Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« IL CODICE DELLA LONGEVI...LA RIFLESSIONE, LA MALAT... »

CURIOSITA' , CON LA CIRCONCISIONE, MENO RISCHI DI INFEZIONE, E IL MASSIMO PIACERE DAL RAPPORTO SESSUALE?

Post n°7782 pubblicato il 16 Dicembre 2013 da psicologiaforense

Secondo numerosi studi condotti in tutto il mondo un rapporto sessuale è più soddisfacente  se il partner maschile è circonciso. Ovviamente, è la qualità delle relazioni sessuali, e non la circoncisione, che rappresenta l’unico indiscutibile valore in un rapporto di coppia.

CIRCONCISIONE E SESSO FELICE

Studi e ricerche di questi ultimi 20 anni  hanno posto in evidenza come  la circoncisione possa ridurre del 70% il rischio di contrarre il virus dell'Hiv nei rapporti eterosessuali. Inoltre questa operazione, decisa per motivi religiosi o di salute, non solo non  compromette il piacere sessuale dell'uomo ovvero  non ha effetti sulla sensibilità dell'organo e sulla sua soddisfazione ma anche riduce la probabilità di un cancro alla prostata. Anche le  donne, con partner circoncisi, traggono dei benefici. Infatti  hanno minor tassi di tumore al collo dell'utero e infezioni come Hpv e clamidia. In conclusione, e in sommatoria positiva,  i risultati  delle ricerche in materia hanno mostrato che  la circoncisione non  produce effetti negativi:  sulla sensibilità del pene, sulle sensazioni sessuali, sulla libido, sulla funzione erettile, sulla durata del rapporto sessuale, sulla pienezza dell'orgasmo..... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 16/12/13 alle 07:36 via WEB
Sarà!!!??? ma dal mio punto di vista se madre natura ha deciso in un modo noi siamo solo imbecilli a credere che non sia giusto. Ogni intervento sul corpo non richiesto da una malattia o grave imperfezione per me è una offesa al corpo stesso. Quella pratica orribile che fanno gli ebrei o oltre religioni su piccoli inermi è inconcepibile in esseri umani civili ed evoluti.Non meno vergognosa dell'infibulazione. Un adulto può essere imbecille quanto vuole ed è libero di fare qualsiasi scelta lo danneggi, ma imporre ad un inerme la volontà folle degli adulti è sbagliato sempre.
(Rispondi)
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 16/12/13 alle 08:02 via WEB
hai perfettamente ragione. la circoncisione e' una mutilazione genitale e dovrebbe essere praticata solo in caso di estrema necessita' e per motivi sanitari (fimosi, ecc). praticarla su minori per altri motivi, secondo me, dovrebbe rappresentare fattispecie di reato e motivo piu' che sufficiente per la revoca della potesta' genitoriale. tra l'altro non si cita alcuna fonte, queste "sedicenti" ricerche. al contrario, si tratta di emerite BUFALE e millantare in questo modo fantomatiche riduzioni dei tassi di contagio hiv (70%!) senza l'uso del preservativo e' da imbecilli irresponsabili
(Rispondi)
 
 
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 16/12/13 alle 08:13 via WEB
Un gruppo di ricercatori dell'università di Sidney ha passato in rassegna quaranta ricerche sul rapporto tra circoncisione e sesso. Il risultato: «I benefici sulla salute della circoncisione - spiega Brian J. Morris dell'università di Sidney autore dello studio - sono noti da tempo: meno rischi di contrarre Hiv, riduzione della probabilitù di un cancro alla prostata. Le donne, inoltre, con partner circoncisi hanno minor tassi di tumore al collo dell'utero e infezioni come Hpv e clamidia». La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Journal of sexual medicine e si basa su ricerche che hanno coinvolto oltre 40mila pazienti, il 50% dei quali era formato da uomini circoncisi.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 16/12/13 alle 08:37 via WEB
lo ripeto: e' idiota e irresponsabile diffondere la nozione che la circoncisione (o qualunque altro artificio che non sia l'uso del preservativo) possa tutelare anche solo in parte dal pericolo di contagio hiv via coito. sono BALLE
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 16/12/13 alle 09:09 via WEB
aggiungo che l'affermazione: "la circoncisione ruduce sensibilmente il rischio di contrarre malattie infettive, papillomi, ecc" dal punto di vista logico-scientifico ha il medesimo senso di quella: "l'amputazione dell'ultima falange riduce a zero il rischio di giradito, dunque e' assai piu' efficace del lavarsi accuratamente le mani", o "l'estrazione dell'intera arcata in eta' precoce riduce il rischio a zero il rischio di carie ai denti".
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 07:40 via WEB
BUONGIORNO!!! In linea di principio sono d'accordo con te
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 07:49 via WEB
Gli Stati Uniti sono un Paese dove la circoncisione è molto frequente, spesso praticata per ragioni igieniche. Nelle cliniche è un fatto di routine, che avviene nella prima settimana dopo il parto.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 07:53 via WEB
Anche in Italia la "mutua" passa la circoncisione come «Scelta di civiltà»
(Rispondi)
 
