia sul piano morale sia su quello più propriamente medico-sanitario.
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 15/11/17 alle 18:37 via WEB
Il rischio di aggressioni e suicidi conseguenti all’uso di farmaci antidepressivi sui minori è molto più alto di quanto fino ad oggi ritenuto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:08 via WEB
Negli USA, quasi tutti gli under 18 assumono antidepressivi e, vengono regolarmente prescritti anche in Italia, nonostante siano stati riportati casi di morte, suicidio e violenza. Ma che importa? Noi dobbiamo seguire gli yankèe in tutto.
 
KARINA8888
KARINA8888 il 15/11/17 alle 18:54 via WEB
Ricordiamoci che il mercato siamo noi. Non possiamo lamentarci di avere l'amico o il parente cassintegrato quando chi alimenta il circuito siamo noi stessi. Non possiamo andare fisicamente nei porti e fermare le merci o opporci se la politica è sorda a tutto questo sistema o ne è complice. Sappiamo però che ci sta portando alla fine.
 
KARINA8888
KARINA8888 il 15/11/17 alle 18:56 via WEB
Ops, ho sbagliato commento e blog Sara!
 
KARINA8888
KARINA8888 il 15/11/17 alle 18:57 via WEB
L’ente sanitario di controllo, aveva già segnalato casi di suicidio legati all’uso di antidepressivi in giovani e adulti, ma il rischio è stato sempre sottostimato, in quanto gli studi precedenti erano mal costruiti e “mascheravano” i pericoli potenziali.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:10 via WEB
Omettendo anche diversi effetti avversi, come ad esempio la connessione tra suicidi e aggressioni e l’uso di questi farmaci: di fatto, fino ad oggi si è sempre saputo esattamente quanto fossero seri i pericoli relativi all’uso di antidepressivi in adulti e bambini.
 
ELVIN11
ELVIN11 il 15/11/17 alle 20:04 via WEB
Le raccomandazioni dei ricercatori includono il minimo uso di antidepressivi in bambini adolescenti e giovani adulti, in quanto i danni derivanti sembrano tanto più seri quanto gravi, e i loro effetti sembrano superiori a quanto clinicamente rilevato. Giù le Mani dai Bambini
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:10 via WEB
I report degli gli studi clinici sembrano sottostimare l’entità dei danni relativi all’uso dei farmaci, chiedendosi inoltre quanti altri effetti collaterali o avversi non siano stati rilevati e esposti dalle multinazionali farmaceutiche, dal momento che non viene mai esplicitato quali dati non siano stati riportati e pubblicati negli studi clinici prodotti per ottenere l’autorizzazione al commercio degli psicofarmaci.
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 15/11/17 alle 20:06 via WEB
Eli Lilly ha registrato la gran parte dei casi di morte avvenuti, ma ha omesso di segnalare il 90% dei tentativi di suicidio, mentre un’altra casa farmaceutica non ha riportato quattro casi di morte direttamente legati all’uso di antidepressivi, e in generale oltre nel 50% dei casi, i tentati suicidi sono stati “degradati” a “fragilità emotiva” e “peggioramento della depressione”, quando non era così.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:11 via WEB
Nei bambini, il rischio di suicidio e aggressione risulta raddoppiato rispetto a quanto sostenuto fino ad oggi, e comparando i risultati degli studi clinici e i dati riportati dai pazienti stessi, si è dimostrato che morte e suicidi di persone che utilizzavano gli antidepressivi sono stati classificati in passato in modo errato.
 
marinadg66
marinadg66 il 15/11/17 alle 21:17 via WEB
Gli autori descrivono i risultati precedenti come ancora più irrealistici di quanto potevamo inizialmente supporre, e suggeriscono in esito ai risultati di quest’analisi di privilegiare per il trattamento della depressione, specie dei bambini, la psicoterapia e l’esercizio fisico ogni qual volta ciò sia possibile
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:12 via WEB
Il rapporto rischi-benefici di questi farmaci è negativo: l’unico modo efficace per risolvere questo genere di disagi, sempre più diffusi nella stressante società odierna, è indagarne le cause profonde, mentre invece si preferisce continuare a somministrare ‘camice di forza chimiche che non curano nulla e tengono solo sotto controllo i sintomi, a prezzo della salute dei bambini e ragazzi
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 15/11/17 alle 21:55 via WEB
Stupisce poi che nessuno in Italia abbia rilanciato questo importante warning: non l’Agenzia Italiana del Farmaco, non l’Istituto Superiore di Sanità, né il SIMPIA, che pure come associazione di neuropsichiatri infantili dovrebbe avere a cuore il benessere dei minori.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:13 via WEB
Tutti si riempiono la bocca di parole nei vari congressi ma poi quando c’è da prendere posizione con chiarezza contro le falsità delle multinazionali farmaceutiche produttrici… chi ne ha il coraggio? Ci appelliamo quindi alla sensibilità del Ministro della Salute. affinchè tutti i medici italiani siano informati immediatamente circa i pericoli insiti nell’uso di questi farmaci su bambini e adolescenti.
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 15/11/17 alle 21:59 via WEB
Antidepressivo per ragazzi, inutile e pericoloso. Oggi sappiamo che la paroxetina non aiuta a trattare la depressione negli adolescenti. E questa retromarcia solleva, ancora una volta, il problema di una valutazione indipendente e "oggettiva" dei risultati dei farmaci.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:13 via WEB
Né la paroxetina né l’imipramina (un antidepressivo di vecchia generazione, ndr) si sono dimostrate efficaci per la depressione maggiore negli adolescenti, e per entrambi i farmaci c’è stato un aumento di effetti dannosi
 
tanmik
tanmik il 15/11/17 alle 22:05 via WEB
Un gesto può rappresentare tutto per noi  quando il mondo lo sentiamo così freddo……Un parola, un sorriso, un abbraccio  e la vita è costellata di amore e serenità. Felice e gioioso Giovedì, un sorriso da MIK.----- https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTrPEhyaSwJz-rjmjvmYlVbCGUgLU21FtpmC0o0Qmta9qyVR-EJ
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:14 via WEB
Altrettanto Mik^^
 
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 15/11/17 alle 22:55 via WEB
Antidepressivi ai bambini?Io prenderei lo psichiatra e glieli farei ingoiare con tutta la scatola...e poi i bambini crescendo cambiano e se la danno da soli una calmata se c'è amore in famiglia e se vengono ascoltati,in certi casi credo che si possa intervenire prendendo altre strade... antidepressivi ai bambini!!mi vengono i brividi solo a pensarci...mancavo da un po'e l'argomento è bello tosto.ciao Lacky :)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:14 via WEB
Raramente si assiste a un ribaltamento così completo di un’affermazione. È quanto è avvenuto per uno dei farmaci più comunemente usati per trattare la presunta depressione nei bambini: la paroxetina, appartenente alla classe degli inibitori selettivi del riassorbimento della serotonina.
Infatti, mi chiedevo dove eri finito, volevo chiedertelo ma non mi piace essere invadente. Ciao Raz, è sempre un piacere leggerti^
 
   
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 17/11/17 alle 13:16 via WEB
Il computer fa i capricci e non essendo internetdipendente ho lasciato perdere x un po'...figli non ne ho ma ho nipoti e in particolare la figlia di una mia cugina che x la propria vivacità sono portatori sani di felicità...si avvicinano le feste,+ cioccolata e meno antidepressivi... è sempre un piacere leggere te,io faccio quel che posso :)
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 19:12 via WEB
Ad esempio l’iperattività può essere una strategia che il bambino mette in atto per ricevere l’attenzione dei genitori, e può manifestarsi esclusivamente in loro presenza.
Buonasera e buon weekend^
 
