Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA NOTIZIA CURIOSA, LA B...SCANDALI, MOTIVI DI DECE... »

FRATELLI COLTELLI, PARENTI BLOGGER SERPENTI, IL LIVORE DELL'INVIDIA, LE ALLUSIONI, TIRARE IL SASSO E NASCONDERE LA MANO

Post n°5667 pubblicato il 02 Agosto 2011 da psicologiaforense

COSE DI QUESTO MONDO E QUINDI DI QUESTA COMMUNITY:
SEMPRE LA SOLITA MUSICA

INNOCUI DELIRI...
CON CUI LIBERO DEVE CONFRONTARSI QUOTIDIANAMENTE
 

 

 

E' inutile nasconderselo alcuni blogger sono dominati in maniera rigida e pervasiva da pensieri fissi di persecuzione, timori di venir danneggiati, paura continua di subire un tradimento anche da amici blogger che credevano di aver sottomesso (e che adesso chiamano "serpenti in seno"). Secondo la prospettiva psicodinamica, queste caratteristiche di personalità sono prevalentemente attribuibili ad un massiccio uso di meccanismi di difesa proiettivi, attraverso i quali le caratteristiche ritenute cattive appartenenti alla propria persona vengono attribuite, proiettate all'esterno, su altri blogger, o sull'intera community, che viene così percepita come costantemente ostile e pericolosa per la sopravvivenza del blog.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 03/08/11 alle 00:50 via WEB
Pensieri persecutori...qui dentro, nella community..no.. nella vita invece qualche volta mi vengono. Ciao Giu..
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/08/11 alle 00:57 via WEB
Mah,sono persone che certamente hanno dei problemi..di testa e di carattere.. CIAO GIULIANA:))) CIAO MARA:)))
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 03/08/11 alle 11:07 via WEB
Ciao Oretta...buondì...*__*
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 01:01 via WEB
Sì, perchè tu sei una persona sana che trae dalla famiglia, dal marito, dalla figlia.... adeguate soddisfazioni per cui non deve scaricare nella community il suo disagio e il suo fallimento esistenziale.
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 03/08/11 alle 10:51 via WEB
E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAA.....LA CARTOLINAAAAAA.....ahahahah,....Padova naturalmente...GRAZIEE...e la postina me l'ha consegnata tutta felice...!!...ora cercherà di nuovo anche l'altra...
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 03/08/11 alle 11:07 via WEB
....che mattaaaaa....però finalmente ho una PROVA PROVATA che esisti...e che non ho le TRAVEGOLE
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 12:28 via WEB
eheheheh hai foto, indirizzo, auto e targa, residenza, domicilio, studio, stato civile, titoli di studio, professione, cos'altro vuoi? Eheheheheheheh
(Rispondi)
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 03/08/11 alle 14:56 via WEB
una laurea triennale...sembra che una laurea normale in giurisprudenza ..non sia idonea..il corso è aperto a coloro che sono in possesso di titolo di laurea triennale o iscrizione a collegio o ordine professionale...io ho una laurea in giurisprudenza...punto. Chiederò...non è triennale...e non sono iscritta a collegi o albi. Devo telefonare...ma sul bando è chiaro.
(Rispondi)
 
ZeroRischi
ZeroRischi il 03/08/11 alle 01:05 via WEB
Adesso mi spiego le lingue biforcute che riempiono il monitor tutte le volte che apro il blog... Notte serena! Francesco
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 01:05 via WEB
CIAO ORETTA!!! E' così... si tratta di persone con un disagio profondo che alcuni psicologi chiamano NORMOPATICI (suggestivo neologismo) . In realtà non hanno nulla di normale, anzi soffrono di disturbi di personalità in un quadro clinico di inferiorità, carenze, persecuzione, paranoia.....
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/08/11 alle 01:10 via WEB
E i manicomi li hanno chiusi...pensa te..
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 01:31 via WEB
Sì, ma la 180 prevede "strutture alternative" che non sono mai state realizzate!
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/08/11 alle 09:52 via WEB
E non le faranno mai, GIULIANA:TROPPE CE NE VORREBBERO! BUONGIORNOOOOOOOO ahahahaha
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 10:15 via WEB
Buongiorno Oretta! Infatti le strutture alternative all'Ospedale psichiatrico sono state drasticamente ridotte. In questo modo i pazienti degli ex manicomi (tecnicamente il "residuo manicomiale")vagabonda in giro. Alcuni, che tu ben conosci, sono approdati qui. Così ogni giorno ha la sua pena.
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/08/11 alle 10:22 via WEB
ahahahah...Povero Libero..e poveri tutti noi... Non c'è pace tra gli ulivi....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 01:10 via WEB
CIAO FRANCESCO,è penosissimo ma è così anche se lo STAFF DI LIBERO compie autentici miracoli per prevenire ..... e "contenere" (francamente non so come faccia).
(Rispondi)
 
