Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 01/12/2009

 

POLITICA E SESSO, ELENA DI TROIA E PATRIZIA D'ADDARIO

Post n°3319 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da psicologiaforense

«La D'Addario come Elena di Troia:
in due notti ha cambiato la politica»

 

La D'Addario? Come Elena di Troia. È quanto sostiene Bruno Vespa in un'intervista a "Diva e Donna" - in edicola domani - in cui il conduttore di Porta a Porta racconta le 'Donne di cuori', il suo libro appena uscito. Alla domanda su chi metterebbe al primo posto fra le donne più perniciose della storia, Vespa risponde: «al primo posto Elena di Troia», ma poi tra le contemporanee non ha dubbi. «A Patrizia D'Addario - osserva - sono bastate due sole notti di sesso per determinare sei mesi di politica italiana e internazionale. Una cosa che nella storia non è mai successa e che fa riflettere».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONSIDERAZIONI, RIFLESSIONI PENSIERI: SENSO E SIGNIFICATO, BIBBIA, NARRATIVA,

Post n°3318 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da psicologiaforense

CONSIDERAZIONI

ALLA RICERCA DEL "SENSO" NELLA PAROLA BIBLICA.

 

Le narrazioni bibliche non ci consegnano un senso-in-sè o un senso-per-sè, ma un senso che e' tale solo all'interno di una relazione. Altrimenti la fede biblica nel Dio dei padri sarebbe ridotta a religione misterica o misteriosofica. La Parola biblica, vero segreto nascosto nella Scrittura, è di natura dialogica: è il dirsi di Dio che diviene un darsi, è l'intervento di Dio nel divenire del mondo che tende a suscitare un coinvolgimento dell'uomo. Questo il presupposto di fede che regge le narrazioni bibliche che ridiventano storia attuale quando una comunità le accoglie nella fede e le riconosce come fondanti. Vi è dunque una specificità dell'approccio credente alle Scritture  per cui la fede è un criterio ermeneutico decisivo per rinvenire il "SENSO" e di esso vivere. Il Cantico dei Cantici è, al cuore della Bibbia, una vera mise en abime che sintetizza il senso del grande testo: senso che è dialogo d'amore, capace di rivitalizzare il mondo .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN ALLOCCO

Post n°3317 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da psicologiaforense

Allocco un po’ allocco?

Generalmente un uomo goffo, credulone e un po’ addormentato viene definito come “un allocco”.
Ma il povero Allocco di Lapponia (Strix nebulosa) ritratto nella foto è ben lontano dall’essere addormentato. È tra i rapaci notturni più belli e interessanti. I suoi occhi sono almeno 100 volte più sensibili di quelli dell’uomo. Durante il giorno la pupilla è contratta, la notte si dilata enormemente, per catturare più luce possibile. La retina, invece, è ricca di bastoncelli, i fotorecettori più sensibili alla luce e adatti servono per la visione notturna.

Foto:  Brian Scott
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO CURIOSA DEL GIORNO

Post n°3315 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da psicologiaforense

 

A ME GLI OCCHI

 

Davanti a "Jacques le Fataliste" - l'ipnotica tela creata nel 1974 da Frank Stella, artista minimalista statunitense - si rischia di cadere in trance. Ma per il suo autore un quadro altro non è che una superficie con sopra della vernice colorata. Un'opera pittorica è dunque per Stella un oggetto decorativo, non una creazione in grado di esprimere lo stato d’animo di un artista. Chissà se la pensano così anche i facoltosi appassionati d’arte che, durante una recente asta a New York, si sono contesi il quadro a suon di milioni. Il quadro, infatti, è stato acquistato per quasi due milioni di dollari.  

(Focus Scienze)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOLANGE MAGNANO, MISS ARGENTINA , FOTO, CHIRURGIA ESTETICA, GLUTEI, TOP MODEL,

Post n°3314 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da psicologiaforense

Morta ex Miss Argentina  Solange Magnano.
Fatale un banalissimo intervento di chirurgia estetica.

