Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« IL SONNO DELLA GIUSTIZIA...PREANNUNCIO.......... »

FIDANZATI COME I MAGGIORDOMI

NIENTE PROVE? SONO ASSASSINI!

TRACCE DI SALIVA E DI SANGUE CHE DICONO NULLA O MOLTO POCO E DUE UOMINI SOTTO INCHIESTA PER ATTO DOVUTO

continua dal precedente post....

E’ il 7 di agosto: Simonetta Cesaroni, una bella ragazza romana di 21 anni che viveva nel popolare quartiere di Don Bosco, viene uccisa con ventinove coltellate profonde undici centimetri. La trovarono quello stesso giorno, di sera, dopo che non era rientrata a casa ed era scat­tato l'allarme: via Poma, numero civico 2, ufficio dell'Associazione Italiana degli Alberghi della Gioventù, dove la giovane lavorava co­me segretaria. Simonetta era distesa per terra, le gambe divaricate nuda ad ec­cezione di una canottiera di seta, il reggiseno arrotolato attorno al collo, i calzini ai piedi. Sul corpo aveva segni di graffi e di morsi. Nes­suna violenza sessuale: disse il medico legale. Si investigò a lungo, furono interrogate decine e decine di persone. Si scavò nella vita di Simonetta e dei suoi amici. Sospetti, arresti, processi. Anni di inchie­ste e colpi di scena. L' assassino non è mai stato identificato anche se in media ogni dodici mesi salta fuori un probabile assassino. Via Poma è una storia di imputati scagionati, non di imputati colpevoli.

Nel giorni scorsi, diciassette anni dopo il delitto, l' ex fidanzato di Si­monetta, Raniero Busco, il signore oggi sposato e padre di due figli, e stato indagato dalla Procura di Roma per il reato di omicidio. Atto dovuto, hanno detto i magistrati.

Alberto Stasi è invece un fidanzato di oggi. L'Italia e quella sotto i nostri occhi. La sua ragazza si chiamava Chia­ra, Chiara Poggi. Questo e il delitto di Garlasco, nel Pavese. Storie differenti, ma con qualche cosa in comune. Chiara l'hanno trovata il 13 agosto, mese di delitti irrisolti e fidanzati colpevoli. La giovane era nella villetta di famiglia, in via Pa­scoli, in fondo alle scale che portano in cantina.

Era in pantaloncini e maglietta, la testa fra­cassata. Ancora oggi non ci sono prove in­confutabili. Tutto è avvolto nel mi­stero. Si parla di impronte, tracce di sangue, vestiti macchiati di sangue (leggi vernice rossa). Ci sono stati interrogatori lunghissimi, molteplici perquisizioni e sequestri. Ma siamo a zero investigativamente parlando. Il fidanzato di Chiara Poggi, Alberto Stasi, è sotto accusa: omicidio volontario aggravato dalla crudeltà. Lui, studente, 24 anni, si è sempre dichiarato in­nocente. E’ stato interrogato per oltre trenta ore. Per tutti, è un ragazzo normale, normalissimo. Non si droga, non è violento, non ha precedenti. Niente. Alberto Stasi resta indagato. Atto dovuto, continuano a spiegare i magistrati, che non sono gli stessi di Roma, ma che dicono ugualmente atto dovuto. L'ATTO DOVUTO È IN AGGUATO . Consentite la battuta: tra testimonianze al vaglio, impronte che non condannano nessuno, tracce di sangue, interrogatori senza confessioni e vecchie macchie di saliva, una sola cosa è certa. Essere fidanzati in Italia (o esserlo stati diciasset­te anni fa) può essere pericoloso. Essere fidan­zati nel mese di agosto, quando i giornali hanno poco da scrivere, è ancora più pericoloso. In agguato, c'e 1'«atto dovuto», che significa, oltre agli inevitabili e giusti interrogatori, più o me­no questo: foto, articoli, commenti, interviste, filmati e dichiarazioni di esperti, ricostruzioni, su­peresposizione e tritacarne mediatico. In una parola: gogna. Con un'aggravante, almeno nel caso dell'ex fidan­zato Busco. Lui non sarà mai dichiarato ufficialmente colpevole. Non posso­no. Nessuno può, per legge. E siccome nessuno potrà mai dichiararlo colpevole e con­dannarlo lui, teoricamente, non dovrebbe neppure preoccuparsi di discolparsi. Intanto, è sui giornali, nome, cognome, foto, particolari più o meno privati e tutto il resto.
Kafka era un principiante. Segui­te.
Diciassette anni fa, quando il delitto di via Poma era ancora un semplice delitto e non l'inestricabile giallo che sarebbe diventato, Raniero Busco dichiarò agli inquirenti, che diligentemente presero nota: ero io il fidanzato di Simonetta Cesaroni. E fu lì che il giovane Raniero sottoscrisse la sua condanna alla gogna. Fu in quel preciso momento che l'«atto dovuto» cominciò a perseguitarlo. Domanda degli inquirenti dell' epoca, che sempre fedelmente e diligentemen­te trascrissero negli atti ancora oggi consultabili: quando ha visto Si­monetta 1'ultima volta? Risposta: ci siamo incontrati il giorno prima del delitto.

