Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 13/11/2009

 

C'E' BISOGNO DI SERIAL KILLER

Post n°3209 pubblicato il 13 Novembre 2009 da psicologiaforense

CORSIVO DELLA SERA

OSSESSIONE OMICIDA

La signora che macella gli aspiranti mariti e ne fa salsicce, la suocera diabolica, il marito assassino per gelosia, l'americana presunta avvelenatrice nella Londra della regina Vittoria. Gli autori di "true crimes" setacciavano gli schedari della polizia e tracciavano asciutte icone letterarie, affascinati della casualità e normalita' del delitto. I lettori divoravano storie, seguivano processi (nessun cinema, come quello americano, è riuscito a esprimere l'estetica del dibattimento in aula), inorridivano, pensando di diventare potenziali vittime. Oggi i pulp magazine soccombono nell'assedio della sbrigativa tv. Ma i serial killer trovano ancora generosa ospitalità nel romanzo. A dimostrare che di loro c'è ancora bisogno, l'Oscar, il puritanissimo carrozzone dell'Oscar, ha assegnato per la prima volta la statuetta d'oro alla storia di uno psicopatico cannibale, con la faccia inquietante eppur simpatica di Anthony Hopkins. E dopo quasi 100 anni di forzata assenza dalla Pravda e dagli altri mass-media rossi, anche gli psicopatici russi hanno cominciato a insinuarsi negli incubi della collettività.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCRIGNO DELLE NATICHE, BIANCHERIA CHE SEDUCE, STORIA DELLA MUTANDA FEMMINILE, GALLERIA DEL COSTUME PALAZZO PITTI

Post n°3208 pubblicato il 13 Novembre 2009 da psicologiaforense

STORIA DELLO "SCRIGNO" DELLE NATICHE FEMMINILI

Le mutande femminili entrarono nell'uso comune piuttosto tardi. All'inizio dell'Ottocento, diventarono, pur fra molte resistenze, parte della biacheria femmiile. Il modello era formato da lunghe brache tubolari accuratamente nascoste. Era vietato pure nominarle e le si chiamava tubi della decenza. Assieme alle mutande proliferò la biancheria intima, bianca e ornata di pizzo. Essa era tuttavia riservata soprattutto alle signore, e solo all'inizio del 1900 entrò anche nell'uso delle classi popolari. Quando cominciarono ad essere adottate più ampiamente non mancarono le critiche: "Questo costume mezzo maschile ha qualcosa di strano e l'esiguo numero di donne che si è fatto vedere coi mutandoni sui boulevards e alle Tuileries, sono state oggetto di un'attenzione così conturbante che solo le ragazze di vita hanno indossato questo indumento".  
( Rosita Levi Pizetsky - Il costume e la moda nella società italiana, pag.117 - Einaudi 1978 ). Durante l'Ottocento solo alle bambine era dato girare con la gonnella corta e le mutande bene in vista; si trattava di un primo tentativo di creare una moda infantile che mai era esistita prima di allora. Coll'andar del secolo le mutande si accorciarono e arricciarono. Con l'avvento della celebrata donna fatale la biancheria assunse tonalità più erotiche, e addirittura le mutande si mostrarono, appaiate a calze nere, nello sfrenato ballo del can can. Negli anni 1920 le mutande diventarono corti pagliaccetti, per poi accorciarsi sempre di più fino agli anni Sessanta, quando la minigonna obbligò ad usare slip di piccola taglia. Nel linguaggio moderno la mutanda assume anche significati metaforici,ad esempio l'espressione "mutanda in testa" indica il legame tra due componenti di una coppia che comporta l'impossibilità da parte di uno dei componenti di essa,a compiere azioni non gradite dal partner.

****************

FONTI, APPROFONDIMENTI, INTEGRAZIONI, STORIA... VEDI TUTTO QUI:

  • Cecil Saint Laurent (1986), Intimo. Storia immagini, seduzioni della biancheria intima, Ed. Idealibri
  • Giorgio Conversi - Susanna Zucchi Piras (1997), Intimo, Ed. Idealibri
  • Mara Parmegiani Alfonsi (1997), I Segreti della Seduzione. Secoli di mutande, Ed. Marsilio
  • Luciano Spadanuda (1997), Storia delle mutande, Ed. Castelvecchi
  • Gilles Neret (1998), 1000 dessous. A History of Lingerie, Ed. Taschen
  • Augusto Vecchi (1999), Storia della biancheria che seduce, Ed. Di Fraia
  • Gilles Neret (2001), Dessous, Ed. Taschen
  • Catalogo della Galleria del Costume, Palazzo Pitti, Firenze, edizioni Centro Di, 1986

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NUOVE CAVIE. SCIENZE, MEDICINA, INSETTI AL POSTO DI MAMMIFERI, RICERCA SCIENTIFICA,

