Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« i bloggers che hanno cos...PREDE E PREDATORI »

QUI SI DA' CORPO ALLA SPERANZA .....

immagine

SONIA E SARI sono cittadini del Bangladesh.  SPOSATI IN ITALIA DAL 2005, formano una coppia felice e spensierata a VICENZA: lui operaio in un'azienda metalmeccanica, lei, che lo aspetta a casa, svolgendo dei lavoretti saltuari. IL LORO TERRIBILE INCUBO INIZIA LO SCORSO AGOSTO, QUANDO UN VENTICINQUENNE CONNAZIONALE SI INVAGHISCE DI QUELLA DONNA-BAMBINA, DAL VISO DI BAMBOLA E DAL SORRISO DOLCISSIMO, BELLISSIMA: le avances sono ripetute e pesanti. Sonia è drastica nel rifiutare quel pretendente così sfacciato che arriva addirittura  ad aggredirla e a tentare di rubarle, con inaudita violenza, un bacio. Non ne può più e informa il marito. IL PERSECUTORE (STALKER) per ripicca millanta spudoratamente una relazione sentimentale con Sonia, che incredibilmente viene condannata senza appello dalla sua "comunità"  e di conseguenza " isolata"  con palese OFFESA ALLA VERITA'. COSI'  a nulla servono le denunce alla polizia per diffamazione e per tentata violenza. Anzi, l'innamorato respinto saputo delle querele, l'attende nel parco condominiale E LA BRUTALIZZA CON UN RAMO RACCOLTO SUL POSTO PROCURANDOLE LESIONI GIUDICATE GUARIBILI IN DIECI GIORNI………………. E' in questo contesto che Sonia scopre di essere incinta: ma la gioia per la tanto attesa maternità lascia presto il posto all’ INCUBO LACERANTE.  LA FAMIGLIA DI SARI, RIMASTA IN BANGLADESH, MESSA A CONOSCENZA DI QUANTO STA ACCADENDO IMPONE ALLA COPPIA UN'INCREDIBILE ULTIMATUM: LA GRAVIDANZA DEVE VENIRE INTERROTTA, ALTRIMENTI ENTRAMBI SARANNO RIPUDIATI. Non c'è amore che tenga di fronte alle maldicenze. Sonia e Sari tentano anche la carta dell'esame del dna per dimostrare una volta per tutte che il figlio appena concepito è loro. Ma nemmeno la certezza scientifica riesce a sconfiggere l'anatema frutto di una tradizione miope e senza cuore.

L'ABORTO È FISSATO, PER LORO,  AL  31 AGOSTO PRESSO L’OSPEDALE DI NOVENTA VICENTINA.
Ma sulla loro strada incontrano dei poliziotti tanto solerti quanto generosi che non si fermano alla fase di verbalizzazione, bensì ascoltano quella muta preghiera d'aiuto nascosta tra le pieghe di un racconto frammentato e a tratti timoroso. Ed è così che scatta una vera e propria corsa contro il tempo, di concerto con la Procura che dà la possibilità agli agenti di convocare un paio di volte i due coniugi che escono dalla questura con in tasca un bigliettino: c'è scritto il recapito di BRUNA CASTAGNOLI una ginecologa di riconosciuta esperienza e maturità professionale, che si è resa disponibile a seguire Sonia  COMUNQUE DECIDA.  Uscita dallo studio della Ginecologa, in centro a Vicenza, Sonia passa alle volanti e dà la bella notizia con una promessa: «SARETE I PRIMI A CUI TELEFONERÒ QUANDO DIVENTERÒ MAMMA». E così ha fatto:  ancora intontita dal parto  con  il cellulare  ha chiamato i suoi "angeli custodi": PAOLA, BASTIANO, CORRADO, ALESSANDRA, PINO, MASSIMO, GILDO, DANIELE, LORIS (TUTTI DELLA QUESTURA DI VICENZA)

