Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« LA NOTIZIA FLASH DEL GIORNO,LA RIFLESSIONE DEL MATTI... »

ESSERE E BENESSERE, ALIMENTAZIONE, SALUTE, PEPSI, PRODOTTI LINEA SALUTISTA, GOOD FOR YOU, GRASSI, PATATINE,

Post n°3896 pubblicato il 23 Marzo 2010 da psicologiaforense

Piano salutista della Pepsi: taglio a sale zucchero e grassi saturi da bibite e snack

Un taglio a sale, zucchero e grassi saturi per dare un contributo alla salute dei consumatori ma anche al proprio bilancio. È la manovra che PepsiCo -il colosso alimentare da 60 miliardi di dollari di fatturato, che controlla 19 marchi - ha annunciato oggi, formalizzando l'impegno a tagliare di un quarto i livelli di sale, zucchero e grassi saturi contenuti nei suoi prodotti di punta come patatine, snack e bibite.

Il quotidiano Financial Times sottolinea come la multinazionale si pieghi così alle «crescenti pressioni dei governi per incoraggiare un'alimentazione più sana» e segua le misure già intraprese da altre aziende come Con-Agra, Kraft e Campbell.

In particolare il piano prevede entro il 2015 una riduzione del 25% del sodio ed entro il 2020 degli zuccheri e dei grassi saturi. contemporaneamente la compagnia si impegna ad aumentare la percentuale di frutta, verdura, nocciole, semi e latte magro contenuta attualmente nei suoi prodotti. Secondo il quotidiano economico, PepsiCo «si impegna anche a sostituire l'olio di palma con quello di girasole per ridurre i grassi saturi e a sostituire i dolcificanti artificiali con lo zucchero».

Prodotti linea salutista. In questo modo, la multinazionale - che oggi apre a New York una due giorni di incontri con gli investitori - punta a incrementare nel prossimo decennio le vendite annuali dei suoi prodotti della linea “salutista” (la cosiddetta Good For You) dai 10 miliardi di dollari attuali a circa 30. Ma quella annunciata oggi non è la prima azione della compagnia in questa direzione. Nel 2006, riporta il Ft, PepsiCo aveva cominciato «cambiando la pubblicità e rivolgendosi verso prodotti più salutari e sperimentando la riduzione del contenuto medio di sodio» dei suoi prodotti, «inclusa la riduzione di oltre l'80% del livello dei grassi saturi per il marchio inglese Walkers Sunseed, eliminando dal 2005 al 2008 più di 40mila tonnellate di grassi saturi dalla dieta degli inglesi».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963