Un blog creato da psicologia_seduzione il 02/02/2008

Psiche e Seduzione

Attraversare la mente per entrare nei meandri dell'anima

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

GAMBE SEXY

 
 
 
 
 
 
 

SEXY SOFT

 
 
 
 
 
 
 

LA MIA PERSONAL TRAINER

 
 
 
 
 
 
 

HAPPY FEET

IL PINGUINO PIU' CARINO CHE C'E'

 
 
 
 
 
 
 

HAPPY FEET - MY WAY

 
 
 
 
 
 
 

LE AVVENTURE DI SCRAT

 
 
 
 
 
 
 

IL SOGNO......

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« La storia di ShayLA SCOZZATA »

SEDURRE UN UOMO

Post n°25 pubblicato il 18 Febbraio 2008 da psicologia_seduzione
 

Amministrare un uomo significa prendere l'iniziativa di fare le cose facendo credere che accadano senza ostacolare la sua mascolinità, il suo orgoglio di maschio. Le vere seduttrici  di classe e astuzia, sanno che la chiave per tenere un uomo in pugno è lasciargli credere che sia lui ad avere il merito in tutte le cose.

Detto questo, è il dominio dal "basso" quello che rende efficace una relazione. Il maschio è "padrone, io Tarzan" la femmina è "la schiava, io Jane". Non prendiamo la parola "schiava" nel senso letterale del termine, ma come essere che, visto dalla parte del maschio, soddisfa i propri desideri. A quel punto il ruolo dominante del maschio è soddisfatto nella necessità di rendere felice la sua donna, desiderosa di essere compiaciuta.

Lo scambio dei ruoli ha portato ad annichilire l'ego maschile, così da portarlo ad essere insicuro, non responsabile e a prendere, da parte della donna, il suo ruolo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/psicheseduzione/trackback.php?msg=4125263

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
IlFondatore
IlFondatore il 18/02/08 alle 16:35 via WEB
Ma è normale che io abbia preso una donna che invece sia in grado effettivamente di sfidarmi perché odio essere compiaciuto e so riconoscere quando lo sono, mi sembrerebbe che il rapporto non sia "autentico" con queste cose, anzi mi sembrerebbe insoddisfacente e comunque insicuro. Bhò... sarà perché l'ego non ce l'ho ^_______^
 
 
psicologia_seduzione
psicologia_seduzione il 18/02/08 alle 17:19 via WEB
L'ego l'hai anche tu come tutti e l'hai appena dichiarato. La sfida, perché non vuoi una donna remissiva. Ma attenzione: non crediamo che una donna sia remissiva perché fa sempre quello che diciamo noi. La donna, più dell'uomo, sa quello che vuole da un rapporto d'amore. Chi ti dice che lei sfidandoti, non faccia altro che compiacerti, anche se tu lo odi? Mi dirai che fa parte del suo carattere. Ma è proprio questo che vi fa amare. Lei lo sa, ha trovato in te l'uomo da amare e farà di tutto per mantenere vivo il rapporto tra voi due. E il rapporto è sempre autentico nel momento in cui tutti è due siete voi stessi. Devi ammettere che ci sono donne che astutamente e sottilmente mantengono un rapporto vivo. Si dice che dietro un grande uomo ci sia una grande donna. Spesso è vero. Se si dice questo, significa che lei, la donna, è un'abile seduttrice (da "Sedurre, attrarre a se")e cioè, riesce con le sue malie a farci fare anche quello che a volte non abbiamo voglia di fare. Però succede solo se ha un vero interesse d'amore nei nostri confronti, altrimenti ci danno un bel calcio in culo e, o si fanno l'amante o se ne vanno o ci sbattono fuori di casa. Ciao.
 
   
IlFondatore
IlFondatore il 18/02/08 alle 18:02 via WEB
Infatti l'ego lo abbiamo tutti. Condivido pienamente tutto quello che hai scritto, infatti hai messo in risalto "un vero INTERESSE d'amore". Mi sfugge una cosa che il termine compiacimento non sia la parola più appropriata, lo definirei nel contesto della tua risposta più uno scambio. Ci sfidiamo molto per gioco questo sicuramente. Infatti è come dici tu, cerchiamo di mantenere il rapporto vivo con complicità e so quello che a lei fa piacere o la re-invigorisce lo stesso è per me. Ma dietro c'è sempre la conoscenza e non il "compiacimento" per dire: "faccio questo anche se non ci credo lo faccio per mettere a tacere le cose". Concordo pienissimamente che la donna è in grado di ottenere dall'uomo molte cose, anche na casetta (sono il classico uomo materialista)!!! eheheheheheheheh. Grazie della risposta esaustiva e molto interessante. Ciaooo!!
 
sandroccia
sandroccia il 28/02/08 alle 01:08 via WEB
certo che Freud in confronto a te era un dilettante ... farò tesoro dei tuoi insegnamenti ... buonanotte, Sandra.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antelrightime1tex601okkiazzurri86Euromickialluminioeferro1982lapiccolagerusalemmeavvgiovannirizzofrancesco7604paul80prgio1970.gbpiergiorgio_2010mrnsllmarzo43ssalessandro_fi5
 
 
 
 
 
 
 

PRESENTI

tracker
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

BRUCE LEE

 TRIBUTO AD UN GRANDE ARTISTA DELLE ARTI DI COMBATTIMENTO. COLUI CHE HA APERTO LA STRADA AD UN MODO NUOVO DI INTENDERE LE ARTI DI COMBATTIMENTO.
 
 
 
 
 
 
 

VAN HALEN - JUMP

 
 
 
 
 
 
 

TWO TRIBE

 
 
 
 
 
 
 

THE POWER OF LOVE

 
 
 
 
 
 
 

CHRISTOPHER CROSS- RIDE LIKE THE WIND

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ARNOLD SCHWARZENEGGER

Mr. OLYMPIA 1975

TRIBUTE

 
 
 
 
 
 
 

MUSICA PER PALATI FINI

 
 
 
 
 
 
 
 

....AND ME....

 
 
 
 
 
 
 

TESTING AN F1 ENGINE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963