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 16/11/17 alle 09:33 via WEB
Non sono critiche nuove. Negli Stati Uniti sono state intentate alla casa produttrice del farmaco, la GlaxoSmithKline, cause milionarie per richieste di risarcimento in casi di suicidi o tentati suicidi di adolescenti in cura con questo farmaco, di cui c’era stata un’impennata nelle prescrizioni per gli adolescenti proprio dopo la pubblicazione del primo studio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:15 via WEB
La stessa azienda è stata multata per un marketing inappropriato dell’antidepressivo. Ma il caso resta più in generale un ammonimento su quanto sia indispensabile nella ricerca clinica sugli psicofarmaci (e non solo) un’analisi dei dati davvero indipendente.
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 16/11/17 alle 09:36 via WEB
Tra bambini e adolescenti che assumono farmaci «rischio doppio». Il periodo più delicato? Le prime 4 settimane. Quando il trattamento può causare un'«anomala agitazione». Gli esperti: «Nessun legame certo».
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:16 via WEB
All’indomani della morte di Chris Cornell, cantante e leader dei Soundgarden trovato morto nel camerino al termine di un concerto, la moglie era stata chiara: «Non si è suicidato, è stato indotto dall’Avatin, il farmaco antidepressivo che prendeva». Esiste realmente una correlazione tra antidepressivi e suicidi.
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 16/11/17 alle 10:22 via WEB
Spesso la vivacità è un elemento positivo e denota interesse e partecipazione, a volte nasconde seri problemi familiari (ragazzi caratteriali) e di comunicazione non di certo curabili con delle “pastigliette”. Porto la mia esperienza di sedici anni di insegnamento nella scuola media, dove mi è capitato di aver a che fare con famiglie disastrate (violenze, alcool, droga, ecc. ecc.) e di conseguenza ragazzi che erano lo specchio di queste situazioni. La soluzione di questi casi non si può certo affidare a dei farmaci. Poteri citare dei casi che hanno coinvolto anche degli amici, anche con casi gravi, ma ci vorrebbe un libro per illustrarli. Ho sempre improntato le mie lezioni alla vivacità, mettendomi dalla loro parte, e notando che dai ragazzi emergeva la creatività e la socializzazione. Saluti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 16/11/17 alle 17:16 via WEB
Prima di allarmarsi di fronte alla vivacità di un bambino, che va sempre misurata anche in rapporto alla tolleranza di chi si occupa di lui, è opportuno sollevare una riflessione a monte sul concetto di attenzione: è scorretto sostenere che questi bambini hanno una mancanza di attenzione, ma sarebbe più adeguato considerare il fatto che la loro attenzione è diretta altrove. Bisognerebbe pertanto cercare di comprendere il motivo sottostante questo tipo di fenomeno ma, fagli prendere psicofarmaci, assolutamente no. Ciao^^
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 16/11/17 alle 17:20 via WEB
In Italia il ricorso agli antidepressivi e il numero dei suicidi aumentano di pari passo. La prescrizione di farmaci viene misurata in accordo con una metodologia standard a livello internazionale, la cosiddetta Defined Daily Dose (Ddd).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 12:55 via WEB
Il trend relativo agli antidepressivi, dopo l’incremento costante registrato nel decennio precedente, sembrava aver raggiunto una fase di stabilità ma nel triennio successivo c'è stato un nuovo aumento spaventoso.
 
Malek1978
Malek1978 il 16/11/17 alle 18:57 via WEB
Stesso discorso per i suicidi, il tasso di mortalità è stato in crescita per i maschi. Per gli uomini il tasso cresce fino ai 45 anni di età.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 12:56 via WEB
Per le donne, invece, la mortalità per suicidio cresce lentamente fino ai 65 anni di età, dopodiché tende a ridursi lievemente nelle fasce di età più elevate.
 
Sunshine.For.Ever
Sunshine.For.Ever il 16/11/17 alle 21:21 via WEB
Che gli psicofarmaci abbiano degli effetti collaterali piu' o meno gravi non lo dico IO ma la scienza psicofarmacologica. Nasconderli mi pare come minimo strano. La conoscenza approfondita di questi strumenti terapeutici, soprattutto per quanto riguarda i loro aspetti negativi (che ricordo possono essere anche mortali), mi pare indispensabile per un loro uso corretto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 12:56 via WEB
Per quanto riguarda il loro uso nei bambini mi pare utile sottolineare che nella maggioranza delle patologie sono inutili e dannosi.
 
SE.COSI.NON.FOSSE
SE.COSI.NON.FOSSE il 16/11/17 alle 21:42 via WEB
Perché la questione psicofarmaci-bambini è 'esplosa' – guarda caso – immediatamente dopo un periodo in cui si è fatto un massiccio uso di vaccini al mercurio (seconda metà degli anni '90).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 12:59 via WEB
Una cosa la si mette a posto, solo quando si va alla causa. Lo sanno tutti i veri scienziati e non coloro che si spacciano per tali. E i veri scienziati sanno, che ogni volta che ti indirizzi alla parte sbagliata, il problema si complica anziché risolversi.
 
Lara_Lara1984
Lara_Lara1984 il 16/11/17 alle 21:58 via WEB
Gli ansiolitici e antidepressivi sembrano non solo inefficaci ma anche rischiosi per i bambini e gli adolescenti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 12:57 via WEB
Se poi lo sviluppo neurologico di un lattante viene così compromesso – o anche solo alterato – c'è sempre un nome da dare alla sintomatologia, un'eziologia 'sconosciuta' e... un farmaco da propinare.
 
pace1971.1971
pace1971.1971 il 16/11/17 alle 22:22 via WEB
Sul tema la svezia ha svolto approfondite ricerche, basandosi - tra gli altri - su studi che hanno dimostrato come alcuni pazienti che prendono farmaci antidepressivi inibitori della ricaptazione della serotonia (Ssri), e che quindi ne aumentano il livello nel sangue, siano esposti a un rischio di suicidio maggiore
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 12:58 via WEB
Gli antidepressivi non offrono dei vantaggi per i minori, anzi. Precedenti sperimentazioni cliniche già avevano rivelato un aumento del rischio di «attitudine al suicidio».
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 16/11/17 alle 22:41 via WEB
La funzione (mente/anima) è senior alla struttura (corpo). La psicologia e psichiatria hanno negato l'esistenza dello spirito. Ma l'essere spirituale è senior, è colui che causa le cose. Quindi, una cosa succede prima a livello di spirito, ciò comporta una conseguenza nella mente, che per finire ha una conseguenza sul corpo, quindi a livello fisiologico. Trattare il corpo in questi casi, è da stupidi nel vero senso della parola...perché l'ORIGINE NON È NEL CORPO.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 12:58 via WEB
Questo perché, quando si trattano i pazienti con antidepressivi ci vogliono almeno tre o quattro settimane per cambiare il loro stato d'animo. Ed è proprio durante questo periodo che alcune persone diventano fisicamente più attive o agitate. E questa anomala agitazione può portare alcuni di loro al suicidio.
 
Rachel.Bad.Girl86
Rachel.Bad.Girl86 il 16/11/17 alle 23:15 via WEB
Ecco una domanda che tutti dovrebbero farsi: Ma in Italia esiste la libertá di scelta terapeutica?! Ed ecco un grand sito che molti dovrebbero vedere sopratutto la sezione "bambini & psicofarmaci" (ricco di informazioni e dati): www.disinformazione.it
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 12:59 via WEB
I malati mentali vengono creati da questa catena di fallimenti e false terapie perpetrate dalla Psichiatria. Non si muore mai, e la mente, sempre la stessa, continua a registrare tutto ciò che accade.
 
