Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« ECCEZIONALE!, GRATIS UN ...PSICOLOGIAFORENSE, CRIMI... »

SENO RIFATTO, CHIRURGIA PLASTICA, STOP INTERVENTI SU MINORENNI, TURPE MERCATO,

Post n°3363 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da psicologiaforense

ULTIMA ORA

Seno nuovo vietato alle under 18



 Arriva il divieto di rifarsi il seno per le minorenni. Il Consiglio dei ministri ha avviato l'esame del disegno di legge che istituisce il Registro delle protesi mammarie e vieta l'impianto a chi ha meno di 18 anni. Grande soddisfazione è stata espressa dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini - «per un provvedimento che ritengo fondamentale per la salute di tutte le donne che accedono a un intervento di protesi mammaria, anche per puro motivo estetico, e non potevano essere lasciate nell'attuale Far West».

L'istituzione del Registro prevista dal provvedimento detta un protocollo informativo obbligatorio per le pazienti che si sottopongono all'intervento, che coinvolge la piena tracciabilità dell'intervento, delle protesi utilizzate e del follow-up della paziente. Consentirà, inoltre, di proseguire nelle attività di screening per la diagnosi precoce del tumore al seno con consapevolezza rispetto al numero delle donne impiantate in Italia, nel rispetto della loro privacy. Fondamentale, ha sottolineato Francesca Martini, «l'importanza del divieto di impianto a fini estetici per le minori di 18 anni prevista dal provvedimento. Questa norma rappresenterà uno stop a tutela delle adolescenti al dilagare di una inconsapevolezza diffusa che rasenta l'incoscienza rispetto all'accesso a interventi di protesi mammarie che comportano rischio clinico e che non possono diventare fattore di moda o di costume. Fondamentale, poi, un reale consenso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
agostino88
agostino88 il 12/12/09 alle 00:07 via WEB
Ogni intervento chirugico comporta il rischio di complicanze che devono essere valutate in rapporto ai benefici che si intende ottenere. Alcune complicanze sono generiche, e si applicano più o meno a tutti gli interventi chirurgici (rischio anestesiologico, infezione, sanguinamento, ecc.), mentre altre sono specifiche per ogni procedura. Nel caso della Mastoplastica Additiva le complicanze dell’ ingrandimento del seno con protesi mammarie in silicone sono state oggetto di studi approfonditi per diversi anni, e sono ormai ben conosciute. Sfortunatamente, la chirurgia estetica viene sempre più spesso proposta come un prodotto di largo consumo, e per ragioni di marketing poco spazio viene dedicato alla diffusione delle conoscenze in materia di rischi. Se state valutando una mastoplastica additiva vi consigliamo di leggere attentamente questo articolo, e di discutere i rischi dell’ ingrandimento del seno con il vostro chirurgo, informandovi non solo sulla loro probabilità reale, ma anche sui trattamenti eventualmente necessari e sui costi aggiuntivi che potreste dover sostenere
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 12/12/09 alle 00:11 via WEB
La Tv italiana, soprattutto negli ultimi mesi, è stata un calderone di bellezze senza veli, che si mostrano svestitissime, o perché hanno un rapporto sereno con il loro corpo o perché vogliono mostrare gli aiutini del chirurgo e di programmi virtuali o perché sono inguaribilmente egocentriche! I calendari rappresentano il mezzo più diretto, attraverso il quale farsi ammirare e desiderare dai maschietti italiani, una vera moda che negli ultimi anni spopola tra veline e prezzemoline, ma non solo, perché anche attrici del nostro cinema spesso hanno accolto inviti di riveste famose per essere ritratte quasi nude, come Monica Bellucci. L’ultima moda però è quella di presentarsi scollatissime anche in trasmissioni più serie, perché si possano notare decolletè strizzati in abiti troppo sexy. Antonella Mosetti, Sara Varone, Maria Grazia Cucinotta, Alena Seredova e molte altre dello star system fanno a gara per apparire più sensuali e provocanti, spesso osando anche troppo, ma ai maschietti piace così e lo share va alle stelle! C’è chi poi tra loro ammette candidamente di aver fatto visita al chirurgo per aumentare almeno di due taglie, come Nancy Brilli e Sara Tommasi, e chi invece sostiene sia tutto merito della generosa madre natura, come nel caso della Cucinotta e della Seredova. In realtà cambia molto poco perché in entrambi i casi, senza pudore, si mostrano ai fotografi ammiccanti e seducenti. La moda ha un percorso strano, spesso torna indietro anche di un ventennio, per riacquistare stili e gusti già provati e forse, sempre per controtendenza, si ritornerà ai tempi in cui le donne giravano copertissime e al vedo–non–vedo , che gli uomini ammettono essere più erotico.
(Rispondi)
 
auroraml
auroraml il 12/12/09 alle 00:15 via WEB
HO IL SENO A PERA. Come Bo Derek . DICONO (leggende metropolitane) che le donne come me sono vere e proprie cacciatrici capaci di tenere costantemente sotto il loro controllo gli uomini. MI PIACEREBBE!!!!!!!
(Rispondi)
 
elvia4
elvia4 il 12/12/09 alle 00:18 via WEB
Come si intavvede... HO IL SENO A TRIANGOLO. SI FAVOLEGGIA CHE TALE SENO SIA di Donna sensuale ed emancipata per la quale nel sesso, niente è proibito.
(Rispondi)
 
