Creato da: psicologiaforense il 14/01/2006
finchè vita non vi separi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: psicologiaforense
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: PD
 

umorismo e satira

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 791
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 09/12/2009

 

SCIENZA, MEDICINA, ESSERE E BENESSERE, PATOLOGIE ANDROLOGICHE, IMPOTENZA COEUNDI ET GENERANDI, DISORDINI SFERA SESSUALE

Post n°3356 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da psicologiaforense

ULTIMA ORA

SESSO: MINISTERO SALUTE,
1 MASCHIO SU 3 SOFFRE DI PATOLOGIE ANDROLOGICHE

Un maschio su 3 a 18 anni ha patologie andrologiche. Complessivamente si assiste a un declino del potenziale di fertilità e un aumento dei disordini della sfera sessuale nell’età adulta.
Lo afferma il rapporto del centro nazionale di prevenzione e controllo delle malattie del ministero della Salute che sarà presentato dopodomani nell’ambito di “Amico andrologo”, campagna d’informazione e sensibilizzazione della popolazione maschile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ARTE, EVENTI, NATIONAL GALLERY, QUARTIERE A LUCI ROSSE DI AMSTERDAM

Post n°3355 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da psicologiaforense

Scandalo alla National Gallery: una mostra per guardoni

Apre domani nell’austera National Gallery di Londra una mostra di cui si parla da oltre un anno, quando venne annunciata e che ha già aperto polemiche e dibattiti nel mondo dell’arte contemporanea: qualche critico ha già scritto che il museo si è prostituito. In sostanza la Sunley Room del museo è stata trasformata in un rifacimento del quartiere a luci rosse di Amsterdam, che riassume gli aspetti più volgari e neri della nostra società. La scena composta dai Kienholz esplora l’idea dell’amore in vendita a corollario dell’installazione verranno inoltre messe in mostra alcune opere di pittori olandesi del 17esimo secolo come Jan Steen, Godfried Schalcken e Pieter de Hooch.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUI PADOVA, NOVITA', CURIOSITA', EVENTI, TUTTI IN CROCIERA!

Post n°3354 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da psicologiaforense

Padova. Sindaco manda tutti in crociera:
«Così capite il valore della cultura»

Il primo cittadino di Fontaniva(PD) ha organizzato cinque giorni nel Mediterraneo a 295 euro e ha già opzionato 250 cabine.

 

«Vogliamo instillare nella comunità il piacere della cultura e dei viaggi ma soprattutto dell’aggregazione - spiega il sindaco Marcello Mezzasalma  -. In un momento in cui le persone tendono a isolarsi e prevale lo scetticismo verso il futuro, noi promuoviamo lo stare insieme piacevolmente per aprirsi alla multiculturalità e alla conoscenza. Per questo ci facciamo parte attiva di un viaggio per tutte le tasche e per tutte le età».

Una crociera dall’8 al 12 aprile 2010 a Palma de Mallorca a un costo eccezionale: si parte da 295 euro a testa. Bambini e ragazzi fino a 18 anni  non pagano. Della grande nave da crociera dotata di ogni comfort, il Comune di Fontaniva ha opzionato 250 cabine fra interne, esterne con finestra e dotate di balcone privato. Da sabato mattina saranno aperte le prenotazioni. Poi si andrà a riempimento. «Naturalmente a bordo ci sarò anch’io - precisa il sindaco-comandante - assieme agli assessori e ai consiglieri». Non resta che mollare gli ormeggi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA FOTONOTIZIA

Post n°3353 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da psicologiaforense

Cambia il clima, cannibalismo fra orsi polari

Un servizio fotografico realizzato a 300 km a nord della città canadese di Churchill mostra i risultati di alcune indagini scientifiche: il cambiamento climatico e il surriscaldamento della Terra stanno riducendo l'habitat e la popolazione degli orsi polari che -senza più ghiaccio e cibo- sono costretti a frequenti azioni di cannibalismo.
Nell'immagine  un orso  con in bocca quello che resta della carcassa di un cucciolo di orso che ha ucciso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'OPINIONE, ATTUALITA', ARTE, CULTURA, LA GIOCONDA, LABBRA , NATICHE EFEBO, LEONARDO DA VINCI, SODOMIA,

Post n°3352 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da psicologiaforense

L'OPINIONE 

LA GIOCONDA,  IPOTESI SUL CAPOLAVORO:
LE LABBRA DISEGNANO LE NATICHE DI UN EFEBO

 

 

 