Stefan.the.best77h
Stefan.the.best77h il 16/11/17 alle 23:17 via WEB
Bisogna richiamare l'attenzione dei medici circa l'utilizzo di antidepressivi e in particolare la pericolosità in età infantile e adolescenziale per la mancanza di significativi dati di efficacia a fronte di un aumentato rischio di comportamento suicidario e atteggiamento ostile
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 13:00 via WEB
I bambini e adolescenti che assumono antidepressivi vedono raddoppiare il rischio suicidio. Negli adolescenti e nei giovani adulti, i danni gravi potrebbero essere maggiori di quanto si creda e al tempo stesso la loro efficacia è sotto la soglia di rilevanza clinica
 
tanmik
tanmik il 16/11/17 alle 23:31 via WEB
Abbraccia forte l’amore ovunque esso vive e tienilo con te. Digli: - io non ti lascio andar via. Resta anche tu con me e saremo felici. Il nuovo giorno di Venerdì ti sarà d'auspicio per la tua felicità. Mik
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 13:01 via WEB
Buon venerdi Mik^^
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 17/11/17 alle 00:07 via WEB
Questioni di "etichetta". Per esempio, in alcuni casi comportamenti come l’ingestione di intere confezioni di antidolorifici erano stati classificati come “labilità emotiva” e non come veri e propri tentativi di suicidio, che è uno degli effetti collaterali più noti e temuti nelle prime settimane di assunzione di questa classe di antidepressivi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 13:02 via WEB
E proprio sulla base di queste diverse etichettature, sia l’efficacia sia la sicurezza dell’antidepressivo erano stati fatti apparire nello studio originale in una luce assai migliore di quanto invece sostiene la nuova analisi.
 
dgsss6
dgsss6 il 17/11/17 alle 00:09 via WEB
E’ necessario avere un quadro completo della situazione prima di ricorrere alla medicalizzazione di situazioni che possono essere trattate anche senza il ricorso alla psicofarmacologia
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 13:02 via WEB
Meglio dunque optare per la psicoterapia ma niente psicofarmaci.
 
tanmik
tanmik il 17/11/17 alle 06:17 via WEB
Un sogno di novembre “Al tramonto milioni di pensieri salgono verso il cielo per accendere il suo cuore….e adagiati sulle nuvole aspettano la notte per diventare sogni” Un inizio di settimana all’insegna della gioia e della felicità….MIK/
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 13:03 via WEB
Bé, sarà anche novembre, farà anche frescolino ma le giornate sono soleggiate stupende, ciao Mik^^
 
SOLO.ALESSIA2006
SOLO.ALESSIA2006 il 17/11/17 alle 12:42 via WEB
Bisogna distinguere tra bambini iperattivi e bambini molto vivaci. La differenza consiste nella capacità di gestire il movimento del corpo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 17/11/17 alle 13:04 via WEB
Infatti, i bimbi vivaci sanno fermarsi a giocare, magari per un tempo limitato; gli iperattivi non sono in grado di stabilire un rapporto creativo con gli oggetti. Non ne ricavano piacere, perché restano agganciati alla figura materna o meglio non riescono a sostituirla, la chiamano di continuo ed esigono sempre la sua presenza. Il piccolo iperattivo è schiavo dell’eccesso, non conosce nessun limite ma non per questo dobbiamo imbottirlo di psicofarmaci.
 
Valeria198145689
Valeria198145689 il 17/11/17 alle 12:49 via WEB
Ed eccolo lì il concetto chiave: c’è troppa famiglia o troppo poca. L’eccesso sta in primo luogo nel cerchio familiare, dove è sempre più difficile imporre confini ragionevoli, ma prima ancora nella vita sociale, in cui le regole tendono a sfumare nell’arroganza e nella prevaricazione quando non nella violenza.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:16 via WEB
Il bambino iperattivo è come un motore che funziona sempre a pieno regime, senza pause ma, non va consegnato nelle mani sbagliate.
 
mony2222
mony2222 il 17/11/17 alle 13:14 via WEB
Ebbene, le cifre sono quasi raddoppiate sfiorando il 5 per cento con una presenza tre volte maggiore tra i maschi e nettamente superiore nelle famiglie con redditi elevati.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:17 via WEB
Dunque, visto che il problema interessa sempre più anche l’Italia, sia benvenuto lo studio dello psicologo e psicanalista ma non dello psichiatra che la prima cosa che fa è prescrivere psicofarmaci come caramelle.
 
monic1289
monic1289 il 17/11/17 alle 13:18 via WEB
C’è troppa famiglia o troppo poca. Troppa vicinanza tra il bambino e il cerchio familiare o troppa solitudine. I figli sono diventati un valore assoluto ed esclusivo oppure vengono lasciati a se stessi da genitori che non sanno incarnare le figure del padre e della madre.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:18 via WEB
Si potrebbe cominciare da qui per affrontare la questione, sempre più grave, dell’iperattività infantile. Il tasso dei piccoli con diagnosi di deficit dell’attenzione e disordine da iperattività ha subìto un’impennata negli ultimi dieci anni al punto da segnalarsi come una vera e propria epidemia. Ripeto però, niente psicofarmaci, prima tentare con lo psicologo.
 
solo.sara
solo.sara il 17/11/17 alle 13:22 via WEB
Ma se il bambino diventa iperattivo cosa fare?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:22 via WEB
Sostegno famigliare e psicologo.
 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 17/11/17 alle 13:24 via WEB
Ad esempio l’iperattività può essere una strategia che il bambino mette in atto per ricevere l’attenzione dei genitori, e può manifestarsi esclusivamente in loro presenza.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:19 via WEB
In realtà è difficile che improvvisamente un bambino tranquillo diventi un bambino ipercinetico, a meno che non ci troviamo in presenza di una reazione acuta da stress, dovuta ad esempio ad un trauma.
 
riccardo081257
riccardo081257 il 17/11/17 alle 16:58 via WEB
La case farmaceutiche badano soltanto ai profitti. Non a caso più volte quando c'è stato un farmaco valido dopo poco usciva dal mercato; sicuramente non aveva avuto gli introiti desiderati.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:20 via WEB
E vendono psicofarmaci come caramelle.
 
mascia848484
mascia848484 il 17/11/17 alle 18:28 via WEB
Assolutamente contro i psicofarmaci. Se avete fatto il test e vostro figlio risulta essere un bambino iperattivo, fermatevi un istante. Niente panico. Un respiro profondo. Ripetete il test con più attenzione. Di nuovo iperattivo? Dai su, la vita con un bambino iperattivo non è impossibile, è solo più complicata.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:31 via WEB
Un bambino iperattivo ha tutti i tratti del temperamento elevati all’ennesima potenza. E’ contemporaneamente molto energetico, tenace, altamente sensibile, odia le novità e i cambi di programma, ed è un entusiasta nelle sue manifestazioni di gioia e di rabbia. Basta fare un pò di esercizio e la vostra vita sembrerà molto meglio.
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 17/11/17 alle 18:50 via WEB
Mentre tutti i bambini corrono e giocano con curiosità più o meno attivamente, il bambino iperattivo mantiene un livello di attività costante superiore agli altri. In pratica gli altri bimbi fanno i turni a giocare con lui, e poi si vanno a riposare un pochino, leggendo un libro o giocando con la sabbia. Lui no, lui continua la sua corsa frenetica passando da un gioco all’altro senza soluzione di continuità. Troppo vivace.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:34 via WEB
Il bambino iperattivo può trasformarsi nell’angioletto più affettuoso del mondo e nel peggior nemico nell’arco di minuti. Il suo livello di energia è tale da sentirsi perennemente investito da un esercito di ruspe. Anche come neonati, questi bambini hanno un’energia al di fuori del comune, e riescono a fare cose totalmente impensabili per un corpicino di poche settimane di vita, trasformando il cambio del pannolino in una lotta corpo a corpo. Meglio vivace che ridotto a uno zombie con i psicofarmaci
 
