Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 16/11/2009

 

QUALE SARA' LA NOSTRA SORTE?

Post n°3227 pubblicato il 16 Novembre 2009 da psicologiaforense

MIO CORSIVO BREVISSIMO

CRISI POLITICA, ECONOMICA E OCCUPAZIONALE

SECONDO IL MIO CAUTO E PRUDENTE APPREZZAMENTO, eventi traumatici, nonostante la galoppante crisi economica, non mi sembrano prossimi; abbiamo invece un Paese che ha perso ormai ogni fiducia nel governo e, quel che è peggio, ha perso non soltanto la passione politica, ma anche quella civile. Un Paese scettico – nonostante l'artificioso entusiasmo dei fondatori del NUOVO  Partito Democratico – sempre più convinto che, come dicono i francesi, "plus cela change, plus c'est la même chose", più le cose cambiano, più rimangono le stesse. E se questo è vero, credo che nessuno, nemmeno Berlusconi o Bersani, siano in grado di prevedere che cosa potrà accadere nel prossimo futuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SESSO, SESSUALITA', ORGIE TRIBALI,

Post n°3226 pubblicato il 16 Novembre 2009 da psicologiaforense

Dove si trova la maggiore libertà sessuale?

Alcuni studiosi sostengono che sia nelle isole Trobriand (Papua Nuova Guinea), dove si svolgono addirittura orge comunitarie. I più inibiti invece si troverebbero nell’isola Inis Beag (Irlanda), dove il sesso è considerato perdita di energia vitale.

 

Fonte: Focus scienze

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTONOTIZIA, IL PANCIONE COME OPERA D'ARTE

Post n°3225 pubblicato il 16 Novembre 2009 da psicologiaforense

Queste future mamme di Lima, in Perù, hanno deciso di trasformare il loro pancione in coloratissime opere d'arte. Si chiama belly painting (arte per la pancia) ed è una forma di body art per le donne in dolce attesa. Il tempo di una doccia però e il disegno scompare.
A chi volesse un ricordo più duraturo, non rimane che ricorrere a un'altra forma d'arte più duratura, il belly casting (colata sulla pancia). Il busto (pancia compresa) viene ricoperto con una specie di ingessatura che asciugandosi, forma un calco perfetto. Da conservare anche dopo il parto.

Fonte: Focus scienze

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI, COMMENTI, OPINIONI, PENSIERI, SUGGESTIONI ....PER UN NUOVO GIORNO

Post n°3224 pubblicato il 16 Novembre 2009 da psicologiaforense

RIFLESSIONE DELLA SERA

L'INNEGABILE “PRIORITÀ” DELLA RELIGIONE


Si è chiesto una volta Giambattista Vico se Plutarco non avesse qualche ragione quando sosteneva che forse sarebbe stato meglio per gli uomini non aver avuto alcuna religione, piuttosto che quel “fanatismo di superstizione” che furono le ferocissime religioni primitive, le quali richiedevano persino sacrifici umani; rispondeva però che su quelle “fiere superstizioni” si formarono le grandi civiltà del passato, mentre “con l'ateismo non se ne fondò al mondo niuna”.
Uso queste parole come premessa a una rapida riflessione sulle recenti polemiche intorno alle affermazioni di Benedetto XVI : "... le principali strutture etiche sono state date agli uomini da Dio, e  il diritto, le leggi, le hanno soltanto codificate".

Ritengo pretestuose le polemiche della cultura laica intorno a questa vicenda. Le tesi del Papa, pur movendo da una premessa, diciamo così, metafisica, teologica, contengono, osservandole nella prospettiva della nostra cultura e vita morale, una innegabile verità: la “priorità”, quanto meno cronologica, della religione rispetto ad altre forme di aggregazione sociale, compreso il diritto positivo, che nella religione, appunto, e nella morale da essa fondata, ha trovato una delle sue più importanti fonti.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANDO NATURA PREMIT

Post n°3223 pubblicato il 16 Novembre 2009 da psicologiaforense

ULTIMISSIME (6 minuti fa)

