Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 06/11/2009

 

ALIENI, SVELIAMO UN MISTERO, PSICOLOGIA, CURIOSITA', FOCUS SCIENZE,

Post n°3165 pubblicato il 06 Novembre 2009 da psicologiaforense

“ERANO ALIENI. E CI HANNO RAPITI”.

 

NON MENTONO le migliaia di persone che, in tutto il mondo , parlano di terrificanti delle “abductions”, i sequestri quasi sempre notturni e sono segnati da tremendi e non meglio identificati test medici in astronavi che sembrano lager futuribili. Ed è proprio un peccato che, pur essendo sincere, le loro testimonianze non dimostrino proprio un bel niente e che il mistero degli extraterrestri sadici che ci trattano come cavie da laboratorio sia destinato a restare tale ancora per chissà quanto. Infatti i poveri rapiti sono vittime sì, ma di un umanissimo e finora poco studiato fenomeno che si chiama “paralisi da sonno”. Colpisce - prima o poi, a un certo punto dell'esistenza - una persona su tre e si scatena quando ci si sveglia di colpo, interrompendo bruscamente la fase Rem, dei “rapid eye movements”, durante la quale si è immersi nel mondo parallelo del sogno e l'unico movimento registrabile è quello degli occhi dietro le palpebre serrate. Il passaggio da uno stato all'altro è talmente selvaggio e innaturale che realtà e fantasie si intrecciano in un vortice tuttora enigmatico e producono momentaneamente una dimensione alternativa, affollata da visioni potenzialmente spaventose. Sono le visioni “ipnopompiche”, allucinazioni talmente nitide da essere vissute come esperienze vere, e tremende. Così questi uomini e donne, ai quali non è estranea la frequentazione di episodi tv di “X Files” e qualche lettura golosa di fantascienza, sono pronti a giurare di essersi ritrovati paralizzati e di avere visto figure umanoidi aggirarsi intorno a loro, mentre scariche elettriche li attraversavano. E la paura non è inventata. Sul lettino dello psicologo si fanno spesso prendere da attacchi d'ansia e talora di PANICO, da palpitazioni e da sudorazioni violente, gli stessi sintomi psicofisici  dei disordini post-traumatici di molti militari o dei sopravvissuti dell'attentato al World Trade Center. In altri tempi invece degli alieni incontravano i fantasmi oppure le streghe, ville vittoriane e boschi tardomedievali. Così veri da fare una paura da morire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO, PERICOLO INFLUENZA ANCHE NEL LABIRINTO

Post n°3163 pubblicato il 06 Novembre 2009 da psicologiaforense

Nel labirinto con la mascherina -
Una visitatrice si rilassa all'interno della installazione artistica «Phantasy landscape Visiona 2» del danese Verner Panton alla Tokyo Opera City Art Gallery (Ap)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LEGGERE IL PENSIERO

Post n°3162 pubblicato il 06 Novembre 2009 da psicologiaforense

Neurologi Usa 'leggono' la mente. Una macchina fotografa i pensieri

Jack Gallant e Shinji Nishimoto hanno realizzato un'apparecchiatura che permette di convertire in immagini l'attività cerebrale di una persona

Riprodurre le immagini approssimative di ciò a cui si sta pensando, o dei ricordi, è diventato una realtà grazie a un’apparecchiatura messa a punto da Jack Gallant e Shinji Nishimoto, due neurologi dell’Università di California.
Gli scienziati sono riusciti a convertire in immagini l’attività cerebrale di una persona rilevata grazie alla risonanza magnetica, attraverso un computer che collega determinati schemi di attività con figure specifiche. Ad ogni schema, corrisponde un’immagine particolare, che il computer rileva su uno schermo. Inizialmente le immagini erano fisse, ora gli scienziati sono riusciti a riprodurle anche in movimento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EDUCAZIONE SESSUALE

Post n°3161 pubblicato il 06 Novembre 2009 da psicologiaforense

Gb, boom gravidanze tra le teenager: l’educazione sessuale diventa obbligatoria

La decisione di realizzare delle lezioni sulla corretta conoscenza degli argomenti relativi al sesso - durante le quali si affrontano argomenti come la contraccezione, l'omosessualità e le malattie trasmissibili sessualmente - è stata comunicata da Ed Balls, ministro dell'Istruzione britannico, il quale ha anche tenuto a precisare che gli studenti che si rifiuteranno di frequentarle saranno considerati assenti ingiustificati e puniti. Sconcerto tra le associazioni religiose.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963