Mark898989
Mark898989 il 17/11/17 alle 18:54 via WEB
Sono cioè dei neonati e poi dei bambini che hanno delle caratteristiche temperamentali “difficili”, che possono presentare disturbi del sonno, della regolazione dell’appetito, che piangono facilmente ecc.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:35 via WEB
I bambini cosiddetti ipercinetici, cioè in presenza di una base neurobiologica del disturbo, manifestano segni di irrequietezza e di difficoltà di regolazione dell’arousal fin dai primi mesi di vita.
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 17/11/17 alle 19:50 via WEB
Inoltre il giorno che il popolo minaccera una rivolta verrà dato un po’ di corda fino all'assuefazione e a tranquillizzare tutti tranne i più facinorosi che saranno rinchiusi...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:44 via WEB
Brava^^
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 17/11/17 alle 19:51 via WEB
Un altro aspetto è che in genere la diagnosi viene emessa solo dopo i sette anni, poichè è in occasione dell’inserimento scolastico che i problemi comportamentali e relativi al cosiddetto deficit attentivo diventano più salienti, oltre ad essere più complesso lo sviluppo delle strutture cerebrali coinvolte in questo tipo di disturbo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:43 via WEB
I bambini cosiddetti ipercinetici, cioè in presenza di una base neurobiologica del disturbo, manifestano segni di irrequietezza e di difficoltà di regolazione dell’arousal fin dai primi mesi di vita.
 
ale148
ale148 il 17/11/17 alle 19:55 via WEB
Tutti i bambini hanno il loro fascino, perché non c'è niente di più bello in questo mondo che l'infanzia e la loro ingenuità, perché distruggerla con i psicofarmaci, è un crimine.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:41 via WEB
I bambini sono adorabili, vivaci e sempre si stupiscono sia con la loro intelligenza, ma anche come sempre riescono a fare gradita a suscitare sorrisi e di gioia intorno a loro. Bisogna proteggerli.
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 17/11/17 alle 21:18 via WEB
Io ho due nipoti. Lorenzo da sempre definito vivace e Priscilla che mi ha fatto cambiare idea su Lorenzo. Lui e' sempre stato scalmanato, ma quando gli si diceva basta si fermava, in qualche modo lo si riusciva a calmare. Priscilla invece e' una testa calda non la ferma niente e nessuno eppure non è stato cambiato metodo educativo con lei, lei e' semplicemente testarda e finche' non fa come dice lei non molla e sai alla fine cosa penso? Che se non fa male a nessuno non e' un dramma se allaga il bagno, non sta seduta a tavola o mi svuota la scarpiera ...psicofarmaci ai bambini? Ridicolo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:41 via WEB
Sono tutti luoghi comuni, se un bambino è buono è un luogo comune, che sia "rinc@glionito", se un bambino picchia gli altri bambini è un luogo comune, che sia "un bambino con le p@lle", questi discorsi li ho visti e sentiti, della colleghe vedendo un bambino che scappava e beffeggiava la mamma all'uscita dall'asilo, ridendo dicevano (quasi tutte) "ma che simpatico. I bambini sono belli così .....vivaci…poi magari hanno aggiunto "quelli degli altri”
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 17/11/17 alle 21:55 via WEB
Sarebbe stato utile e onesto informare anche di tutti i casi di bambini deceduti per suicidio o che commettono gesti sconsiderati come conseguenza di gravi malattie come la Depressione o la Schizofrenia. Ci sono migliaia di casi di bambini affetti da queste gravi malattie che si suicidano perchè i genitori non li hanno voluti sottoporre alle cure mediche. Allora qui di chi è la colpa? Dei farmaci in questi casi no perchè non li assumevano.
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 17/11/17 alle 21:56 via WEB
Guarda caso se andiamo a leggere il confronto fra le percentuali dei suicidi nell'infanzia nei bambini depressi trattati con i farmaci e quelli senza alcuna terapia farmacologica risultano sovrapponibili. Allora dov'è la verità? Sono i farmaci che uccidono i nostri figli o l'evoluzione di alcune gravi malattie? Ma ve ne rendete conto del danno che fate a far passare la malattia depressiva come inesistente? Che basta una pacca sulla spalla e passa tutto?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:40 via WEB
Meglio un bambino depresso che suicidato. La risposta seria a queste gravi malattie è l'uso combinato e corretto gli strumenti terapeutici disponibili (psicoterapia: lo psicologo fa miracoli senza prescrivere nulla, sostegno alle famiglie..... poi anche la pacca sulla spalla ma psicofarmaci maiiii. Odio la disinformazione che alcune volte fa più danni di quelli denunciati dal video.
 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 17/11/17 alle 23:11 via WEB
Questa volta lacky non sono d’accordo con Te. Questo video è solo terrorismo psicologico. Purtroppo la sindrome da iperattività disattenzione esiste ed è una cosa seria così come esiste la depressione e la schizofrenia infantile e non basta un abbraccio per risolvere questi gravi problemi (naturalmente serve anche questo....ci mancherebbe!). Sono favorevole alla legalizzazione della Cannabis ma non si possono tacere le sue conseguenze gravi sulla salute dei nostri figli.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:39 via WEB
Ovvio che esistono come è ovvio che sei favorevole allo sballo e all’omicidio/terrorismo psichiatrico.
 
tanmik
tanmik il 18/11/17 alle 07:06 via WEB
Chi ha la semplicità nel cuore ha sempre un sorriso da offrire…. Con immenso affetto e simpatia, ti saluto con un baci8880 e vado via.--- https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSIn_arItIvEMfM4Al1lUnX-Wo7mTP20ss1Nd9gmBWc5XMheRgw
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:39 via WEB
Buongiorno e buon weekend Mik^^
 
ba.vi60
ba.vi60 il 18/11/17 alle 10:20 via WEB
Tempi lontani per me, ma che ricordo con gioia. Tre figlie che sono un amore anche oggi che sono adulte e sposate. Grazie dei tuoi passaggi silenziosi nel mio blog, un abbraccio e buon fine settimana...^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:38 via WEB
Heeey, le figlie ti hanno portato via da me^. Ogni tanto passavo da te in silenzio per vedere se eri tornato, anche per sapere come sta la mamma, spero bene^
 
alberto524
alberto524 il 18/11/17 alle 10:42 via WEB
I bambini iperattivi, come anche quelli autistici e malati gravi (secondo i ricercatori gli autistici hanno gli stessi geni degli iperattivi), hanno bisogno di strutture specializzate per loro con materiali adeguati e professionisti specializzati. AL contrario, sia lo Stato e sia le case farmaceutiche preferiscono abbandonarli a se stessi.
 
alberto524
alberto524 il 18/11/17 alle 10:43 via WEB
Nelle scuole non riescono a starci e le maestre e i bidelli impazziscono dovendo occuparsi di molti bambini e di loro. Spesso sono oggetti di handicap-fobia. E spesso danno fastidio a tutti, altre volte i genitori sono assenti, divorziati, abbandonati in case famiglie, ecc.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 11:38 via WEB
Di questa situazione, ne approfittano le case farmaceutiche proponendo medicinali miracolosi, mentre invece sono solo un modo per farli morire. Gli unici a poterli aiutare sono i genitori.
 
aladin451
aladin451 il 18/11/17 alle 11:50 via WEB
La depressione purtroppo ha come esito finale in molti casi il suicidio e spesso i farmaci usati per contrastarla risultano inefficaci. E' probabile che in molti è accaduto proprio questo: il farmaco usato inefficace a contrastare la gravità della malattia. Altri casi descritti invece sono dovuti all'idiozia del medico che prescrive ad una bambina di 12 anni 250 mg di Desimipramina, quando anche in una persona adulta non superiamo normalmente i 100-150 mg.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 18:59 via WEB
Se tutti i medici fossero persone responsabili, si potrebbero salvare molte vite umane.
 