Voleva avere un sedere più bello!

Un’iniezione di una sostanza sintetica ai glutei: è la causa della morte di una ex top model, la 38enne Miss Argentina 1994 Solange Magnano, deceduta in una clinica di Buenos Aires dopo l’intervento al quale si era sottoposta per diventare ancora più bella.

L’operazione è finita per costare la vita alla Magnano, una splendida bruna alta quasi 1,80, sposata con un’impresario, madre di gemelli di 8 anni, che aveva sfilato anche in Europa. Voleva avere un sedere più bello. È stata una stupidaggine, è morta una donna che dalla vita aveva avuto tutto. Solange  - che nel 1994 aveva rappresentato il suo Paese in un concorso Miss Universo-  aveva appena un po’ di cellulite, impercettibile in una donna della sua bellezza. Per questo si era sottoposta ad una gluteoplastica lo scorso giovedì, ma qualcosa è andata male durante l’intervento e dopo un’agonia durata 72 ore è deceduta a causa di un’embolia polmonare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANIMALI, COMNVIVENZA CANE E GATTO, MA CHE BESTIA E' L'UOMO, ANIMALISTI,

Post n°3313 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da psicologiaforense

Gatto intrappolato in un pozzo,
IL suo amico cane non mangia per tre giorni.
Se è vero che i gatti hanno sette vite, Chicco, nato appena quattro mesi fa, dovrà stare ben attento nei prossimi anni a non sprecarne molte, perché finora è stato lasciato in un cassonetto dei rifiuti chiuso in una scatola, si è fratturato una zampa cadendo da un'impalcatura, è finito in un pozzo di 15 metri nel cortile di una casa abbandonata a Pomigliano d'Arco (Napoli).

Quest'ultima disavventura si è conclusa bene solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco, le cui squadre si sono impegnate al recupero della bestiola per ben tre volte in tre giorni, allertati da Cristina Carafa D'Ambrosio, che tre mesi fa trovò il gattino tra i rifiuti. E per questi tre giorni Charlie, il cane della donna, non ha voluto toccare cibo, in attesa del ritorno del suo compagno di giochi.

Chicco, a parte la fame e la sete patita, non ha riportato ferite, ed ora non vuole più lasciare la padrona ed il suo amico cane. «È tornato a dormire con Charlie - spiega Cristina - che non appena lo ha rivisto gli ha portato un pezzetto della carne che aveva nella ciotola. Oggi - aggiunge la donna - la polizia municipale tornerà nella casa abbandonata in vico Sodano, ed il pozzo sarà sigillato. Avevamo chiesto più volte che quel pozzo, pericoloso anche per i bambini della zona, fosse messo in sicurezza, ed ora volevano chiuderlo con il mio Chicco intrappolato all'interno. Fortunatamente i pompieri della squadra 7B di Nola, che ringrazio tantissimo, sono riusciti a tirarlo fuori».

A dare man forte a Cristina è stata la veterinaria Mariagrazia Tartari, che ha più volte contattato i pompieri per farli arrivare sul posto. «I primi interventi - racconta - sono andati a vuoto, ed i pompieri ci avevano detto che non c'era nulla da fare. Ma il gattino era vivo, e noi non ci siamo arresi».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AIDS: PANDEMIA? GIOVANI COLPITI DA QUESTA NUOVA PESTE, AFRICA: LA POPOLAZIONE SARA' DECIMATA, QUOD ERA IN VOTIS

Post n°3312 pubblicato il 01 Dicembre 2009 da psicologiaforense

Giornata mondiale contro l'Aids

SOLO, ED ESLUSIVAMENTE PAROLE..... NESSUNA RISORSA ECONOMICA E MATERIALE CONTRO IL TERRIBILE VIRUS COSTRUITO IN LABORATORIO........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963