Sorride da  cinque secoli e il suo sorriso ineffabile, appena una timida increspatura sulle labbra, ha scatenato la fantasia di re, imperatori, intellettuali e psicanalisti. Milioni di appassionati d' arte, guardandola, si sono chiesti e si chiedono: ma chi era, perchè mai (per chi mai) sorride la Gioconda di Leonardo da Vinci? Decine di artisti l' hanno emulata (da Raffaello a Ingres da David a Corot); decine ci hanno fatto dell' ironia: da Warhol a Botero, da Leger a Duchamp. E legioni di critici hanno tentato di svelarne il  mistero. Una studiosa canadese, Suzanne Giroux  dice: “…fate ruotare il quadro di 90 gradi, a destra o a sinistra, e vi appariranno le belle natiche di un efebo, uno di quei giovinetti che Leonardo, grande appassionato di nudi maschili, amava immortalare”.
Che l' artista fosse omosessuale non è un  mistero. A 24 anni fu addirittura accusato di sodomia, “colpa” per cui si poteva anche finire sul rogo. Ma quando comparve davanti al tribunale di Firenze, il 9 aprile 1476, l' artista fu assolto “per mancanza di prove”.

Ma torniamo a Suzanne che,  dopo anni di studio,  finalmente “vede”. Cosa? Un lungo solco verticale che si inarca e poi sparisce tra due rotondità carnose. E ci sono anche, guarda, guarda, i muscoli della schiena finemente cesellati, e un pezzetto di braccio. Meraviglie di uno sguardo malizioso. Ma come, viene da chiedersi, la bocca più carismatica del mondo, quella che ci ammicca negli spot, sulle cartoline, sui poster, che sorride sotto i baffi di Duchamp, null' altro è che un paio di natiche? Tinto Brass sarà contento, qualcun altro penserà: la Gioconda ride di noi, Leonardo ci ha preso in giro.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE FOTO CURIOSE DEL GIORNO

Post n°3351 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da psicologiaforense

Chiesa furiosa per l'angelo di Playboy

Da coniglietto ad angelo. Polverone negli States sulla nuova campagna degli animalisti della Peta, che ha come protagonista Joanna Krupa, modella e coniglietta di Playboy, immortalata come un angelo con tanto di croce sui manifesti che invitano ad adottare gli animali che non hanno una casa.

Dai prelati cattolici è arrivata la condanna all'utilizzo di simboli e immagini religiose in questi cartelloni, e c'è chi si è spinto oltre, definendo la Peta "una frode". Per la verità gli animalisti non è la prima volta che scelgono come testimonial delle loro campagne personaggi della moda e dello spettacolo, una su tutte Pamela Anderson, ma è la prima volta che nei loro cartelloni compaiono anche immagini religiose.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANIMALI, ANIMALISTI, AMBIENTE, CONDOMINIO, UOMINI E BESTIE, MASTINO INGLESE, ABUSI, MALTRATTAMENTI DI ANIMALI

Post n°3350 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da psicologiaforense

UN ABUSO AL GIORNO TOGLIE IL CODICE DI TORNO

Cane troppo grosso.... vietato l'ascensore

Il divieto imposto da un amministratore di condominio.

 

 

 Cane troppo grosso? Allora non può salire sull’ascensore condominiale e deve farsi le scale. Succede a Milano, dove l’amministratore di un condominio della zona di via Melchiorre Gioia ha vietato l’uso dell’ascensore condominiale a Tobia, uno stupendo e buonissimo mastino inglese, in quanto il  molosso "pesa troppo" (??). Per la verità Tobia pesa 87 chili  e ad avviso della sua padrona, che abita con lui in un appartamento del quinto piano, non  vi è alcun motivo  per proibirgli l’uso dell’ascensore  considerato che il regolamento condominiale consente di tenere animali in casa e nulla dice in ordine all'uso dell'ascensore. (1).

Nota (1). In effetti è così: 87Kg il cane, 53kg la padrona sono 140kg . L'ascensore porta 350kg. Quindi, il divieto è immotivato e vessatorio. L'amministratore va denunciato e verrà condannato per maltrattamento di animali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PENA DI MORTE, THIOPENTAL SODIUM, NUOVO "METODO" USA, PENA DI MORTE PIU' "UMANA" (SIC!!)

Post n°3349 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da psicologiaforense

Ohio, eseguita prima condanna a morte con veleno per animali:
«E' più umano»


 

Un detenuto di 51 anni, Kenneth Biros, bianco, è stato giustiziato nel carcere di Lucasville in Ohio con un'iniezione endovena di Thiopental Sodium, un potente anestetico usato finora per abbattere gli animali. E' la prima volta che in un penitenziario Usa viene praticato questo sistema, che sostituisce il cocktail di tre sostanze che addormenta, paralizza e ferma il cuore del condannato. Biros nel '91 violentò, uccise e fece a pezzi una 22enne.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963