PRIMA SCRIVONO E POI CANCELLANO. Dichiarazione strana, sospetta? No. Tutto perfettamente norma­le: due fidanzati, di solito, si incontrano. Fanno proprio i fidanzati, non i nemici che si evitano o si guardano a distanza. Normale che, oltre ad incontrarsi, i due si scambino anche qualche effusione. Si sa, la carne è carne. E’ debole. Vogliamo condannarli per questo? Perchè non hanno fatto voto di castità? Altrettanto normale che, scambiandosi qualche effusione, un po' di saliva dell'uno possa finire su un indumento dell'altro, e viceversa.
Normale un corno. 
Quella saliva, a distanza di diciassette anni, è stata scovata e identificata dai Ris (Reparti investiga­zioni scientifiche). I quali Ris, visto che l’atto è dovuto e altrimenti non si può fare, hanno co­municato i risultati delle indagini ai magistra­ti. I quali magistrati, visto che l'atto è sempre dovuto e altrimenti non si può di nuovo fare, hanno scritto sul registro degli indagati il no­me di Busco. Il quale Raniero Busco, visto che
tutti gli atti erano dovuti e altrimenti non si po­teva fare, si è ritrovato. di nuovo inguaiato e di nuovo alle prese col tritacarne mediatico. Una maledizione. E non finisce qui. Dovete ancora seguire. Cosa succederà ora? Ve lo faccio dire dall' avvocato Lucio Molinaro, che è il legale della famiglia Ce­saroni e dunque uno degli uomini che, dinanzi alla presunta svolta delle indagini, dovrebbe essere solo contento: «Non bastano questi risultati per dire che Busco è il colpevole dell'omicidio, dato che i due erano fidanzati. Purtroppo, a parte quel residuo di saliva, che è solo sul corpetto di Simonetta e in nessun altro luogo della scena del crimine, non c'e nulla. Perciò, credo che i magistrati lo abbiano iscritto nel registro degli indagati per poi archiviare la sua posizione». Era un atto dovuto, ma anche un atto inutile. E a dir­lo è addirittura il legale della famiglia della vittima.
Riassumiamo.  A quanto pare e al momento attuale, l'unica e vera colpa dell' ex fidanzato è questa: anche lui con Simonetta Cesaroni (e scusate la brutalità) ha fatto un atto dovuto ad un fidanzato che incontra una fidanzata. E per questo ha pagato ritrovandosi sul registro degli indagati, sui giornali e in tv. Proprio dura la vita dei fidanzati italiani.
Una volta, i colpevoli erano i maggiordomi, inevitabilmente e invariabilmente i maggior­domi. Colpevoli per consuetudine, andazzo, mancanza di fantasia degli autori, perchè così volevano le regole dei thriller. Ora, in un Paese in cui spesso gli assassini la fanno franca, i col­pevoli sono loro, gli amici del cuore, gli accompagnatori, i fidanzati o fidanzatini. Colpevoli per atto dovuto.

Domande sfuse agli investigatori, ai magistrati o a chiunque vo­lesse rispondere: quanto costeranno a noi tutti questi atti che si de­vono per forza fare e che forse si potrebbe evitare di fare? E che senso hanno? Solo per riempire i giornali estivi? E tra tanti atti dovuti per­chè non facciamo un atto normale e mettiamo in galera qualche colpevole che è sicuramente colpevole?

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
adolfodgl5
adolfodgl5 il 09/09/07 alle 20:05 via WEB
c'è DA AVER PAURA....
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 09/09/07 alle 20:05 via WEB
SE SI è COLPEVOLI SOLO PER AVER "FREQUENTATO"....
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 20:06 via WEB
eheeheeheeheeheehehg
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 20:07 via WEB
NEI GIALLI IL COLPEVOLE è sempre il maggiordomo.....
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 20:07 via WEB
qui è colpevole il fidanzato.....
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 20:08 via WEB
volevo dire: Alberto ha trovato il cadavere e per questo è colpevole
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 20:08 via WEB
LA LOGICA PER ESCLUSIONE: se non è stato lui chi vuoi che sia stato....
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 09/09/07 alle 20:09 via WEB
INDAGINI APPROSSIMATIVE, RAFFAZZONATE, CONFUSE........
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 09/09/07 alle 20:10 via WEB
O INCASTRANO ALBERTO O NON SI TROVERA' MAI IL COLPEVOLE
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 09/09/07 alle 20:12 via WEB
questo avviene in più del 30% dei casi di omicidio volontario (tenuto presente che nel 37% dei casi l'assassino o si consegna e confessa o lascia tracce così evidenti che equivalgono ad una confessione o si uccide.......... ).
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 09/09/07 alle 20:13 via WEB
il delitto di via poma fa riflettere... 17 anni dopo... indizi incosistenti ..........
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 09/09/07 alle 20:14 via WEB
GVG ? il test del DNA nel '90 non si conosceva ancora? e nel 95?
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 09/09/07 alle 20:15 via WEB
IL GATTO IN CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
diego1930
diego1930 il 09/09/07 alle 20:15 via WEB
gatto in casa??????????????????
(Rispondi)
 
diego1930
diego1930 il 09/09/07 alle 20:16 via WEB
dai i numeri?? Cosa significa gatto in casa?? CASA DI CHI?
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 09/09/07 alle 20:17 via WEB
DEONTOLOGIAETICA... HAI BEVUTO????
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 09/09/07 alle 20:20 via WEB
no, sono astemia....
(Rispondi)
 
