Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 10/11/2009

 

RIFLESSIONI, MIO CORSIVO BREVE, RAPTUS,FAMIGLIE DI SANGUE, UXORICIDIO, FIGLICIDI, ANCHE OGGI ALTRO DELITTO IN FAMIGLIA

Post n°3195 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

CORSIVO BREVE

DELITTI IN FAMIGLIA:
IL RAPTUS "NON ESISTE"!

L' HO RIPETUTO ANCHE IN QUESTO BLOG DECINE DI VOLTE: non esistono delitti familiari imprevedibili. Chi si prepara a scatenare la sua furia omicida sui propri diretti familiari, sulla moglie, sul marito, sui figli, sui congiunti più stretti o più lontani, lancia, prima di questi letali eventi, una serie di messaggi che, se non vengono accolti e decodificati; se non si tramutano in attenzione, contenimento, soccorso nei confronti della persona che sta male, possono determinare quei drammatici avvenimenti che siamo soliti commentare, in cronaca nera o studiare in sede peritale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI, PENSIERI, OPINIONI, SUGGESTIONI, PSICOLOGIA DELL'AMORE, COMPORTAMENTI AFFETTIVI

Post n°3194 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

RIFLESSIONE DELLA NOTTE 

I recenti studi sul comportamento affettivo e le simbologie più resistenti e durevoli

Amore eterno oppure libertà dai legami?

 

Nonostante autorevoli studi biologici sul comportamento affettivo dell'uomo abbiamo oggi decretato la limitatezza temporale della «passione», l'appuntamento con i simboli e i miti dell'amore – scalfendo le più razionali argomentazioni scientifiche – torna a testimoniare l'inalterata tensione dell'individuo verso l'eternità del legame sentimentale. «Ti amerò per sempre», quindi, non solo per designare l'eccezionalità – comunque perseguita – del sentimento duraturo, quanto per ricordare oggi che l'aspirazione all'amore è irrinunciabile componente dell'umana psiche. Che nella ricerca dell'«altro complementare» al sé esprime anche la tensione verso il raggiungimento della felicità, di quello stato di benessere e appagamento soggettivo che può derivare soprattutto dalla presenza di una persona da amare. Ciò tuttavia potrebbe far sorgere qualche dubbio sull'autenticità di attuali e diffuse scelte di vita, che fanno dello stato di «single» l'emblema di un appagamento nuovo e in stato di definizione, strutturato invece su una fondamentale libertà da legami stabili. Di fronte a tale realtà, il Valentino classico potrebbe apparire come un'icona di tutto rispetto, se non altro per una sua «laica sacralità», ma ormai superato da più attuali e forse più convenienti modalità di amare. Perché scegliere la propria persona come soggetto d'amore non è forse soltanto puro narcisismo, bensì deliberata volontà di realizzare, sopra ogni cosa, ciò che è meglio per sé e che (purtroppo) non sempre coincide con lo stare in coppia. Il «ti amerò per sempre» – biologicamente raro – può essere così «ripescato» e rivalutato per ogni individuo che, nel rifiutare scelte sentimentali inappropriate o forzate, decide di vivere il Valentino del single.Quale dei due «Valentini» abbia oggi la meglio non è dato sapere con certezza, mancando ancora autorevoli studi di biologia interessati ad analizzare il livello di serotonina tipico di chi si trova in uno stato di libertà da vincoli coniugali. Ma, se provando un po' a fantasticare, tentassimo di immaginare l'esistenza di un'altra panchina nel verde parco delle effusioni, potremmo forse avanzare qualche ipotesi.

I due Valentini, eternamente innamorati e stretti in un abbraccio fusionale, rimangono lì inchiodati al loro posto, segnati da un futuro in coppia. Mentre il single, sull'altra panchina, guardando i due «piccioncini» potrebbe sentirsi un po' solo, ma sicuramente libero dalla stretta di un abbraccio che, in cambio di qualche carezza, gli impedirebbe di volare lontano seguendo i suoi sogni.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BEATA TRA GLI SQUALI, ATTUALITA', ANIMALI, PESCI, UOMINI, CREARE IMMAGINI CON FOTO

Post n°3193 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

BEATA TRA GLI SQUALI

Ecco il suggestivo risultato di  un semplicissimo fotomontaggio che tutti possono realizzare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONE, PENSIERI, EMERGENZA DROGHE, I GIORNI DELLO SBALLO, TOSSICODIPENDENTI MASCHI E FEMMINE,

Post n°3192 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

CORSIVO

 

I GIORNI DELLO SBALLO...
 

