FREUDCONTROFREUD? - UNA STORIA ANCORA TUTTA DA SCRIVERE
« Precedenti Successivi »
 

QUELLA BESTIA CHIAMATA UOMO

  
 

TIME OUT

Ci sono i giorni "no"...e ci sono i giorni "no" che ti segnano la vita. E' sempre il colpo che non vedi arrivare o che ti arriva da dove e da chi non ti aspetti, che ti mette fuori combattimento. Gente che per vivere il proprio patetico ed inutile quotidiano, cerca di ucciderti...e lo fa…
 

POI...LA COLPA E' DEGLI UOMINI...MA PER FAVORE!!!!

Un consiglio alle mamme: siate più...come dire..."complete" nell'istruire le figlie sui vari aspetti della "natura umana".Un consiglio alle figlie: non date per scontato che le    vostre mamme ne sappiano più di voi!!! Ogni tanto...spiegate loro che ci sono "altre" cose da  sapere.Un consiglio agli uomini: fate in modo che mamme e figlie si confrontino più…
 

I PILASTRI DELLA VITA

Nella vita ci sono cose che bisogna fare senza pensarci troppo. ABBANDONANDOSI! Perché sono belle e piacciono...   Anche se si sa che provocano qualche gelosia ed a qualcuno...rodono!!!       E poi ce ne sono altre che, invece, vanno fatte con MOLTA attenzione...con calma e conla giusta dose di concentrazione (non è che si possa star sempre a scherzare)!!!E'…
 

NON CE LA FACCIO DA SOLO!!!

Mio Dio...che caos che c'è ultimamente in casa mia!!! Devo assolutamente imparare ad essere un pò più ordinato!!! Ma intanto...per uscire dal momentaneo disordine, ho bisogno per forza di qualcuno che mi aiuti almeno a togliere..."il grosso". Poi pian pianino si mette a posto anche il resto.Chissà se troverò mai qualcuno disposto a darmi una…
 

LA SAGGEZZA E' LA VIRTU' DEI POPOLI

Non aveva più lacrime...e la sua anima l'abbandonò.....Fuggì via da chi non sapeva nemmeno più piangere!!!!  Non aveva più riferimenti per il suo sguardo...ed i suoi occhi lo tradirono!!Nemmeno i capolavori si svelavano più, al suo guardare, nella giusta dimensione!!  Nulla era più come prima e la sua mente...sbandòmentre gli tornava alla memoria la lettera del suo…
 

ANTO'...FA CALDO!!!

E così è terminato il caldo torrido che veniva dall'Africa...Un paio di giorni di pioggia, qualche temporale con caldo... "normale", sopportabile... finchè Agosto ha fatto ricordare che l'Estate però è nel suo periodo clou. Così è ritornato, giustamente, l'anticiclone delle Azzorre e...fa caldo forte di nuovo...Queste le informazioni ricevute e mi fido!Io non disdegno il…
 

GIOCARE CON MODERAZIONE...MA ANCHE CON INTELLIGENZA!

Il gioco,si sa, č stato sempre la rovina dell'uomo. Quando poi c'č di mezzo un bel ragazzone spavaldo il gioco diventa una regola. Quanti secoli ha attraversato e quanti ne attraverserā questo famoso dipinto? Ora -mi domando- sto benedetto ragazzo,non avrebbe fatto meglio ad evitare il "gioco a tutti i costi" invece di rovinarsi per sempre?      …
 

E SE........

Sarà il caldo, sarà che più l'Europa si unisce, più nazioni come l'Italia si impoveriscono, sarà che prima...quando sembrava che stessero tutti maluccio, nessuno immaginava che si sarebbe potuti stare molto peggio, sarà che gli anni passano per tutti ecc. ecc. ma mi è venuta in mente la storiella del "Paradiso Terrestre": se quella mela…
 

AMORE E DINTORNI

Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dire che cosa è per me. L'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far…
 

« Precedenti Successivi »