aria2212
aria2212 il 09/09/07 alle 20:20 via WEB
Su questo efferato delitto come quello della Cesaroni, come altri non verrà mai fatta luce perchè dietro all'episodio criminoso ci sono delle potenze macchinose. Vuoi le sorelle K, vuoi il fidanzato che ha cancellato dalla Sua mente quanto ha fatto, vuoi una persona che Chiara conosceva ma che non rientrava nella cerchia della brava ragazza. Purtroppo, la giustizia italiana segue delle strade che non sono quelle usuali e razionalmente accettabili. Parliamo del delitto di Cogne. Era palese che fosse stata la madre la colpevole della morte di suo figlio, ma si è preferito rendere quella donna un personaggio e la colpa di tutto questo sono i media. Parliamo degli atti di Pietro Maso che ha ucciso i genitori? Quante lettere di stima ha ricevuto in carcere? Parliamo di Corona? Un idolo del popolino. Un mostro di fama creato dai media. Come sempre i mass-media dietro alla sublimazione di eventi efferati.
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 09/09/07 alle 20:20 via WEB
il gatto di CHIARA...
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 09/09/07 alle 20:20 via WEB
ma non leggete i giornali?
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 09/09/07 alle 20:21 via WEB
IL GATTO FU SIGILLATO IN CASA DOPO IL DELITTO
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 09/09/07 alle 20:21 via WEB
I CC non si accorsero, ponendo i sigilli, che il gattino era chiuso dentro casa.
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 09/09/07 alle 20:23 via WEB
la povera bestia , chiusa per 72 ore, aqndò sul sangue della padrona, leccò, girò disorientata portando il sangue in ogni posto, lascio' peli, saliva, tracce,
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 09/09/07 alle 20:23 via WEB
appunto x 72 ore
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 20:24 via WEB
DEONTO non ci posso credere!!!!!
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 20:25 via WEB
IL GATTO A INQUINARE TRRIMEDIABILMENTE LA SCENA DEL DELITTO...
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 20:25 via WEB
allora i capelli erano i peli del gatto?
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 20:25 via WEB
povera bestiolina... 72 ore nell'orrore...
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 09/09/07 alle 20:26 via WEB
ti preoccupi del gatto?
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 09/09/07 alle 20:27 via WEB
il gatto non ha capito nulla, non sapeva nulla, era in casa sua e era solo incuriosito........
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 09/09/07 alle 20:28 via WEB
perchè EDU pensi che il gatto sia ANTROPOMORFO, capisca, pianga la morte di Chiara, ecc......
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 09/09/07 alle 20:28 via WEB
ha leccato il sangue come avrebbe mangiato una scatoletta di cibo...aveva fame...
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 09/09/07 alle 20:29 via WEB
questa del GATTO è follia...
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 09/09/07 alle 20:31 via WEB
prima di sigillarla, non hanno perquisito la casa?
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 09/09/07 alle 20:32 via WEB
ADESSO MI SPIEGO PERCHE' I RIS ERANO FURIBONDI!!!
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 09/09/07 alle 20:33 via WEB
ricapitoliamo, sulla scena del delitto sono arrivati:
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 09/09/07 alle 20:35 via WEB
ALBERTO STASI, GLI OPERATORI E I MEDICI DEL 118, I VICINI DI CASA, I CARABINIERI, I PARENTI DELLA VITTIMA, I GENITORI DEL FIDANZATO, I CURIOSI E I PERDITEMPO, I GIORNALISTI, IL MEDICO LEGALE, IL PRETE CON UN CHIERICHETTO, QUELLI DELLE POMPE FUNEBRI, ecc...
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 09/09/07 alle 20:46 via WEB
da una scena dell'assassinio così contaminata cosa si può capire?
(Rispondi)
 
doctorlegum
doctorlegum il 09/09/07 alle 20:48 via WEB
niente!!!
(Rispondi)
 
doctorlegum
doctorlegum il 09/09/07 alle 20:48 via WEB
guarda che non sanno l'ora della morte!!!
(Rispondi)
 
doctorlegum
doctorlegum il 09/09/07 alle 20:49 via WEB
TRA LE 8 e le !" del 13 agosto 2007, forse alle 9, forse alle 10,30....
(Rispondi)
 
