Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 29/10/2009

 

ANIMALI, CUORI SOLITARI, CURIOSITA', ATTUALITA', AMBIENTE,

Post n°3132 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da psicologiaforense

 

Cuori pennuti... e solitari

 

Un'agenzia matrimoniale per cuori solitari ha aperto i battenti in Germania e ha attirato l'attenzione di tutto il mondo: non di cuori solitari come tradizionalmente ce li immaginiamo, ma di single pennuti. Si tratta infatti della prima (e unica, per ora) agenzia di incontri… per pappagalli. "In natura, i pappagalli cercano un compagno di vita e passano con lui ogni minuto - spiega Rita Ohnhauser, la responsabile dell'iniziativa - quando invece sono trattenuti come animali da compagnia nelle nostre case, passano la maggior parte della vita da soli… e si deprimono". Al momento gli ospiti dell'agenzia sono 150: il reperimento del partner ideale non è cosa da poco anche per i pappagalli. Se anche esiste il colpo di fulmini, alcune coppie ci mettono anche tre mesi per incontrarsi.
FONTE:FOCUS
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MIA RIFLESSIONE DELLA NOTTE, ATTUALITA', ETA' DELLA VITA, ELOGIO DELL'IMMATURITA', VITA E MORTE,

Post n°3131 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da psicologiaforense

 RIFLESSIONE BREVISSIMA

VIVERE E SOPRAVVIVERE NEL TERZO MILLENNIO

 

Di un po’ (appena un poco, senza esagerare…..)  di “immaturità”  abbiamo sempre bisogno, per alimentare la nostra vita di innocenza e di speranza. Per trasformarci e rinnovarci, per non farci sentire arrivati. Qui non si tratta di defilarci dalla responsabilità di adulti, di rincorrere il mito dell'eterna giovinezza, sconfessando la carta anagrafica, quanto di individuare le condizioni che permettono ad un'importante età della vita - la maturità, appunto - di mantenersi viva e feconda, di non spegnersi anzitempo. La rivalutazione di questa “immaturità” è la proposta controcorrente che, secondo me, può permettere agli adulti, di assumere un diverso sentire, coniugando stupore e sorpresa; di non essere troppo «datati» nel tempo, operando per una confusione dei giorni e delle età capaci di rimescolare le carte di ognuno; di elevarsi oltre gli steccati della vita quotidiana e delle proprie conquiste, avvertendo il fascino del nuovo e del diverso; di lasciarsi interpellare da domande di senso che la stanchezza del vivere può far tacere; di trasformare il dolore e la perdita in una memoria di gesti e volti che continuano a riempire la scena; sospinti da una voglia inesausta di sapere e di alzare il velo delle apparenze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON SA RESISTERE ALLE POSATE E SE LE MANGIA, CURIOSITA',

Post n°3129 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da psicologiaforense

Donna inghiotte 78 posate:
«Era un'ossessione, ma mai coltelli»

Nello stomaco aveva 78 posate, tra forchette e cucchiai. Le ingoiava senza riuscire a smettere. La protagonista di questa bizzarra vicenda, riportata dal tabloid britannico The Sun, che l'ha intervistata, è la 52enne Margaret Daalmans.
I dolori allo stomaco, però, erano diventati troppo forti e la donna ha dovuto affrontare l'operazione per liberarsi dal "peso" delle vettovaglie.

Le immagini dei raggi X a cui è stata sottoposta in ospedale sono state pubblicate dal tabloid, così come le parole della donna: «Sentivo come una voglia irrefrenabile di mangiare le mie posate - ha detto Margaret - non riuscivo a farne a meno. Solo forchette e cucchiai, però, mai coltelli. Non so perché, i coltelli non mi attiravano».

«Ogni volta che si sedeva per mangiare ignorava il cibo e mangiava le posate», ha detto uno dei medici che l'ha avuta in cura. A Margaret, che vive a Rotterdam, in Olanda, è stato diagnosticato un disordine della personalità, è stata ricoverata in ospedale ed è ora sotto terapie specifiche.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SESSO COME MERCE DI SCAMBIO, UNIVERSITA', ENNESIMO CASO, UNA PRATICA MOLTO DIFFUSA

Post n°3128 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da psicologiaforense

Catania, studentessa denuncia professore "Sesso in cambio di un 30 nel libretto"

Il caso alla facoltà di Scienze politiche. Il docente ripreso dalle Iene

La Procura di Catania ha aperto un fascicolo dopo la denuncia di una studentessa della facoltà di Scienze politiche che ha accusato il docente di Economia, Elio Rossitto, di aver chiesto «favori sessuali» in cambio di un aiuto agli esami. Sulla vicenda è stata aperta anche un'inchiesta interna del Senato accademico, disposta dal rettore Antonino Recca. Rossitto avrebbe accompagnato la studentessa in un albergo della città e all'uscita sarebbe stato ripreso da una troupe televisiva delle "Iene" che però non ha mandato in onda alcun servizio sulla vicenda.
Il docente, in un'intervista al quotidiano "La Sicilia" di Catania, afferma di «essere caduto in una trappola, un po' da cretino e un po' da maschilista» e nega di avere avuto rapporti con la studentessa: «Siamo rimasti in camera - sostiene - non più di quattro minuti».
Ma in un'intervista rilasciata a Telecolor, Dominique, 20 anni, la studentessa universitaria attacca: «A me ha chiesto rapporti sessuali completi. Poi è sceso a proposte a sfondo sessuale in cambio del 30 e per spianarmi la carriera verso la laurea».
L'università di Catania, intanto, ha avviato una contestazione degli addebiti a Rossitto. «Alla luce delle notizie di cronaca e dalle dichiarazioni riportate dagli organi di stampa - si legge in un comunicato diffuso dall'ateneo - l'amministrazione dell'università di Catania ha provveduto ad avviare la contestazione degli addebiti nei confronti del professore Elio Rossitto al quale sono stati concessi venti giorni di tempo perché rappresenti le sue deduzioni».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963