Sesso in auto davanti supermercato, ingorgo di carrelli e di curiosi

Fanno sesso in auto nel parcheggio di un centro commerciale a Fermo, di sabato e nell'ora di punta, travolti da una passione irrefrenabile. I clienti del supermarket si fermano a guardare, con i carrelli della spesa, e si guardano intorno pensando di trovarsi sul set di una candid camera, ma di telecamere nemmeno l'ombra: è tutto vero. Le effusioni della coppia, un uomo di 54 anni e una donna di 43, entrambi del posto, si interrompono solo all'arrivo di una pattuglia dei carabinieri. I militari hanno invitato i due ricomporsi, e li hanno portati in caserma per denunciarli a piede libero per atti osceni in luogo pubblico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIS DI PARMA, LUCIANO GAROFANO E' IN CONGEDO,

Post n°3222 pubblicato il 16 Novembre 2009 da psicologiaforense

Da Tommy a Cogne a Erika e Omar
Chi sono e cosa fanno i Ris a Parma

Il reparto investigazioni scientifiche, in sigla Ris, è la sezione dell’arma dei carabinieri che svolge attività tecnico-scientifica nell’ambito delle indagini preliminari. Il Ris è posto alle dipendenze del Racis (raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche) e supportato dalle unità Sis (sezioni investigazioni scientifiche) specializzate nel sopralluogo preliminare sulla scena del crimine. Attualmente sul territorio nazionale ci sono quattro sedi del Ris: Roma (Caserma Salvo D’Acquisto) con competenza sull’Italia centrale e il meridionale tranne la Calabria; Parma con sede nel Palazzo Ducale che si occupa delle indagini nell’Italia settentrionale; Messina (Caserma Alfio Ragazzi) con competenza sulla Sicilia e sulla Calabria; ed infine Cagliari il cui settore di attività è limitato alla sola Sardegna. È in programma un ulteriore sviluppo del Racis con l’apertura di due nuove sedi a Genova e Bari. Il reparto è suddiviso in sezioni che si occupano delle varie branche della criminalistica o scienze forensi. I militari che lavorano all’interno di questo reparto sono diplomati e laureati principalmente nelle varie discipline di competenza quali: biologia, chimica, fisica, ingegneria, chimica e tecnologia farmaceutica, e psicologia.
In particolare, a Parma i Ris sotto la direzione del colonnello Luciano Garofano sono stati decisivi, per citare qualche caso, in occasione del sequestro del piccolo Tommy (l’impronta sullo scotch permise di identificare Salvatore Raimondi), per provare la strage familiare dei Carretta (grazie a una piccola macchia rimasta a dieci anni di distanza sotto il portasapone dell’appartamento di via Rimini). Inoltre i Ris hanno avuto un ruolo fondamentale in vicende di livello nazionale: da Cogne a Garlasco, al caso di Erika e Omar, dall’omicidio Donegani al caso Bilancia.

***********************************

VEDI TUTTO QUI:

http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Oggi/RACIS/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTO DEL GIORNO

Post n°3221 pubblicato il 16 Novembre 2009 da psicologiaforense

http://images.corriere.it/Media/Foto/2009/11/16/HORSE_3.jpg

Il cavallo ferito.
Sono almeno tre le vittime di un kamikaze che ha lanciato la sua auto piena di esplosivo contro un posto di polizia vicino a Peshawar, in Pakistan. Altre venti persone sono state ferite dall’esplosione. La polizia ha aperto il fuoco contro il veicolo che si avvicinava al posto di controllo davanti alla stazione di polizia a Badh Ber, ma il kamikaze è riuscito a causare l’esplosione. Nella foto alcuni abitanti provano a spostare un cavallo rimasto ferito nell'esplosione (Ap)
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LUCIANO GAROFANO NON E' PIU' CARABINIERE, TAORMINA VS GAROFANO

Post n°3220 pubblicato il 16 Novembre 2009 da psicologiaforense

Ris, il colonnello Garofano lascia l'Arma con i gradi di Generale.
Denunciato dall'Avv. Taormina  è indagato per 
truffa ai danni dello Stato, peculato, abuso di ufficio e falso ideologico.