CoMizia
CoMizia il 09/09/07 alle 21:02 via WEB
L'unica colpa di Chiara è stata quella di morire il 13 agosto con il procuratore in ferie che si è occupato del caso solo 15 giorni dopo!Le prove si sa devono essere raccolte entro le prime 24 ore dopo l'omicidio.In più Chiara ha due cugine nipoti di un famoso filosofo!Sono elementi che "portano fuori pista!"
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 21:27 via WEB
il collega doctorlegum
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 21:27 via WEB
ha ragione e mi spiego
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 21:29 via WEB
PSICO bellissimo post
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 21:29 via WEB
ma non lo legge nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 21:29 via WEB
TROPPO LUNGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 21:30 via WEB
GIUSTO VIRGILIO GIUSTI, il massimo, neppure lui lo leggerà.............
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 21:31 via WEB
ti sfido: perchè il fidanzato della cesaroni è incolpevole?
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 21:32 via WEB
o non incriminabile????
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 09/09/07 alle 21:34 via WEB
ultimo dispaccio di agenzia , leggete qui:
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 09/09/07 alle 21:34 via WEB
mi riferisco a chiara poggi......
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 09/09/07 alle 21:35 via WEB
pochi minuti fa: " Un video rivedrebbe l'esistenza dei problemi "privati" tra i due ragazzi" CLAUDIO BRESSANI Nel computer portatile che Alberto ha consegnato agli inquirenti due giorni dopo il delitto c’è molto più della prova del suo alibi, come sostiene lui, o della dimostrazione che ha mentito, come risulta invece ai carabinieri. Setacciandolo stanno emergendo gli elementi attorno ai quali può essere delineato un possibile, ipotetico movente. La prova che il suo rapporto con Chiara forse non era così idilliaco come è stato dipinto da tutti i testimoni sentiti a verbale, che hanno parlato di una «coppia perfetta», di due fidanzati che andavano d’amore e d’accordo, mai un litigio, neppure il più piccolo screzio. I controlli Gli inquirenti infatti non hanno controllato solo il file della tesi, alla quale Alberto dice di aver lavorato per tutta la mattinata del 13 agosto, mentre risulta dai controlli prelimimari che il portatile quel giorno sarebbe stato acceso poco dopo le 9,30 per essere spento dopo appena tre minuti. In cerca di spunti per le indagini sono andati, com’è ovvio, a dare un’occhiata all’intero contenuto del disco rigido, dalle immagini scaricate dalla rete ed archiviate all’elenco dei siti internet visitati nei giorni e nelle settimane precedenti, di cui viene conservata traccia in memoria. Ci sarebbero anche alcune «chat», reti di discussione a tema, che Alberto frequentava, scambiando messaggi con altri partecipanti. Soprattutto gli inquirenti si sono imbattuti in alcuni filmati «amatoriali», sembra tre, registrati con una webcam, con protagonisti proprio i due fidanzati. Niente di scandaloso, assicura chi li ha visti, solo che da quelle immagini emergerebbe che tra Alberto e Chiara c’erano «problemi di coppia» piuttosto seri, che in altre parole la loro relazione sarebbe stata quasi platonica. Una verità «segreta», che i due ragazzi non avevano confidato a nessuno. E un motivo per il quale la ragazza potrebbe aver deciso di interrompere dopo quasi quattro anni il fidanzamento, scatenando in lui una reazione violenta e imprevedibile. Sono solo ipotesi, naturalmente, sulle quali gli inquirenti stanno ragionando per mettere a fuoco un possibile movente da contestare a quello che, dopo 27 giorni, resta l’unico indagato. Perché, quand’anche fossero scoperte quelle prove «biologiche» che gli specialisti del Ris stanno cercando e che finora non sono emerse, bisognerà pur trovare una ragione: non si uccide per niente. I Ris Ieri, intanto, si sono appresi gli esiti di altri esami già conclusi nei giorni scorsi nei laboratori di Parma. Nulla che faccia fare un passo avanti all’inchiesta, a cominciare da quella borsa di indumenti macchiati di rosso trovata da un agricoltore. L’ipotesi che si trattasse dei vestiti di cui si era liberato l’assassino era parsa improbabile già dopo i primi accertamenti, e infatti gli abiti sono macchiati di vernice. Non ha riservato sorprese nemmeno l’analisi dei cartoni delle pizze da asporto consumate la sera precedente l’assassinio da Alberto e Chiara: il Dna corrisponde proprio ai due fidanzati. Non c’erano terze persone in casa, almeno a cena. Infine c’è quel fazzoletto sporco di sangue trovato sul comodino di Alberto durante la perquisizione della sua casa. Anche qui, tutto come previsto: il sangue è di Alberto, che soffre di epistassi, cioé di perdite dal naso. Ieri i carabinieri sono tornati a villa Poggi per accertamenti sul sistema d’allarme. Lo specialista nominato dalla Procura, affiancato da un collega indicato dalla difesa di Alberto, ha proceduto all’acquisizione dei dati memorizzati. La loro analisi servirà a capire a che ora Chiara ha staccato l’antifurto e anche a confermare che quella misteriosa telefonata di 12 secondi alle 13,27 sia davvero dovuta ad un’interferenza dell’allarme.
(Rispondi)
 
agostino88
agostino88 il 09/09/07 alle 21:36 via WEB
QUESTA E' COLPEVOLEZZA???????????????
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 09/09/07 alle 21:37 via WEB
L'AMORE NON E' BELLO SE NON E' LITIGARELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 09/09/07 alle 21:37 via WEB
IN UN VIDEO ( SIC!!!SIC!!!SIC!!!!) con WEMCAM ( SIC!!!!!!SIC!!!!!SIC!!!!!!!!!!!!!!)
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 09/09/07 alle 21:41 via WEB
chiara e alberto hanno registrato ( COME TUTTI NOI) una FICTION tra di loro...... NON EROTICO-SESSUALE ma ( sapendo di fare una fiction) solo una diatriba tra innamorati........... dove si dice tutto e il contrario di tutto
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 09/09/07 alle 21:55 via WEB
LEGGETE BENE QUESTO POST, MOLTO ATTENTAMENTE..........
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 09/09/07 alle 21:56 via WEB
hai ragione ...bisogna leggere il post
(Rispondi)
 
santinazs
santinazs il 09/09/07 alle 21:56 via WEB
l'ho letto....
(Rispondi)
 
santinazs
santinazs il 09/09/07 alle 21:57 via WEB
il fidanzato di simonetta cesaroni non è incriminabile e pare non sia neppure colpevole, tutto lavoro dannoso e inutile,,,,,,,,,,
(Rispondi)
 
santinazs
santinazs il 09/09/07 alle 21:58 via WEB
alberto è colpevole perchè fidanzato di chiara
(Rispondi)
 