lucy83cx
lucy83cx il 18/11/17 alle 13:04 via WEB
Il permissivismo diffuso riguarda l’oggetto di consumo: cedere alle richieste incessanti dei bambini (stimolate dalla pubblicità, dalla televisione, dalla società dei consumi) produce un «ingolfamento mentale» che fa perdere interesse e concentrazione. Ancora una volta, ecco l’eccesso.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 19:00 via WEB
L’eclissi del «No!» è una formula indubbiamente efficace per descrivere la mancata educazione alla rinuncia: e stare in società significa anche sapersi adeguare magari riducendo il proprio piacere individuale. In passato, la scuola elementare imponeva agli allievi di stare fermi, che è il principio dell’attenzione e della concentrazione, oggi tutto congiura contro la stasi (fisica e mentale): eccitazione e rifiuto dell’autorità, tipiche del vivere contemporaneo anche tra adulti, finiscono per essere i due tratti centrali dell’ipercinesi infantile.
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 18/11/17 alle 13:06 via WEB
Ogni anno oltre 2 milioni di adolescenti tentano il suicidio e ricorrono alle cure a seguito del loro gesto. ed è dovuto ricorrere alle cure.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 19:00 via WEB
Il suicidio è la 3° fra le maggiori cause di decesso fra i giovani a volte preceduta da traumi non intenzionali e omicidi.
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 18/11/17 alle 13:10 via WEB
Vorrei segnalare un farmaco da evitare. LAMICTAL e nella mia città ha già fatto due morti. L'uso, anche corretto (cioè seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite dalla casa farmaceutica) di questo micidiale veleno può scatenare la sindrome di Lyell (dicono gli assassini!). Per capirci meglio andate a vedere le immagini dei pazienti colpiti da questa grave malattia su "associazione delle vittime da sindrome di Stevens/Lyell provocata da farmaci".
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 19:01 via WEB
Esiste già un'associazione ed il Ministero continua a tenere in commercio quel farmaco mortale. Li chiamano effetti collaterali. Sono omicidi.
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 18/11/17 alle 14:31 via WEB
Se il bambino è tranquillo è merito della mamma. Se il bambino è vivace è colpa della mamma. Se è il primogenito ad essere vivace è perchè è viziato, se è il secondogenito è perchè si sa che con il secondo si è meno severi. Luoghi comuni. (bambini difficili, terribili, iperattivi tutto qui)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 19:01 via WEB
Sono normalmente bambini che sono più intensi, persistenti, sensibili, percettivi, e si sentono più a disagio con cambiamenti rispetto agli altri bambini. Tutti i bambini possiedono queste caratteristiche, ma ii bambini spirited le possiedono ad un livello così profondo e diffuso che non è disponibile agli altri bambini. Gli altri bambini saltano 3 metri dal terreno. Ad ogni salto uno vivace il soffito. Al limite si può portare da uno psicologo.
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 18/11/17 alle 15:30 via WEB
Maledetti bastardi,dovrebbero essere loro i primi a provare i loro cosiddetti farmaci. Non fanno altro che vendere false illusioni e si comportano come se vendessero giornali.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 18/11/17 alle 19:02 via WEB
Diversamente, in assenza di situazioni che possano aver determinato un’improvvisa sregolazione di ritmi ed abilità acquisite certe manifestazioni comportamentali vanno esaminate all’interno degli specifici contesti entro i quali si manifestano.
 
virtuale.tranquillo
virtuale.tranquillo il 18/11/17 alle 19:17 via WEB
Ho letto con interesse l'articolo. Sono molto preso da questo argomento..Vorrei nel mio piccolo cercare di fare qualcosa... Innanzitutto informare i genitori dei possibili effetti di questi psicofarmaci sul bambino in modo da creare una scelta consapevole da parte della famiglia,secondo cercare di poter dare un aiuto a questi bambini proponendo importanti integratori i quali hanno la funzione di migliorare sicuramente la loro condizione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:46 via WEB
Se la scuola è il luogo privilegiato in cui si scatenano questi sconfinamenti del comportamento, sarebbe utile, oggi più che mai, ristabilire un rapporto di fiducia tra insegnanti e genitori. Recuperare quell’antico patto tra scuola e famiglia che appare sempre più vicino alla rottura.
 
AVANTI.COSI1958
AVANTI.COSI1958 il 18/11/17 alle 20:28 via WEB
Un bambino "iperattivo" risponde e coglie più stimoli contemporaneamente ( è importante però ricordare che non esiste un bambino standard, neanche se "iperattivo"). La famiglia e la scuola possono creare ambienti adattivi, non rendendoli poveri di stimoli ma ricchi di stimoli da presentare uno alla volta. Si deve rispettare la capacità di ciascun bambino all'interno dell'ambiente e pensare che il caos e la sovrastimolazione non aiutano nessuna persona.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:46 via WEB
La società oggi non aiuta ad incrementare l'attenzione selettiva e/o focalizzata; se si pensa di poter continuare a ribaltare la prospettiva si commette un gravissimo errore. Si può rallentare e si può cogliere ogni aspetto della realtà circostante. Va adattato l'ambiente e non il bambino anche se vogliono convincerci del contrario.
 
SOFIA_85_85
SOFIA_85_85 il 18/11/17 alle 21:04 via WEB
Volevo specificare alcune cose sull'ADHD. Questo disturbo esiste e vi assicuro che non basta solo un abbraccio! A volte sono suficienti l'aiuto di uno psicoterapeuta o di un educatore, senza necessità di ricorrere agli psicofarmaci.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:47 via WEB
Esatto. Ma non sottovalutare l’abbraccio.
 
GIADA84.1984
GIADA84.1984 il 18/11/17 alle 22:03 via WEB
I bambini iperattivi spesso non riescono ad avere una buona qualità della vita. L'iperattività del bambino è il sintomo di una famiglia che forse non funziona bene. Le terapie ci sono, e possono non essere farmacologiche, un buon psicoterapeuta può aiutare le famiglie che hanno un bambino con questo tipo di disturbo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:48 via WEB
L'iperattività viene diagnosticata troppo facilmente, troppo facilmente vengono somministrati farmaci che hanno più effetti collaterali che benefici, e questo può causare nell'immaginario collettivo la reazione opposta, ovvero che l'iperattività non esiste. Credo che esista la giusta misura, in questo caso un genitore attento al disagio del figlio, che oltre a dargli un abbraccio, se il problema è serio si rivolge a uno specialista: psicoterapeuta o educatore.
 
iosarajey
iosarajey il 18/11/17 alle 23:11 via WEB
Esiste anche un libro anzi 2. Uno si intitola giu le mani dai bambini(lo si può acquistare dal sito) l'altro si intitola Non è colpa dei bambini (ED. MACRO EDIZIONI) costa una decina di euro e spiega come certi integratori naturali a base di Alga Klamath(è un prodotto eccezionale) probiotici ed enzimi possano dare risvolti positivi. La ditta che tratta questi prodotti è la nutrigea (www.nutrigea.com) Notte lacky*
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:49 via WEB
A volte il farmaco è un’arma micidiale o, una stampella, non dobbiamo arrenderci all'idea che sia la soluzione, come le case farmaceutiche vorrebbero farci credere e, ci sono altri sostegni, come la terapia familiare, ad esempio.
 
tanmik
tanmik il 19/11/17 alle 05:27 via WEB
“La gioia  è un piacere immenso, trabocchi quindi di gioia ovunque e qualunque cosa fai per trasmettere”. valori e sentimenti bellissimi". Sorrisi da MIK/^^__^^/*_*/smackkkk.----- https://it.pinterest.com/pin/153544668524679147/
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:50 via WEB
Grazie Mik. Buon proseguimento
 