oro.colato
oro.colato il 03/08/11 alle 07:10 via WEB
buongiorno,hai scritto una sacrosanta verità aprono bocca e je danno fiato...cita un detto romano. per me prima di accendere il pc certe persone dovrebbero accendere il cervello solo che mi viene da pensare che il pulsante del pc è più facile da premere come è più facile puntare il dito nei confronti di altri piuttosto che cercare le risposte dentro se stesse/i
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 09:37 via WEB
Hai sintetizzato benissimo Caro MAURO ! Il fatto è, che, a volte, il cervello da accendere non c'è eheheheheheh
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 03/08/11 alle 07:39 via WEB
Buon giorno :-)
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 09:38 via WEB
Ciao grandissima NATASHA, buon mercoledì anche a TE :-)))))
(Rispondi)
 
grand_tour
grand_tour il 03/08/11 alle 08:25 via WEB
Ciao, qualche critica quando ci viole va anche bene. Ma avere "pensieri fissi di persecuzione" mi pare non tanto eccessivo ma addirittura patologicamente grave! Solo che non so a cosa ti riferisci in modo specifico, dato che non seguo, tranne qualche volta, la community in modo assiduo. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 09:45 via WEB
Buon giorno GRAND_TOUR, mi riferisco a quei blogger (pochissimi per fortuna) che si esprimono esclusivamente piangendosi addosso e/o con geremiadi lunghe e noiosissime, con lamentazioni, doglianze, allusioni, ecc... contro gli altri blog e contro LIBERO che, a loro modo di vedere, non li valorizzerebbe e non li stimerebbe come reputano di meritare.
(Rispondi)
 
 
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 03/08/11 alle 13:36 via WEB
ma questo e' un passatempo, nulla di piu'... meglio essere valorizzati nella vita REALE! CIAOOOOOOO
(Rispondi)
 
peramoresolamente
peramoresolamente il 03/08/11 alle 08:33 via WEB
Solo la forza della verità e della rettitudine, può prevenire ogni ombra di dubbio. Se chi mente non siamo noi, "quegli altri" si smentiranno o saranno smentiti dai fatti. Solamenteperamore Francesca.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 09:46 via WEB
GRAZIE FRANCESCA, buona giornata!
(Rispondi)
 
blimund.a
blimund.a il 03/08/11 alle 08:34 via WEB
secondo me imparare a "maneggiare" il virtuale non è impresa facile. qualcuno sottovaluta la cosa, sbagliando.
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 09:49 via WEB
E' vero BLIMUND.A! Spesso inoltre confondono virtuale con reale e questo non solo genera una imbarazzante situazione confusiva, ma anche determina equivoci e fraintendimenti. BUONA GIORNATA!
(Rispondi)
 
luxverum
luxverum il 03/08/11 alle 08:50 via WEB
"Chi è senza peccato scagli la prima pietra"Voi avete la pretesa di poter giudicare un comportamento altrui da dietro ad un pc.Questo comportamento è molto immaturo e demagogico.Non prendete minimamante in considerazione che molte persone nella loro solitudine cercano un'ancora attraverso la rete.Bisogna aver rispetto non solo per chi rispetta la community, ma anche per coloro che si lamentano.Sparare nel mucchio è facile,ma il difficile arriva quando non si ha il coraggio di nominare il nome di chi si lamenta.La vostra è una giustizia sommaria dove l'imputato non ha la possibilità di esternare le sue ragioni.Bisogna andare cauti quando si tirano in ballo delle questioni così delicate, perchè ci possono essere delle sofferenze che sfuggono guardando solo un freddo monitor.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 09:55 via WEB
Grazie veramente LUX. Hai messo il dito nella piaga. Si tratta di situazioni di sofferenza psichica, di disagio mentale o, più spesso, di un disturbo narcisistico.
(Rispondi)
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/08/11 alle 10:09 via WEB
Nonentro nel merito di cose che non conosco,ma conosco benissimo,però, il comportamento di tanti "lamentatori ".. Strillazzare a destra e manca,infangare con allusioni, con un codazzo di"schiavi asserviti" .che annuiscono ...per un commento in più. Non ascoltano il buonsenso,non vogliono sentire ragioni,eccetto le loro, rompono dalla mattina alla sera..facendo invidia a chi "il pesce",lo vende per mestiere.. Ma se non lo sai vendere,alla fine..puzza, e prima o poi,speriamo che ..i clienti,,se ne accorgano,ma su questo ho i miei dubbi! Chi nasce tondo,non muore quadro..
(Rispondi)
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 03/08/11 alle 10:13 via WEB
io sono convinta che chi soffre di questi disturbi debba essere curato...ma sul serio!!! al mio paese si dice...ognuno vende quel che ha..evidentemente chi pensa di essere tradito lo fa in primis...e giudica gli altri con il suo stesso metro...io,sinceramente me ne infischio...vado dirita per la mia strada e se a qualcuno non va lo elimino...non mi faccio il sangue amaro per gente che manco conosco....qui si abusa della parola amicizia...è già tanto difficile nel reale essere ed avere dei buoni amici figurarsi qui...buonissima giornata!!!
(Rispondi)
 