santinazs
santinazs il 09/09/07 alle 22:00 via WEB
mi domando : se il cadavere fosse stato scopderto da altri ( le cugine ad es.) o se alberto fosse andato dalla fidanzata con un amico, un parente, ecc... e avessero scopderto il cadavere in due, tre........... SAREBBE INDAGATO SOLO PERCHE' FIDANZATO?????????????????????
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 09/09/07 alle 22:01 via WEB
POST TUTTO DA GODERE.........
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 09/09/07 alle 22:04 via WEB
HAI RAGIONE LUIGIA
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 09/09/07 alle 22:05 via WEB
POST letteralmente da gustare e centellinare riga dopo riga!!!! CENTELLINARE!!!!!!
(Rispondi)
 
fabdippo
fabdippo il 09/09/07 alle 22:56 via WEB
Un altro caso all'italiana, si alza un bel polverone, cineprese e via discorrendo. Poi si mette tutto a tacere e si passa avanti ! Fai un salto sul mio blog, scrivo anch'io articolo d'attualità. Ciao.
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 09/09/07 alle 23:42 via WEB
tutto questo è sconcertante
(Rispondi)
 
doctorlegum
doctorlegum il 09/09/07 alle 23:44 via WEB
Indagini Scientifiche. Il servizio investigazioni scientifiche è la struttura preposta a soddisfare le richieste di indagine tecnicoscientifiche di P.G. dei Reparti dell'Arma, della Magistratura e delle altre Forze di Polizia. Attualmente, si articola su: Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (Ra.C.I.S.), con sede a Roma; 4 Reparti Investigazioni Scientifiche, con sedi in Roma, Parma, Messina e Cagliari; collocati alle dipendenze del RaCIS 29 Sezioni Investigazioni Scientifiche, collocate nell'ambito dei Reparti Operativi dei Comandi Provinciali e collegate tecnicamente con i rispettivi R.I.S., composte da personale altamente specializzato nelle analisi di sostanze stupefacenti, negli interventi sulla scena del crimine e per il disinnesco di esplosivi.
(Rispondi)
 
giordana2007
giordana2007 il 09/09/07 alle 23:45 via WEB
ma, allora, non si arriverà mai nè per simonetta, nè per chiara a sapere la verità, così come avviene oggi per tantissimi delitti?
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 09/09/07 alle 23:46 via WEB
cui prodest???
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 09/09/07 alle 23:47 via WEB
CUI BONO???????????
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 09/09/07 alle 23:48 via WEB
Simonetta e Chiara due ragazze del tutto inoffensive, senza amicizie ambigue, niente droga, sesso, alcool, prostituzione, giri loschi....
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 09/09/07 alle 23:48 via WEB
VERAMENTE
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 09/09/07 alle 23:49 via WEB
CUI PRODEST????? CUI BONO?????????????
(Rispondi)
 
luiginoluigina
luiginoluigina il 09/09/07 alle 23:50 via WEB
hai messo il dito nella piaga maia
(Rispondi)
 
luiginoluigina
luiginoluigina il 09/09/07 alle 23:50 via WEB
cui prodest, cui bono?
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 23:51 via WEB
giova ad un folle????
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 23:51 via WEB
per chiarezza:
(Rispondi)
 