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 19/11/17 alle 10:18 via WEB
Che tristezza....sono genitore di un figlio con problemi...voi dite "no farmaci ai bambini"...io vi dico, "ok, ma datemi alternative valide". e Voi? Nessun suggerimento valido oltre al dire vano? che tristezza.... siete al pari dei neuropsichiatri scaldasedie della mia ausl....che D10 abbia pietà dei miei figli poichè da Voi, a quanto vedo, aiuto=zero
 
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 19/11/17 alle 10:29 via WEB
Mi dispiace Fabio, non me ne avevi mai parlato, ho solo visto le foto di tuo figlio sorridente, mai avrei pensato che....comunque lacky ha ragione, rischi di perderlo se continui a dargli psicofarmaci, ciao amico
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:50 via WEB
Te ne do tre molto importanti Fabio, sostegno familiare e sedute dallo psicologo, oltre alle associazioni tra cui la CCDU che hanno presentato una proposta di Legge che prevede il completo divieto di test psichiatrici nelle scuole e a qualsiasi medico voglia somministrare psicofarmaci a minori. Bisognerebbe guardare gli effettivi risultati che si stanno ottenendo. Non ti piace che diano droghe ai bambini? Bene, grazie all’aiuto delle associazioni dedite e responsabili, stanno ottenendo che a migliaia di bambini non vengano somministrati pericolosi psicofarmaci. Auguri.
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 19/11/17 alle 10:30 via WEB
Questo video porta alla luce alcune questioni sulle quali si dibatte da molti anni in campo clinico. Credo poco utile pensare a chi sia il colpevole, per capirci qualcosa dobbiamo puntare gli occhi su tutto il sistema all'interno del quale il fenomeno si manifesta, penso all'impotenza del genitore davanti ad un bambino che sfugge al controllo, questo si rivolge ad un medico, una figura professionale forte, che richiede dipendenza per esercitare il suo lavoro, la stessa dipendenza che sembra essere fallita nella relazione bambino-genitori, ma non solo, sembra essere fallito qualcosa anche nella relazione bambino-scuola.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:51 via WEB
Si, il bambino così non aderisce più ad un modello, diviene la deviazione dalla norma, una norma che ovviamente è culturale (ciò che è accettato qui non lo è in altri paesi). Continuare a pensare che il problema sia dentro al bambino o dentro ai genitori allontana le soluzioni. Proviamo a pensare all'esigenza della diagnosi. Se spostiamo il focus dall'individuo alla relazione forse possiamo individuare delle risorse per il cambiamento.
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 19/11/17 alle 11:02 via WEB
Fatemi capire bene, un bambino è malato se è vivace e a scuola disturba la maestra? Gli si vogliono dare psicofarmaci? Spero di aver capito male...non ho figli ma se ne avessi sarei preoccupata se non fossero vivaci, bambino è sinonimo di vivacità, grazie a dio non sono robot ma bambini.... per quanto riguarda gli psicofarmaci purtroppo in famiglia ho chi ne prende ed è vero è cambiata la sua vita...in peggio però... il suo carattere è nettamente peggiorato: sempre aggressivo fino a essere violento...vorrei non li avesse mai presi...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:51 via WEB
Inoltre sono davvero pericolosi, non si conoscono gli effetti sugli esseri umani...meglio guardarsene.
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 19/11/17 alle 11:47 via WEB
Ok lacky, sono d’accordo con te sul fatto di non prescrivere psicofarmaci ai bimbi. Di valutare bene la situazione e di cercare alternative meno drastiche per un bimbo che soffre di questa malattia (e non parlo di un bimbo vivace, ma di un bimbo che è realmente malato).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:52 via WEB
La depressione, gli attacchi di panico e le ossessioni ti fanno vivere male e per tali patologie (perchè di malattie parli) il più delle volte c'è bisogno di un aiuto, non farmacologico ma psicologico.
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 19/11/17 alle 11:53 via WEB
Bisogna anche sensibilizzare moltissimo i genitori a NON dare psicofarmaci ai bambini. Il video che ho appena visto dovrebbe essere mandato in TV molte volte, deve bombardare tutti i cittadini.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:53 via WEB
Bisogna intervenire ancora con più fermezza e drasticità per fermare gli psichiatri. Nel contempo volevo far notare che da anni è sempre stata la CCDU a parlare di questa situazione e che morivano milioni di bambini perchè gli venivano somministrati psicofarmaci.
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 19/11/17 alle 19:49 via WEB
Ma alla domanda i genitori devono crescere i propri figli cosa si risponde?? Cioè, io, che mi pongo nei panni del genitore che non sono, vado a dare dei psicofarmaci a mio figlio?? Ma sei normale?? Basta un minimo d'informazione per sapere che cosa fanno gli psicofarmaci: annullano la volontà o cmq la limitano...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:54 via WEB
Hai preso la tua medicina oggi?! Comunque, dipende se vuoi un figlio o un'automa. Ci mancava appena il farmaco per far rincretinire il bambino e poi hai voglia ad allevare una generazione di persone indipendenti.
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 19/11/17 alle 19:54 via WEB
Chiunque sia a conoscenza diretta, per esperienza personale o per amicizia, che nelle scuole stanno somministrando test psicologici sotto diverse forme (TEST, DISEGNI, OSSERVAZIONE)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:54 via WEB
E' il primo passo che porta i bambini ad essere etichettati come malati mentali e da li a trattamenti psicologici e psichiatrici con psicofarmaci anfetaminici. (spesso i genitori non vengono informati)
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 19/11/17 alle 19:57 via WEB
Ciao Lacky, una volta c'era una medicina senza effetti collaterali: si chiamava educazione, ma pare che gli attuali genitori non ne abbiano più la ricetta, forse perché non l'hanno ricevuta dai loro troppo occupati a rivendicare nella piazza degli "aventi diritto". Cordiali saluti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:57 via WEB
Già, ad esempio l’iperattività può essere una strategia che il bambino mette in atto per ricevere l’attenzione dei genitori, e può manifestarsi esclusivamente in loro presenza.
Buona serata^
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 19/11/17 alle 19:58 via WEB
La Psichiatria italiana è assolutamente asservita alle multinazionali dei farmaci americane. Dal punto di vista clinico, ci si affida ad un manuale statistico delle malattie mentali americano..come se potessimo essere inseriti tutti in una curva gaussiana, senza individualità.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:57 via WEB
In più la ricerca, quel poco che si fa in Italia è improntata sul peggior modello riduzionista che esista.
 
semprecosicome
semprecosicome il 19/11/17 alle 20:38 via WEB
Noi non siamo il nostro cervello..ma la nostra mente...altrimenti potremo un giorno il funzionamento della macchina ed avere la pillola della felicità. Grande fregatura lacky, per noi per i bambini, per tutti coloro che soffrono un disagio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:58 via WEB
Ma grandi guadagni per le Case farmaceutiche che riescono a condizionare anche dal punto di vista epistemologico la nostra Psichiatria.
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 19/11/17 alle 21:02 via WEB
Non ce l'ho nè con il CCDU nè con Scientology, ma è corretto che le informazioni per chi legge siano corrette ed esaustive. - Il CCDU è emanazione di Scientology. Io non ho mai conosciuto un attivista del CCDU che non fosse anche scientologo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:58 via WEB
Scientology ritiene ci sia un complotto mondiale degli psichiatri. L'unica via di guarigione per la "pazzia" è Scientology stessa. La posizione del CCDU è quindi che la psichiatria è cattiva tout court. Stanno rincoglionendo tutta la popolazione adulti e bambini.
 