ADESSO, a  parlare per loro è il pm DOTT.  VARTAN GIACOMELLI: «UN EPISODIO INCORAGGIANTE, ESEMPIO DI UN MODO DIVERSO DI COMPIERE POLIZIA GIUDIZIARIA ATTRAVERSO UN'ASSUNZIONE DI PIENA RESPONSABILITÀ RISPETTO AL CONTESTO DELL'ATTIVITÀ INVESTIGATIVA CHE NON VA CERTO ABDICATA. AL DI LÀ DEL PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO ISTRUITO SI È SAPUTO TROVARE LO SPAZIO NECESSARIO, CON SENSIBILITÀ E ALTRUISMO, PER DARE SUPPORTO A QUESTA RAGAZZA, AFFINCHÉ SI RIAPPROPRIASSE DELLA PROPRIA AUTONOMIA ESISTENZIALE CONTRO L'ISOLAMENTO IN CUI LA COMUNITÀ DI APPARTENENZA L'AVEVA RELEGATA, GETTANDO LE BASI PER LEI, SUO MARITO E ORA ANCHE PER LA LORO BAMBINA, DI UN FUTURO LIBERO E COMUNQUE DI AUTODETERMINAZIONE PUR NEL RISPETTO DELLA PROPRIA MEMORIA E DELLA PROPRIA DISCENDENZA”.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
doctorlegum
doctorlegum il 23/03/07 alle 22:50 via WEB
SEMBRANO ( MA SOLO SEMBRANO) STORIE DI ORDINARIA VIOLENZA INCAPSULATA IN QUESTIONI TRIBALI-CULTURALI-ANTROPOLOGICHE ecc.. INVECE QUESTO E' UN ESEMPIO ILLUMINANTE DI "CONTROTENDENZA" DI CORAGGIO, DI LEGITTIMA RIVENDICAZIONE E DI.............. D I G N I T A' AL FEMMINILE. DI AMORE........... E DOVREBBE ESSERE ONORATO DAL SINDACO DI VICENZA ( ma il sindaco è troppo occupato con i problemi della base americana ederle che vorrebbe si raddioppiasse)
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 23/03/07 alle 22:56 via WEB
E' una storia orribile anche se poi, da ultimo, ha vinto il BENE........ io cosa posso fare per loro?
(Rispondi)
 
ctuctp
ctuctp il 23/03/07 alle 23:31 via WEB
perchè i bloggers non muovono il culo e offrono la loro swolidarietà a questa incredibilmente coraggiosa coppia ............. chi vuole aiutare può rivolgersi alla questura di vicenza
(Rispondi)
 
 
pippo_217
pippo_217 il 24/03/07 alle 00:08 via WEB
Poter avere una loro eventuale email, per supportarli moralmente, sarebbe già bello per me...
(Rispondi)
 
pippo_217
pippo_217 il 24/03/07 alle 00:05 via WEB
Ciao. Fa bene al cuore, ricordarsi che tra i cristalli di sale, scorre acqua fresca sorgiva, ed al suo passaggio, subito cresce l'erbetta... Spero che anche Dhoha e Muhammad, i figli orfani di Rim Al-Riyashi, Donna kamikaze-martire, possano dissetarsi a quella fonte e togliersi il sale di bocca... (video --> http://www.skylife.it/videoTg24/23641)
(Rispondi)
 
tramontodelgiorno
tramontodelgiorno il 24/03/07 alle 00:19 via WEB
Omnia vincit amor . Fin dall'inizio del XX secolo l'immaginario orrorifico è rappresentato da un corteo di figure e di terrori d'oltretomba che vengono a togliere le certezze dei vivi. A un certo punto, però, si verifica un cambiamento in questo cliché. Viene infatti fatta piazza pulita di tutto il coacervo di castelli semidistrutti, sepolcri scoperchiati e cimiteri, sostituendolo con un concetto molto più sottile che nasce da una violazione inattesa delle leggi naturali stesse. La radice dell'orrore non affonda più nelle tradizioni, ma nell'ignoto puro che si apre al di là dei confini imposti ai sensi e alla ragione degli esseri umani.
(Rispondi)
 