educatrice2
educatrice2 il 09/09/07 alle 23:51 via WEB
La locuzione latina cui prodest? (lett. "a chi giova?") deriva dalle parole pronunciate da Medea nell'omonima tragedia di Seneca. Ai versi 500-501 ella afferma: "cui prodest scelus, is fecit", cioè "colui al quale il crimine porta vantaggi, egli l'ha compiuto". Il concetto espresso da Medea è alla base di ogni ricerca investigativa: la scoperta di un possibile movente favorisce anche la scoperta del colpevole, o comunque limita il numero dei sospettati. Ma anche nella vita di ogni giorno, domandarsi sempre "cui prodest?" - altrimenti reso con Cui bono? - aiuta a rintracciare i fini ultimi e i reali interessi che leggi, decreti o semplici decisioni nascondono, al di là degli alti ideali che sembrano proporsi e garantire.
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 23:52 via WEB
GIUSTO EDU!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 23:52 via WEB
"cui prodest scelus, is fecit",
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 23:54 via WEB
LE ULTIMISSIME NOTIZIE, DI POCHI MINUTI FA...
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 23:54 via WEB
Non c'era sangue sulle scarpe indossate il giorno dell'omicidio di Chiara Poggi da Alberto Stasi, fidanzato della vittima e unico indagato per l'assassinio della ragazza di 23 anni, accoltellata nel suo appartamento a Garlasco la mattina del 13 agosto. Lo hanno accertato le analisi dei Carabinieri del Ris. Dai test di laboratorio condotti dagli uomini della scientifica dell'Arma è venuta la conferma a quanto era già stato stabilito da un test preliminare: non c'erano tracce di sangue sulle scarpe che Alberto Stasi indossava quando, intorno alle 13.15 del 13 agosto, corse a chiamare i carabinieri per denunciare di aver trovato la sua fidanzata uccisa. Un particolare, questo, che aveva destato l'attenzione degli inquirenti: è sembrato strano che, nonostante la scena del delitto fosse piena di macchie di sangue, le scarpe di Alberto fossero rimaste immacolate. I vestiti trovati nel canale. Nessun collegamento fra l'omicidio di Chiara Poggi e gli indumenti trovati da tre contadini in un canale il 25 agosto, tra Groppello Cairoli e Villanova d'Ardenghi. Gli esami condotti dai Ris hanno appurato che i vestiti (tre paia di pantaloni, due canottiere da uomo e un paio di scarpe numero 43), non erano macchiati di sangue, ma molto più banalmente di vernice. Probabilmente si tratatva di indumenti da lavoro finiti chissà come nel canale. Ieri invece, in tema di macchie, è arrivata la notizia che le macchie trovate vicino al divano nella villetta della famiglia Poggi apparterrebbero proprio alla giovane vittima. Sugli abiti rinvenuti nel canale e sulla possibilità che fossero collegati in qualche modo al delitto erano stati espressi dubbi già subito dopo il ritrovamento. Incidente probatorio. Domani il gip di Vigevano deciderà sulla richiesta di incidente probatorio sugli accertamenti tecnici non ripetibili disposti dalla procura su tutti i reperti raccolti durante l'inchiesta. La richiesta è stata fatta dal difensore di Alberto Stasi, Giovanni Lucido. L'accoglimento della richiesta, commenta Gianluigi Tizzoni, legale dei Poggi, provocherebbe l'allungamento dei tempi dell'inchiesta, mentre l'esigenza della famiglia di Chiara è che le indagini terminino quanto prima.
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 09/09/07 alle 23:55 via WEB
tutto come dice psicologiaforense.....
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 10/09/07 alle 00:04 via WEB
ma quindi ..scientificità?????
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 10/09/07 alle 00:04 via WEB
questo è il problema.............
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 10/09/07 alle 00:04 via WEB
L’INTERESSE DELLA GENTE, ALLA FINE, SI ASSOPISCE GRADUALMENTE E PASSA QUASI INOSSERVATO L’ASPETTO PIÙ ALLARMANTE DELL’INTERA VICENDA OVVERO LA RADICALE SCONFESSIONE DELLA SCIENTIFICITÀ DEI METODI USATI DAI PROFESSIONISTI DEL CRIMINE, QUELLI DI CUI I SERIAL ALLA CSI CONTRABBANDANO L’INFALLIBILITÀ
(Rispondi)
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 10/09/07 alle 00:05 via WEB
sempre che come nel caso di simonetta cesaroni non si incolpino persone innocenti........
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 10/09/07 alle 00:08 via WEB
quanti innocenti sono stati indagati e sono morti suicidi nel caso del mostro di firenze...
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 10/09/07 alle 00:09 via WEB
quante persone innocenti sono morte per false accuse di pedofilia???
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 10/09/07 alle 00:09 via WEB
ha ragione deonto...
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 10/09/07 alle 00:10 via WEB
L’INTERESSE DELLA GENTE, ALLA FINE, SI ASSOPISCE GRADUALMENTE E PASSA QUASI INOSSERVATO L’ASPETTO PIÙ ALLARMANTE DELL’INTERA VICENDA OVVERO LA RADICALE SCONFESSIONE DELLA SCIENTIFICITÀ DEI METODI USATI DAI PROFESSIONISTI DEL CRIMINE, QUELLI DI CUI I SERIAL ALLA CSI CONTRABBANDANO L’INFALLIBILITÀ ( vedi su deontologiaetica)
(Rispondi)
 
eriphyla
eriphyla il 10/09/07 alle 01:31 via WEB
NON VI E' COSA PIU' BELLA DEL POTER LEGGERE QUALCOSA DI OBBIETTIVO A DUNQUE NON DISTORTO SOGGETTIVAMENTE..NONOSTANTE L'ARGOMENTO PIUTTOSTO DELICATO..AMMIRO L'EQUILIBRIO ,COSA MOLTO IMPORTANTE PER CERTI FATTI...CORDIALI SALUTI..BUONA NOTTE.
(Rispondi)
 
annalia_2
annalia_2 il 10/09/07 alle 07:50 via WEB
e triste pensare che un indagine non dia risultati ,non dico sicuri al cento per cento ma almeno ,al 99 per cento,come sempre la legge lavora male ,e i colpevoli la fanno franca ,un governo fasullo ,una legge scadente sono il risultato di tutto cio ,credo che poi i giornalisti facciano cronaca ,perche in effetti loro lavorano sulle disgrazie altrui .presto come al solito questo caso verra' archiviato come lo sono stati tanti altri ,tutto questo e scandaloso ,dovrebbero' indagare meglio e andare fino in fondo ,almeno per un anno ,invece tra non molto sara' tutto dimenticato ,come al solito legge molto scadente ,felice giornata
(Rispondi)
 
tonidany
tonidany il 10/09/07 alle 15:30 via WEB
nn per aggiungere beffa a danno, ma consiglierei ai fidanzati d'italia di tenere buoni rapporti con l'avv. taormina.
(Rispondi)
 
Pietro_Mascagni
Pietro_Mascagni il 10/09/07 alle 16:23 via WEB
Sono qua solo per fare un complimento a questo blog. Su questa vicenda non posso dire nulla. Ho i miei sospetti... ma rimangono nella mia testa! Non li dirò perchè sulla morte di una ragazza innocente non si può giocare al piccolo detective dicendo: secondo me è stato/a... e poi quando si scopre l'assassino si sente dire: Lo dicevo io! Lascio in mano a chi ha più competenza di me il compito di dire: l'assassino/a è....
(Rispondi)
 