Post n°3207 pubblicato il 13 Novembre 2009 da psicologiaforense

Saranno gli insetti le nuove cavie da laboratorio

Meno animali e più insetti per i test di laboratorio. Alcuni esemplari, come i moscerini della frutta o le farfalle notturne, reagiscono alle infezioni provocate dai microbi allo stesso modo dei mammiferi, quindi possono essere sfruttati come cavie per i test di laboratorio, riducendo così il ricorso agli animali. A esplorare le somiglianze tra il sistema immunitario di insetti e mammiferi ci ha pensato il biologo Kevin Kavanagh della National University of Ireland, che ha appena presentato le sue ricerche al convegno «Putting microbes to work» organizzato a Edimburgo dalla Society for general Microbiology.
Secondo gli studi di Kavanagh, i neutrofili, che sono un tipo di globuli bianchi presenti nel sistema immunitario dei mammiferi, reagiscono agli attacchi dei microbi nello stesso modo degli ematociti, le cellule presenti negli insetti con la stessa funzione. Entrambi tendono a inglobare il microbo e sviluppare enzimi per distruggerlo. La scoperta dimostra che il 90 per cento delle cavie da laboratorio potrebbero non servire più. «È già un'abitudine - dice Kevin Kavanagh - usare le larve di insetti per testare i nuovi farmaci e poi confermare i test con i topi». Anche in termini di tempo le ricerche ne guadagnerebbero visto che i test sugli insetti offrono un risultato in 48 ore, mentre per quelle sui roditori ci vogliono dalle quattro alle sei settimane
.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL GIUDICE IDIOTA

Post n°3206 pubblicato il 13 Novembre 2009 da psicologiaforense

 

CARO GIUDICE LEI E' UN IDIOTA, PAROLA DI ALESSANDRA MUSSOLINI

Il film di Bobby Paunescu, Francesca, in cui all'inizio un personaggio romeno definisce Alessandra Mussolini: "...una troia che vuole ammazzare tutti i romeni" potrà uscire nelle sale. Il giudice Luciana Sangiovanni, del Tribunale Civile di Roma, ha rigettato infatti la richiesta della Mussolini di impedire l'uscita della pellicola nelle sale italiane perchè  "la frase incriminata è priva di autonoma valenza offensiva se contestualizzata" .
Il film, prodotto e distribuito in Italia dalla Fandango di Domenico Procacci, uscirà il 27 novembre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°3205 pubblicato il 13 Novembre 2009 da psicologiaforense

 

Nudi per le strade di Helsinki - Il freddo non ha fermato la tradizionale «naked run» del 13 novembre nella capitale finlandese (Afp)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

M A S T U R B A Z I O N E , "Los placeres de Lola",

Post n°3204 pubblicato il 13 Novembre 2009 da psicologiaforense

La regione dell'Estremadura paga corso su masturbazione, polemica in Spagna

Polemiche in Spagna per la bizzarra idea della regione dell'Estremadura, al confine con il Portogallo, governata dai socialisti, che ha deciso di varare un corso di educazione sessuale rivolto agli adolescenti. «Il piacere è nelle tue mani», è il titolo del corso con, fra l'altro, un discusso seminario su «autoerotismo, masturbazione e gadget erotici». Il corso itinerante, la cui prima lezione si è tenuta a Merida il 23 ottobre, e rivolto ai giovani tra i 13 ed i 17 anni, è costato circa 14 mila euro alle finanze regionali, scrive la stampa spagnola.
L'iniziativa del governo regionale è stata subito criticata dall'Associazione dei genitori della scuola cattolica Concapa e dal partito centrista Upd, che hanno chiesto la cancellazione del seminario sulla masturbazione.
La direttrice del Consiglio della gioventù dell'Estremadura Maria Pulido ha replicato che il corso vuole far capire il sesso agli adolescenti come «comunicazione umana e fonte di salute, piacere e affetto» affrontando inoltre «le discriminazioni di genere che esistono nell'ambito della sessualità».
A impartire le lezioni è il negozio erotico per sole donne di Madrid, "Los placeres de Lola", nel quale gli uomini possono entrare solo accompagnati. Questo, spiegano le proprietarie femministe, per evitare che la presenza di troppi uomini possa mettere a disagio le donne nel locale. La coproprietaria del negozio, Raquel Traba, si è detta «attonita» per le critiche rivolte al corso. «Dimostrano che c'è proprio bisogno di educazione sessuale», ha commentato aggiungendo che «la masturbazione serve a conoscersi meglio e ad evitare frustrazioni nelle relazioni di coppia».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

stupri omosessuali in pronto soccorso

Post n°3203 pubblicato il 13 Novembre 2009 da psicologiaforense

Abusi sessuali su pazienti, fermato

OMOSESSUALITA' VIOLENTA: Napoli, in manette un medico di 45 anni

Un medico dell'ospedale "Santa Maria delle Grazie" di Pozzuoli (Napoli) è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale su giovani pazienti, dei quali avrebbe abusato durante l'assistenza di pronto soccorso. Il 45enne è stato bloccato dalla polizia, che ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare del pm della Procura di Napoli. Le indagini furono avviate nell'ottobre 2008. Il medico, se i fatti saranno confermati, verrà sospeso dalla Asl. La polizia e i carabinieri di Licola hanno accertato che il medico durante il proprio turno di servizio in ospedale aveva abusato di pazienti di sesso maschile nel box del pronto soccorso dopo essere rimasto solo con loro grazie alla sua qualifica. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO CURIOSA DEL GIORNO, PANDEMIA ANCHE IN CHIESA , N O N SCAMBIATEVI IL SEGNO DELLA PACE

Post n°3202 pubblicato il 13 Novembre 2009 da psicologiaforense

Per combattere la trasmissione del virus dell'influenza A in alcune parrocchie  è stata sistemata una acquasantiera a dispense.
Di diverse forme, attaccata al muro, l'acquasantiera è dotata di un sensore, attivando il quale con le mani cadono alcune gocce di acqua benedetta. Sotto una ciotola per non sporcare il pavimento.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963