capricciosa.rosa84
capricciosa.rosa84 il 19/11/17 alle 21:06 via WEB
Non ci sono molte parole da dire in merito a questa vicenda. c'è solo da dire a queste persone che consigliavano questi "farmaci" di VERGOGNARSI!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 21:59 via WEB
In conclusione voglio dire che anche l'acqua può essere tossica (prova a berne 6 litri tutti insieme) ed è quindi necessario informare su eventuali effetti tossici e soprattutto, se proprio è necessario usarli nei bambini con malattie mentali accertate, dosi molto basse e sempre in ambiente ospedaliero dove il piccolo può essere monitorato costantemente.
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 19/11/17 alle 21:41 via WEB
Io vorrei sapere come fanno i bambini che vivono nelle nostre città a non andare fuori di testa. stanno perdendo l'abitudine al gioco fine a se stesso, li facciamo partecipare a mille corsi per tenerli impegnati e avere dei "super bebè" che sappiano ballare, nuotare, suonare, parlare almeno 4 lingue. non abbiamo parchi e aree gioco in cui possano correre senza essere stiarti dalle macchine o inglobati da merde di cane.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 22:02 via WEB
Oltre a tutto il danno ambientale che gli lasciamo. Vivono in luoghi inquinati, in cui sviluppano mille malattie e allergie. e allora decidiamo di tenerli tra le quattro mura domestiche, dove crescono come isolati, zombie davanti alle televisioni che li rimbambiscono con pubblicità e trasmissioni che trattano temi inadatti a loro. Sono diventati carne da macello, automi su cui i media fanno esperimenti.
 
exietto
exietto il 19/11/17 alle 21:44 via WEB
d'accordissimo con te. Le lobby farmaceutiche fanno paura. Hanno in mano mezzo mondo (europa ed america). Ho sentito che in media un paziente italiano passa 26' dal dottore quando va a visitarsi... in bangladesh .. 56 secondi ! un abbraccio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 19/11/17 alle 22:00 via WEB
I bambini sono il futuro e non possiamo rimbecillirli con gli psicofarmaci
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 19/11/17 alle 23:24 via WEB
AMATE I VOSTRI FIGLI E QUANDO SERVE DATEGLI UNO SCOPACCIONE! i farmaci servono a curare MALATTIE!, non a curare la TRISTEZZA od il DISAGIO, quelle non sono malattie del corpo, sono malattie spirituali e devono essere curate con l'attenzione di qualcuno e l'amore di chi ti sta vicino. IO SOSTENGO IL CCDU, SO LE COSE BELLE CHE STA FACENDO E SONO VERAMENTE ORGOGLIOSO CHE ESISTANO DELLE PERSONE CHE DEDICANO IL LORO TEMPO AD AIUTARE GLI ALTRI, VOLONTARIAMENTE E ADDIRITTURA SPESSO OSTACOLATI (sono stato personalmente testimone di questo), quindi spargi la voce e visita il sito www.ccdu.org
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 11:47 via WEB
La piaga degli psicofarmaci, che da molto tempo affligge gli adulti ora affligge anche i ragazzi fino ad arrivare ai bimbi delle elementari e i neonati. Il disegno dietro a tutto questo è agghiacciante: il controllo degli individui. L'interesse nel "calmare" le persone e renderle innocue è altissimo e la continua stimolazione da parte dei media naturalmente a base di campagne pubblicitarie da milioni di euro fa si che molti genitori pensino che la soluzione sia in uno psicofarmaco
 
Elyas666
Elyas666 il 19/11/17 alle 23:29 via WEB
Le persone che aiutano il CCDU (CCHR Internazionale) non sono per niente tutte scientologists, anzi!! Il CCDU ha centinaia di gruppi in 34 paesi e il suo comitato di Commissioner include dottori, avvocati, insegnati, artisti, uomini d'affari e rappresentanti di gruppi in difesa dei diritti civili e umani, persone appartenenti a diverse religioni e gruppi laici. Tutto documentato in quel DVD. E' disponibile anche la versione in italiano, le interviste sono sottotitolate.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 11:47 via WEB
Sono state cambiate piu' di 230 leggi grazie al CCDU. Sono spesso in tribunale. Perchè questo mondo ha qualcosa da cambiare. Essere in prima linea comporta scontrarsi in modo diretto con chi detiene il potere finanziario. Bisogna avere fegato.
 
Natalia.web
Natalia.web il 19/11/17 alle 23:32 via WEB
Non è solo di psicofarmaci che si fa abuso, ma anche di antibiotici, cosa che non dispiace certo alle industrie farmaceutiche.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 11:48 via WEB
Usando con maggior frequenza gli antibiotici, i batteri cercano di adattarsi, come farebbe un qualunque altro organismo naturale, diventando più resistente a queste terapie o, in casi estremi, addirittura totalmente inattaccabili da parte degli stessi antibiotici, con le conseguenze che si possono facilmente immaginare.
 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 19/11/17 alle 23:49 via WEB
Questo è uno sporco business che si basa sulla paura della gente, mentre la ADHD è una "malattia" CHE NON ESISTE. Chiunque vi dica che la iperattività esiste, sappiate che sta solo cercando di danneggiarvi in quanto non esiste una prova scientifica vera che la iperattività sia una malattia vera; i bambini vengono "omologati" (come si dice ormai in gergo psichiatrico) come iperattivi solo sulla base di test a domandine.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 11:49 via WEB
E' libertà questa o, è una dittatura stemperata? E, attualmente in Italia stanno conducendo test nelle nostre scuole per evidenziare bambini con sintomi "precoci" di iperattività, mentre il Ritalin, che è una anfetamina e il Prozac sono ritornati prescrivibili ai bambini.
 
IPNOTIZZATO.KLP
IPNOTIZZATO.KLP il 20/11/17 alle 00:02 via WEB
Credo che la Sindrome da deficit di attenzione e iperattività sia semplicemente un sintomo di un'altra malattia (e questa esiste davvero!)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 11:50 via WEB
La società moderna, in cui i bambini non hanno più gli spazi e i tempi per essere bambini. La cura quindi è un'altra e non si trova di certo in farmacia.
 
tanmik
tanmik il 20/11/17 alle 06:59 via WEB
L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!  Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Un buon inizio di settimana di serenità...MIK
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 11:52 via WEB
Ma questa è telepatia, sono appena stata da te prima ancora di entrare qui, ci siamo pensati a vicenda^ Ciao Mik^
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 20/11/17 alle 12:01 via WEB
C'e' chi sta operando in buona fede, o chi non applica le "tecniche" apprese durante i suoi studi, ma la maggioranza NON SA quello che fa quando prescrive DROGHE considerate simili alla cocaina e alle anfetamine. La cocaina è stata importata in Europa da Sigmund Freud. LSD è stato creato da uno psichiatra svizzero, Albert Hofmann (1938). L'exctasy ha iniziato ad essere sperimentata su pazienti depressivi. Alcuni esempi...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:23 via WEB
Vuoi sapere il titolo dell'ultimo congresso dell'Associazione Europea di psicopatologia dell'Infanzia e dell'Adolescenza - 'AEPEA', tenutosi a Lugano (Svizzera), da psicoanalisti e psichiatri di tutta Europa. Tra distruttività e creatività: i disturbi della personalità dal bebè all'adolescente.
 
LA.VIRTUALE
LA.VIRTUALE il 20/11/17 alle 12:37 via WEB
Ma dove hanno il cuore queste persone? E soprattutto, ne hanno uno? Perchè non prendono loro questi medicinali e non vedono che effetto fa vedersi crollare il mondo addosso? Solo 7 giorni. 7 giorni di pasticche ed i bambini su suicidano. I bambini si suicidano. E poi abbiamo paura dei mostri.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:24 via WEB
E, non si fermano ai bambini di 3 anni. Sperimentano e creano psicofarmaci per neonati. Dicono che se non si muovono molto o chi sa quale altra idiozia, vuol dire che sono depressi.
 