 
ilaria3020
ilaria3020 il 03/08/11 alle 10:46 via WEB
Difficile debellare chi del mugugno ha fatto uno stile di vita... Troppi ce ne sono, e troppi"ruffiani" che ,all'occorrenza raccontano la loro verità ,guardando il loro interesse,girando la frittata.. C'è chi la memoria ce l'ha lunga..e non dimentica i giochetti passati,anche questa è una bella dote...ed io ce l'ho lunga la memoria.. Sono stata attaccata,qualche volta,in modo indegno,senza che mi conoscessero,sono stata giudicata a prescindire, da persone ,una delle quali è ..quì,a commentare .Quanto ai disturbi mentali,è vero,molti ne soffrono: manie di grandezza,psicosi,demenza senile,disturbi della personalità.. Se poi ci aggiungiamo qualche difetto ,prettamente umano ,quali:l'ipocrisia, l'egoismo,la falsità,l'invidia. Quante bombe ad orologeria! Ogni tanto,ne esplode qualcuna.. Come ha detto qualcuno,povero Libero e poveri noi! Buona giornata e grazie per l'opportunità e l'ospitalità che dà ai suoi ospiti . Non è facile trovare un posto dove poter dire il proprio pensiero,senza liti e discussioni Ilaria
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 12:26 via WEB
Non potevi dire meglio L.U.C.E
(Rispondi)
 
luxverum
luxverum il 03/08/11 alle 11:18 via WEB
Scusate ma la vostra è una paura inensistente.Se qualcuno mi attacca senza nessun motivo, oppure mi vuole imporre la sua volontà, io lo faccio nero.Gli faccio rimpiangere il giorno che ha osato ostacolare la mia libertà.E di modi c'è ne sono tanti per togliersi dalle scatole i rompiballe.Riguardo al fatto che chi si lamenta è una persona da curare non sono daccordo.Perchè ho siamo tutti da curare, perchè tutti ci lamentiamo di qualcosa nella vita, oppure bisogna comprendere che molte volte lamentarsi è una forma per attrarre l'attenzione.
(Rispondi)
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 03/08/11 alle 11:27 via WEB
Infatti,per quello di solito è meglio..lasciare cadere la cosa e farli sbollire da soli... In fin dei conti,quando si bazzica in un condominio per tanto tempo,si conoscono i condomini,anche solo di vista..
(Rispondi)
 