CARABINIERE-SCRITTORE-SCIENZIATO, DA COGNE A GIULIO CESARE TANTI COLD CASE

Garofano, 56 anni, romano, docente universitario di scienze forensi, biologo, ha diretto per molti anni il Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma, che si è occupato dei casi di cronaca nera più scottanti degli ultimi tempi: a parte Cogne, il delitto di Garlasco, quello di via Poma, la strage di Erba, quella compiuta da Erika e Omar, il giallo di Unabomber, di  Bilancia,  solo per citarne alcuni.
Alle indagini Garofano ha sempre alternato lo studio, la ricerca, la partecipazione ai convegni, durante i quali insisteva quasi sempre col suo 'pallino': l'istituzione di una banca dati del Dna. Poi i libri: ne ha scritti diversi, tutti di successo, compreso quello in cui si è misurato coi grandi "delitti e misteri del passato", che "spesso celano la chiave - dice - per risolvere i gialli dei nostri giorni".

VEDI TUTTO QUI:  

RIS: COMANDANTE GAROFANO DOMANI LASCIA L'ARMA
La Repubblica - ‎12 ore fa‎
Il comandante dei Ris, Luciano Garofano, si appresta a lasciare domani i carabinieri. A quanto risulta, secondo fonti investigative, e' stata accolta la ...
PARMA: SI E' DIMESSO LUCIANO GAROFANO, COMANDANTE DEI RIS
Libero-News.it - ‎13 ore fa‎
(Adnkronos) - A quanto apprende l'ADNKRONOS si sarebbe dimesso il comandante dei Ris Luciano Garofano. Qualche giorno fa, la Guardia di Finanza aveva ...
Indagato per truffa allo Stato il comandante dei Ris
Wall Street Italia - ‎12 ore fa‎
Indagato dalla Procura di Parma il comandante dei Ris, il colonnello Luciano Garofano, nell' ambito di una inchiesta su presunte irregolarità compiute dai ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI,COMMENTI, PENSIERI, OPINIONI, SUGGESTIONI.... PER UN NUOVO GIORNO

Post n°3219 pubblicato il 16 Novembre 2009 da psicologiaforense

OPINIONI&CULTURA

CASO, DESTINO O DISEGNO SUPERIORE?

 

Nel  bellissimo romanzo, Il ponte di San Luis Rey , dello scrittore americano Thornton Wilder, risalente al 1928, ma apparso nel nostro paese nel 1964. Wilder descrive il disastroso crollo di un famoso ponte su cui stavano transitando 5 persone, tutte morte. Il romanziere immagina che a quella tragedia abbia assistito un missionario, Fra Ginepro, anch'egli in procinto di attraversare il ponte: «Qualunque altra persona», commenta Wilder, «avrebbe detto fra sé con gioia segreta: “Fra dieci minuti anch'io!...”. Ma il pensiero che colpì frate Ginepro fu un altro: “Perché è toccato a quei cinque?”».
La domanda di frate Ginepro, se, cioè, «noi siamo vivi per caso e per caso moriamo, o viviamo secondo un piano, e secondo un piano moriamo», è vecchia quanto il mondo. La “sapienza inarrivabile” degli antichi propendeva per la seconda ipotesi. Basta ricordare il ventiduesimo canto dell' Iliade , il duello tra Ettore e Achille, nel corso del quale non fu il dio a decidere della loro sorte: Giove, infatti, alzò verso il cielo le “bilance auree”, per sapere dal Fato a quale dei due guerrieri toccasse il “sonno eterno”: « e del duce troiano il fatal giorno cadde ». A differenza degli antichi, la cultura moderna, a cominciare dal “razionalismo scettico” degli illuministi francesi, ha sostituito il “destino” – senza del quale, è stato detto, l'esistere è soltanto occasionale, privo di senso – con Sa Majesté le Hazard , Sua Maestà il Caso, mentre l'idealismo di Hegel è approdato alla conclusione che «la ragione governa il mondo», per cui ciò che accade poteva anche non accadere, ma il fatto stesso di essere accaduto è prova della sua “necessità”; e il discorso potrebbe continuare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963