Le condotte tossicomani si collocano, relativamente alla loro intensità, su un continuum fenomenologico: tra coloro che attuano una ripetizione occasionale del comportamento in questione (droga del w. e., ecc…) a quelli che lo ripetono in modo problematico e continuativo fino a che diventano dipendenti sia dal prodotto assunto, sia dalla condotta, più o meno “rituale” di assunzione.  Su questa strada alcuni assoceranno più di un rischio, alternandoli in fasi diverse del proprio stato dell’umore e della propria storia o agendoli contemporaneamente: è evidente che quest’ultima soluzione provoca l’aumento esponenziale degli effetti negativi, a causa della sommazione crociata fra un rischio e l’altro, la cui contabilità è tutt’altro che chiara. La frequenza del poliabuso o della condotta multiproblematica appare prevalente fra le persone affette da dipendenza patologica, cioè quelli dell’ultimo stadio del continuum di “gravità” suddetto.  In questa prospettiva si riscontrano significative differenze tra tossicodipendenti maschi e tossicodipendenti femmine risultando queste ultime “solo” il 30 % dell’intera popolazione di soggetti “drogati".

Inoltre, nello specifico, la combinazione tra uso di sostanze ed altre condotte a rischio è  più frequente  negli uomini  che nelle donne. Ciò posto, va rilevato che spesso le sostanze operano da facilitatore dell’assunzione delle altre condotte a rischio, a volte vengono assunte in contemporanea, altre volte ne sono una conseguenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CURIOSITA', BODY PAINTING,

Post n°3191 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

La più importante manifestazione internazionale di Body painting è il World Bodypainting Festival che si tiene ogni anno a Seeboden (Austria) e rappresenta la migliore occasione per artisti provenienti da tutto il mondo di esibire i propri lavori di pittura su pelle.
L'anno scorso il tema era dedicato a saghe, miti e antiche
civiltà scomparse

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SESSO E VERGINITA' , COSTUME E SOCIETA', LA SITUAZIONE IN ITALIA,

Post n°3190 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

SESSO LA VERGINITÀ "PIACE" AI GIOVANI

IL 15% ILLIBATO A 25 ANNI, ANCHE I MASCHI, IN UNA SOCIETA' SENZA PADRI....

 

 

Il sesso libero e a tutti i costi? Non abita più tra i giovani. A fare da contrappeso a quanti scelgono di avere rapporti sessuali in età sempre più precoce, sono tanti quelli che a 25 anni sono ancora "puri" come gigli. E non si tratta solo di ragazze, che si confermano decisamente intraprendenti: sono soprattutto i maschi a ritrovarsi spesso maggiorenni e illibati. La quota di ventenni ancora ignari delle gioie dell'amore raggiunge infatti un considerevole 15%.  Lo rileva un'indagine GFK EURISKO condotta su 3mila persone di età compresa tra i 18 e i 55 anni. I motivi per cui tanti ragazzi arrivano anche a 20-25 anni senza aver sperimentato il sesso sono numerosi e molteplici: un po' per via di un'immaturità più spiccata e un po' per paura della sessualità.  Insomma, alla base di questa "sindrome del giglio" dei ragazzi, soprattutto di sesso maschile, ci sarebbe una buona dose di preoccupazione, causata da insicurezza, ansia da prestazione e un mix tra scarsa conoscenza in materia di educazione sessuale e ASSENZA DEL CONFORTO DEI PADRI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTUALITA', SCIENZE, NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA, ORGANI GENITALI, DISFUNZIONI ERETTILI

Post n°3189 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

Ricostruito il pene ai conigli:
la tecnica è valida anche per l'uomo

I conigli sono forse gli ultimi animali che vengono in mente quando pensiamo a disfunzioni erettili. Tuttavia la scienza ha risolto ogni problema anche ai roditori impotenti, mettendo a punto una tecnica rigenerativa del pene che in futuro potrebbe essere utilizzata anche per gli esseri umani. L'Istituto di medicina dell'Università Battista di Wake Forest, nella Carolina del Nord, informa il sito dell'Abc, è riuscita a ricostruire un pene di coniglio perfettamente funzionante. La nuova tecnica di bioingegneria, pubblicata oggi dal sito web della National Academy of Sciences , (VEDI DIRETTAMENTE) prevede la creazione di una protesi a base di collagene, che fornisce la struttura portante all'organo, attorno al quale far sviluppare le cellule dei tessuti cavernosi che garantiscono l'afflusso del sangue e quindi la sua funzionalità. 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA

Post n°3188 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

INTIMO FATTO CON LE GARZE

ANTI-INFLUENZA A

ATTIVISTE DEL MOVIMENTO DELLE DONNE UCRAINE “FEMEN” INDOSSANO INTIMO REALIZZATO CON LE GARZE PROTETTIVE DURANTE UNA PROTESTA NELLA PIAZZA DELL'INDIPENDENZA A KIEV. LE ATTIVISTE SONO SCESE IN PIAZZA CONTRO LA PRESUNTA STRUMENTALIZZAZIONE DA PARTE DEL GOVERNO DELL'INFLUENZA SUINA, UFFICIALMENTE CONOSCIUTA COME A/H1N1, CHE VERREBBE UTILIZZATA COME MEZZO POLITICO PER DIFFONDERE LA PAURA TRA LA POPOLAZIONE IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI PRESIDENZIALI FISSATE PER GENNAIO 2010.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI, PENSIERI, OPINIONI, COMMENTI, SUGGESTIONI,

Post n°3186 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

IL CORSIVO

METTIAMOCI UNA CROCE SOPRA, MA PARLIAMONE.

IL BIJOU A FORMA DI  CROCEFISSO E' "CROSS STYLE" OPPURE ERESIA?

 


Mentre impazzano le polemiche sul crocifisso a scuola, la Chiesa non ha accolto tanto bene la valanga di bijoux a forma di crocefisso. E qualcuno ha  battezzato la tendenza , moda eretica, ma tant' è. Le teen agers, dopo aver ammirato i ciondoli “religiosi” sul decolletè di Claudia Schiffer, l' hanno subito imitata, rispolverando catenine di famiglia, oppure andando a scovare quelle più spartane in cuoio e ferro. Responsabili di tanto entusiasmo gli stilisti. Lacroix in testa a tutti, dopo le spille ispirate agli ex voto, è passato ai crocefissi in pietra dura e falso oro. Mentre Chanel, a Parigi, ha mandato in pedana Cindy Crawford con un crocefisso appeso al collo di dimensioni giganti. Così anche Simona Ventura. Donna Karan, d' Oltreoceano, ha presentato, con il bijou  "blasfemo", una serie di abiti tempestati di stampe a forma di croce. Che dire poi dei lunghi rosari sugli abiti cardinalizi di Ferrè per Dior? Comunque Patty Pravo ai tempi, e Madonna dopo, avevano già fatto scuola. Il "cross style" battezzato così dalle adololescenti americane, segue svariati filoni. C' è il revival delle figlie dei fiori,  con i ciondoli appesi al nastrino di velluto (Joan Baez insegnava). In linea con il Dracula look, lanciato da Valentino e Byblos, ecco il classico crocefisso di legno che diventa spilla oppure orecchino. Di stampo mediterraneo è invece la piccola croce preziosa che da sempre le donne del Sud, vestite di nero, ostentano fiere. Il più divertente però è l' ultimo trend, pomposo e barocco, tutto un bagliore. Un tocco trasgressivo e luminoso che ben si adatta  ai colori  di quest' anno.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°3185 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

Scuola per cheerleaders - Alcune ragazze cinesi impegnate in particolari esercizi alla speciale scuola per cheerleaders ad Hefei, nel sud del Paese (Afp)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ULTIMISSIMA ORA, SESSO, WEB, RICATTI

Post n°3184 pubblicato il 10 Novembre 2009 da psicologiaforense

INDOSSATRICE PERSEGUITATA DA DUE SCIACALLI

Una giovane indossatrice  napoletana  da mesi  pagava 400 euro ogni settimana perché non finissero sul web le immagini che la ritraevano in un rapporto sessuale. GLI SCIACALLI:  un uomo di 23 anni e una donna di 25. Alla vittima non sono stati estorti solo soldi, ma anche altre prestazioni sessuali con il giovane arrestato. Che ora deve rispondere assieme alla complice dell'accusa di estorsione e di violenza sessuale. 

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963