ScrocchioCarroccio
ScrocchioCarroccio il 03/08/11 alle 13:28 via WEB
Certa gente è veramente da manicomio, una si lamentavano dei post che scrivevo e delle decisioni che ho preso nella mia vita (che ho scritto nel blog) ma a certa gente le decisioni personali di una persona non gli vanno bene se non è come dicono loro... Onnipotenza direi... si! C'è gente che non c'è tutta con la testa, è veramente matta da legare. Io sono fatto così, se una persona non mi va bene tronco subito senza tante gnene e mi aspetto tanto altro dall'altra parte. Ma certa gente malata non comprende e non accetta di essere come si sul dire... scartata con giudizio riservato. Credo non tutti possano andare bene o andarci bene e qui fortunatamente non ci si sposa nessuno!! Ma certa gente è veramente da curare specialmente quelle persone che non sanno accettare... ahimé... un rifiuto d'amicizia... Se a me non mi vengono a rompere le scatole nel privato e anche con mezzi che un tribunale potrebbe magari dire qualche cosa... io di solito non rompo, poi se uno insiste e non capisce e non comprende io i sassi li lancio!! Senza problemi!! Ma tutto poi si risolve nella realtà del tempo, credo non convenga mai insistere più di tanto, le cose credo (almeno è una mia opinione) lasciarle andare, ognuno con le proprie ragioni e con le proprie convinzioni, ho imparato che mentire o rivoltare la frittata nella vita è completamente inutile, ho seguito persone che lo hanno fatto e non è che hanno avuto una finale bella, erano convinte di essere nel giusto (pace all'anima loro). Una persona deve curarsi se ha dei problemi, se ha un minimo rispetto di se, deve sempre comunque tentare di risolvere i propri problemi sia di carattere che anche di psiche, ma fatto in modo da essere "responsabili di se stessi" e mai ovviamente (vedi critica diretta di altro commentatore) per la finalità o ragione di altre persone, deve essere nell'interresse della persona che ha bisogno di essere curata e quindi le altre ragioni sono praticamente nulle, sempre che ci si trovi di fronte ad uno psicologo professionista anziché uno che non è in grado di svolgere il proprio mestiere. Sono d'accordissimo che i propri problemi devono essere visti per se stessi e non si possono dirigere verso altre persone o comunità, è un trucco che non funziona e che prima o poi il prezzo verrà pagato, se un problema esiste non si può fare finta di nulla. L'educazione: il bambino si fa male con una sedia, la mamma: "brutta sedia, gli diamo le totò, brutta brutta"... è colpa della sedia eh? Si insegna a stare più attenti ^_^. Io ragiono così e anche vivo così (è opinione e stile di vita personale), l'importante è che risolva i problemi miei (del resto evitare sarebbe stupido perché sarei io stesso l'ostacolo della mia vita, quindi è mio interesse), se risolvo per me stesso anche quelli altrui è sempre bene imparare, magari qualcuno potrebbe farmi comodo in futuro, come poi mi ha fatto comodo ^_______^, alla fine tutto di guadagnato. Farsi problemi per la classifica blog? Ma per piacere... non ha senso veramente, libero ha i suoi metodi e qualche cosa conosco ^_^ (so anche chi mi ha bannato il profilo... uhhhhh... arti magiche... ^_^), non ha alcun senso, c'è chi libero mette o chi secondo libero e altri (scelti da libero) decidono. Se devono mettere me in classifica hanno un bel da fare, i miei blog non hanno mai durato e per me non sarebbe più una libertà. Consiglio: i propri problemi è meglio tenerseli stretti e risolverli o farsi aiutare a risolverli, indirizzarli per cercare di essere disonesti magari di figura, di apparenza con gli altri non è mai conveniente, la prima onestà deve essere sempre verso se stessi. Alcuni problemi non implicano di certo cose astronomiche (altrimenti ossessione derivati dai problemi o ossessione di dover essere curati su ogni minimo particolare). Poi il resto ad ognuno, padrone e responsabile della propria vita che non la si inganna ^_^ Un buon pomeriggio
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 14:13 via WEB
Grazie davvero SCROCCHIO.CARROCCIO per questa intelligente ed articolata testimonianza. BUON POMERIGGIO:-)
(Rispondi)
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 03/08/11 alle 13:35 via WEB
Ciao Giuliana, nonostante ti conosca da poco, mi piaci sempre più, hai un modo di analizzare i fatti in maniera sintetica, precisa e coincisa che non ti si puo' dare di certo torto! Certa gente ha le manie di persecuzione, che dobbiamo farci? Ma lasciamoli fare <<chiasso>>, dobbiamo solo sorridere e avere pietà per certa gente! Alla fine si dice bisogna porgere l' altra guancia nella vita, amare i propri nemici... un salto mia cara ti stimo moltissimo! kisssssss
(Rispondi)
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 14:17 via WEB
GRAZIE PRINCIPESSA.SMERALDA, hai visto giusto e hai dato un ottimo consiglio che si può riassumere così: UNA RISATA VI SEPPELLIRA'. Non c'è altro da aggiungere. BRAVISSIMA!
(Rispondi)
 
lucy.66laluna
lucy.66laluna il 03/08/11 alle 13:55 via WEB
Ma ogni blog può essere clonato,con l'intelligenza umana..breve passaggio.....Lucy
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 03/08/11 alle 14:18 via WEB
Ma non ne vale mai la pena!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963