tramontodelgiorno
tramontodelgiorno il 24/03/07 alle 00:36 via WEB
Una creatura tenuta lontano dal Creatore, al cui arbitrario e impenetrabile volere è totalmente sospesa, non figlia ma schiava, sottomessa. Un appello mi sento di fare: questo appello a tutti i fratelli che credono nella verità dell'Islam: se davvero credete in Dio, non affidatevi alla violenza per risolvere ciò che riguarda la verità su di Lui. Piuttosto pregatelo umilmente, chiedendoGli di rivelare la verità di Sé, e stando attenti alla esperienza concreta della vostra umanità, che Lui ha creato, e che reca in sé quanto occorre per riconoscerNe con certezza i segni. Una credenza in Dio che non rechi con sè la pace non può venire da Lui, nè a Lui portare. Una credenza in Lui che non risolva alla radice il male che è nel cuore dell'uomo, purificando anzitutto l'interno, purificando il cuore, non può venire davvero da Lui, Artefice e Signore di tutto. Confrontiamoci sull'umano. Confrontiamoci sul reale, sulla realtà dell'umano. Conoscendoci meglio e rispettandoci reciprocamente. Non vi accada di trovarvi contro Dio
(Rispondi)
 
claude887
claude887 il 24/03/07 alle 01:43 via WEB
secondo me questo è un caso in cui la "vittimizzazione" ha scarsissima rilevanza. Non si può dire che la ragazza girasse in minigonna e in atteggiamenti provocatori, non si può dire che esibisse la sua femminilità..............ANZI...... DA quanto si sa il PERSECUTORE è stato attratto dalla swua "pudicizia" un po' come LUCIA nei promessi sposi con don RODRIGO ( per chi non avesse immedia memoria: Don Rodrigo appare nell'opera ottocentesca di Manzoni come un personaggio "negativo", in quanto si oppone al matrimonio di due umili personaggi quali Renzo e Lucia. Incarna lo specchio del suo tempo, di quel Seicento di cui il Manzoni ci ha lasciato il quadro più vasto, multiforme e completo che mai sia stato fatto. Egli viene descritto indirettamente nel V capitolo dell'opera in cui Padre Cristoforo giunge al suo "palazzotto". Questo edificio appare dapprima desolato, disabitato e avvolto nel silenzio. Questa rapida descrizione allude alla morale desertica del personaggio che, nonostante la sua importanza sul piano sociale, si sente fragile e indifeso. La malvagità del personaggio è sottolineata anche dai termini - in qualche modo dispregiativi - con cui è descritta la sua abitazione: casaccia, palazzotto.)
(Rispondi)
 
wolfangie
wolfangie il 24/03/07 alle 01:44 via WEB
B E L L I S S I M O!!!!!.......Finalmente qualcuno che usa il potere, la volontà e l'impegno per qualcosa di BUONO!....Le regole primarie dell'essere umano: il rispetto del buon senso, dei sentimenti, dell'animo umano e della Libertà e dignità delle persone INDIPENDENTEMENTE da TUTTO! Sono queste le notizie che nutrono la speranza! Quella speranza che ogni giorno si affievolisce sempre più....... Baci!
(Rispondi)
 
