Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« CHE PAROLE VOGLIAMO USAR...L'OPINIONE DELLA SETTIM... »

ESPERIMENTO-CHOC, TI ENTRO IN TESTA, DA BRIVIDO, COMUNICARE CON I CERVELLI IN RETE, NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA,

Post n°7217 pubblicato il 01 Marzo 2013 da psicologiaforense

Era stato nascosto ai più e reso noto solo a noi, addetti ai lavori. Ora la notizia è deflagrata sui giornali.  Affascina,  spaventa, preoccupa...  perchè fa intravedere un futuro da Guerre Stellari, un mondo alla Matrix pieno di possibilità e di incubi. Anche il Financial Times ne parla con enfasi  in prima pagina........  Si può far comunicare degli individui direttamente da cervello a cervello.....  è l’era del "computer biologico", numerosi cervelli collegati in un’unica rete...... DA BRIVIDO.....  

IL CERVELLO UNIVERSALE

Oramai siamo in grado di stabilire una sofisticata comunicazione diretta tra cervelli. E' stato creato quello che chiamiamo un  computer organico. I livelli di interazione tra cervello e cervello sono impensabili.  Si può giungere ad attivare anche il c.d. "sesto senso".  E' una realtà dai risvolti inimmaginabili. Infatti, grazie alla "trasmissione del pensiero" (la chiamo così sono per farmi capire) si possono  non solo percepire i pensieri degli altri, ma avvertire le loro emozioni, i loro umori, le loro idee o i loro sintomi. In altri termini il cervello umano è oggi utilizzato come un sofisticato computer. Per decenni neuroscienziati, ingegneri, medici, informatici hanno condotto esperimenti sui segnali del cervello nel suo complesso, sulla "sinfonia di neuroni" che governa le nostre vite . E ora questi risultati sono dimostrati e documentati  sui topi (che possono comunicare da un continente all’altro)  ma che noi sappiamo essere stati sperimentati con successo anche sugli uomini da organismi governativi e non di molti Paesi (Cina, America, Giappone, Brasile, Russia, ecc..).

Andato sulla luna, salito sull’Everest, sceso nella fossa delle Marianne, all’uomo resta ancora da esplorare la giungla di 10 miliardi di neuroni di cui è fatto il nostro cervello. Il guaio è che più la conoscenza procede, più il nostro piccolo mondo umano scricchiola e il futuro ci appare sotto una luce tremendamente inquietante. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ferrarioretta
ferrarioretta il 01/03/13 alle 20:49 via WEB
BUONASERA GIULIANA:)))))) Riemergo dal sopore..costretto..ahhahahahaha Il fatto è che poi,sto ben per diverso tempo,e faccio danni...dice mio marito.. Ci si doveva arrivare,prima o poi,no? Ma forse,lo useranno per controllare alcune persone...ma non siamo già tutti sotto controllo? Dici che diventeremo tutti ...mente aperte,senza segreti? ahahahahah...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
brunorusso il 01/03/13 alle 23:16 via WEB
REALTA’ E LIMITI (ma ci sono?) DELLA MANIPOLAZIONE DELLA MENTE
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlomariaguadalupi il 01/03/13 alle 23:17 via WEB
Negli Stati Uniti nel 2004 sono state effettuate 10 milioni di prescrizioni di ritalin, un anfetaminico eccitatorio. Il ritalin viene prescritto ai ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle elementari o i primi delle medie (8-14 anni) quando hanno la sindrome di ipercinetica (ovvero sono molto vivaci e non stanno attenti); ebbene, dopo la somministrazione di questa sostanza questi ragazzi diventano bravissimi ed il loro rendimento scolastico migliora. Poi si è visto che se si somministra il ritalin anche ai ragazzi cosiddetti normali, anche questi incrementano le loro potenzialità. Questa è una manipolazione, una manipolazione farmacologica della mente. Certo, gli effetti sull’immediato sono positivi, ma che cosa succederà domani? Quali saranno gli effetti sulla mente fra mesi e anni? Semplicemente non lo sappiamo. Dobbiamo inoltre considerare tra i “manipolatori”, tutti i farmaci stimolanti della memoria. Eric Kandell, neuroscienziato e Nobel per la medicina nel 2000, sta studiando un farmaco della memoria che potrà migliorarla. Anche queste sono manipolazioni, e non sappiamo quali saranno gli effetti domani. Non esiste infatti farmaco che, oltre ad effetti positivi, non ne abbia anche di negativi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmelafilomena il 01/03/13 alle 23:20 via WEB
Fa paura pensare che uno capisca quello che penso e che specialmente possa fare in modo da guidare i miei pensieri, i miei desideri, il mio stile di vita.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dariomuraglia il 01/03/13 alle 23:34 via WEB
Cosa fare allora? Dobbiamo tornare sapiens, dobbiamo tornare ad esercitare il nostro spirito critico. San Paolo diceva sempre “Non conformatevi alle idee del vostro tempo, ma sviluppate la vostra identità”. Io molto più modestamente e goliardicamente invece direi che il cervello è un po’ come un paracadute: occorre tenerlo aperto.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 02/03/13 alle 01:14 via WEB
buona notte Giulianina, in fondo la fantascienza lo aveva già previsto..sai che confusione
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CASRTREWQ il 03/03/13 alle 20:57 via WEB
POVERO CIRCOFORENSE. CVDFDRES IN LIBERTà E COMMENTI ACRITICI CON LE ALI. SPACCATO DELL'ITALIA SPACCATA. GB
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963