servoarbitrio
servoarbitrio il 10/09/07 alle 19:55 via WEB
GVGIUSTI ( DIARIO MEDICO LEGALE) ha chiuso il blog , ne sai niente?
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 10/09/07 alle 19:57 via WEB
MA PERCHE' L'HA FATTO??????
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 10/09/07 alle 19:58 via WEB
GIUSTO VIRGILIO GIUSTI
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 10/09/07 alle 19:59 via WEB
DIARIO MEDICO LEGALE
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 10/09/07 alle 20:00 via WEB
GV GIUSTI io sono stata violentata da piccola. Ebbene, ora da adulta ho una ferita insanabile in me, sento sempre rancore verso il familiare violento, ora morto. Non ci posso pensare a quello che ho subito, provo sgomento, delusione, mi sento sempre immeritevole di essere amata, anche se razionalemnte capisco che questo non e' vero. E mi sono rassegnata, perche' penso che una violenza subita in tenera eta' non credo che guarisca piu', perche' la personalita' si forma anche su quelle basi, e tanto vale accettare questa profonda ferita, e tenerne conto, quando ci si sente come malati nella sfera affettiva, sempre interiormente sofferenti. E' una sofferenza segreta che rimmarra' sempre. Penso che anche per la violenza sessuale succeda qualcosa di simile, per il motivo che le persone che l'hanno subita da bambine, ora stanno in cura da psichiatri, sono depresse, qualcuna ogni tanto viene ricoverata all'ospedale psichiatrico, un'altra all'ospedale per problemi di anoressia, in bilico tra la vita e la morte. E quindi mi pare che stanno anche peggio di me, che perlomeno non dimostro la mia sofferenza agli altri, e' solo un doloroso segreto del mio cuore.
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 10/09/07 alle 20:02 via WEB
pero' gv giusti DA QUANDO HO CONMOSCIUTO TE LA FERITA SANGUINA MENO......... PERCHE' ORA MI ABBANDONI???????????????PERCHE' ERA GIUSTO CHE MIM VIOLENTASSERO, ERA COLPA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
bibiosa
bibiosa il 10/09/07 alle 20:04 via WEB
giusto virgilio giusti... scappi... IO CONTAVO SU DI TE... SEI COME UN FARO SICURO!!!!!!!!
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 10/09/07 alle 20:05 via WEB
ma cosa succede????????????????????
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 10/09/07 alle 20:06 via WEB
prof giusto virgilio giusti........
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 10/09/07 alle 20:07 via WEB
ci hai gettato nel pianto e nello stridore dei denti.......................
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 10/09/07 alle 20:07 via WEB
MA PERCHE'???????????????????????
(Rispondi)
 
umberta8080
umberta8080 il 10/09/07 alle 20:08 via WEB
tu sei il sole dei blog ... perchè vuoi eclissarti???????????????
(Rispondi)
 
diego1930
diego1930 il 10/09/07 alle 20:11 via WEB
GIUSTO VIRGILIO GIUSTI CHI TI HA OFFESO??????????????????
(Rispondi)
 
diego1930
diego1930 il 10/09/07 alle 20:12 via WEB
dimmelo che lo castro
(Rispondi)
 
dottoresottile
dottoresottile il 10/09/07 alle 20:13 via WEB
GVG ... ci hai gettato nello sconforto.............
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 10/09/07 alle 20:16 via WEB
GVGIUSTI ... INFERI NON PREVALEBUNT ........COME TU MI INSEGNI : L'origine della locuzione è da ricercare nel Vangelo secondo Matteo, quando Gesù chiese ai suoi discepoli chi pensavano che lui fosse. Simone rispose: "Tu sei il Cristo, il figlio del Dio vivente". Gesù allora disse: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. Ed io ti dico: Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia Chiesa, e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del Regno dei Cieli,E DEI BLOG!!!!!!!!
(Rispondi)
 
santinazs
santinazs il 10/09/07 alle 20:17 via WEB
GVGIUSTI RITORNA...
(Rispondi)
 
santinazs
santinazs il 10/09/07 alle 20:21 via WEB
PASCOLI : San Lorenzo, io lo so perché tanto di stelle per l’aria tranquilla arde e cade, perché sì gran pianto nel concavo cielo sfavilla.//// Ritornava una rondine al tetto: l’uccisero: cadde tra spini: ella aveva nel becco un insetto: la cena de’ suoi rondinini.//// Ora è là come in croce, che tende quel verme a quel cielo lontano; e il suo nido è nell’ombra, che attende, che pigola sempre più piano.//// Anche un uomo ( GVGIUSTI??????) tornava al suo nido: l’uccisero: disse: Perdono; e restò negli aperti occhi un grido portava due bambole in dono...////////////////// Ora là, nella casa romita, lo aspettano, aspettano in vano: egli immobile, attonito, addita le bambole al cielo lontano/////////// E tu, Cielo, dall’alto dei mondi sereni, infinito, immortale, Oh! d’un pianto di stelle lo inondi quest’atomo opaco del Male!
(Rispondi)
 
santinazs
santinazs il 10/09/07 alle 20:28 via WEB
GIUSTO GIUSTI PERCHE' FUGGI?????
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 10/09/07 alle 20:28 via WEB
GVG HAI CANCELLATO IL BLOG?????????????????????????????????????????
(Rispondi)
 
desnudamaia
desnudamaia il 10/09/07 alle 20:29 via WEB
ERI IL NOSTRO FARO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
luigiarusso
luigiarusso il 10/09/07 alle 20:30 via WEB
MI HAI ABBANDONATO PERCHE' SONO COLPEVOLE, PER I MIEI FAMILIARI???????????
(Rispondi)
 
summainiuria
summainiuria il 10/09/07 alle 20:35 via WEB
PROF. GIUSTO VIRGILIO GIUSTI finalmente hai caòpkito che non potevi mischiarti con la plebe, come me......... un avvocaticchio alle prime armi... E HAI TUTTE LE RAGIONI!!!!
(Rispondi)
 