LA.VIRTUALE
LA.VIRTUALE il 20/11/17 alle 12:37 via WEB
Come sto con la nuova foto lacky?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:24 via WEB
Bellissima^
 
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 20/11/17 alle 13:04 via WEB
Il vero pericolo esiste quando i figli non sono sotto il controllo dei genitori. Meno tv quando sono con noi e più vita con loro. Stando loro vicini potremo capire se tutto fila liscio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:25 via WEB
E, attenzione ai questionari che le scuole, gli asili fanno compilare: lì è l'inghippo: attenzione come rispondete. Attenzione poi alle reazioni di vostro figlio/a: se li notate sonnolenti, inappetenti e svogliati chiedete loro se vengono date "caramelline" durante l'orario di scuole.
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 20/11/17 alle 13:08 via WEB
Che razza di società è questa dove il denaro è onnipresente? Che razza di società è questa dove impera il menefreghismo e l'egoismo? Che razza di società è questa dove si preferisce la forma al contenuto? Che razza di società è questa dove per il denaro si arrivano a compiere gesti mostruosi? E la cannabis, non è una droga??
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:25 via WEB
Sono favorevole all'uso della cannabis a scopo terapeutico poiché è stata dimostrata scientificamente l'indubbia efficacia, mentre sono contraria al suo impiego nei bimbi, in ogni altro contesto e alla "cultura dello sballo".
 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 20/11/17 alle 13:57 via WEB
Volevo intervenire sull'argomento ritalin con un po' di dati.Ognuno interpreti come vuole questi numeri. Secondo l'ISS (istituto superiore di sanita')la sindrome chiamata adhd colpisce oggi in Italia circa un bambino ogni cento (1%),considerando che la popolazione sotto i diciotto anni è di circa 10milioni di persone circa 100mila ragazzi o bambini dovrebbero avere questo disturbo. Ma se numerosi specialisti dichiarano che circa il 67% dei "malati" regredisce senza uso dei farmaci ma con terapie ambientali (famiglia,scuola,terapeuti infantili)allora il cerchio si restringe a 33mila possibili consumatori del farmaco,cifra esigua se consideriamo il potenziale di questo mercato.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:26 via WEB
La Novartis (colosso europeo)si accontenterà? Circa il 7-8% degli italiani soffre di ansia patologica. Vai a vedere i volumi di vendite delle benzodiazepine (farmaci usati in questi casi), corrispondono? Secondo me no.
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 20/11/17 alle 14:05 via WEB
Io invito la gente a parlare con coloro che ricevono trattamenti sanitari obbligatori, quelli che oggi in italia ricevono elettroshock, iniezioni di psicofarmaci neurolettici a lento rilascio che durano un mese (che la psichiatria chiama CAMICE DI FORZA CHIMICHE). Si ricevono tutti i giorni telefonate di persone che subiscono giornalmente questi abusi. Sono orrendi credetemi. La cosa peggiore che tutto ciò viene fatto nel nome DEL BENE.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:35 via WEB
Il tso. Il primo critico della psichiatria è stato proprio uno psichiatra. Ci sono migliaia di medici che contestano la psichiatria come scienza e come trattamenti. La psichiatria è l'unica disciplina medica che grazie alle sue "cure" amorevoli la gente li ringrazia facendo nascere associazioni di sopravissuti al prozac, sopravvissuti all'elettroshock etc
 
simona_81_19
simona_81_19 il 20/11/17 alle 14:58 via WEB
Volevo farti una domanda: se ad un bambino è prescritto uno psicofarmaco (es. Ritalin), ma i genitori si rifiutano di darglielo, possono essere obbligati dal tribunale dei minori o comunque con altri procedimenti giudiziari, che di fatto limitano le loro scelte?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:31 via WEB
Si, arriva il turno del tso. Purtroppo in questo mondo c'e chi ci vuole stupidi e passivi, perchè persone che pensano e agiscono protestano anche, è risaputo, chi protesta crea problemi. C'e chi dice che il fascismo non c'è più ma io credo che sia diventato tanto grande da non permetterci di vederlo.
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 20/11/17 alle 15:49 via WEB
Conosco da tempo questa situazione e non ho più parole per esprimere il mio sdegno
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:34 via WEB
I bambini sono il nostro futuro, lasciamoli crescere in libertà.
 
ROMINA6514
ROMINA6514 il 20/11/17 alle 22:35 via WEB
Piu' persone sanno, e meno vittime ci saranno in futuro.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:34 via WEB
Lo psicofarmaco fa sempre e in tutti i casi male. Fa letteralmente precipitare qualsiasi situazione psichica. Per cui non è questione di diagnosi appropriata. Lo stato psichico non dipende dallo squilibrio chimico nel cervello (nessuno lo ha ancora dimostrato questo).
 
giorno.e.notte.off
giorno.e.notte.off il 20/11/17 alle 22:41 via WEB
Molto spesso i bimbi vivaci hanno solo una carenza di zinco, la maggior parte dei farmaci non curano le cause, ma i sintomi, che può andare bene per un mal di testa sporadico.. non se hai mal di testa giornalmente…..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:33 via WEB
E se invece poi, i bimbi si lamentano di stanchezza e affaticamento o crampi magnesio.. ricordiamoci di cercare la causa.
 
NICOL_127
NICOL_127 il 20/11/17 alle 22:43 via WEB
Io credo che lo studio della mente e la guarigione delle malattie di origine mentale non possono essere permessi in campi non religiosi...religione in senso lato!!! Scegli il credo che preferisci. Solo lo spirito puo' salvare o guarire il corpo. Nessuno ha il diritto di distruggere la sanita' mentale di un altro e di rendere schiava l'anima di un altro.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:32 via WEB
Gli psicofarmaci (dal 1954), a partire dalla clorpromazina (Thorazine), non sono altro che un divenire sempre piu' SUBDOLO della scelta delle loro "terapie". Gli psicofarmaci distruggono la mente, incasinano le immagini e i ricordi immagazzinati, cambiando la personalita' dell'individuo in modo pressoché irreversibile.
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:36 via WEB
Invito chiunque ad informarsi e studiare la storia della psichiatria. Per la prima volta questi documenti storici originali sono a disposizione di coloro che hanno abbastanza coraggio da guardarli (video psichiatria un'industria di morte). Dopo vorrei conoscere la loro opinione.
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/11/17 alle 23:36 via WEB
Fine^Al prossimo post. Siete il top del top. Grazie a tutti. Ciauuu^^
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 20/11/17 alle 23:38 via WEB
A proposito di farmaci.....occhio a quello che ingerite. http://www.vergognatevi.com/blog/articolo.asp?articolo=95
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 20/11/17 alle 23:39 via WEB
Non interpretate questo post come un invito ad usare farmaci pericolosi sui bambini: il problema è reale e va affrontato, state però molto attenti a non cadere nella ragnatela di gente senza scrupoli che usa la nostra buona fede per il loro tornaconto personale.
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 20/11/17 alle 23:40 via WEB
Se vai sul sito ufficiale del CCDU, cchr.com, puoi vedere che offrono la possibilita' di ricevere un DVD esaustivo sul piano strategico della psichiatria messo in atto gia' negli anni '40. Sono documenti storici, sono gli stessi psichiatri a dichiarare il loro piano d'infiltrazione nella societa'. Ti consiglio di vederlo
 
tanmik
tanmik il 21/11/17 alle 06:57 via WEB
Dice un proverbio Cinese:- “ Non preoccuparti se gli altri non ti apprezzano. Preoccupati se tu non apprezzi te stesso.… Un sorriso dal cuore per rallegrarti con un sereno Martedì….Mik
 
ba.vi60
ba.vi60 il 21/11/17 alle 10:20 via WEB
Possano i nostri cuori essere sempre radiosi come questa meravigliosa giornata di sole. Un abbraccio di bene...^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963