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 12/12/09 alle 02:02 via WEB
Per una donna, il carattere sessuale più evidente nel corpo è il seno, che porta con sé una serie di implicazioni psicologiche profonde e arcaiche. Il seno inoltre è concepito come organo simbolico e metaforico con significati anche diversi, che vanno dall’accoglienza, al nutrimento, all’affetto, al calore materno, alla sessualità, alla bellezza, all’arte, fattori tutti che condizionano la donna a livello culturale e morale. Il seno si “porta”, quasi come un taglio di capelli, un look, una moda.
(Rispondi)
 
livin4
livin4 il 12/12/09 alle 00:45 via WEB
Scusa non credevo di offenderti.... per me blog, post ecc... è un gioco....eviterò in futuro messaggi come il precedente.....
(Rispondi)
 
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 12/12/09 alle 01:04 via WEB
cosa ti sei fumata?
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 12/12/09 alle 01:05 via WEB
dì quello che vuoi, spiegati, non essere sibillina!!!!!!!
(Rispondi)
 
adolfodgl5
adolfodgl5 il 12/12/09 alle 01:08 via WEB
VOGLIAMO SAPERE ANCHE NOI (????!!!!)Fai atto di penitenza con noi commentatori, con il sistema, con Libero, con i blog amici (in questo caso 530), con la vita, con la sfiga, con te stesso?
(Rispondi)
 
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 12/12/09 alle 02:04 via WEB
La chirurgia estetica del seno comprende tutti gli interventi chirurgici che migliorano, correggono, o eliminano, malformazioni, imperfezioni e difetti del seno. Ad esempio un seno poco sviluppato, oppure al contrario un seno flaccido, cadente o troppo grosso, oppure ancora una assimmetria dei due seni possono essere corretti attraverso gli interventi di chirurgia estetica del seno. Gli interventi del seno sono molto importanti per la donna in quanto da sempre il seno è un elemento che caratterizza la femminilità della donna e ad esso si associa quaindi una forte rilevanza psicologica. Per questi motivi, è importante che il chirurgo esegua un intervento che sia ottimale, sia dal punto di vista funzionale che estetico.
(Rispondi)
 
estinette
estinette il 12/12/09 alle 01:20 via WEB
GVG AIUTAMI TU. E giusto: vietare alle under 18. Come vedete io (ipodotata) ne avrei bisogno.... ma lo farò a 40 anni... CHISSA' CHE METODOLOGIA, CHE SISTEMI, CHE MEZZI, CHE STRATEGIE CHIRURGICHE,CHE STRUMENTI ecc... ci saranno tra 20 anni (nel 2019)
(Rispondi)
 
diego1930
diego1930 il 12/12/09 alle 01:32 via WEB
Avete mai avuto un impatto violento con due seni prorompenti come quelli proposti in foto da PSYCO (nostra Ospite)??
(Rispondi)
 
diego1930
diego1930 il 12/12/09 alle 01:38 via WEB
IO SI', E LI RIMPIANGO OGNI MINUTO DELLA MIA VITA. Più precisamente rimpiango MARIJKA, ma nei miei sogni/incubi compaiono solo le sue tette. A volte mi nutrono con struggimento, altre volte, ...mi invitano vogliose, fragranti, calde, grandissime, ub po' dsudate dal precedente amplesso..... e mi soffocano.......
(Rispondi)
 
 
deontologiaetica
deontologiaetica il 12/12/09 alle 02:21 via WEB
PERMETTIMI CHE TI DICA LA VERITA'... "DOMANI MI PREOCCUPERO' DOPO UN BUON SONNO. SENTI: "Tu hai: regressione infantile, marcati appuntamenti con le fasi evolutive che ti riguardavano e che hai evitato... ALESSIA, COSA VUOL DIRE? Che noi tutti siamo preoccuposat con te o podssono vrnire con te (badsta il dpociumrnto e iuk oassaporto! intensa conflittualità con entrambi i genitori, con la ex partner e con il suo contesto, in particolare con il suo convivente, ecc. Si sono evidenziati anche tratti psicotici (di tipo misto) e tratti depressivi (piangeva come un vitello per la perdita della moglie).
(Rispondi)
 
 
AngeloQuaranta
AngeloQuaranta il 12/12/09 alle 19:48 via WEB
magari se ci lasci anche il numero del cell ... :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963