Zara1115
Zara1115 il 16/12/13 alle 07:58 via WEB
E hanno fatto bene!
(Rispondi)
 
Zara1115
Zara1115 il 16/12/13 alle 08:00 via WEB
Di CIRCONCISIONE - tra rito , tradizione , pratica igienico-sanitaria - si può anche morire. E' accaduto qui a Treviso, dove un bambino, di origine nigeriana, è morto in seguito a un intervento eseguito in cattive condizioni igieniche. Lo stesso copione si è ripetuto a Bari, a conferma della diffusione del fenomeno. Anche qui un neonato, figlio di una donna nigeriana, è morto per una fortissima emorragia a livello inguinale, provocata da una CIRCONCISIONE rituale fatta in casa.
(Rispondi)
 
Zara1115
Zara1115 il 16/12/13 alle 08:01 via WEB
A effettuare quella che è un'operazione di piccola chirurgia - consistente nella rimozione della pelle che ricopre il glande - è stato un qualche «praticone», con strumenti rudimentali e in condizioni igieniche precarie. Quindi ben venga la "CIRCONCISIONE CON IL TICKET"
(Rispondi)
 
VER.ONICA
VER.ONICA il 16/12/13 alle 08:09 via WEB
appare ormai chiaro che occorre agire per fare in modo che quell'antica pratica non si traduca in danni alla salute, con inevitabili aggravi a una spesa sanitaria in continua lievitazione. Le autorita' sanitarie sono gia' impegnate ad allertare i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta, a cui e' stato chiesto di svolgere un'opera di prevenzione e informazione nei confronti della popolazione immigrata e delle famiglie «a rischio». Ma non basta ancora. E anche l'Europa dovrebbe essere chiamata a confrontarsi con l'esigenza di contrastare con tutti i mezzi un fenomeno in allarmante crescita.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 16/12/13 alle 08:46 via WEB
Non ha nulla a che vedere con il fatto che magari questi sono più fedeli -proprio perché imposti dalla loro religione- e di conseguenza corrono meno rischi di chi è solito svolazzare da un fiore all'altro? Per quanto riguarda il piacere, non ha nemmeno nulla a che fare con il fatto che magari ci mettono più impegno con l'unico mezzo che possiedono -cioè la moglie- e cercano di trarre maggior godimento possibile? A questo punto mi pare chiaro che la partner sia più soddisfatta e appagata. Secondo me ci vuole solo più impegno nella coppia; e tutto si risolverà senza la circoncisione. Anche i malori procurati, come la prostrata e il tumore, possono essere collegati ha un errata alimentazione del sesso. Le mie sono solo ipotesi. Non desidero affatto discriminare anni di studi.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 08:56 via WEB
SALVE! Ti ho letta con molto interesse. Grazie per visita e commento:-))
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/12/13 alle 09:37 via WEB
Che facciamo ci spostiamo sulla sede di sagredo con questo argomento? A quanto pare sta tirando fuori dei post sulle coscienze. Interessante argomento che m'incuriosisce. Come questo d'altronde.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 09:40 via WEB
E' una buona idea
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/12/13 alle 10:04 via WEB
Sempre che non ci sbatti fuori prima. Lo sai che non è che si pone tanti problemi.
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 16/12/13 alle 10:37 via WEB
Buongiorno Giuliana:))))
(Rispondi)
 
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 16/12/13 alle 10:38 via WEB
Se bastasse per evitare contagi e malattie varie,tutti lo farebbero,no?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 10:42 via WEB
NON BASTA!!! IL SESSO SICURO, COME TUTTI SANNO, SI PRATICA CON IL CORRETTO USO DEL PROFILATTICO ( e non solo) Adesso scrivo una nota integrativa...
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 10:38 via WEB
Ognuno è libero di gestire il proprio blog come meglio crede e nel rispetto delle regole fissate da Libero. Quindi....
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/12/13 alle 11:37 via WEB
*__* Stavo solo scherzando. Era una battutaccia. Mi auguro di non aver offeso nessuno.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 10:38 via WEB
CIAO ORETTA:-))))
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 10:42 via WEB
LE RISPOSTE CADONO A CASACCIO, SCUSATE!
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/12/13 alle 11:44 via WEB
Devo chiederti scusa io per essere uscita fuori dal seminato con la mia battuta. Credimi, non c'era nulla di personale. Buona giornata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 11:58 via WEB
MA FIGURATI!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 16/12/13 alle 12:00 via WEB
Tranquillissima, non hai offeso nessuno, anzi ti sei proposta in modo simpatico:-) A più tardi...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/12/13 alle 20:42 via WEB
Che faccio? Esamino la possibilità di cambiare....religione?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963