eucarmide
eucarmide il 24/03/07 alle 01:55 via WEB
BRAVISSIMA!! COMPLIMENTI DA SOLA HAI RESO UNA STORIA SCONOSCIUTADI INCREDIBILE emancipazione da una condizione atavica di sudditanza culturale. Ma è anche la perifrasi di una rivoluzione. Nel sacrificio di questi due splendidi ragazzi si concentra l’esperienza universale di una terribile educazione e la presa di coscienza di questa esperienza. La liberazione è traumatica, come traumatica è stata l’educazione ricevuta. E' una storia esemplare: il paradigma di un presente diverso dal passato. Padre Padrone. La solitudine assoluta, i silenzi interrotti da abbaglianti fantasie, l’autosufficienza totale, la violenza della natura e dei rapporti, vengono sopportati con un una forza che francamente non ci si aspetta. Quello che si sviluppa tra padre e figlia ( PADRE E SONIA) è un rapporto da padrone a schiava: ordini perentori, prescrizioni indiscutibili, botte selvagge in caso di disobbedienza o di errore. Egli (MISERABILE) insegna ciò che gli è stato insegnato, riproduce la condizione che lo ha prodotto: non ha altra lezione da impartire se non quella che ha appreso dal padre. La ‘rivoluzione’ di SONIA CON IL SUPPORTO DI SARI consiste nell’interruzione del ciclo: è violenza contro un ordine delle cose tanto secolare da essere divenuto naturale. La sua protesta è inizialmente una ribellione istintiva che solo in seguito si trasformerà in una coscienza in grado di elaborare il programma di un’azione precisa. Sarà la loro acculturazione a far saltare definitivamente i lucchetti e gli sbarramenti che li costringevano nelle sabbie mobili dell’incoscienza e delle remissività. Nella confidenza con gli esperti della questura di VICENZA essi infrangono la ghettizzazione in cui sono stati recintati, per esercitare la critica di alcuni concetti-guida. IL Padre Padrone si scaglia contro ogni famiglia in cui il padre non ammette insubordinazioni e tende a predicare un sapere immobile.
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 24/03/07 alle 02:02 via WEB
POST BE$LLISSIMO. C'è l'emancipazione femminile ..... ma io porrei l'accento su quella più difficcile del maschio. PIU' DOLOROSA PER LUI, PER LA SUA CULTURA, PER LE SUE TRADIZIONI, PER TUTTO.. O N O R E ///A /// LUI/// Sono state chiamate "donne di piacere", ma forse sarebbe più esatto definirle "donne di potere". Sono passate alla storia. Non erano considerate spesso altro che prostitute, eppure hanno raggiunto posizioni di incredibile autorità e prestigio. Alcune hanno avuto un ruolo decisivo in politica, come Madame du Barry, che ha fatto innamorare il re francese Luigi XV, e Marozia, che nella Roma del X secolo ha avuto un'influenza tale da condizionare l'elezione di ben dodici papi; o come la contessa di Castiglione, la cui breve storia con Napoleone III ha giocato un ruolo fondamentale per l'Unità d'Italia, e Martha Skavronskaya, la lavandaia dell'esercito russo diventata Caterina I, la zarina tanto amata da Pietro il Grande da fargli abrogare la legge sulla successione maschile per permetterle di salire al trono. Altre sono state le muse ispiratrici di famosi artisti: che cosa ne sarebbe stato dei quadri preraffaelliti senza il volto di Fanny Cornforth? E dell'opera lirica senza Marie Duplessis, la Dama delle Camelie e, quindi, la vera Traviata? Altre ancora ci hanno lasciato in eredità le loro parole: Muddupalani, danzatrice, poetessa ed etera indiana, ha cantato il libero piacere sessuale della donna; e Veronica Franco, colta cortigiana veneta del Rinascimento, ha composto e pubblicato diverse poesie, arrivando a sfidare a duello verbale un nobile che aveva offeso la sua categoria. Senza dimenticare Valentine de Saint-Point, che nel suo "Manifesto della donna futurista" ha magistralmente confutato la tesi del "disprezzo della donna", sostenuta da Marinetti. Dall'antichità al Novecento, trenta inconsuete, magnifiche figure femminili che hanno trasformato lo svantaggio di essere considerate donne di facili costumi in un'arma di successo, riuscendo a vincere i pregiudizi sociali e a sopravvivere sia alla Storia sia alla condanna. E a tutti coloro che si sono limitati a metterle al bando oggi potremmo dire: è di voi che non resta traccia. Non è un giudizio morale.
(Rispondi)
 