giordana2007
giordana2007 il 10/09/07 alle 20:36 via WEB
GVG TI PREGO....................
(Rispondi)
 
aria2212
aria2212 il 10/09/07 alle 20:41 via WEB
Mi pare che urga l'intervento di uno psichiatra per Voi.
(Rispondi)
 
eucarmide
eucarmide il 10/09/07 alle 21:02 via WEB
ASSENZA DI GVG = 7 PIAGHE D'EGITTO????
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 10/09/07 alle 21:41 via WEB
GIUSTO VIRGILIO GIUSTI, DIARIO MEDICO LEGALE, PERCHE' SEI EVASO????? Il Concilio Vaticano II (1962-1965) così la definisce: Con la sacra unzione degli infermi e la preghiera dei sacerdoti, tutta la chiesa raccomanda gli ammalati al Signore sofferente e glorificato, perché alleggerisca le loro pene e li salvi, anzi li esorta ad unirsi spontaneamente alla passione e morte di Cristo, per contribuire così al bene del Popolo di Dio (LG 11)) La Costituzione apostolica Sacram Unctionem infirmorum (30 novembre 1972), in linea con il Concilio Vaticano II ha stabilito che: Il sacramento dell'Unzione degli infermi viene conferito ai malati in grave pericolo, ungendoli sulla fronte e sulle mani con olio debitamente benedetto – olio di oliva o altro olio vegetale – dicendo una sola volta: Per questa santa Unzione e per la sua piissima misericordia ti aiuti il Signore con la grazia dello Spirito Santo e, liberandoti dai peccati, ti salvi e nella sua bontà ti sollevi". Oggi il sacramento dell'Unzione dei Malati è visto nella luce della vicinanza di Cristo al malato e al sofferente. La chiesa cattolica lo amministra a chi è malato gravemente, cioè a chi versa in pericolo di morte per malattia o vecchiaia. Ministro del sacramento sono il vescovo e il presbitero. La chiesa predilige la celebrazione comunitaria, nella quale la comunità cristiana intera prega per i suoi membri malati.
(Rispondi)
 
carlofedele
carlofedele il 10/09/07 alle 22:50 via WEB
provo un senso di schifo quando si sbatte il mostro in prima pagina, quando di mostri non se ne può ancora parlare... A quando una legge seria che impedisca tutto questo ? A quando un procuratore che se ne sta buono e zitto e si trincera dietro il segreto professionale, pur sapendo che non sa che pesci pigliare ? Questo è il paese della privacy perduta, questo è il paese fatto su misura per chi ha il possesso dei media... Si, che schifo...
(Rispondi)
 
aupaz
aupaz il 11/09/07 alle 00:00 via WEB
il liberalismo, la libertà di notizia unita al profitto di tale mezzo stampabile , al quattrinaggio, alla speculazione latente dietro ogni parola, causano appunto queste distorsioni palesi, e mi ddomando se sia la rincorsa alla notizia che attira l'attenzione o l'incompetenza di chi scrive... Forse anche l'incompetenza di chi legge, che non sà filtrare gli input... ma cristo santo, chi scrive ha lascelta, se scrivere la notizia secondo la realtà obbiettiva, oppure scriverla interpretandola... in questo caso, la schifezza è garantita, perchè già uno leggendo interpreta, se poi legge cose già interpretate, alla fine l'interpretazione al quadrato peggiora solo le cose...
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 12/09/07 alle 02:12 via WEB
12 settembre . psico ha ragione come sempre.....
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 12/09/07 alle 02:13 via WEB
ultima agenzia 12/9 ore 2.15: OMICIDIO PAVIA: CAPRA, ELEMENTI NON IDENTIFICATIVI All'interno della villetta di Garlasco, dove e' stata uccisa Chiara Poggi il 13 di agosto, i Ris di Parma hanno trovato "elementi importanti ma non identificativi". Lo riferisce il perito di parte della famiglia di Chiara Poggi, Marzio Capra, che quest'oggi era a Parma proprio per lavorare sulla tracce e gli elementi rilevati nella casa della giovane vittima. Il perito ha spiegato che le tracce di cui si sta parlando "non sono della vittima e devono essere approfondite e potrebbero portare all'assassino". Molte di queste tracce, tuttavia, sono ancora in fase di "lavorazione". Intanto i Ris hanno terminato le analisi delle macchine sequestrate alla famiglia di Alberto Stasi, unico indagato dell'omicidio di Chiara, e da quanto si e' appreso non ci sarebbero tracce particolari e tantomeno significative. Domani i Ris torneranno nella villetta di Garlasco per un ulteriore sopralluogo.
(Rispondi)
 
giordana2007
giordana2007 il 13/09/07 alle 10:45 via WEB
Giorno dopo giorno, anzi analisi dopo analisi, sembra alleggerirsi la posizione di Alberto Stasi, 24 anni, unico indagato per la morte della fidanzata Chiara Poggi, massacrata un mese fa a Garlasco. Tanto che gli investigatori hanno deciso di ripercorrere deposizioni e alibi di parenti e amici. Per chiarire incongruenze come quelle riscontrate nell’alibi di Maria Rosa Poggi, zia della vittima e mamma di Paola e Stefania, le famose gemelline del fotomontaggio per capirci. Mentre rimane inspiegabile un vistoso ritardo nelle indagini, che impedisce di stabilire con certezza se l’assassino abbia portato con sé l’arma del delitto oppure abbia usato un oggetto trovato sul posto. I famigliari di Chiara infatti non hanno ancora potuto entrare in casa loro per effettuare questo determinante controllo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963