lauviaha
lauviaha il 24/03/07 alle 06:58 via WEB
Grazie a tutti i protagonosti di questa bellissima storia. La vita umana è stata difesa, amata e rispettata. Quando in tutti gli uomini albergheranno questi sentimenti? Impegniamoci perchè accada. Ti abbraccio. egy
(Rispondi)
 
gvgiusti
gvgiusti il 24/03/07 alle 08:38 via WEB
Una volta tanto sono d'accordo con un pubblico ministero. Spero che completi il suo compito istituzionale. gvg
(Rispondi)
 
niki0000
niki0000 il 24/03/07 alle 11:25 via WEB
LA NASCITA DELLA LORO BAMBINA....L'INIZIO DELLA LORO VITA A DISPETTO DELLE VIOLENZE CHE IL MONDO CI PROPONE IN CONTINUAZIONE
(Rispondi)
 
Sally79g
Sally79g il 24/03/07 alle 17:23 via WEB
...e così una piccola bimba riesce a nascere già vincendo una battaglia... con queste premesse credo che sia stata fortunata a nascere da genitori tanto combattivi... perchè di battaglie ne affronteranno molte altre, ma dopo una storia simile avranno tutta la fiducia per superarle! ciao psyco, sempre interessantissime le tue storie!
(Rispondi)
 
LaGeisha48
LaGeisha48 il 24/03/07 alle 18:23 via WEB
Gli angeli esistono mia cara esistono! E' qualcosa che fa bene al cuore
(Rispondi)
 
ExUniversale65
ExUniversale65 il 24/03/07 alle 19:11 via WEB
Ciao ti Auguro una Buona Serata e Felice Domenica a presto Salutoni Ciao
(Rispondi)
 
animedeserte
animedeserte il 25/03/07 alle 10:01 via WEB
che questa "realtà"diventi contagiosa è non caso raro da raccontare..che il cambiamento possa avvenire nei due emisferi...l'inizio è speranza..anna
(Rispondi)
 
brubus1
brubus1 il 25/03/07 alle 11:37 via WEB
una serena domenica ed altrettanto inizio di settimana psico. Sensibilissima come sempre. One kiss.
(Rispondi)
 
thebonnie
thebonnie il 25/03/07 alle 18:06 via WEB
vicenza..sempre il mio grande incubo!storia che mi riempi il cuore..mi spiace ma non riesco a dire altro che questo.le cose non succedono mai per caso!
(Rispondi)
 
morphamind
morphamind il 25/03/07 alle 18:40 via WEB
ogni tanto queste vicende hanno un lieto fine...l'arretratezza culturale è un male...e spesso sono le donne a subirne gli effetti e i soprusi...
(Rispondi)
 
cubax77
cubax77 il 26/03/07 alle 09:10 via WEB
una tragedia incredibile.. ma con un finale degno di una fiaba... mi hai fatto ben sperare stamattina... nonostante lo schifo che c'è intorno.. ogni tanto la favola del lupo cattivo finisce col cacciatore che lo ammazza...
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 30/03/07 alle 22:56 via WEB
VACCINALA!!!!IL PREZZO E' IRRILEVANTE. E' tua moglie, tua figlia, la tua fidanzata, la tua compagna , la tua amica, la tua parente ADOLESCENTE. aiutala perchè si vaccini se ha meno di 27 anni.............. poi chiedi al ginecologo.........
(Rispondi)
 
Ross.a
Ross.a il 31/03/07 alle 18:04 via WEB
Nessun essere al di fuori di noi stessi ha il diritto di decidere sulla nostra personale libertà, su i nostri personali valori, siano essi giusti o sbagliati. Un saluto! R.D.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963